Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
hispanico82
Pro
Pro

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Il topic da 50 milioni di Euro

Post by hispanico82 »

Manu Ginobili wrote: io mi accontento del superenalotto...sistemone e smezziamo? :gazza:
A disposizione, dopo il lavoro vado a giocare, ti chiamo stasera per vedere quanto dividiamo  :truzzo:
alessio14 wrote: Vengo al prossimo raduno, scommettiamo una pizza.

Poi se finite davanti alla Fiorentina, al di là dei soldi per la pizza, io godo come un riccio, ma purtroppo per voi secondo me ad oggi è una mission impossible...
Come, sei così convinto e ti giochi una pizza?  :gazza:
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Gli devi comprare i mobili!!!  :forza:
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

alessio14 wrote: Spendere così tanto ed essere ancora inferiori a Genoa e Fiorentina però non è il massimo...
Porta delle basi alla tua affermazione. Capisco la Fiorentina che comunque è in Champions da 2 anni e può rivolgersi ad altre fasce di calciatori che hanno l'obbligo di dover giocare in Europa, ma in quale mondo il Genoa (che stimo) dovrebbero esserci superiore?
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dodgers fan #7 wrote: Comunque questa presentazione così se la potevano tranquillamente evitare... non se ne sentiva proprio il bisogno.
E perchè?

Sia chiaro, io non sono nè pro nè contro, il Presidente l'ha voluta fare perchè è nel suo stile, perchè non gli piacciono quelle classiche nelle sale stampa degli alberghi di lusso e perchè, sono sicuro, voleva un pò di soddisfazione per tutti i soldi spesi  :lol2:

Alla fine ha dato quell'entusiasmo in più e secondo me si porterà appresso un incremento nella vendita degli abbonamenti e dei biglietti per le amichevoli estive: qualche migliaio di abbonamenti in più li ha fatti sicuramente ieri sera.

E' servita anche a dimostrare ai calciatori, vecchi e nuovi, tutto l'amore che questa città gli può dare, visto che li considera degli eroi, anche per "responsabilizzarli" un poco.

Eppoi, qualcosa di diverso ci voleva  :forza:

Alla fine, come dico da tempo, i soldi sono i suoi, che ci facesse quello che vuole  :notworthy:
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

hispanico82 wrote: E perchè?
Sarò all'antica, ma per far vedere al pubblico 6 facce nuove non mi sembrava il caso di mobilitare l'intero molo di Napoli.

Troppo sfarzo per una squadra che, se qualcuno se lo fosse dimenticato, ha concluso lo scorso campionato al 13° posto.
hispanico82 wrote: Alla fine, come dico da tempo, i soldi sono i suoi, che ci facesse quello che vuole  :notworthy:
Ti dirò che secondo me non ha tirato fuori nemmeno una lira per tutto quel pò  :forza: :fischia:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dodgers fan #7 wrote: Sarò all'antica, ma per far vedere al pubblico 6 facce nuove non mi sembrava il caso di mobilitare l'intero molo di Napoli.

Troppo sfarzo per una squadra che, se qualcuno se lo fosse dimenticato, ha concluso lo scorso campionato al 13° posto.

Ti dirò che secondo me non ha tirato fuori nemmeno una lira per tutto quel pò  :forza: :fischia:

Probabile che non abbia pagato niente, io però ribadisco che oltre alle motivazioni "personali" ci sono più importanti motivazioni di marketing che motivano la presentazione così "pacchiana".
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

hispanico82 wrote: Probabile che non abbia pagato niente, io però ribadisco che oltre alle motivazioni "personali" ci sono più importanti motivazioni di marketing che motivano la presentazione così "pacchiana".
Beh però io mi chiedo come mai allora lo abbiamo fatto solo noi, se i motivi fossero prettamente commerciali.

Credo che un ritorno economico sarebbe arrivato anche con un qualcosa di più sobrio...

Vabbè comunque era solo una mia considerazione. Ti ripeto, considerando che siamo finiti tredicesimi l'anno scorso, forse rimanere coi piedi per terra, almeno in queste altre piccole cose, non sarebbe stato male.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Dodgers fan #7 wrote: Beh però io mi chiedo come mai allora lo abbiamo fatto solo noi, se i motivi fossero prettamente commerciali.
Perchè il Nostro è più paraculo e maneggione degli altri  :lol2:
Image
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

In effetti m'ero posto dei dubbi sugli elicotteri che mi passavano in testa  :penso:
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

Sono contentissimo che si sia fatta questa presentazione. Sarà stato un qualcosa di sfarzoso ecc, ma se fosse stata fatta da qualche strisciata chissà per quanto ne avrebbero parlato. E' tempo di rialzare la testa anche dal punto di vista mediatico.
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

The_Admiral wrote: Porta delle basi alla tua affermazione. Capisco la Fiorentina che comunque è in Champions da 2 anni e può rivolgersi ad altre fasce di calciatori che hanno l'obbligo di dover giocare in Europa, ma in quale mondo il Genoa (che stimo) dovrebbero esserci superiore?
Sin dall'allenatore, Gasperini, che ha dimostrato di essere uno dei migliori della serie A. Poi la squadra mi pare più profonda (ma deve anche affrontare l'Europa, è vero), forse la più profonda dopo Inter e Juve, e Preziosi ha fatto un'ottima campagna acquisti: Esposito, Zapater, Palacio, Crespo, Floccari è tutta gente di prima fascia.

Poi, ovviamente, si tratta di pronostici, ma ti dico che Quagliarella, Cigarini e Zuniga, per dire, sono molto bravi ma nessuno ti fa fare il salto di qualità, secondo me. Forse in prospettiva un giocatore dominante potrebbe essere il terzino ex-Siena, ma ora come ora mi sembra un po' coperto da Maggio e si vocifera addirittura che Donadoni voglia farlo giocare a sinistra, buttando nel cesso un investimento da 9 (sbaglio?) milioni di euro.

Sulla Fiorentina, l'unico dubbio è che se non arriverà gente nuova e forte con grandi motivazioni (che di sicuro non sono Natali e Castillo, forse Marchionni), c'è il rischio di appagamento...
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Beh.. a livello di uomini solamente io il Napoli non lo metto dietro né al Genoa, e forse neanche alla Fiorentina(poi vediamo come si completano). Il problema é che si dovrà creare praticamente da zero una nuova identità di squadra, con un nuovo allenatore(il finale di stagione non lo conterei), nuovi giocatori,nuovi schemi..  ci potrebbe volere del tempo, ma di qualità ed atletismo ce n'é parecchio. Forse manca un pò di potenza fisica, ma la squadra pare niente male :gazza:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

alessio14 wrote: Sin dall'allenatore, Gasperini, che ha dimostrato di essere uno dei migliori della serie A. Poi la squadra mi pare più profonda (ma deve anche affrontare l'Europa, è vero), forse la più profonda dopo Inter e Juve, e Preziosi ha fatto un'ottima campagna acquisti: Esposito, Zapater, Palacio, Crespo, Floccari è tutta gente di prima fascia.

Poi, ovviamente, si tratta di pronostici, ma ti dico che Quagliarella, Cigarini e Zuniga, per dire, sono molto bravi ma nessuno ti fa fare il salto di qualità, secondo me. Forse in prospettiva un giocatore dominante potrebbe essere il terzino ex-Siena, ma ora come ora mi sembra un po' coperto da Maggio e si vocifera addirittura che Donadoni voglia farlo giocare a sinistra, buttando nel cesso un investimento da 9 (sbaglio?) milioni di euro.

Sulla Fiorentina, l'unico dubbio è che se non arriverà gente nuova e forte con grandi motivazioni (che di sicuro non sono Natali e Castillo, forse Marchionni), c'è il rischio di appagamento...
Naturalmente l'opionione è rispettabile se messa in questo modo, ma sul Genoa potrei risponderti che ha venduto due dei maggiori artefici della splendida scorsa stagione. La Fiorentina al momento ci è superiore, e sono sicuro che almeno un acquisto Corvino lo porta a termine, fosse altro perchè hanno un attaccante da 18 goal (Gilardino) ed un fuoriclasse assoluto come Mutu.

Sul Napoli: ricordatevi che l'ultimo acquisto che si è aggregato alla squadra è stato Hoffer, un giovane che è stato preso per farlo maturare e dare un contributo dalla panca quest'anno (a meno di 4-3-3), e prima di lui De Sanctis. Questo per dire che la squadra è partita in ritiro così com'è adesso, senza cessioni eccellenti o acquisti in con il ritiro in corso. E questo è già un vantaggio.

Poi è naturale che l'amalgama si fa in campo, ma proprio per rendere questo ostacolo il minimo possibile in sede di mercato sono stati presi tutti giocatori che già hanno militato nel campionato italiano, onde evitare un Denis-2 e visto che non sempre ti arrivano Lavezzi e Gargano dal Sud-America.
ImageImageImage
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

alessio14 wrote: Sin dall'allenatore, Gasperini, che ha dimostrato di essere uno dei migliori della serie A. Poi la squadra mi pare più profonda (ma deve anche affrontare l'Europa, è vero), forse la più profonda dopo Inter e Juve, e Preziosi ha fatto un'ottima campagna acquisti: Esposito, Zapater, Palacio, Crespo, Floccari è tutta gente di prima fascia.

Si ma se parti dal presupposto che l'acquisto di Zapater sia più importante di Cigarini. Può anche essere vero, per carità, ma il primo non ha mai giocato in Italia, il secondo pur essendo giovane ha già parecchia esperienza in Italia e anche qualcosina in Europa tra Under e il primo anno di Parma.
Per l'attacco Quagliarella può non piacere e non sarà quello che cambia il volto a una squadra, ma è uno che gol l'ha sempre fatto anche giocano in contesti e moduli diversi. Floccari invece ha fatto molto bene all'Atalanta e ha dimostrato pochino a Messina, dove ha iniziato a emergere ma viveva molto di periodi di forma. Crespo era un gran giocatore e qualcosa farà, ma servirà più che altro per l'esperienza, ci conterei pochino.
In difesa Esposito è incognita al pari di Zuniga. E qui possiamo concordare.
Palacio può essere un buon giocatore e un salto in avanti rispetto a Sculli/Palladino, ma per come giocava l'anno scorso il Genoa e per la stagione che han fatto gli esterni, io non vedo un gap così enorme nel salto in avanti.

Concordo sulla differenza dell'allenatore, ma a me Donadoni non ha mai detto molto, al contrario di Gasperini, per cui sono di parte.

Detto ciò a me piace molto anche il Genoa, ma per dire se è davanti o dietro al Napoli bisognerà vedere come rendono i 2 sostituti di Motta e Milito (che poi son Zapater e Floccari)
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

Non per polemizzare, ma per me siamo superiori, anche come profondità. Presupponendo un 3-5-2 come modulo, abbiamo oggi:

4 Portieri (credo e spero che uno andrà via)
6 difensori centrali
3 esterni destri
2 esterni sinistri
10 centrocampisti (anche qui spero che qualcuno vada via)
6 attaccanti

Tot. 31 calciatori!! Cambiamo argomento che, in quanto a profondità, il discorso non regge.

Passiamo ai valori tecnici. Partendo dal presupposto che il Genoa ha venduto i 2 migliori calciatori dello scorso anno, Thiago Motta e Milito, avrà rinforzato la rosa in toto, ma ha sicuramente perso molto nell'11 titolare.
Per sostituire l'argentino hanno preso Crespo e auguro al calciatore e alla tifoseria che non avrà fastidi fisici come negli ultimi anni, ma all'anno 2009 Diego Milito è probabilmente tra i migliori centravanti in circolazione. Hanno preso Kharja cui mi chiedo quale collocazione ci sarà per lui nel modulo di Gasperini e Zapater che viene da un anno di B spagnola è tutto da verificare. Stesso discorso vale per Palacio, scommessa in stile Preziosi, anche qui ci sono diversi interrogativi: il calciatore arriva in Europa con un ritardo considerevole sulla tabella di marcia.

Al Napoli manca un esterno sinistro di spessore e per "spessore" intendo lo stesso dei nuovi arrivi:

- Campagnaro, scongiurando problemi fisici, lo ritengo tra i migliori difensori della A e suppongo che i doriani possano confermare.

- Zuniga, miglior esterno destro del campionato dopo l'immenso Maicon, nulla da dire.

- Cigarini, parlano di lui del nuovo Pirlo, scommessa per l'età, ma non per il valore del cartellino che il Napoli ha profumatamente pagato dato il livello raggiunto quest'anno con la casacca dell'Atalanta e con la maglia dell'under 21.

- De Sanctis, porta esperienza e siscurezza al servizio della squadra che purtroppo è mancata lo scorso anno.

- Quagliarella, si presenta da solo.

- Hoffer, una scommessa, l'unica di quest'anno.

Aggiungici poi che i vari Hamsik, Lavezzi, Gargano ecc, li abbiam mantenuti in rosa..
Locked