Sberl wrote:
Non commento l'ultima frase perchè non è nè il luogo, nè il caso. La trovo comunque fuori luogo.
L'anno scorso tra le cause dell'annata un po' così c'è stato anche Ancelotti, questo è innegabile, così come una squadra costruita male e mille altri motivi.
La cessione di Ricky...in pochi qui dentro siamo stati ingannati dalla pantomima di gennaio, si sapeva che sarebbe andato al Real anche se è una cessione che fa malissimo al cuore. Farsi sentire? Certamente. Ma io non santifico Ricky, lui voleva il Real e solo il Real e tutto il suo entourage spingeva per mandarlo lì. La dirigenza ha sbagliato diverse mosse, ma ne ha anche indovinate un'infinità e il saldo è molto molto positivo. Per inciso, non baratterei questa dirigenza con nessun'altra dirigenza al mondo; è indubbio che il fatto che i cordoni della borsa si siano stretti mette in cattiva luce soprattutto Galliani, Braida e company perchè la faccia ce la mettono sempre loro. Io gli insulti a Galliani, le contestazioni a lui rivolte e altre cose non le condivido, perchè si trova a lavorare con quello che ha a disposizione, che sappiamo essere poco ultimamente. Alla dirigenza è giusto essere grati, ma giustamente bisogna anche far capire che ci vogliono dei segnali per far capire che la società Milan è ambiziosa come sempre in tutte le competizioni a cui partecipa, segnali che non sono ancora del tutto arrivati ed è questo che fa un po' incavolare.
Mettiam da parte Berlusconi e la dirigenza? E a chi vendiamo? A fantomatici arabi che compaiono ogni tanto sui giornali? A qualche americano? Di proposte serie per il Milan non se ne sono viste, c'è stato qualcosa ma di serio niente. E se il Milan deve essere venduto, io da tifoso vorrei che quello che rilevasse la società ci mettesse la faccia in prima persona facendo capire di essere veramente interessato e innamorato della squadra da comprare. A qualche freddo arabo che vuol togliersi lo sfizio? Allettante, ma non venderei, mi terrei questi qui.
Kaka non voleva andarsene.
Se fosse stato così il Milan avrebbe subito reinvestito i soldi su un'altra stella.
Invece è stato Berlusconi a cedere Kaka, perchè non ha voluto ripianare di tasca propria il bilancio della società che era in rosso.
Il bilancio era in rosso perchè si sono sperperati quattrini per gente come Dida (6 mln l'anno), Emerson, Ronaldinho, Oddo e compagnia cantando.
Ora la società per anni ha ripianato i debiti perchè il suo obiettivo era fare del Milan la squadra più forte del mondo.
Evidentemente ora non è più in grado di far ciò, lo dica chiaramente, che le priorità della famiglia Berlusconi sono altre.
Ripeto che come tifoso non mi va di essere preso per il culo da Berlusconi, anche se è il presidente che mi ha fatto vedere 5 coppe campioni alzate al cielo.
Prima di lui altri grandi presidenti avevano portato i rossoneri in cima al mondo, dopo di lui altri ci proveranno.
Ma che il Milan parta per arrivare in zona champions non lo accetto.
Non accetto nemmeno che la squadra sia ancora incompleta al 7 di agosto e che si debba aspettare la buffonata della conferenza stampa senza domande per acquistare una punta, tanto per sparare un pò di fumo negli occhi dei tifosi. Coi soldi della cessione di Gourcuff.
Ma quali investimenti pensa di fare il Milan? a metà agosto?
L'inter dopo due giorni dalla fine del campionato aveva già acquistato Milito e Motta.
Pretendo programmazione se non ci sono soldi. D'altronde Kaka è stato ceduto 7 giorni dopo la fine del campionato. Non c'erano delle idee su come rafforzare la squadra?
La sensazione è che la squadra sarà la stessa molliccia delle ultime due stagioni, senza i lampi del bambino d'oro e con qualche sprazzo in più di Pato.
Venti punti dall'Inter non si cancellano cedendo il giocatore più forte del mondo, mi spiace dirlo ma Berlusconi ha ceduto il gioiello di famiglia... VERGOGNA