Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
antoniocoscia93
Senior
Senior

Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei(sconfitta contro i france

Post by antoniocoscia93 »

TMC_1 wrote: Però quello a cui mi riferisco è un po' grave...:forza:
antoniocoscia93 wrote: L'ultima volta ha copiato la frase di Tranquillo (segna, subisce il fallo e andrà in lunetta) e quella di Ellisse ("Ce n'è per tre")
contento ora???:D
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei(sconfitta contro i francesi)

Post by Hobbit83 »

antoniocoscia93 wrote: L'ultima volta ha copiato la frase di Tranquillo (segna, subisce il fallo e andrà in lunetta) e quella di Ellisse ("Ce n'è per tre")
"segna, subisce il fallo e andrà in lunetta" Lauro lo dice da sempre...  :penso:
Per il resto concordo
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Re: L'Italia nell'Additional Round con Francia e Finlandia

Post by antoniocoscia93 »

MagnusPinus wrote: Ah.. Recalcati ancora una volta male.. sbagliato in pieno il quintetto, sceso in campo dormiente.. gestito in maniera incommentabile il playmaking.. mai coinvolto Bargnani.. C'é di bello che sta sconfitta forse vuole dire la fine del Tinto... forse :shocking:
425,350
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei(sconfitta contro i francesi)

Post by Teo »

SafeBet wrote: E' un parere strettamente personale, perché quanto a tecnica di telecronaca e conoscenza del gioco è oggettivamente dietro a pochi (Tranquillo, De Rosa, forse Trigari, sicuramente non Mamoli). I color come Peterson e Buffa hanno altri compiti.
Onestamente, no.
[align=left][/align]ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Teo wrote: Onestamente, no.
Onestamente, mi sa che ti faccio fare l'elenco dei commentatori italiani che conoscono il basket meglio di lei.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Tutti quelli che fanno i telecronisti di basket a Sky, compresi i commentatori (intendo Buffa, Pessina, Pittis e via discorrendo) e un paio di quelli che lo fanno su SI.

Dai, non è capace, vive di copiature qua e là dei colleghi, non ha tempo della telecronaca, e per la parte tecnica deve sempre andare dalla spalla.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Teo wrote: Tutti quelli che fanno i telecronisti di basket a Sky, compresi i commentatori (intendo Buffa, Pessina, Pittis e via discorrendo) e un paio di quelli che lo fanno su SI.

Dai, non è capace, vive di copiature qua e là dei colleghi, non ha tempo della telecronaca, e per la parte tecnica deve sempre andare dalla spalla.
I color (cioè le spalle, i commentatori tecnici) fanno un altro mestiere ed è evidente che ne capiscano maggiormente di basket, altrimenti sarebbero ridondanti.

Quanto ai telecronisti: a Sky commentano Tranquillo, De Rosa, Mamoli e credo basta. I primi due ho già detto che sono migliori, senza dubbio. Mamoli no, perché parla un italiano patafisico e, lui sì, ha scarso tempo per la cronaca. Poi oh, possiamo andare avanti a discutere delle ore sulle preferenze personali, ma tecnicamente c'è poco da dire: Ellisse dietro a pochi in Italia. Se fosse un uomo probabilmente ne si avrebbe un'altra percezione, come sempre.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

SafeBet wrote: I color (cioè le spalle, i commentatori tecnici) fanno un altro mestiere ed è evidente che ne capiscano maggiormente di basket, altrimenti sarebbero ridondanti.

Quanto ai telecronisti: a Sky commentano Tranquillo, De Rosa, Mamoli e credo basta. I primi due ho già detto che sono migliori, senza dubbio. Mamoli no, perché parla un italiano patafisico e, lui sì, ha scarso tempo per la cronaca. Poi oh, possiamo andare avanti a discutere delle ore sulle preferenze personali, ma tecnicamente c'è poco da dire: Ellisse dietro a pochi in Italia. Se fosse un uomo probabilmente ne si avrebbe un'altra percezione, come sempre.

Sì, però é come arrivare quarti o quinti in una gara con 8 contendenti, di cui 2-3 palesemente zoppi..  :thumbup:
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

TMC_1 wrote:
Tornando in tema, contro la finaldia quand'è? E soprattutto a che ora? :penso:

Le convocazioni possono cambiare o devono restare queste per tutto il torneo? Mi crederete folle ma credo che un giocatore come Bulleri possa sempre servire alla nazionale, almeno lui un po' di gioco offensivo ce l'ha e questa Italia in attacco soffre tantissimo, più che in difesa.
O magari si può convocare Hacket se sta bene.
La prossima ontro la Finlandia è l'11 ad Helsinki e la trasmetterà sempre Raisportpiù in diretta alle 18.00.

Quoto la domanda anche io... ma Recalcati può fare delle modifiche al roster? Bulleri so che ha chiesto di non essere chiamato perchè voleva riposare. Hackett è riserva a casa ma nelle partite che ho visto non mi ha entusiasmato tantissimo, mi è sembrato un po' "timido".
We bleed green & gold
Go Sonics!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Ciombe wrote: meglio di Bonamico, di gran lunga... in più diverse volta ha contraddetto Lauro che sparava cazzate...
ha occhio tattico e tecnico.
Infatti,condivido che non è per niente male,ora eliminiamo lauro se possibile  :truzzo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Ciombe wrote: meglio di Bonamico, di gran lunga... in più diverse volta ha contraddetto Lauro che sparava cazzate...
ha occhio tattico e tecnico.
si anche se di cazzate ne spara molte anche lui... cioè secondo il suo parere la francia doveva fare falloa 19" dalla fine...
la RAI è in grado di trovare gente che non ne capisce un cazzo ovunque
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Ciombe
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

jayone wrote: si anche se di cazzate ne spara molte anche lui... cioè secondo il suo parere la francia doveva fare falloa 19" dalla fine...
la RAI è in grado di trovare gente che non ne capisce un cazzo ovunque
effettivamente avrebbe dovuto fare fallo, ha osato sul +3 e ha fatto bene con il senno di poi perchè abbiamo perso palla.

Ma anche io sopra di 3 avrei fatto fallo per dargli la possibilità di 2 punti anzichè 3.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

SafeBet wrote:
Preferenze, però diciamo che girando qua e là per i Forum e i NewsGroups, la stragrande maggioranza propende sensibilmente verso la mia teoria più che per la tua.
Ciombe
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Cmq, cerco di dare le mie indicazioni, da estraneo e appassionato per quello che posso capirci io di basket.
Magari Recalcati ha le sue idee e indicazioni (giuste o sbagliate che siano) perchè vede questi ragazzi ogni giorno da oltre un mese.

Quello che è palese è che Belinelli e Bargnani devono essere coinvolti e serviti, devono avere al fianco giocatori che leggono il gioco e sanno imbeccarli, magari con esperienza in ambito internazionale.

Ecco perchè Poeta e Amoroso con loro in campo non possono funzionare, meglio Vitali e Gigli.

Poeta non è un brocco, ma per funzionare ha bisogno di giocare a modo e non di fare il soldatino o il gregarione.

Io lo farei giocare quando Belinelli o il Mago devono riprendere fiato per sfruttare le sue accelerazioni senza toglierci dal gioco i due NBAers.

Poeta è un giocatore che vede prima il canestro e poi i compagni, non ha il timing per dare la palla con i tempi giusti a chi dovrebbe averla nelle mani più spesso.

Un bel ruolo da 6° uomo per avere improvvisazione e estro controllato a certi momenti della partita.

Anche Amoroso, benchè non mi piaccia, ha alcune qualità utili, tipo l'1vs1 in situazioni anche svantaggiose che sa volgere al meglio.
Ma al fianco di Bargnani fa scopa, primo perchè gioca troppo perimetrale tagliando fuori dal gioco il Mago, secondo perchè non vede un cazzo il gioco e non si muove mai in modo complementare al Mago come fa Gigli.

Sfruttare di più DaTome, che atleticamente è di alto livello, tanto se bisogna avere in campo il fantasma di Soragna, tanto vale dare spazio al sardo, che non ti danneggia in difesa e ha più talento in attacco.

Mordente resta dentro, perchè con Soragna è l'unico ad avere una certa esperienza e leadership in spogliatoio, perchè se a livello fisico sarà questo, era meglio, molto melgio Aradori.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Ciombe wrote: effettivamente avrebbe dovuto fare fallo, ha osato sul +3 e ha fatto bene con il senno di poi perchè abbiamo perso palla.

Ma anche io sopra di 3 avrei fatto fallo per dargli la possibilità di 2 punti anzichè 3.

Il fallo lo devi fare, ma prima fai trascorrere un po' di secondi, vedi come si mette l'azione offensiva dell'italia e poi fai il fallo, ma a 19" non puoi fare fallo, non è tanto conveniente.
Image
Locked