Ciombe wrote:
esattamente.
Lui come il Mago anche hanno strutture fisiche particolari.
Ci sono giocatori che se stanno fermi 2 mesi poi in 5 gg risono al 100% della condizione fisica e giocatori che hanno bisogno di più tempo.
Il mago è elemento troppo importante, quindi ora in partite che non contano nulla è necessario tenerlo in campo per fargli trovare il ritmo partita e la giusta condizione per il 5 e per l'AR, non certo per fare lo spavaldo in amichevole e torneucoli.
Mordente è un giocatore che entra in condizione solitamente al momento giusto, fatica e arranca i primi tempi, poi entra in ritmo, un po alla Pirlo!!!
Le sue stoccate non le fa mai mancare ed è un gregario extralusso che raramente tradisce.
Attulamente i nostri NBAers sono al 70% della forma, mentre c'è qualcuno che ha sparato le sue cartucce e troverà poco spazio quando si fa sul serio a fronte di prestazioni toniche in amichevole.
Bah...il Mordente delle nazionali scorse non si discute...sta di fatto, e non si può negare, che il Mordente di queste amichevoli ha mostrato un atletismo di una pantegana morta e una cattiveria agonistica di un paninaro dei tempi d'oro.
ah, a me sembra che le rotazioni definite bene in queste amichevoli non ci siano mai state..cioè mi sembra che si stia facendo ruotare tutti troppo allegramente, come fossimo in gita...ok le prime...ma le ultime due partite prima della Francia, no..cioè io avrei dato molti piu minuti alla formazione tipo per farla integrare definitivamente (il fatto è che non si è capito qual'è la formazione tipo)..e 30-35' costanti a Bargnani e Belinelli..in modo che tutti si abituino a giocare con loro, dato che con la Francia non gli farei quasi mai uscire, se non per 5 min!! (35 minuti di gioco, normale per un titolare nba, non venitemi a dire che è troppo)...cioe i vari Cusin e Giacchetti e Di Giuliomaria e Zanus Fortes con la Francia non voglio neanche vederli, per farvela breve..è brutto da dire, ma la penso cosi.
Bah..vediamo dal 5 in poi che succede. Per me si sta solo facendo del gran casino, da 2-3 sarebbe ora di cambiare aria in bench