Sì però il problema è che, visto che l'interno nel rombo ovviamente non lo può fare, per vedere Giovinco largo a sinistra bisognerebbe cambiare modulo, usando il 4231 o il 433.Dino N wrote:
Una parola su Seba. Come trequartista resta a mio parere inutile. Tutte le volte che ha creato problemi è quando si è trovato a partire largo a sinistra e li è un arma letale. In mezzo Seba non funziona minimamente e personalmente reputo sia anche inutile perderci tempo in quella posizione.
E per quanto adori Seba non credo valga la pena buttarsi su un altro modulo solo per lui.
In questo senso peccato che ieri Ciro abbia tolto Seba al 90°, mi sarebbe piaciuto vederlo ala sinistra in quella sorta di 424 che abbiamo schierato nei supplementari.
Ferrara a mio avviso insisterà col rombo per farlo assimilare al meglio ai calciatori, e nel rombo non c'è spazio per Giovinco in quanto anche Mauro è trequartista molto più efficace. Non c'è tempo ma forse neanche la volontà di provare a fondo qualche altra soluzione (tridente o 3 dietro una punta), che resteranno i ripieghi d'emergenza a partita in corso.
C'è un nuovo allenatore e nuovi calciatori, si vuole cambiare mentalità e modo di giocare, provare 2 moduli contemporaneamente rischierebbe di creare confusione e portare a risultati mediocri con entrambi.