Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Re: L'Italia nell'Additional Round con Francia e Finlandia

Post by tobos84 »

ShOwmeHOw2play wrote: Si, ma torno a chiedere. Il nostro progetto qual'è?
A me pare che prima ci sia stato il progetto: "oh, adesso arriva uno forte in Nazionale, si chiama Mago e ci può far vincere qualche partita"
Poi è arrivato il progetto "Ah, ragazzi, ci sarebbe anche uno dell'86 che gioca a Bologna, ha il 23 e gioca guardia, non è come il 23 originale ma può aiutare quello di prima"
L'ultimo adesso è "Fiiigoooo ce n'è pure uno di 21 anni che pare forte, e suo papà era anche uno bravino, son già tre, ne mettiamo due a casa e in Europa si torna a vincere".

E questi erano i progetti della federazione.

Che dal punto di vista tecnico come supporto hanno avuto come unico pensiero: "Si, ma a me sti giovanotti convincono e non convincono. Io ho bisogno di gente esperta che sappia come muoversi in campo e giocare strutturati con un QI cestistico in grado di fargli prendere le decisioni giuste al momento giusto (vedi mai che se non sono in grado da soli poi ci devo pensare io che ho già i miei problemi di ricrescita...)"

Ecco, l'ho messa forse un po' dura e ho esagerato, ma non mi pare di vedere molto di più in una accozzaglia del genere..
assolutamente d'accordo!
il tinto vive ancora di riflesso per quel maledetto argento di Atene 2004, come dici tu  gli hanno dato giocatori con molto + talento e si pensava che i giochi fossero fatti : giocatori + forti = risultati ottimi! SBAGLIATO

Carlie ha dimostrato ancora una volta di non avere idee per amalgamare bene questo gruppo!  
Come già detto, è ora che si faccia da parte e si punti su un altro coach ovvio che i primi nomi che saltano in mente sono i soliti: Messina o Scariolo ma io sono convinto che un allenatore giovane e con voglia di fare possa far rendere moltissimo questa nazionale!
Last edited by tobos84 on 05/08/2009, 23:13, edited 1 time in total.
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei(sconfitta contro i france

Post by Ciombe »

ShOwmeHOw2play wrote: Si ma io l'ho premesso, possiamo anche passare eh.. ma poi ?? Passiamo allora tutto bene e a posto così?
assolutamente no... ma sarebbe il male minore trovarsi tra due settimane con un bel dilemma in panca ma la possibilità di giocare gli Europei...

Bargnani invece non deve essere servito in post basso o da fermo, deve essere servito in movimento o come terzo incomodo dal lato debole nei P&R.

Farlo funzionare da primo lungo per poi non considerarlo per tutta l'azione fuori dalle logiche tattiche non ha senso.
Questa non è più la nazionale che se il blocco non lo fa Galanda esce poi Marconato e tanto va bene uguale perchè sono gregari e funziona la squadra nel suo insieme.
Questa è un nazionale con individualità spiccate, non va commesso l'errore di caricarli troppo, ma nemmeno Bargnani va trattato a livello offensivo come un Gigli o un Cusin.
Il primo non rende perchè non gioca sui suoi punti di forza e i secondi sembrano fenomeni perchè sfruttano al massimo il loro spazio.

La colpa sta nel mezzo, tra il Mago e il Tinto, ma ora come ora la considero più sbilanciata verso il Tinto.

Vitali non avesse a volte quei vuoti mentali che gli fanno commettere sciocchezze, sarebbe il play perfetto per supportare il Mago e il Beli, perchè capisce e conosce il gioco e ha doti di passatore di alto livello.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The Prince Of Punk #90 wrote: Ma quali scherzi....
3-4 mesi tutti.
dipende,se deve operarsi o meno

è inutile dire 3-4 mesi perchè potrebbe essere molto piu blando
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

lele_warriors wrote: dipende,se deve operarsi o meno

è inutile dire 3-4 mesi perchè potrebbe essere molto piu blando
Infatti, ho detto 3-4 mesi tutti.

Perchè a prescindere dai suoi tempi di recupero, almeno 3 mesi se li farà tutti.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Ciombe
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

tobos84 wrote: assolutamente d'accordo!
il tinto vive ancora di riflesso per quel maledetto argento di Atene 2004, come dici tu  gli hanno dato giocatori con molto + talento e si pensava che i giochi fossero fatti : giocatori + forti = risultati ottimi! SBAGLIATO

Carlie ha dimostrato ancora una volta di non avere idee per amalgamare bene questo gruppo!  
Come già detto, è ora che si faccia da parte e si punti su un altro coach ovvio che i primi nomi che saltano in mente sono i soliti: Messina o Scariolo ma io sono convinto che un allenatore giovane e con voglia di fare possa far rendere moltissimo questa nazionale!
io la butto lì... Sacripanti o Boniciolli, perchè a Messina han già sbattuto la porta in faccia e Scariolo ora come ora allena una Ferrari (Spagna) e non la viene a cambiare per una 500, prima a livello di istituzione e poi di valore di nazionale.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The Prince Of Punk #90 wrote: Infatti, ho detto 3-4 mesi tutti.

Perchè a prescindere dai suoi tempi di recupero, almeno 3 mesi se li farà tutti.
pensala come ti pare
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

lele_warriors wrote: pensala come ti pare
:lol2:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei(sconfitta contro i francesi)

Post by Kratòs »

ma per il ritorno i francesi recupereranno qualcuno degli assenti?
Image
Image
Image
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Ciombe wrote: io la butto lì... Sacripanti o Boniciolli, perchè a Messina han già sbattuto la porta in faccia e Scariolo ora come ora allena una Ferrari (Spagna) e non la viene a cambiare per una 500, prima a livello di istituzione e poi di valore di nazionale.

il Boniciolli visto la passata stagione a bologna è un qualcosa di indegno, se torna ai livelli di Avellino sarebbe un'ottima scelta

io te ne butto 2 di nomi Lardo che potrebbe fare sia coach Virtus che C.T. oppure Finelli appiedato dalla morte fortitudo
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Mentre voi discutete, io piango amaramente per l'anima infortunata dell'Italia. Vergognatevi!

Al ritorno i francesi avranno Parker, e noi non avremo Mancio.. Siam senza speranze
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei(sconfitta contro i francesi)

Kratòs wrote: ma per il ritorno i francesi recupereranno qualcuno degli assenti?
Parker ovviamente....
Pietrus e Noah non credo che prenderanno mai parte alla Nazionale, Magic e Bulls hanno così deciso(a quanto ho letto).
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Ciombe wrote: assolutamente no... ma sarebbe il male minore trovarsi tra due settimane con un bel dilemma in panca ma la possibilità di giocare gli Europei...

Bargnani invece non deve essere servito in post basso o da fermo, deve essere servito in movimento o come terzo incomodo dal lato debole nei P&R.

Farlo funzionare da primo lungo per poi non considerarlo per tutta l'azione fuori dalle logiche tattiche non ha senso.
Questa non è più la nazionale che se il blocco non lo fa Galanda esce poi Marconato e tanto va bene uguale perchè sono gregari e funziona la squadra nel suo insieme.
Questa è un nazionale con individualità spiccate, non va commesso l'errore di caricarli troppo, ma nemmeno Bargnani va trattato a livello offensivo come un Gigli o un Cusin.
Il primo non rende perchè non gioca sui suoi punti di forza e i secondi sembrano fenomeni perchè sfruttano al massimo il loro spazio.

La colpa sta nel mezzo, tra il Mago e il Tinto, ma ora come ora la considero più sbilanciata verso il Tinto.

Vitali non avesse a volte quei vuoti mentali che gli fanno commettere sciocchezze, sarebbe il play perfetto per supportare il Mago e il Beli, perchè capisce e conosce il gioco e ha doti di passatore di alto livello.
Si ma il mago non è da oggi che gioca così. E' sempre stato un giocatore di quel tipo. Mi si dovrebbe spiegare come lo si può accoppiare con Amoroso, nessuno dei due è in grado di fare lavoro sporco, nessuno dei due pianta dei blocchi degni di questo nome per un P&R decente col Beli. Il quintetto nello spot di lunghi non può spostarsi da Mago e Gigli, allora puoi avere il bloccante e il lungo offensivo. §uoi anche correre se mai ti venisse in mente una volta..

Io per la panca se devo andare su un giovane vado su Bechi, a me piace...  :nonsa:
Ma se proprio volessimo investire, mi butto su un Repesa un Gershaw o qualcuno di questi volponi
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Mentre voi discutete, io piango amaramente per l'anima infortunata dell'Italia. Vergognatevi!

Al ritorno i francesi avranno Parker, e noi non avremo Mancio.. Siam senza speranze
allora sono cazzi.

vabbè, è stato bello finchè è durato...
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Ciombe wrote:

Devo chiedere scusa al Mancio e simbolicamente porgo le mie scuse alla sua Geisha Magnus Pinus.
Senza di lui eravamo fritti, e senza di lui abbiamo sofferto in difesa Batum e Diaw.

Questo ti fa onore prode Ciombe  :notworthy: a ogni giocata di Mancinelli non potevo far altro che pensare a te  :lmao:
abbiamo giocato meglio MA MOLTO MEGLIO, con il trio delle meraviglie Cusin,Gigli,Mancinelli che con i due NBA in campo. Bellinelli da prendere a scarpate da quanto è egoista,una vergogna veramente.Vitali e Poeta si sono involuti, molto probabilmente per colpa del Tinto visto che in campionato non sono proprio dei brocchi.Onestamente non mi spiego perchè abbiamo chiamato Giacchetti e abiamo lasciato a casa Spinelli, uno che se il gioco non c'è se lo crea
Image°°Image°°Image
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Lilpol wrote: Questo ti fa onore prode Ciombe  :notworthy: a ogni giocata di Mancinelli non potevo far altro che pensare a te  :lmao:
abbiamo giocato meglio MA MOLTO MEGLIO, con il trio delle meraviglie Cusin,Gigli,Mancinelli che con i due NBA in campo. Bellinelli da prendere a scarpate da quanto è egoista,una vergogna veramente.Vitali e Poeta si sono involuti, molto probabilmente per colpa del Tinto visto che in campionato non sono proprio dei brocchi.Onestamente non mi spiego perchè abbiamo chiamato Giacchetti e abiamo lasciato a casa Spinelli, uno che se il gioco non c'è se lo crea
io domani vado a prendere a calci in culo Recalcati.. Bargnani ha visto UNA SOLA VOLTA LA PALLA IN POST e ha fatto un canestro...
Ma porca vacca è così difficile fare uno schema che sia uno per liberare il mago sotto canestro?
nel supplementare non l'ha praticamente mai toccata la palla...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Locked