Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

mi dispiace per diego, se non ci sarà, però in questa fa se non va rischiato assolutamente niente.

(però fragilino, eh... speriamo bene... :penso:)
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Kratòs wrote: mi dispiace per diego, se non ci sarà, però in questa fa se non va rischiato assolutamente niente.

(però fragilino, eh... speriamo bene... :penso:)
mi hai anticipato sulla fragilità....speriamo ne faccia almeno 30 su 38.

Beh,poco male stasera mi godrò Melo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

e seba :fischia:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

andreaR wrote: e seba :fischia:
se gioca...
Image
Image
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

a fine stagione col werder che tipo di infortunio ebbe?
mi sembra di ricordare che dovette ricorrere all'operazione :penso:
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

kobe 84 wrote: a fine stagione col werder che tipo di infortunio ebbe?
mi sembra di ricordare che dovette ricorrere all'operazione :penso:
si trattò sempre di problemi muscolari: http://www.sport.it/news/index.php?nid=2083752

io spero fortemente che Ciro stasera lanci Seba dal 1', sarebbe un test molto importante per capire cosa possiamo aspettarci da lui quest'anno..
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

leggevo che dovrebbe giocare seba, anche perchè visto che dobbiamo provare il "benedetto" rombo non ha senso mettere iaquinta per fare un tridente che già sappiamo fare
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Diego ha iniziato la preparazione allenandosi REGOLARMENTE.
Quindi non aveva alcun problema.

Ma come, andato via Capanna dovevano esserci zero infortuni e Diego finora ha giocato solo un'amichevole?

mah.... :gazza:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
John Dorian

Post by John Dorian »

Manu Ginobili wrote: Diego ha iniziato la preparazione allenandosi REGOLARMENTE.

Ma come, andato via Capanna dovevano esserci zero infortuni e Diego finora ha giocato solo un'amichevole?

mah.... :gazza:
Quando raggiungeremo gli apici dell'anno scorso [com'era? Più infortuni che partite giocate?] allora potremmo iniziare ad avere dubbi a riguardo.. speriamo di non arrivare a tal punto ovviamente  :lol2:

A me risulta che Diego per i primi giorni di preparazione abbia fatto più che altro sessioni di palestra, probabilmente per recuperare appieno dall'infortunio della stagione passata. Sbaglio?  :penso:
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

John Dorian wrote: Quando raggiungeremo gli apici dell'anno scorso [com'era? Più infortuni che partite giocate?] allora potremmo iniziare ad avere dubbi a riguardo.. speriamo di non arrivare a tal punto ovviamente  :lol2:

A me risulta che Diego per i primi giorni di preparazione abbia fatto più che altro sessioni di palestra, probabilmente per recuperare appieno dall'infortunio della stagione passata. Sbaglio?  :penso:
No no, si allenava regolarmente col gruppo, ci sono le immagini di Juve channel a testimonianza....
Senza Capanna basta infortuni, vero?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Manu Ginobili wrote: Diego ha iniziato la preparazione allenandosi REGOLARMENTE.

da quello che ho letto invece qualche sessione dovrebbe averla saltata sin dall'inizio
cmq manu nn preoccuparti, per dire che i piglianculo hanno tenuto fede al loro soprannome pure con diego è ancora presto :naughty:

P.S. ad ogni modo meglio nn rischiare, l'importante che sia pronto con l'inizio delle competizioni ufficiali
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

kobe 84 wrote: da quello che ho letto invece qualche sessione dovrebbe averla saltata sin dall'inizio
cmq manu nn preoccuparti, per dire che i piglianculo hanno tenuto fede al loro soprannome pure con diego è ancora presto :naughty:

P.S. ad ogni modo meglio nn rischiare, l'importante che sia pronto con l'inizio delle competizioni ufficiali
Le prime tre sessioni le ho viste...non le ha saltate!
Image

Image
CP3
Newbie
Newbie

Post by CP3 »

Manu Ginobili wrote: No no, si allenava regolarmente col gruppo, ci sono le immagini di Juve channel a testimonianza....
Bravo. Anche se guardi in casa di altri, ormai il numero di infortuni nel corso di una stagione è elevatissimo. Il numero di infortuni della scorsa stagione, fatta la tara con alcuni fattori, non risulta poi così scandalosamenate alto:
- età avanzata di molti componenti della rosa (Trezeguet, Del Piero, Nedved, Zanetti, Camoranesi, Legottaglie...)
- presenza in rosa di giocatori cosiddetti injury- prone (Marchionni, Zanetti, Camoranesi...)
- tipo di infortuni per cui lo staff medico e dei preparatori è esente da colpe (come quelli che ci si procura con in contrasti di gioco, come le distorsioni ad esempio)

Ma soprattutto l'anno scorso è stato molto particolare: è stato l'inverno più rigido da molti anni a questa parte. Al Nord si sono registrate temperature anche oltre -10° gradi in località leggermente sopra il livello del mare, e la nevosità è stata più elevata: quindi i richiami a Gennaio sono stati svolti su campi pesantissimi
Il professor Capanna poi è docente universitario ed uno dei teorici più importanti nell'ambito della preparazione atletica: impossibile trovare uno studente di scienze motorie che abbia studiato un po' di preparazione atletica applicata al calcio che nel suo corso di studi non si sia imbattuto in un libro di Capanna. Non può essere delegittimato in questo modo.

Ah, e se proprio vogliamo dirla tutta, quest'anno un gravissimo problema è stato quello delle ricadute che riguardavano giocatori in fase di recupero: Zanetti mi pare si fosse infortunato durante una amichevole estiva. La prognosi era di tre giorni, invece restò fuori tre mesi. Anche i rientri di Poulsen e Camoranesi sono stati procrastinati in più di un occasione a causa di ricadute durante la fase di recupero. E l'addetto alla fase di recupero degli infortuni non era nemmeno Capanna, ma Scanavino che fa tutt'ora parte dello staff.
Last edited by CP3 on 31/07/2009, 19:48, edited 1 time in total.
"Bigamia significa avere una moglie di troppo. Monogamia lo stesso"
- Oscar Wilde -
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Manu Ginobili wrote: No no, si allenava regolarmente col gruppo, ci sono le immagini di Juve channel a testimonianza....
Paragonare la pandemia dell'anno scorso col riposo precauzionale in occasione di inutili amichevoli mi sembra un'operazione quanto meno spericolata  :gazza:
Aspettiamo almeno un paio di mesetti prima di lanciarci in confronti e paragoni.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
CP3
Newbie
Newbie

Post by CP3 »

T-Time wrote: Paragonare la pandemia dell'anno scorso col riposo precauzionale in occasione di inutili amichevoli mi sembra un'operazione quanto meno spericolata  :gazza:
Aspettiamo almeno un paio di mesetti prima di lanciarci in confronti e paragoni.
Hai assolutamente ragione, il paragone è prematuro e spericolato. Ma anche l'inferenza, che pure molti non hanno esistato a compiere, se abbiamo avuto tanti infortuni, allora i preparatori sono degli incompetenti è stata alquanto spericolata. Si è trattato di una pandemia? Vero, ma delle pandemie va fatta l'eziologia. Io ho abborracciato un piccolo elenco di possibili cause che spiegassero un numero così elevato di infortuni, ed è quello che in questi casi andrebbe fatto, anziché tacciare di incompetenza gente la cui competenza è fuori discussione.
Anzi, adesso che ci penso, dimenticavo un'altra possibile causa: l'anno scorso c'è stato il ritorno in Europa dopo due stagioni di astinenza, quindi le sedute si sono intensificate in vista della preparazione delle partite infrasettimanali di Champions: i giocatori non erano più abituati a certi carichi di lavoro, che provocano situazioni di stress muscolare.
"Bigamia significa avere una moglie di troppo. Monogamia lo stesso"
- Oscar Wilde -
Locked