Re: Non mollare mai! Il topic della S.S. Lazio 1900

La gente vuole solo il goal
Locked
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Solo una cosa...Lotito  :notworthy:..ma quanto fanno ridere le sue interviste..strepitoso... :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Gioco: se vi chiedessero di fare un nome per ruolo tra quelli accostati finora alla Lazio, chi scegliereste?

Io andrei con Lugano per la difesa, Elias per il centrocampo, Berg per l'attacco.

In seconda linea Otamendi, Bolatti e Cruz.

I sogni? Beh, Lugano stesso sarebbe un bel colpo e non mi sembra un sogno. Ovviamente i nomi di Riquelme, Veron, addirittura D'Agostino, sarebbero grandissimi colpi ma al momento mi sembrano poco credibili.

Sui "dissidenti": spero che Ledesma rimanga perchè credo sia uno dei mediani bassi più forti al mondo. De Silvestri per una buona offerta può anche partire, Pandev è meglio proprio che parta, resterebbe scontento e nervoso, meglio monetizzare.

Interessanti indicazioni comunque dall'amichevole di ieri, il 4-2-3-1 mi piace, con giocatori come Zarate e Foggia può essere devastante...
Mahor

Post by Mahor »

Berg toglilo pure, dato che ha appena firmato per l'Amburgo.
Otamendi è molto difficile possa arrivare, dicono resterà un altro campionato in Argentina.
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

Ah, è vero, Berg è ormai andato, con questa girandola di nomi me ne ero scordato. Peccato, perchè era accessibile e forte...
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

E intanto è arrivato Julio Cruz, sta per arrivare Rasmuss Bengtsson, mentre Pandev, De Silvestri e Ledesma non partono per Pechino.

Si segue ancora Diego Lugano, e per sostituire Ledesma uno tra Bolatti, Elias e Biglia. A me gli ultimi due piacciono particolarmente...
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Sono molto contento per Julio Cruz, la Lazio potrebbe essere un'ottima sistemazione per lui, speriamo solo che Zarate quest'anno sia un pò meno veneziano.
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

Cribari richiesto da Bari, Bologna, Palermo e Sampdoria.

Stendardo dal Cagliari.

Meghni dal Cagliari.

Forse si muove qualcosa in uscita, e potremmo andare a prenderci tranquillamente Canini...
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

bene. ci siamo presi una bella soddisfazione. ma c'è ancora molto da migliorare, troppe disattenzioni in difesa e davanti ad essa con i mediani, ci vuole maggiore concentrazione. fisicamente si vedeva che non eravamo al top: abbiamo concesso troppo possesso palla ringhiando poco alle loro calcagna, sintomo che troppo fiato non c'era. e di conseguenza ci si è affidati troppo al contropiede dopo un primo quarto d'ora buono giocato a viso più aperto.

p.s.: si applaudono sempre i grandi campioni che giocano in grandi squadre quando fanno grandi gol contro squadre, difese e portieri che tanto grandi non sono. la rete realizzata quest'oggi da Tommasino è una delle più belle che io abbia mai visto perchè contiene tutto ciò che dovrebbe sempre appartenere ad un centravanti (linea coi difensori, scatto, inserimento, stop, protezione della palla, rapidità d'esecuzione, senso della porta, precisione) e soprattutto è stato realizzato contro un'eccellente difesa, solo in mezzo a Lucio e Chivu (se non erro) superando Julio Cesar. fantastico.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Mike wrote: bene. ci siamo presi una bella soddisfazione. ma c'è ancora molto da migliorare, troppe disattenzioni in difesa e davanti ad essa con i mediani, ci vuole maggiore concentrazione. fisicamente si vedeva che non eravamo al top: abbiamo concesso troppo possesso palla ringhiando poco alle loro calcagna, sintomo che troppo fiato non c'era. e di conseguenza ci si è affidati troppo al contropiede dopo un primo quarto d'ora buono giocato a viso più aperto.

p.s.: si applaudono sempre i grandi campioni che giocano in grandi squadre quando fanno grandi gol contro squadre, difese e portieri che tanto grandi non sono. la rete realizzata quest'oggi da Tommasino è una delle più belle che io abbia mai visto perchè contiene tutto ciò che dovrebbe sempre appartenere ad un centravanti (linea coi difensori, scatto, inserimento, stop, protezione della palla, rapidità d'esecuzione, senso della porta, precisione) e soprattutto è stato realizzato contro un'eccellente difesa, solo in mezzo a Lucio e Chivu (se non erro) superando Julio Cesar. fantastico.

complimenti per laq vittoria  :applauso:

ma Dabo ogni tanto spegne il cervello e questo è preoccupante  :nono:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Mike wrote: bene. ci siamo presi una bella soddisfazione. ma c'è ancora molto da migliorare, troppe disattenzioni in difesa e davanti ad essa con i mediani, ci vuole maggiore concentrazione. fisicamente si vedeva che non eravamo al top: abbiamo concesso troppo possesso palla ringhiando poco alle loro calcagna, sintomo che troppo fiato non c'era. e di conseguenza ci si è affidati troppo al contropiede dopo un primo quarto d'ora buono giocato a viso più aperto.

Eran Chivu(erroraccio il suo) e Zanetti.
Gran gol eh, davvero.

Ballardini ha capito che giocando a viso aperto sarebbe stato una partita tipo quella col Milan dell'anno scorso, con Eto'o e Milito che avrebbero banchettato alla prima ripartenza.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Robin wrote:
complimenti per laq vittoria  :applauso:

ma Dabo ogni tanto spegne il cervello e questo è preoccupante  :nono:
impressionante. sul doppio vantaggio cominciavo a contare i secondi che mancavano dalla fine e quando l'ho visto stoppare la palla tutto solo già pensavo "eh beh, qui manovriamo palla e un minuto buono ce lo magnamo tutto". manco per scherzo. a differenza di quanto detto prima per Rocchi, è riuscito a fare tutto ciò che un mediano non può permettersi di fare a ridosso della propria area di rigore (petto alto senza garantire protezione del pallone, braccia sghembe, non guarda intorno, gira come un cretino attorno al pallone, cincischia), rendendo infernale un buon quarto d'ora che potevamo gestire con maggiore tranquillità.
vittoliam wrote: Eran Chivu(erroraccio il suo) e Zanetti.
Gran gol eh, davvero.

Ballardini ha capito che giocando a viso aperto sarebbe stato una partita tipo quella col Milan dell'anno scorso, con Eto'o e Milito che avrebbero banchettato alla prima ripartenza.
e ha fatto bene, era l'unica tattica, allo stato delle cose, con qualche possibilità in più di riuscita: ovviamente gli episodi hanno fatto la sua parte. però vedere la propria squadra concedere in quel modo l'iniziativa, praticamente quasi sempre senza alcun fastidio fino alla trequarti, non è mai bello: a) per il gioco b) per le proprie coronarie.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Complimenti per la vittoria.. avete sofferto molto, ma vi è andata bene.

Rocchi  :applauso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Erano Chivu e Zanetti, se non sbaglio

EDIT: non avevo visto il post di vittoliam...  :gogogo:
Last edited by Peyton_Manning18 on 08/08/2009, 19:04, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Il mio Sabato 8 agosto 2009.

Ore 14:03 - il mio compagno di stadio che fatto il giro del suo palazzo si e' gia' perso, arriva con il solito ritardo romano sotto casa mia. Ci dobbiamo dirigere al volo a casa di un amico comune, romanista cresciuto in curva Sud, dove ci attende un altro aquilotto.
Ore 14:05 - sulla salaria subisco il blocco di una Matiz che fa i 35. Guardo bene dopo aver clacsonato e sul retro di questa Matiz c'e' un bruco giallorosso. Penso "poraccio, non e' colpa sua" e appena c'e' un buco lo sorpasso. rigorosamente a destra.
Ore 14:11 - salgo a casa dell'amico romanista, mi dice "ha ha, state giocando con Baronio", mi si ferma un'attimo la circolazione, ma rispondo molto gentilmente "ma coi 400 euro dell'abbonamento l'hai gia' pagato tutto lo stipendio a Guberti?" e poi realizzo che siamo ancora sullo 0-0 e sono un uomo felice.
Ore 14:30 - seconda volta che passiamo la metacampo.. parte un coro comune "Ma Baronio che sta a fa?"
Ore 14:45 - fine primo tempo, io ancora incredulo mi chiedo se davvero stava giocando Baronio.

Ore 15:00 - vedo Baronio entrare in campo con i miei occhi. Continuo a non crederci pensando che sia frutto dei 38 gradi all'ombra.
Ore 15:13 - Dopo la cazzata di Diakite e il gol sbagliato a porta vuota da Eto'o, ovvero al tiro numero ventisei o ventisette dell'Inter, non si sa perche', comincia la speranza. "magari mo je lo famo", dice un aquilotto .. "ne basta uno sporco e brutto come quello del Matador a Montecarlo", risponde un'altro laziale .. "ma do annamo co Rocchi", dico io .. al primo fiato del padrone di casa del tipo "figurati se a voi non ve dice sempre culo" si alza il coro "sta zitto che tu segni i gol di faccia co Taddei al derby".
Ore 15:19 - punizione dal limite. io che volevo festeggiare l'abbonamento comprando la maglia numero 11 (Kolarov), comincio a sperare con tutto il cuore che la punizione non la batta Kolarov ma Zarate emulando il gol al Siena. Parte Kolarov. "Se vabbe'," penso io. Tiro sporcato, palla a Matuzalem, rimbalzo, gol di faccia. Godo.
Ore 15:21 - gol capolavoro del capitano al portiere piu' forte del mondo. Tommaso mi sta di nuovo simpatico. Al primo pallone che tocca Cruz rimpiango addirittura la sua uscita dal campo.
Ore 15:30 - il trentaseiesimo colpo di testa su calcio d'angolo di Lucio finisce nuovamente alto o viene bloccato da Muslera. Lucio bestemmia nuovamente in 13 lingue diverse, comincio a temere la sospensione della partita causa esplosione delle sue coronarie. Poi penso "sticazzi", e mi viene in mente Biascica di Boris e aggiungo un bel §"muto, devi stare muto, a merda".
Ore 15:33 - gran gol di Eto'o. E' nuovamente finito tutto. il capitano mi sta di nuovo sul cazzo. La partita da 10 e lode giocata da Dabo contro la Samp non e' mai esistita e lui mi sta veramente antipatico.
Ore 15:49 - nel momento in cui Brocchi fa quel fallo stupido al limite dell'area io gia' mi vedo Eto' che esulta come ha fatto all'olimpico in finale di Champion's (se non sbaglio giocava contro la Roma)
Ore 15:50 - la partita e' finita. Tommaso mi sta simpatico, Dabo un po' meno, e ci metto 3 giorni a realizzare che dopo 5 anni di ciancichella e di "partita perfetta" abbiamo battuto l'Inter giocando di merda, ma di merda perfetta.

Bella soddisfazione, speriamo che questo inizio positivo non sia controproducente come l'anno scorso. C'e' molto da lavorare, c'e' da eliminare qualcuno (baronio, Siviglia), c'e' da credere in un Mauri che puo' essere un bel giocatore se si impegna sul campo come fa nelle serate a Ponte Milvio, e c'e' da attendere qualche acquisto dì esperienza e qualita'. E potrebbe pure essere un anno divertente.

Avanti Lazio!
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

Pedullà dice che Lotito ha praticamente chiuso per Diego Lugano a 1.7 milioni di euro all'anno più i bonus.

Fosse vero, per il quarto posto il prossimo anno ci avviciniamo anche noi, soprattutto se resta Ledesma e se arrivano altri due acquisti...
Locked