Nuoto
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- kromfel
- Senior

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Re: Mondiali Nuoto Roma 2009
lo é , non discuto questo.Se c'era da cazziarle lo doveva fare in privato non di fronte alle telecamere .Hobbit83 wrote: Beh, che abbiano fatto pietà è vero.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
La Pellegrini dovrebbe fare un bagno d'umiltà mica da ridere.
Ma come si fa ad andare davanti alle telecamere e criticare le compagne in diretta? Ma siamo pazzi??? Lo fai nello spogliatoio. Fossi una delle altre due staffettiste l'avrei presa a pizze in maniera clamorosa. Poi ti autoproclami migliore atleta italiana di tutti i tempi? Neanche nuotatrice, atleta a 360°? E con quale diritto di arroghi tale nomina? Ma abbassa la cresta e abbi un po' di rispetto in più...ringrazia il cielo che i mondiali, gli europei e le olimpiadi li fanno quando non c'è il calcio perché altrimenti il nuoto sarebbe in 200ª pagina. Basti pensare a ieri quando con i calendari (ripeto, i calendari) l'oro e il record della Pellegrini erano finiti dietro pure al ritorno di Schumacher.
Poi discorso sui mondiali più in generale. Cioè 21 record mondiali (e mancano ancora tre giorni) in una sola edizione sono una cosa ridicola, peraltro l'anno successivo alle Olimpiadi, notoriamente una sessione in tono minore. Mi sembra che questa Roma '09 abbia un asterisco vicino grosso come una casa. Basti vedere l'osannato Magnini, due volte mondiale e oggi neanche in finale. E secondo me tecnicamente è uno dei migliori in assoluto.
Ma come si fa ad andare davanti alle telecamere e criticare le compagne in diretta? Ma siamo pazzi??? Lo fai nello spogliatoio. Fossi una delle altre due staffettiste l'avrei presa a pizze in maniera clamorosa. Poi ti autoproclami migliore atleta italiana di tutti i tempi? Neanche nuotatrice, atleta a 360°? E con quale diritto di arroghi tale nomina? Ma abbassa la cresta e abbi un po' di rispetto in più...ringrazia il cielo che i mondiali, gli europei e le olimpiadi li fanno quando non c'è il calcio perché altrimenti il nuoto sarebbe in 200ª pagina. Basti pensare a ieri quando con i calendari (ripeto, i calendari) l'oro e il record della Pellegrini erano finiti dietro pure al ritorno di Schumacher.
Poi discorso sui mondiali più in generale. Cioè 21 record mondiali (e mancano ancora tre giorni) in una sola edizione sono una cosa ridicola, peraltro l'anno successivo alle Olimpiadi, notoriamente una sessione in tono minore. Mi sembra che questa Roma '09 abbia un asterisco vicino grosso come una casa. Basti vedere l'osannato Magnini, due volte mondiale e oggi neanche in finale. E secondo me tecnicamente è uno dei migliori in assoluto.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
molti record vennero fatti anche ai Mondiali di Perth (o alle Olimpiadi di Sydney, non ricordo
), ma lí la colpa mi pare fosse dell'acqua
no comment sulla Pellegrini: io se fossi una staffettista direi é vero che ho fatto pena, ma oggi pomeriggio corri tu da sola
niente da dire sulla Filippi

no comment sulla Pellegrini: io se fossi una staffettista direi é vero che ho fatto pena, ma oggi pomeriggio corri tu da sola
niente da dire sulla Filippi
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Francesco81
- Senior

Guarda, la Filippi è un miliardo di volte più simpatica rispetto alla Pellegrini. E considera che essendo romanista nel midollo, detto da me, vuol dire tantissimo.Paperone wrote: molti record vennero fatti anche ai Mondiali di Perth (o alle Olimpiadi di Sydney, non ricordo), ma lí la colpa mi pare fosse dell'acqua
niente da dire sulla Filippi![]()
![]()
![]()
-
Hobbit83
- Pro

Guarda, qui il problema è un altro.Francesco81 wrote: La Pellegrini dovrebbe fare un bagno d'umiltà mica da ridere.
Lei non ha detto "siete scarse". Ha detto che non si sono impegnate come è nelle loro potenzialità. Ha detto, in pratica:
"Mi alleno insieme a x, so quanto può andare forte, potrebbe fare ben sotto il suo personale, anche perchè abbiamo sti costumi che farebbero andare pure un paracarro, poteva andare fortissimo e ha fatto 1'59. 1'59 NON è tempo da finale dei mondiali. Che una possa sbagliare una gara ok, che la sbaglino in 3 vuol dire che sono mentalmente rilassate, "tanto ci pensa Federica""
E ha pienamente ragione, cavolo!
Io faccio atletica, e sono un 400ista men che mediocre. Ma con infortuni, dolori, problemi vari, periodi di forma schifosa eccetera eccetera ho SEMPRE abbassato, in staffetta, il tempo che riuscivo a fare nella gara individuale dello stesso periodo.
il mio personale assoluto, di mezzo secondo, l'ho fatto quando ci si giocava la medaglia in staffetta, non quando potevo andare in premiazione nell'individuale.
La staffetta è una questione di forma mentis: è una gara di squadra in uno sport di gente abituata a pensare per se. C'è chi da di più, perchè "gioca di squadra", si sente responsabilizzato, non vuole far perdere occasioni ai suoi compagni, gioisce all'idea di vincere insieme. E c'è chi dà, anche incosciamente, di meno, perchè "tanto poi ci pensa l'asso di turno", perchè non lotta solo per se ma il merito verrà diviso, o perchè, come nello sci di fondo femminile di anni fa, ci sono gelosie nella squadra.
Noi il secondo quattrocentista disponibile più forte della squadra lo abbiamo fatto fuori a metà della stagione agonistica, due anni fa, e abbiamo messo dentro uno che nella gara individuale prendeva 3 secondi e più da quello: i nostri tempi sono migliorati.
Si ma guardiamo anche l'altro lato della medaglia. Lei è in forma smagliante, e poteva fare i 100. Quasi sicuramnete non vinceva, ma chi lo sa? E comunque una medaglia la poteva tirare su. Invece ha optato per mettersi a disposizione della squadra per la BATTERIA della staffetta, quella dove le grandi squadre mandano sempre i "peones" per poi schierare gli assi solo in finale.Paperone wrote: no comment sulla Pellegrini: io se fossi una staffettista direi é vero che ho fatto pena, ma oggi pomeriggio corri tu da sola
niente da dire sulla Filippi![]()
![]()
![]()
Io sarei incazzato come una biscia. I modi forse sono stati eccessivi, ma ha ragione da vendere.

- Francesco81
- Senior

Il punto è: glielo doveva dire in privato. Non davanti alle telecamere per fare la diva.Hobbit83 wrote: Guarda, qui il problema è un altro.
Lei non ha detto "siete scarse". Ha detto che non si sono impegnate come è nelle loro potenzialità. Ha detto, in pratica:
"Mi alleno insieme a x, so quanto può andare forte, potrebbe fare ben sotto il suo personale, anche perchè abbiamo sti costumi che farebbero andare pure un paracarro, poteva andare fortissimo e ha fatto 1'59. 1'59 NON è tempo da finale dei mondiali. Che una possa sbagliare una gara ok, che la sbaglino in 3 vuol dire che sono mentalmente rilassate, "tanto ci pensa Federica""
E ha pienamente ragione, cavolo!
Io faccio atletica, e sono un 400ista men che mediocre. Ma con infortuni, dolori, problemi vari, periodi di forma schifosa eccetera eccetera ho SEMPRE abbassato, in staffetta, il tempo che riuscivo a fare nella gara individuale dello stesso periodo.
il mio personale assoluto, di mezzo secondo, l'ho fatto quando ci si giocava la medaglia in staffetta, non quando potevo andare in premiazione nell'individuale.
La staffetta è una questione di forma mentis: è una gara di squadra in uno sport di gente abituata a pensare per se. C'è chi da di più, perchè "gioca di squadra", si sente responsabilizzato, non vuole far perdere occasioni ai suoi compagni, gioisce all'idea di vincere insieme. E c'è chi dà, anche incosciamente, di meno, perchè "tanto poi ci pensa l'asso di turno", perchè non lotta solo per se ma il merito verrà diviso, o perchè, come nello sci di fondo femminile di anni fa, ci sono gelosie nella squadra.
Noi il secondo quattrocentista disponibile più forte della squadra lo abbiamo fatto fuori a metà della stagione agonistica, due anni fa, e abbiamo messo dentro uno che nella gara individuale prendeva 3 secondi e più da quello: i nostri tempi sono migliorati.
Si ma guardiamo anche l'altro lato della medaglia. Lei è in forma smagliante, e poteva fare i 100. Quasi sicuramnete non vinceva, ma chi lo sa? E comunque una medaglia la poteva tirare su. Invece ha optato per mettersi a disposizione della squadra per la BATTERIA della staffetta, quella dove le grandi squadre mandano sempre i "peones" per poi schierare gli assi solo in finale.
Io sarei incazzato come una biscia. I modi forse sono stati eccessivi, ma ha ragione da vendere.
-
SafeBet
- Pro

Game, set & match.thebigdipper wrote: perchè hackett di quanti secondi ha abbassato il suo personale nel 2001 ?
tra le olimpiadi del 1972 e quelle del 1976 (4 anni) sapete di quanto si è abbassato il limite dei 1500 ?
lo lascio scoprire a voi, e pure di quanto lo ha demolito quel bambino di holland
dico questo per far capire come ragionando in certi termini alla fine le cose non sono mai cambiate
per me è tecnologia che muta e progredisce (come negli anni '70 per le nuove vasche e come ora per i costumoni)
..il doping è l'unica costante
Sulla Pellegrini: erano discorsi da tenere all'interno dello spogliatoio, come già detto da altri. Aggiungo anche che sono discorsi che non spettano a lei, semmai al tecnico. E soprattutto mi piacerebbe capire perché secondo lei le altre staffettiste non si siano impegnate. Non c'avevano voglia? Può anche capitare di sbagliare la gara (lei lo sa meglio di chiunque altro, probabilmente).
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Eh già. Ma se il tecnico (che guarda caso è lo stesso che fa il CT) è uno che oh, va' 'sto negretto, mica male c'è poco da stupirsi se poi l'atleta, già abbastanza microcefalo di suo, commenta di fronte ai giornalisti in un certo modoSafeBet wrote: Sulla Pellegrini: erano discorsi da tenere all'interno dello spogliatoio, come già detto da altri. Aggiungo anche che sono discorsi che non spettano a lei, semmai al tecnico. E soprattutto mi piacerebbe capire perché secondo lei le altre staffettiste non si siano impegnate. Non c'avevano voglia? Può anche capitare di sbagliare la gara (lei lo sa meglio di chiunque altro, probabilmente).
- Francesco81
- Senior

+kFazz wrote: Eh già. Ma se il tecnico (che guarda caso è lo stesso che fa il CT) è uno che oh, va' 'sto negretto, mica male c'è poco da stupirsi se poi l'atleta, già abbastanza microcefalo di suo, commenta di fronte ai giornalisti in un certo modo
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Beh potrebbe essere tranquillamente un atteggiamento da leader invece per spronare le compagne. Larry Bird dopo gara 3 delle finali del 84 disse lo stesso dei suoi compagni, nessuno dice che Bird avrebbe dovuto fare un bagno d'umiltà. La Pellegrini fin'ora ha dimostrato di essere una campionessa con i risultati e non con le parole e si è presa la responsabilità di essere leader. Se poi le compagne sono invidiose o permalose e la prendono male pazienza, ma se si rendono conto che hanno nuotato di merda magari anche spronate dalle parole della pellegrini non potremo che gioirne tutti. Sperando che non sia di centrodestra o peggio leghista.Francesco81 wrote: Il punto è: glielo doveva dire in privato. Non davanti alle telecamere per fare la diva.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Ho detto PER ME.lele_warriors wrote: hai il tuo avatar davanti agli occhi?
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Sì vabbè adesso trovatemi un campione o una campionessa di qualsiasi sport e di qualsiasi nazione che non sia incensata dai media del suo paese. Mi sembra il minimo.lele_warriors wrote: perfettamente d'accordo,odiosa come poche
odiosi i giornalisti che la trattano come la persona più splendida,semplice del momento quando a me da l'impressione opposta
per non parlare di tutte quelle foto da presunta figa,come già sapete per conto mio è un discreto cesso,o senza dubbio non personaggio da calendario/copertina per la sua bellezza
ovviamente non discuto l'atleta
Restando a noi prendi Rossi, un reo confesso di evasione fiscale di notevole entità a cui il TG5 concesse 5 minuti senza replica durante il telegiornale delle 20 in cui potè difendersi dicendo quello che gli pareva.
Oppure prendi Tomba, autore di svariate "bravate" (coppa lanciata contro il fotografo, sorpassi con paletta dei carabinieri, ecc..) nonchè del tutto incapace di formulare una frase di senso compiuto, eppure giustamente aveva tutti ai suoi piedi.
O infine Schumacher, la cui freddezza e noncuranza nei confronti di milioni di tifosi italiani i primi anni in cui era in Ferrari è stata del tutto, e anche qui giustamente, dimenticata.
Quanto all'aspetto fisico della Pellegrini, viene calcato così tanto semplicemente perchè siamo un paese profondamente maschilista e retrogrado, in cui la donna in primis è un corpo, poi viene quello che fa o dice.
Lei ci marcia facendo immagino bei soldoni, chiamala stupida.
Sulla polemica riguardante la staffetta, non saprei come giudicarla perchè ahimè non sono un fenomeno in alcuno sport.
Se lo fossi, e vedessi che i miei risultati rischiano di essere parzialmente pregiudicati dalle prestazioni dei miei compagni qualcosa farei o direi, non è giusto per dire che mi venga preclusa la possibilità di eccellere in un'altra specialità perchè gareggio in una staffetta poco competitiva.
Ok, poteva farlo al chiuso e in privato, ma chi lo sa che per quel gruppo magari non sia stata più efficace la piazzata pubblica?
Mourinho docet che spesso i messaggi sono più efficaci se lanciati a mezzo stampa, perchè il destinatario non può più ignorarli..
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- Francesco81
- Senior

Guarda, sinceramente essere leader è esserlo al di là delle telecamere o alle interviste post-gara. Ma è un mio parere personalissimo che capisco non possa essere condiviso da tutti. Io, se sono così forte come lo è la Pellegrini vado alle telecamere della Rai e dico: "Si, non è stata una grande gara, ma fortunatamente l'abbiamo sfangata. Ora pensiamo alla finale". Poi nello spogliatoio me le sarei inchiappettate, anche facendo la leader, cosa che, per quello che ha dimostrato in piscina è assolutamente. Ma ripeto, davanti ai media, avrei fatto buon viso a cattivo gioco. In fondo di copertine ne ha già conquistate abbastanza...spero lo abbia fatto senza pensare. E se proprio la vogliamo dire tutta anche la Pellegrini non ha rispettato i suoi tempi sui 200 (1'53 basso, ma ha fatto 1'55) quindi anche lei ha nuotato di merdaDrGonz0 wrote: Beh potrebbe essere tranquillamente un atteggiamento da leader invece per spronare le compagne. Larry Bird dopo gara 3 delle finali del 84 disse lo stesso dei suoi compagni, nessuno dice che Bird avrebbe dovuto fare un bagno d'umiltà. La Pellegrini fin'ora ha dimostrato di essere una campionessa con i risultati e non con le parole e si è presa la responsabilità di essere leader. Se poi le compagne sono invidiose o permalose e la prendono male pazienza, ma se si rendono conto che hanno nuotato di merda magari anche spronate dalle parole della pellegrini non potremo che gioirne tutti. Sperando che non sia di centrodestra o peggio leghista.
-
Hobbit83
- Pro

Nei programmi doveva nuotare ancora più piano per preservarsi per stasera....