TMC_1 wrote: Però quello a cui mi riferisco è un po' grave...![]()
contento ora???:Dantoniocoscia93 wrote: L'ultima volta ha copiato la frase di Tranquillo (segna, subisce il fallo e andrà in lunetta) e quella di Ellisse ("Ce n'è per tre")

TMC_1 wrote: Però quello a cui mi riferisco è un po' grave...![]()
contento ora???:Dantoniocoscia93 wrote: L'ultima volta ha copiato la frase di Tranquillo (segna, subisce il fallo e andrà in lunetta) e quella di Ellisse ("Ce n'è per tre")

"segna, subisce il fallo e andrà in lunetta" Lauro lo dice da sempre... :penso:antoniocoscia93 wrote: L'ultima volta ha copiato la frase di Tranquillo (segna, subisce il fallo e andrà in lunetta) e quella di Ellisse ("Ce n'è per tre")

425,350MagnusPinus wrote: Ah.. Recalcati ancora una volta male.. sbagliato in pieno il quintetto, sceso in campo dormiente.. gestito in maniera incommentabile il playmaking.. mai coinvolto Bargnani.. C'é di bello che sta sconfitta forse vuole dire la fine del Tinto... forse![]()

Onestamente, no.SafeBet wrote: E' un parere strettamente personale, perché quanto a tecnica di telecronaca e conoscenza del gioco è oggettivamente dietro a pochi (Tranquillo, De Rosa, forse Trigari, sicuramente non Mamoli). I color come Peterson e Buffa hanno altri compiti.

Onestamente, mi sa che ti faccio fare l'elenco dei commentatori italiani che conoscono il basket meglio di lei.Teo wrote: Onestamente, no.

I color (cioè le spalle, i commentatori tecnici) fanno un altro mestiere ed è evidente che ne capiscano maggiormente di basket, altrimenti sarebbero ridondanti.Teo wrote: Tutti quelli che fanno i telecronisti di basket a Sky, compresi i commentatori (intendo Buffa, Pessina, Pittis e via discorrendo) e un paio di quelli che lo fanno su SI.
Dai, non è capace, vive di copiature qua e là dei colleghi, non ha tempo della telecronaca, e per la parte tecnica deve sempre andare dalla spalla.

SafeBet wrote: I color (cioè le spalle, i commentatori tecnici) fanno un altro mestiere ed è evidente che ne capiscano maggiormente di basket, altrimenti sarebbero ridondanti.
Quanto ai telecronisti: a Sky commentano Tranquillo, De Rosa, Mamoli e credo basta. I primi due ho già detto che sono migliori, senza dubbio. Mamoli no, perché parla un italiano patafisico e, lui sì, ha scarso tempo per la cronaca. Poi oh, possiamo andare avanti a discutere delle ore sulle preferenze personali, ma tecnicamente c'è poco da dire: Ellisse dietro a pochi in Italia. Se fosse un uomo probabilmente ne si avrebbe un'altra percezione, come sempre.

La prossima ontro la Finlandia è l'11 ad Helsinki e la trasmetterà sempre Raisportpiù in diretta alle 18.00.TMC_1 wrote:
Tornando in tema, contro la finaldia quand'è? E soprattutto a che ora?
Le convocazioni possono cambiare o devono restare queste per tutto il torneo? Mi crederete folle ma credo che un giocatore come Bulleri possa sempre servire alla nazionale, almeno lui un po' di gioco offensivo ce l'ha e questa Italia in attacco soffre tantissimo, più che in difesa.
O magari si può convocare Hacket se sta bene.

Infatti,condivido che non è per niente male,ora eliminiamo lauro se possibileCiombe wrote: meglio di Bonamico, di gran lunga... in più diverse volta ha contraddetto Lauro che sparava cazzate...
ha occhio tattico e tecnico.

si anche se di cazzate ne spara molte anche lui... cioè secondo il suo parere la francia doveva fare falloa 19" dalla fine...Ciombe wrote: meglio di Bonamico, di gran lunga... in più diverse volta ha contraddetto Lauro che sparava cazzate...
ha occhio tattico e tecnico.

effettivamente avrebbe dovuto fare fallo, ha osato sul +3 e ha fatto bene con il senno di poi perchè abbiamo perso palla.jayone wrote: si anche se di cazzate ne spara molte anche lui... cioè secondo il suo parere la francia doveva fare falloa 19" dalla fine...
la RAI è in grado di trovare gente che non ne capisce un cazzo ovunque

Preferenze, però diciamo che girando qua e là per i Forum e i NewsGroups, la stragrande maggioranza propende sensibilmente verso la mia teoria più che per la tua.SafeBet wrote:
Quanto ai telecronisti: a Sky commentano Tranquillo, De Rosa, Mamoli e credo basta. I primi due ho già detto che sono migliori, senza dubbio. Mamoli no, perché parla un italiano patafisico e, lui sì, ha scarso tempo per la cronaca. Poi oh, possiamo andare avanti a discutere delle ore sulle preferenze personali, ma tecnicamente c'è poco da dire: Ellisse dietro a pochi in Italia. Se fosse un uomo probabilmente ne si avrebbe un'altra percezione, come sempre.

Il fallo lo devi fare, ma prima fai trascorrere un po' di secondi, vedi come si mette l'azione offensiva dell'italia e poi fai il fallo, ma a 19" non puoi fare fallo, non è tanto conveniente.Ciombe wrote: effettivamente avrebbe dovuto fare fallo, ha osato sul +3 e ha fatto bene con il senno di poi perchè abbiamo perso palla.
Ma anche io sopra di 3 avrei fatto fallo per dargli la possibilità di 2 punti anzichè 3.