webba2000 wrote:
Shapiro
webba,
Shapiro mi sembra una persona intelligente che capisce il mercato del baseball attuale (e considerando pure che il Midwest è stato colpito molto duramente dalla crisi economica, più di altre regioni).
Ha mandato via giocatori amati dal pubblico (a me perdere Hagadone ha fatto dispiacere, anche se non lo conosco mica bene) ma che fra due anni sarebbero costati probabilmente comunque troppo per gli Indians.
Quando fra due anni V-mart avesse chiesto X dollari ed avesse finito per firmare con la squadra Y, invece che con gli Indians, i tifosi lo avrebbero magari considerato un traditore, mentre a 32 anni un giocatore firma il suo ultimo grande contratto da FA. Se ci arriva. Avrebbe solo fatto la cosa giusta per la sua situazione in quel momento.
Ho letto che al momento della notizia, col bimbo di 4 anni in braccio, è stato tutto molto difficile. E' normale, per quanto professionisti milionari, anche loro hanno una famiglia che devono prendere e trasportare a 2000km di distanza dall'oggi al domani. E non voglio sottovalutare le emozioni dei tifosi, come me e come te, ma appunto siamo tifosi. Il GM è lì per prendere decisioni.
Quando Epstein ha rifirmato Lowell (a quelle cifre) ha agito, secondo me, un pochino da tifoso. Ed eravamo tutti anche un po' contenti di tenere l'MVP delle WS, un bravo ragazzo, etc...però, età, range, mazza, salute, infortuni, vi erano molte cose che non quadravano più perfettamente. Non è andato tutto a rotoli, come nell'affare Lugo, ma quella era una scelta diversa.
Credo che Theo non commetterà più quell'errore, magari valuterà male un giocatore come Lugo appunto, ma è un errore diverso.
Con Tek ha rifiutato categoricamente le ridicola proposte da 20-30-40 milioni, nonostante i tifosi amino Tek, nonostante sia il capitano, l'anima dei Sox, etc e lo ha firmato per quello che Tek valeva. Ed ha anche fatto un affare, Tek al momento .236 .345 .453, molto meglio dello scorso anno quando prese (o meglio rubacchiò... .220 .313 .359) 10 milioni.
Tra l'altro con l'attuale nucleo sono due anni che Cleveland il 15 luglio è fuori corsa playoff.
Altra cosa. I prospetti.
Masterson è un buon lanciatore, meglio come starter, secondo me.
Ha una meccanica "pericolosa" però se funziona 4 anni da numero tre della rotazione è un affare.
Gli altri sia quelli della trade di Lee che Hagadone e Price che gli altri, da quello che leggo, hanno tutti potenziale da MLB.
Qualcuno avrà anche fatto i conti su THT o da qualche parte ma mi chiedo se sia meglio ricevere due prospetti da top 25 o cinque da top 100?
Perchè mi pare di poter dire che oggi si vince con la profondità in un roster piuttosto che con qualche star e tante comparse.
E se facevano v-mart per buchholz e buchholz falliva? Non prendevi nulla dalla trade. Con tre giocatori - certo non scarsi -vi sono forse maggiori probabilità.
Ed anche i quattro che arrivano da Philadelphia non mi sembrano certo comparse.
Le parole di Shapiro "Had I just one eye on the moment ... I would have been hoping, rather than believing, we're building something special" mi paiono significative.