Rovinata la promozione degli
Indians
Curioso di sapere cosa arrivi per LaRoche. I Sox migliorano, anche se onestamente si tratta del terzo obiettivo dopo Gonzalez e Halladay. La cosa positiva è che Martinez possa ricevere. Non è un everyday catcher, per carità, ma ci saranno giornate in cui l'attacco potrà essere davvero notevole mettendolo dietro al piatto, anche se penso che la maggior parte del tempo la passi in prima con Lowell in panchina. Inoltre ci sarà sempre almeno una mazza potente in panchina, fra lui o Lowell o Youkilis o anche Varitek (che come potenza c'è).
Per quanto riguarda il trade... mah. I Red Sox vincono sicuramente perchè migliorano, non danno via nessun giocatore importante (Masterson era stato retrocesso al ruolo di ottavo partente dopo Beckett, Lester, Wakefield, Smoltz, Penny, Matsuzaka e Buchholz e nonostante due di questi siano infortunati è rimasto nel bullpen... da rilievo lungo, manco in high leverage!) e migliorano notevolmente la squadra per quest'anno.
Gli Indians... beh onestamente sarei deluso se tifassi Cleveland. A ben vedere però c'era poco seguito per Martinez, sembra che dovessero ridurre il payroll grazie ai Dolan, e quindi "dovevano" venderlo. Con queste premesse, Masterson+Hagadone+Price è un discreto ritorno, ma è comunque un po' pochino.
Credo che valga lo stesso discorso fatto per il trade di Lee comunque... non puoi cedere uno dei migliori nel suo ruolo (bene o male è il terzo miglior hitting catcher in MLB dopo Mauer e McCann) ad una squadra con una farm ottima, e non riuscire a prendere nessuno dei primi 3 prospetti. Nel caso dei Sox, non hanno ceduto nessuno dei primi 6-7!!! Nei miei rankings personali, Hagadone era il nono prospetto dei Red Sox. Per Sox Prospects era il decimo (e sesto ad inizio stagione, ma nei miei rankings Bowden era ineleggibile, quindi è come se fosse il decimo per entrambi). Io avevo Price (ammesso che il PTBNL sia lui) unranked (fuori dai primi 10 e NON fra i migliori 5 sleepers), mentre per SP era 27° (17° ad inizio stagione).
Insomma, hanno preso 3 giocatori che per diversi motivi erano cedibilissimi. Intendiamoci: grosso potenziale. A me Hagadone piace, è MOLTO grosso e fa tanti K, ma ha una meccanica violenta e non a caso ha una TJ alle spalle (da questo punto di vista ha molto in comune con Knapp... ma è un 23enne in A). Molti lo vedono nel bullpen per cercare di evitare infortuni. Price è sicuramente un buon pitcher, che però faceva il closer al college e forse non ha il repertorio per rimanere come partente, anche se la stuff è discreta. Masterson ha platoon splits osceni e da partente viene assassinato dai mancini, quindi forse sta meglio da quinto in rotazione oppure da rilievo quando si devono affrontare primariamente hitters destri.
Il talento l'hanno preso, ma neanche un impact player. Magari ne escono bene, hanno dato profondità alla farm, ma continuo a trovare allucinante che si scambino Cliff Lee e Victor Martinez e ci si ritrovi con rilievi, pitcher talentuosi ma fisicamente rischiosi, un backup per Carlos Santana ed un infielder che "lotterà per il posto con Valbuena".
Oh, poi magari va tutto bene. A Cleveland Masterson inizia ad eliminare i mancini, Knapp e Hagadone rimangono sani e partenti, Price sviluppa altri lanci, Donald e Marson sorprendono tutti... però la somma non può essere soddisfacente almeno per il momento. I migliori giocatori sono senza dubbio Knapp e Hagadone, entrambi con talento da vendere, e che potrebbero fare la differenza... solo che se la maggior parte degli analisti non li vede come partenti a causa della loro meccanica troppo violenta, qualcosa vorrà dire.
Per me Boston ha vinto il trade, così come lo ha vinto Philadelphia. Non ritengo "ridicole" le offerte, ma comunque deludenti.
webba: Masterson non è un 2/3, e probabilmente neanche Carrasco. Masterson in 162 IP in MLB concede .858 OPS ai mancini.
La panchina dei Red Sox, con Lowell, Kotchman, Kottaras e Baldelli, è probabilmente la più forte in MLB in questo momento.