Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai comprato roba da amazon? io volevo fare ordine di dvd cd e qualche camicia per lavoro..
Non capisco una cosa, ma i 29 dollari di spedizione sono di base e poi devo aggiungere 5 dollari per ogni oggetto, oppure posso fare un pacco unico da 29?Oppure pago ogni oggetto 5 dollari...
grazie mille
L'esperienza onde evitare gaffe
info amazon
-
RapColombo
- Newbie

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: info amazon
29$ + 5.99 ad oggettoRapColombo wrote: Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai comprato roba da amazon? io volevo fare ordine di dvd cd e qualche camicia per lavoro..
Non capisco una cosa, ma i 29 dollari di spedizione sono di base e poi devo aggiungere 5 dollari per ogni oggetto, oppure posso fare un pacco unico da 29?Oppure pago ogni oggetto 5 dollari...
grazie mille
L'esperienza onde evitare gaffe
se non compri i vestiti ma solo DVD puoi usare la spedizione da 3.99 + 3.99 ad oggetto
consiglio: prova da amazon.uk, dovresti spendere meno di spezione
attenzione: potrebbero (e secondo me è molto probabile) fermartela in dogana e farti pagare le tasse (molto care)
vedi tu
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Se viene dall'Unione Europea UK o Germania non ci sono tasse doganali
Hope is a lying bitch
-
RapColombo
- Newbie

Ovviamente comprerei dall'America e la menata dei tassi non l'avevo considerata. Però non si dovrebbe applicare solo sulle scarpe?perchè da ebay ho comprato più volte maglie e felpe senza dazi nè menate.
Oppure va in base al valore dell'oggetto.
Cmq cara la spedizione di Amazon. Delusione
-
Paperone
- Pro

va in base al caso.RapColombo wrote: Ovviamente comprerei dall'America e la menata dei tassi non l'avevo considerata. Però non si dovrebbe applicare solo sulle scarpe?perchè da ebay ho comprato più volte maglie e felpe senza dazi nè menate.
da utenti privati (nel caso di eBay) secondo me i controlli sono meno rigidi che da aziende (come amazon). poi va un po' tutto a caso
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Teoria mia, per diversi anni non hanno bloccato nessuna spedizione da Amazon facendo crescere il traffico, da un paio di anni invece bloccano tutto. Teoria nata dal vedere quello che è successo ai miei amici negli ultimi 5 anni
Hope is a lying bitch
-
RapColombo
- Newbie

In pieno stile italiano, quando hanno fiutato i soldi si sono mossi.. in caso il mio pacco venisse bloccato alla dogana, quanto dovrei pagare?diciamo per una spedizione di 300dollari circa tutto compresoJakala wrote: Teoria mia, per diversi anni non hanno bloccato nessuna spedizione da Amazon facendo crescere il traffico, da un paio di anni invece bloccano tutto. Teoria nata dal vedere quello che è successo ai miei amici negli ultimi 5 anni
- hispanico82
- Pro

Il 20% di Iva...RapColombo wrote: In pieno stile italiano, quando hanno fiutato i soldi si sono mossi.. in caso il mio pacco venisse bloccato alla dogana, quanto dovrei pagare?diciamo per una spedizione di 300dollari circa tutto compreso

-
Paperone
- Pro

20% di Iva, più dazi, più cose varie, alla fine viene sul 35%RapColombo wrote: In pieno stile italiano, quando hanno fiutato i soldi si sono mossi.. in caso il mio pacco venisse bloccato alla dogana, quanto dovrei pagare?diciamo per una spedizione di 300dollari circa tutto compreso
-
RapColombo
- Newbie

grazie mille..preziosi come semprePaperone wrote: 20% di Iva, più dazi, più cose varie, alla fine viene sul 35%