Re: -Ti Te Dominet- AC Milan, il nuovo corso. (Fiducia)

La gente vuole solo il goal
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Non è la speranza che ci serve ma il coraggio di avere un progetto. Che non sia soltanto il cercare di non creare voragini nel bilancio. L'attenzione al bilancio va benissimo, ma non possiamo sperare di competere e allo stesso tempo essere virtuosi. Ho letto che lo stesso real -oltre al fatto che sugli ingaggi in Spagna hanno un trattamento fiscale diverso- ha ricevuto o dovrà ricevere un prestito bancario. Insomma, anche loro che incassano ricorrono a prestiti. La situazione dei bilanci va discussa a livello europeo, quantomeno. Ma quel famoso discorso del voler ripartire dal gioco l'ho fatto solo io -qui- mentre i nostri dirigenti o tacciono o commentano le notizie di mercato o sostengono che siamo il club più titolato al mondo. Non ha importanza -ora- chi siamo stati ma chi vogliamo essere. Se si deve ripartire dai giovani, si riparta dai giovani, ma allora basta coi nomi a caso e a cazzo. :gazza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Toni Monroe wrote: Non è la speranza che ci serve ma il coraggio di avere un progetto. Che non sia soltanto il cercare di non creare voragini nel bilancio. L'attenzione al bilancio va benissimo, ma non possiamo sperare di competere e allo stesso tempo essere virtuosi. Ho letto che lo stesso real -oltre al fatto che sugli ingaggi in Spagna hanno un trattamento fiscale diverso- ha ricevuto o dovrà ricevere un prestito bancario. Insomma, anche loro che incassano ricorrono a prestiti. La situazione dei bilanci va discussa a livello europeo, quantomeno. Ma quel famoso discorso del voler ripartire dal gioco l'ho fatto solo io -qui- mentre i nostri dirigenti o tacciono o commentano le notizie di mercato o sostengono che siamo il club più titolato al mondo. Non ha importanza -ora- chi siamo stati ma chi vogliamo essere. Se si deve ripartire dai giovani, si riparta dai giovani, ma allora basta coi nomi a caso e a cazzo. :gazza:
Il Real, come lo stesso Barça e le più grandi inglesi escluso l'Arsenal, aveva un debito con le stesse banche di 500 milioni di euro ancora prima di iniziarla questa faraonica campagna acquisti... ora fai un po' i tuoi conti...
Se gli hanno concesso ulteriore fido è perchè il Real è qualcosa di più di una semplice squadra di calcio in Spagna, come del resto il Barça e sanno che in un modo o in un altro quei soldi li riceveranno indietro, però se si pensa che la passata gestione Perez ( dove allora si limitava a fare un colpo all'anno mentre ora ne fa 5 in una volta sola..), che ne dica lui, ha portato un rosso di oltre mezzo miliardo non vedo come possano affrontare tutte queste spese seppur abbiano venduto contratti televisivi singolarmente e la famosa agevolazione fiscale..
Insomma qualche migliaio di maglia venduta non fattura 100/ 150 milioni di euro come invece vuol farci credere Perez..

Quanto a noi se Galliani è da inizio Luglio che non lascia dichiarazioni vuol dire che il suo pricipale un giorno gli dice picche e l'altro fiori, tanto è vero che si era partiti con un progetto a giugno e poi neanche un mese dopo lo si è mandato a puttane.. ora staremo a vedere cosa decideranno.. io ho idea che Leo questa primavera quando ha accettato di diventare allenatore del milan avvallando la cessione di kakà, quanche garanzia di avere una squadra competitiva l'abbia chiesta e ricevuta, non ha caso ha chiesto di parlare con silvio.. io ho idea che non gliele manderà a dire oggi..
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: Quanto a noi se Galliani è da inizio Luglio che non lascia dichiarazioni vuol dire che il suo pricipale un giorno gli dice picche e l'altro fiori, tanto è vero che si era partiti con un progetto a giugno e poi neanche un mese dopo lo si è mandato a puttane.. ora staremo a vedere cosa decideranno.. io ho idea che Leo questa primavera quando ha accettato di diventare allenatore del milan avvallando la cessione di kakà, quanche garanzia di avere una squadra competitiva l'abbia chiesta e ricevuta, non ha caso ha chiesto di parlare con silvio.. io ho idea che non gliele manderà a dire oggi..
Ma è ovvio che sia così. Ora il budget è diventato 14 milioni... ai primi di giugno quella cifra fu spesa solo per cissoko (e parallelamente presentata l'offerta per Gecko). Quindi evidentemente c'erano a disposizone soldi che, improvvisamente, sono stati ritirati dalla proprietà. Soldi che magari ora torneranno disponibili ma che cmq hanno bloccato due mesi il calciomercato riducendo notevolmente le possibilità di prendere quello di cui si ha realmente bisogno. E' come adare al mercato del pesce al mattino sicuro d'avere 100 euro in tasca... fare il proprio ordine, quando è il momento di pagare lasci lì perchè improvvisamente ti accorgi che nel portafoglio di euro ne hai 20 e sei costretto ad aspettare il primo pomeriggio che ti riportino i soldi da casa.. E' ovvio che la possibilità di scegliere si riduca notevolmente e che tu alla fine sia costretto a scegliere tra gli avanzi degli altri.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Fantaman wrote: Il Real, come lo stesso Barça e le più grandi inglesi escluso l'Arsenal, aveva un debito con le stesse banche di 500 milioni di euro ancora prima di iniziarla questa faraonica campagna acquisti... ora fai un po' i tuoi conti...
Se gli hanno concesso ulteriore fido è perchè il Real è qualcosa di più di una semplice squadra di calcio in Spagna, come del resto il Barça e sanno che in un modo o in un altro quei soldi li riceveranno indietro, però se si pensa che la passata gestione Perez ( dove allora si limitava a fare un colpo all'anno mentre ora ne fa 5 in una volta sola..), che ne dica lui, ha portato un rosso di oltre mezzo miliardo non vedo come possano affrontare tutte queste spese seppur abbiano venduto contratti televisivi singolarmente e la famosa agevolazione fiscale..
Insomma qualche migliaio di maglia venduta non fattura 100/ 150 milioni di euro come invece vuol farci credere Perez..

Quanto a noi se Galliani è da inizio Luglio che non lascia dichiarazioni vuol dire che il suo pricipale un giorno gli dice picche e l'altro fiori, tanto è vero che si era partiti con un progetto a giugno e poi neanche un mese dopo lo si è mandato a puttane.. ora staremo a vedere cosa decideranno.. io ho idea che Leo questa primavera quando ha accettato di diventare allenatore del milan avvallando la cessione di kakà, quanche garanzia di avere una squadra competitiva l'abbia chiesta e ricevuta, non ha caso ha chiesto di parlare con silvio.. io ho idea che non gliele manderà a dire oggi..
Bè indubbiamente a tutt'oggi la situazione è in uno stallo che sembra un abisso...
E' chiaro che il virtuosismo economico se così lo vogliamo definire, per me va bene e a malincuore penso che molti di noi lo abbiano accettato e metabolizzato...il problema è che in questo modo rischia di restare fine a se stesso...
Anche i giornali (che normalmente fanno muso brutto alle squadre immobili sul mercato) hanno all'inizio anche appoggiato questo atteggiamento. Ma poi vedendo il progetto fantasma hanno fatto marcia indietro...La Gazzetta (che fra i giornali sportivi è sicuramente quello che più ci è vicino) ha infatti rimarcato come il problema sia una linea non ben definita, che genera non solo malcontento nei tifosi, ma anche nello stesso spogliatoio...

Ad esempio girano voci che Gattuso abbia compreso perfettamente che kakà a quelle cifre si doveva vendere, pur restando nella sua e nella nostra opinione un giocatore insostituibile e che fa vincere...e credo per conto mio che sia anche disponibile a fare da chioccia a tanti giovincelli...ma questo senza dover rinunciare a una qualche prospettiva ambiziosa...Nel senso "ok ripartiamo da capo, largo ai giovani, ma non voglio costruire una bella squadra con cui far vincere altri in un futur non si sa quanto lontano"....Ho un pò questa idea...

Poi riguardo leonardo è un sacco che dice che servono gli esterni e dopo una vagonata di centrocampisti centrali che abbiamo preso negli ultimi anni spero comincino a pensarci a sta cosa...

:chediociaiuti:
ImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

"Andrea Pirlo resta con noi". Il patron rossonero Silvio Berlusconi al termine del summit di Milanello con Adriano Galliani e Loenardo è stato chiaro: il trequartista non si muove dal Milan. Probabilmente decisivo il faccia a faccia con il regista è stato decisivo. Berlusconi ha poi elogiato l'allenatore Leonardo: "Siamo felici di lui; abbiamo verificato che nella gestione degli uomini si è mostrato all'atezza della situaziione con punte di stroardinarietà". Poi la decisione di investire sul mercato per lì'acquisto di un forte centravanti: "La società resta a disposizione del signor Galliani che avrà i fondi necessari per un attaccante che ha dato prova di contunità come goleador". I nomi? Quelli più ricorrenti, come Luis Fabiano e Huntelaar. Poi la critica al Rell Madrid: "Le cifre spese dal club spagnolo sono assurde; rappresentano un sacrilegio in questi tempi di crisi".

ovviamente quando gli fa comodo la crisi c'è  :applauso:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Se teniamo Pirlo siamo dei coglioni, period.

Spero stia solo provando ad alzare il prezzo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Oggi alla radio si parlava di vendere Pirlo per poi prendere Fabregas, secondo me le cifre per lo Spagnolo saranno esosette.
Image°°Image°°Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Luca10 wrote: Se teniamo Pirlo siamo dei coglioni, period.
stikazzi...

Beh si, d'altronde molto meglio Ledesma...  :penso:
ImageImage
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Luca10 wrote: Se teniamo Pirlo siamo dei coglioni, period.

Spero stia solo provando ad alzare il prezzo.
Ha confermato anche il diretto interessato. Mah...tutto 'sta fanfara sul nuovo corso invece alla fine ci troviamo con la squadra dell'anno scorso meno il 22 e con in più uno tra Huntelaar e Fabiano. Mi chiedo con che uomini faremo il 4-3-3 e dove metteremo Pirlo. Quanta confusione, quanta poca chiarezza...veramente una dirigenza allo sbando più totale.
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Lilpol wrote: Oggi alla radio si parlava di vendere Pirlo per poi prendere Fabregas, secondo me le cifre per lo Spagnolo saranno esosette.
Ma anche se fosse, verrebbe da noi?
ImageImage
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

pgm wrote: Ha confermato anche il diretto interessato. Mah...tutto 'sta fanfara sul nuovo corso invece alla fine ci troviamo con la squadra dell'anno scorso meno il 22 e con in più uno tra Huntelaar e Fabiano. Mi chiedo con che uomini faremo il 4-3-3 e dove metteremo Pirlo. Quanta confusione, quanta poca chiarezza...veramente una dirigenza allo sbando più totale.

io sono contento che Pirlo sia rimasto..chi prendevamo al suo posto???? sconosciuti brasiliani che non valgono un decimo di Andrea tipo Hernanes o mediocri giocatori tipo Ledesma????? perchè se Kakà possiamo sostituirlo facendo crescere Pato, senza Pirlo come giochiamo?? con un centrocampo Ambro-Flamini-Gattuso???
l'unico ragionamento era vendo Pirlo e prende un giovane con un grande avvenire come Fabregas, ma i soldi non ci sono...

abbiamo fatto bene cosi, rischiavamo solo di peggiorare, e di molto!!!
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

bene Andrea, bene.
La conferma che Ricky, secondo me, se avesse potuto, sarebbe rimasto.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Robin wrote:
io sono contento che Pirlo sia rimasto..chi prendevamo al suo posto???? sconosciuti brasiliani che non valgono un decimo di Andrea tipo Hernanes o mediocri giocatori tipo Ledesma????? perchè se Kakà possiamo sostituirlo facendo crescere Pato, senza Pirlo come giochiamo?? con un centrocampo Ambro-Flamini-Gattuso???
l'unico ragionamento era vendo Pirlo e prende un giovane con un grande avvenire come Fabregas, ma i soldi non ci sono...

abbiamo fatto bene cosi, rischiavamo solo di peggiorare, e di molto!!!
Ho scritto che sono scontento? Non mi sembra...Dato che non c'era l'intenzione di sostituirlo ma di prendere un terzino al suo posto e spostare Janku a centrocampo vuol dire che all'alba del 5 di Agosto c'erano (ancora) due progetti tattici sul tavolo...e questo è male...molto male. Perchè questo dimostra che a partire dai dirigenti arrivando fino ai tecnici nessuno dalle parti di Milanello ha le idee chiare su cosa fare.
Come spesso qua dentro io (e altri) abbiamo ricordato la sensazione (e ormai è una certezza) è che si navighi a vista....e poi Pirlo si dia una sveglia e si rimetta a giocare come uno che si becca 6 mln euro/anno.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

rodmanalbe82 wrote: bene Andrea, bene.
La conferma che Ricky, secondo me, se avesse potuto, sarebbe rimasto.
Rod non è la stessa cosa dai..
ImageImage
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Fantaman wrote: Rod non è la stessa cosa dai..
Suma su MC stava delirando, arriva un BIG.
Ma un Big davvero.
CIT. "E' uno che conta, in Europa fa gol che contano e gli ha sempre fatti"
La fonte di Suma? Andrea Pirlo
Indetikit 1): finto-biondo, ha vinto l'europeo, la mette con una certa costanza direi... :D
Indentik 2): nero, gli piace Milano e gli piace la Canalis (a scanso di equivoci non è reginaldo e non è T.O.)
Chi indovina?
Locked