Cricket

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cricket

Post by koufax75 »

tito wrote: Caro Koufax, sembra che a livello internazionale ci stiano facendo l'abitudine ai draw.
Mi riferisco al match Sri Lanka-Pakistan oggi terminato così:
Pakistan 299 and 425/9d; Sri Lanka 233 and 391/4

Mi sto applicando per capire.... :penso: :fischia:
Il draw non è una novità. Ma è parte del gioco... Se non ho fatto male i conti, più del 33% dei test match giocati (1.940 in tutto) sono finiti con un draw. Non è il tie, che si è verificato appena 2 volte.

Andiamo all'incontro tra Pakistan e Sri Lanka. Si è chiuso il quinto (e ultimo giorno). Pensa ai due punti che ti ho elencato per vincere un incontro:

1) Segnare più punti degli altri
2) Eliminare due volte l'intero lineup avversario. 20 eliminazioni.

Il Pakistan ha segnato più punti dello Sri Lanka, ma non ha eliminato due volte il lineup avversaro. Lo Sri Lanka avrebbe eliminato due volte l'intero lineup avversario (un innings con dichiarazione equivale ad un innings con 10 out), ma ha segnato meno punti del Pakistan. Quindi, nessuna delle due squadre è nella posizione per conquistare la vittoria. MATCH DRAWN.

Perché il Pakistan ha effettuato la dichiarazione nel proprio secondo innings? Perché aveva raggiunto un vantaggio cospicuo (quasi 500 runs): e così ha avuto a disposizione un giorno e mezzo per ottenere le 10 eliminazioni richieste per vincere. Purtroppo, il Pakistan non è riuscito a ottenere le 10 eliminazioni necessarie, quindi non ha vinto. Lo Sri Lanka non ha raggiunto il target, quindi non ha vinto: MATCH DRAWN.

Un test match prevede incontri di cinque giorni. Ogni giorno devono essere lanciati almeno 90 overs. Al termine del 90esimo over del giorno, si arriva agli stumps, cioè "BUONA NOTTE e ci si vede domani". Se avviene un cambio di innings, il totale degli overs viene ridotto a 88. Ad esempio: la tua squadra inizia in battuta. Alla fine del 90esimo over, sei sul 300 / 6. E finisce la giornata. Il giorno dopo riprendi da quel punto: batti per altri 20 overs, ma nel frattempo perdi tutti e 4 i wickets rimasti. Poi, tocca alla mia squadra: nel secondo giorno, sono stati già lanciati 20 overs. Visto che c'è stato il cambio di innings, 2 overs andranno persi. Quindi, 90-20-2. Nel secondo giorno, saranno lanciati ancora 68 overs. Ma la mia squadra viene eliminata in 50 overs. Ora tocca a te andare in battuta: 90-20-2-50. Ci sarebbero ancora 18 overs da lanciare, ma visto che c'è stato il cambio di innings, il totale viene portato a 16. Dopo quei 16 overs, ci sono gli stumps e "BUONA NOTTE, ci si vede domani". Nel terzo giorno ci sono altri 90 overs e così via. Il minimo di 90 overs deve essere rispettato, quindi la terza sessione di gioco si chiuderà dopo che è stato lanciato il 90esimo over della giornata. Per questo motivo, la terza sessione di gioco è la più lunga delle tre.

Poi, la pioggia può cancellare overs. E così accade quando c'è troppo buio e la visibilità è scarsa. In questo caso, una giornata può prevedere meno di 90 overs. Per ogni 4 minuti persi, viene cancellato un over. Quindi una pausa forzata di un'ora provoca la perdita di 15 overs. Si possono recuperare degli overs il giorno successivo (aggiungendo mezz'ora / 8 overs), ma l'influenza delle condizioni atmosferiche è evidente. Se il numero di overs minimo non è raggiunto a causa della negligenza dei bowlers, allora possono scattare dei provvedimenti nei confronti dei capitani: si parte da una multa fino ad arrivare ad una squalifica per una serie di incontri.

Comunque, prova a pensare ad un test match giocato in condizioni atmosferiche perfette. Ogni giorno ci sono 90 overs da lanciare. Quindi, in un test match, verranno lanciati 450 overs. Per ogni cambio di innings, devi togliere 2 overs. Quando il numero minimo di overs viene raggiunto, l'incontro termina. Non importa se una squadra ha battuto una sola volta, se aveva appena iniziato a battere.... Se al termine del numero minimo di overs, nessuna squadra è nella posizione per vincere (leggi i due punti sopra), l'incontro termina con un draw.

Infine: se all'inizio dell'ultima ora di gioco del quinto giorno, nessuna delle due squadre ha reali possibilità di vittoria, i due capitani si possono accordare per il draw. E questo è avvenuto nell'incontro tra Sri Lanka e Pakistan. Quando mancava un'ora (15 overs):

1) Il Pakistan doveva ancora trovare 6 eliminazioni per vincere
2) Lo Sri Lanka doveva ancora battere 100 runs per raggiungere il target e vincere.

Nessuno dei due compiti era realistico in un'ora di gioco. I due capitani allora hanno deciso di accordarsi per il draw, quindi l'ultima ora di gioco è stata cancellata.

Nota: Negli incontri di 3 o 4 giorni, il numero di overs minimo può essere aumentato.

---------

Breve aggiornamenti: lo Sri Lanka ha vinto la test series 2-0. Nel frattempo, il Bangladesh ha vinto la prima test series della sua storia, sconfiggendo 2-0 le West Indies. E' una vittoria strana, visto che molti dei giocatori caraibici erano in sciopero, però è sempre un successo. Per le West Indies, invece, questo potrebbe essere un altro duro colpo... Speriamo che questa squadra (che fino a 15 anni fa era l'autentica dominatrice del cricket mondiale e paragonabile agli All Blacks del rugby) possa risollevarsi.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cricket

Post by koufax75 »

Domani ad Edgbaston (Birmingham) inizierà il terzo test match della Ashes Series 2009. Qualche informazione.

Inghilterra: Kevin Pietersen è out per la serie. E' stata confermata la presenza di Ian Bell. Flintoff sarà in campo, nonostante le condizioni non perfette. Harmison è ancora fuori.

Australia: Non è stato ancora deciso il futuro di Mitchell Johnson. Dopo i due deludenti incontri di Cardiff e di Londra, il suo utilizzo è ancora in dubbio. Potrebbe rientrare Stuart Clark. Ma ci sono ancora tante cose da considerare: potrebbe entrare Shane Watson, visto che è in forma. Domani si sapranno le decisioni finali.

Intanto... A Birmingham piove. Le previsioni per domani dicono bel tempo, ma il rischio pioggia è presente. Per l'Australia, che cerca una vittoria, la pioggia potrebbe essere un fastidio. I bookmakers danno il draw come il risultato più probabile (circa 1.80). La vittoria australia è data a circa 3.00, mentre quella inglese a 5.25.

Image
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cricket

Post by koufax75 »

Ieri si è giocata la prima giornata del terzo test match. Novità interessanti in casa australiana:

1) Philip Hughes è stato tolto dall'XI titolare. Al suo posto è stato inserito Shane Watson. Una scelta abbastanza discutibile: Watson non ha mai giocato opener in carriera nei test match. Il suo apporto in battuta è stato piuttosto mediocre nei test match giocati. Eppure lo staff australiano ha deciso di inserirlo. Hughes non ha giocato benissimo i due incontri, quindi è stato escluso. Watson è un all arounder, quindi potrà offrire anche un apporto come lanciatore. A parte questa decisione, il lineup australiano è invariato: Mitchell Johnson è stato inserito, nonostante lo scarso rendimento e nonostante uno Stuart Clark dato in forma.

2) Poco dopo il coin toss, il wicketkeeper Brad Haddin si è fratturato un dito. Il regolamento prevede che dopo il sorteggio non è più possibile cambiare la formazione. Quindi, l'Australia avrebbe dovuto giocare con 10 giocatori: 10 + il 12th man al lancio (12th man che non può essere utilizzato né come bowler né come wk), ma soli 10 giocatori in battuta. Il capitano Andrew Strauss ha comunque permesso agli Australiani di effettuare la sostituzione, quindi c'è stato l'ingresso di Graham Manou.

Comunque, la vera protagonista di ieri è stata la pioggia, che ha cancellato le prime due sessioni di gioco. Ieri si è giocato per appena 2 ore (ultima sessione). L'Australia ha vinto il sorteggio e ha deciso di battere. Katich e Watson hanno dimostrato una certa sicurezza contro i fast bowlers inglesi: ci sono stati un paio di lbw richiesti, ma non accordati. Poi, sull'85-0 Strauss ha inserito uno spinner, Graeme Onions e così Katich è caduto (46). Poi, è entrato Ponting. L'Australia però ha continuato senza problemi fino agli stumps. Ieri in 30 overs lanciati, sono stati segnati 126 runs con solo 1 wicket perso. Il run rate è alto: Shane Watson è 62 not out, Ponting 17 not out. La scelta di Watson, quindi, pare azzeccata. Ora, l'Australia cercherà di battere per l'intero secondo giorno, magari un po' nel terzo in modo da avere un punteggio veramente alto.... pioggia permettendo.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Cricket

Post by joesox »

koufax75 wrote: Ora, l'Australia cercherà di battere per l'intero secondo giorno, magari un po' nel terzo...
I galeotti all out!

CIPOLLE!  :forza:
The rare occurence of the expected.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Cricket

Post by joesox »

Fine del quarto giorno
Inghilterra 376
Australia 263 & 88-2
Lunedì quinto ed ultimo giorno

Gli inglesi cercheranno di eliminare tutti i battitori australiani, per poi andare a battere per tentare di vincere.
L'Australia deve segnare altre 25 runs per pareggiare. E poi cercherà di battere più a lungo possibile per lasciare meno tempo possibile all'Inghilterra.

Molto probabile il pareggio.
The rare occurence of the expected.
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cricket

Post by koufax75 »

Ho visto poco e niente di questo test, per questo non ho scritto commenti. Francamente, sono assolutamente scioccato da questo calo australiano. La prima sessione di venerdì è stata allucinante: 7 wickets in 2 ore! Roba da Bangladesh. Michael Hussey rischia di brutto: la sua eliminazione è stata patetica. Come puoi lasciare passare una palla che sta arrivando dritta dritta sul wicket! Lo stesso Ponting ha fatto un hook shot evitabile: pochi minuti prima, aveva forse rischiato con un colpo simile e gli era andata bene. Indubbiamente, l'Australia sta pagando qualche decisione arbitrale strana, ma sta giocando male. Per il bowling: quando la tua punta di diamante, Mitchell Johnson, è così palesemente fuori forma, è ovvio che non si va avanti. Hilfenhaus sta giocando bene, ma non è lui che deve tirare avanti la baracca. Siddle non è un fenomeno: sarebbe perfetto come terzo bowler (primo cambio), ma non di più. Hauritz è stata una piacevole sorpresa, ma il bowling australiano è totalmente da rivedere. E anche in questo incontro, le ultime partnership producono qualcosa. Stuart Clark?

L'Inghilterra ce la può fare. Tutto dipende dalla prima sessione di oggi. L'Australia è ancora in ritardo e ha già perso 2 wickets. Le previsioni del tempo paiono buone: forse si dovrebbe giocare per l'intera giornata (previsioni per la pioggia 20%). Se gli Inglesi riuscissero a fare qualche eliminazione subito, allora la pressione sugli Australiani salirebbe al massimo. Forse Hussey è alla sua ultima chance...
Last edited by koufax75 on 03/08/2009, 9:45, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cricket

Post by koufax75 »

I propositi di vittoria per l'Inghilterra durano fino al lunch break. Gli Inglesi trovano 2 wickets nella prima sessione, ma dal 161-4, North e Clarke completano una 5th wicket partnership che mette al sicuro l'Australia. North arriva a 96, prima di essere eliminato da una spettacolare presa al volo di Jamie Anderson; Clarke arriva a 103 not out. E subito dopo avere raggiunto il century, l'incontro viene interrotto. Ormai, la partita non ha più interesse: nessuna delle due squadre può vincere, quindi ci si accorda per il draw.

Peccato per la pioggia, che ha cancellato buona parte della prima e l'intera terza giornata. L'Inghilterra era in vantaggio nel primo innings (100+ runs), ma l'Australia stava ottenendo un ottimo punteggio nella seconda frazione. Quindi, entrambe le squadre avrebbero potuto pensare alla vittoria. Si resta quindi sull'1-0 per l'Inghilterra. Ora la carovana si sposta a Headingley (Leeds) per il quarto incontro. L'Australia deve:

1) Pensare di ottenere un primo innings decente. Non è possibile che dopo il 674/6 di Cardiff, non sia arrivati a quota 300. L'inserimento di Shane Watson ha dato frutti, ma sono mancate le partnership produttive. Poi, nel secondo innings le cose migliorano, ma se si chiude la prima frazione in netto svantaggio, è difficile vincere.

2) Mettere a posto il bowling. Forse potrebbe saltare Peter Siddle.

Gli Inglesi non stanno entusiasmando, ma con il loro compitino si trovano sull'1-0. Flintoff non è in grande forma, ma i bowlers stanno giocando bene: Onions, Anderson, Swann stanno tutti dando qualcosa. E si vede.

Australia: 263 & 375 / 5
Inghilterra: 376.
Match Drawn

------

Nel frattempo: il Bangladesh vince anche la ODI series (3 vittorie in 3 incontri) contro le West Indies (squadra rimaneggiata). I Caraibici si consolano con la vittoria nell'incontro di T20. Lo Sri Lanka ha vinto i primi 3 incontri della ODI Series contro il Pakistan: visto che la serie è prevista sulle 5 partite, i Cingalesi hanno la sicurezza del successo finale.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Cricket

Post by joesox »

Flintoff - secondo me - sta giocando bene.
No?  :nonsa:
The rare occurence of the expected.
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cricket

Post by koufax75 »

Flintoff ha problemi fisici. E' infortunato al ginocchio. Ha fatto uno spettacolare secondo test al Lord's da lanciatore. Ma ad Edgbaston non è stato molto produttivo. Ha fatto sì 74 in battuta, ma i problemi fisici si stanno facendo sentire. Ha giocato con delle infiltrazioni al ginocchio. Ed è caduto sulla caviglia durante un lancio. Non è escluso che Flintoff venga rimosso dal lineup per il quarto test, che inizia tra pochi giorni: rischiare un giocatore in queste condizioni potrebbe essere terribile. Potrebbe rientrare Steve Harmison.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cricket

Post by koufax75 »

Prima giornata a Headingley favorevole all'Australia. Novità in campo:

1) Inghilterra: fuori Flintoff, dentro Harmison
2) Australia: fuori Hauritz, dentro Stuart Clark. Rientra Haddin nel ruolo di wicketkeeper.

Come si suol dire: un buon sorteggio da perdere. L'Inghilterra vince il sorteggio, ma subisce un'umiliazione notevole. Già il primissimo lancio della partita (Ben Hilfenhaus a Andrew Strauss) sarebbe da eliminazione: l'arbitro non concede il leg before wicket (parso netto), ma il collasso è soltanto rinviato. Poco dopo il lunch break, l'Inghilterra è già all out: 102. A parte Cook e Prior (30 & 37), nessun altro battitore raggiunge la doppia cifra. 4 ducks, Bopara eliminato a quota 1. 5 wickets per Peter Siddle, 3 per Clark, 1 ciascuno tra Johnson e Hilfenhaus. I battitori inglesi sono parsi assolutamente frastornati. Bopara terrificante: potrebbe veramente rischiare il posto. Da un #3 del lineup ci si aspetterebbe quantità e qualità, ma non c'è né l'una né l'altra.

Nel proprio innings in battuta, l'Australia non parte benissimo (Katich esce sul 14-0), ma poi Ponting e Watson costruiscono una buonissima 2nd wicket partnership. Sul finire della giornata, l'Inghilterra prende 3 wickets, ma si va agli stumps sul 196-4. L'Australia domani dovrebbe aumentare il vantaggio: già chiudere la prima frazione con un vantaggio superiore ai 250 runs sarebbe eccellente. La piattaforma australiana è ottima.

Inghilterra: 102
Australia: 196 / 4
Australia in vantaggio per 94 runs con 6 wickets a disposizione nel primo innings

Note:

1) L'Australia deve vincere la Ashes Series per mantenere la prima posizione nel ranking mondiale.
2) In caso di sconfitta nella serie, l'Australia scivolerebbe al quarto posto, dietro a Sud Africa, India e Sri Lanka.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cricket

Post by koufax75 »

Inghilterra verso il disastro. Il secondo giorno a Headingley è stato terrificante per gli Inglesi, che hanno addirittura rischiato di perdere in soli due giorni. Per l'Australia tutto è andato bene. I bowlers inglesi sono stati poco consistenti e precisi. Un invito a nozze per Michael Clarke (93) e Marcus North (110), che hanno fatto ciò che hanno voluto. Il totale complessivo del primo innings australia non è stato altissimo (445), ma ha dato un vantaggio di oltre 300 runs. Con oltre 3 giorni da giocare, la situazione inglese non poteva essere peggiore, ma le fasi finali di ieri sono state ancora più terrificanti.

Strauss e Cook parevano avviati verso una buona partnership, ma sul 58-0 è iniziato il disastro. Mitchell Johnson finalmente è tornato in forma, Ben Hilfenhaus continua il suo stato di grazia... Alla fine della giornata la situazione segnava 82-5. E sarebbe potuto essere 80-6, se Marcus North non avesse lasciato cadere l'ultima palla del giorno. E in caso di 80-6, Ricky Ponting avrebbe potuto chiedere 30 minuti extra in modo da finire la partita entro il secondo giorno. Ravi Bopara (1 & 0) potrebbe avere dato addio alla nazionale inglese: è stato sfortunato (probabilmente non era lbw), ma sta dimostrando un'inconsistenza inaccettabile.

Si riprende tra un quarto d'ora. Per l'Inghilterra la situazione è pessima. Neanche un miracolo potrebbe salvare gli Inglesi da una sconfitta ormai assicurata. Grande prova di forza degli Australiani, che a questo punto guardano al quinto e ultimo test match con una certa serenità.

Inghilterra: 102 & 82 / 5
Australia: 445
Inghilterra è in svantaggio di 261 runs con 5 wickets a disposizione nel secondo innings
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cricket

Post by koufax75 »

Come prevedibile, l'Australia chiude la pratica nel terzo giorno. Nonostante un paio di buone partnership da parte dei tailenders, l'Inghilterra cede nettamente: è stata una disfatta totale, senza replica.

1) L'Australia ha ritrovato la fiducia. Mitchell Johnson ha finalmente lanciato come si deve. Risultato: 5 wickets. Ma tutti i bowlers australiani hanno fatto il loro dovere. La scelta di giocare con 4 fast bowlers e rinunciare allo spinner (Nathan Hauritz, che tra l'altro stava giocando bene) ha pagato.

2) L'Inghilterra ha subito un colpo durissimo. Le assenze di Pietersen e di Flintoff si stanno facendo sentire. A Headingley, i battitori 3-4-5 (Bopara, Bell, Collingwood) hanno prodotto complessivamente 16 runs, la terza peggiore prestazione di sempre. E i battitori 3-4-5 dovrebbero essere i migliori.

Il test di Edgbaston ha dato all'Australia la convinzione necessaria. Avere salvato l'incontro in quel modo ha dato la spinta necessaria. Gli Aussies sono stati perfetti. E adesso si torna a Londra, dove a The Oval si giocherà il quinto e ultimo test match, in programma a partire dal 20 agosto. La situazione è di 1-1, ma all'Australia basterà un draw per mantenere le Ashes. Anche se Ponting e compagni giocheranno per vincere e riscattare la sconfitta di quattro anni fa. L'Inghilterra ha subito un colpo durissimo: vediamo se saprà riprendersi.

Inghilterra: 102 & 263
Australia: 445
Australia vince per un innings e 80 runs

------

Dopo essere stato sconfitto nei primi 3 ODI, il Pakistan risponde con 2 vittorie consecutive. Anche se la serie è ormai persa (3-2 il risultato finale), il Pakistan chiude il tour con qualche sorriso.
Last edited by koufax75 on 10/08/2009, 0:59, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cricket

Post by koufax75 »

Lascio un velocissimo commento alla giornata di ieri, visto che ho visto soltanto qualche breve highlight. Ieri è iniziato il 5° e ultimo test della Ashes Series. Il sorteggio ha premiato ancora l'Inghilterra, che per la quarta volta su cinque incontri ha potuto decidere. La scelta è stata (ovviamente): BATTERE.

Novità in casa Inghilterra: Onions e Bopara fuori. Per Bopara la scelta è stata ovvia o quasi: nei primi 4 test, la produzione di runs è stata imbarazzante. Al suo posto, è entrato Jonathan Trott (di origine sudafricana), al debutto assoluto. C'erano state diverse speculazioni riguardo il sostituto di Bopara: era stato ipotizzato il ritorno di Mark Ramprakash (40 anni - dominatore del county cricket, il campionato inglese, ma mai brillante a livello internazionale): visto che Ramprakash gioca con Surrey, The Oval è la sua casa. Si era pensato addirittura a Marcus Trescothick, ma lo stesso giocatore ha confermato il suo ritiro a livello internazionale. Per quanto riguarda Onions, beh... Onions stava giocando bene: la sua bowling average era la migliore per l'Inghilterra. Invece, i selezionatori hanno deciso di richiamare Flintoff, tenere Harmison, e lasciare Onions. L'Australia mantiene invariata la propria formazione: quattro fast bowlers (Hilfenhaus, Siddle, Clark, Johnson) e Hauritz ancora fuori.

L'Inghilterra non è partita bene ieri: Cook viene eliminato quasi subito (12/1). Ma poi Bell e Strauss danno inerzia ai padroni di casa. 114-1: cade Strauss (55). Sul finire della seconda sessiione, salta Collingwood (176-3). E così inizia la ripresa australiana. Si arriva sul 268-7, prima che Broad e Swann diano un po' di fiato all'Inghilterra. Si va agli stumps sul 307-8, un punteggio non propriamente esaltante. Adesso, l'Inghilterra dovrà cercare di arrivare almeno a 350 runs, ma non sarà un compito facile visto che gli ultimi due battitori (Anderson e Harmison) sono piuttosto mediocri. Quindi, Broad dovrà tenere lo strike e cercare di produrre qualcosa.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Cricket

Post by joesox »

PONTING OUT!

Huge wicket for England.
It's all happening now!

Momento chiave delle Ashes 2009.
Eng 332 all out
Aus 81-2
The rare occurence of the expected.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Cricket

Post by joesox »

HUSSEY LBW!

Third wicket for Broad!
Australia collapsing!
89-3

Exciting!
The rare occurence of the expected.
Post Reply