Kratòs wrote:
e appunto, quell'exploit c'è stato solo dopo la trade che ci ha portato salmons e miller. l'anno scorso con loro abbiamo giocato pochi mesi, quest'anno li avremo fin dalla prima partita. e con loro tutto quello che abbiamo costruito sul piano dell'organizzazione di gioco dalla trade in poi.
in sintesi, per me il fatto che la scorsa stagione dei bulls sia divisibile in due tronconi, uno negativo e l'altro positivo, è un punto a favore per le speranze di chicago per il prossimo anno, non il contrario.
poi sul resto quoto, nessuno dice che scaleremo la conference, e che a est ci sia più 'confusione' è chiaro. la cosa che contestavo era solo che vedere una squadra 'vista' solo sulla carta nettamente davanti a una che invece si è ammirata pure ai PO, dove si è battuta con onore e per poco non ci scappava l'impresa, ripeto, può benissimo accadere che i raptors vadano ai PO e noi no, però questo è diverso dal dire ora che un progetto sta in prima fascia appena sotto cavs, celtics e magic, mentre una squadra già vista e che ha perso un giocatore offensivamente formidabile ma difensivamente censurabile, una squadra che l'anno scorso ha fatto molto bene, quest'anno sarà sicuramente fuori dalla lotta per i PO.
Concordo.
Inoltre tutti a rimarcare la perdita di Gordon, ma:
-gli arrivi di Pargo e James Johnson potrebbero rivelarsi molto preziosi, e soprattutto
-l'anno scorso Hinrich e Deng saltarono più di 30 partite e giocarono una pessima RS, tornassero sani e ai loro livelli sarebbero due formidabili acquisti
In fin dei conti siamo ad agosto, fino a febbraio si sa che le squadre possono essere rivoluzionate da un momento all'altro per cui giudicarle oggi è oltremodo prematuro. Io mi aspetto una trade "pesante" dei Bulls, prima o poi.
Se avvenisse questa benedetta trade, ma anche in caso di nulla di fatto, io vedo Chicago in un seed a caso tra #4 e #10 (se proprio dovessi metterci dei soldi punterei nuovamente sulla via di mezzo, il #7)
Ad est del resto è impossibile fare pronostici, pensate a Phila che l'anno scorso con l'arrivo di Brand doveva spaccare tutto e quasi rischia di stare fuori dai PO.
Per non parlare dei tragici Bulls di 2 anni fa, dati da taluni in finale di conference
Quindi tutto sommato meglio partire a fari spenti, senza tanto credito e tante aspettative, non c'è il rischio di bruciarsi.
Concludo con due parole sui Raptors (visto che ormai per legge ogni post su play.it deve almeno accennare ai canadesi :lol2:)
Per me ci sono superiori nel senso che con loro ci accoppiamo storicamente malissimo, anche l'anno scorso che facevano ridere ci mazzuolarono mica male, Andrea Jose e Bosh sono da anni rebus insolubili, ora poi c'è pure il Turko...
Quindi negli scontri diretti li temevo e a maggior ragione continuo a temerli, in ottica PO invece è tutto da testare il loro coach.