Nuoto

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Mondiali Nuoto Roma 2009

Post by T-Time »

Ho perso il conto dei WR succedutisi in mezzora  :shocking:
Pellegrini sovrumana, stratosferica.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Mondiali di Nuoto sul web Rai: record di contatti durante l'oro della Filippi
Dall’inizio dei Mondiali di Nuoto sono state 3 milioni le pagine viste sul sito RaiSport Più (www.raisport.rai.it) e su Rai.tv, con una media giornaliera di quasi 300mila pagine viste e oltre 33mila utenti unici.

La diretta sull'oro di Alessia Filippi ha invece generato, nella sola giornata di ieri, oltre 150mila richieste video e un picco di circa 7mila utenti contemporanei.

Secondo il direttore Rai Nuovi Media e ad di RaiNet, Piero Gaffuri: “L’offerta organizzata per i Mondiali di Nuoto segue la scia già tracciata l’anno scorso con i grandi eventi sportivi. Un’offerta multicast e studiata per l’alta qualità web che caratterizzerà anche i Mondiali di Atletica a Berlino”.

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Grandissima Federica, davvero senza rivali :cheer:

Oh poi ci sarebbe da commentare il 7'32" e qualcosa con cui Zhang ha dominato gli 800 e mandato in pensione il record di Hackett. Sono stupefatto.
Colbertaldo bravissimo secondo me: nuovo record europeo e gran gara. Gli è mancato pochissimo per il bronzo, ma meglio di così era impossibile.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

lele_warriors wrote: com'è possibile che magnini 2 anni fa era il piu forte,o cmq nei primi,e ora con il personale non arriva nemmeno in finale?
perchè non era il più forte ma il meno scarso
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

SafeBet wrote: Grandissima Federica, davvero senza rivali :cheer:

Oh poi ci sarebbe da commentare il 7'32" e qualcosa con cui Zhang ha dominato gli 800 e mandato in pensione il record di Hackett. Sono stupefatto.
Colbertaldo bravissimo secondo me: nuovo record europeo e gran gara. Gli è mancato pochissimo per il bronzo, ma meglio di così era impossibile.
CVD Colbertaldo si dimostra un grande sportivo nonostante una medaglia di legno si dice più che soddisfatto della sua prestazione!  :applauso:

il cinese fra un anno riuscirà anche a fare le onde energetiche  :shocking:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

SafeBet wrote:
domanda senza polemica: un mondiale in cui si vedono valange di WR (6-7 al giorno?) può essere credibile?

io non sono un esperto, ma so che hackett è un nome importante... beh, 7 secondi sono una eternità... magnini ex campione del mondo non entra in finale con il suo record personale.
è troppo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

tobos84 wrote: CVD Colbertaldo si dimostra un grande sportivo nonostante una medaglia di legno si dice più che soddisfatto della sua prestazione!  :applauso:

il cinese fra un anno riuscirà anche a fare le onde energetiche  :shocking:
Più che altro deve essere scomodo dormire in stanza con lui..... tutta quella luce.... :roll:  :lmao:
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Fede fantastica e ormai incommentabile (ovviamente in senso buono), Colbertaldo eccellente, peccato (il Cinese mostruoso), per Pippo... beh, prego, ho sangue per tutti.

Mi spiace davvero, ma il mio ottimismo non ha pagato.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote: domanda senza polemica: un mondiale in cui si vedono valange di WR (6-7 al giorno?) può essere credibile?

io non sono un esperto, ma so che hackett è un nome importante... beh, 7 secondi sono una eternità... magnini ex campione del mondo non entra in finale con il suo record personale.
è troppo.

Infatti,pure a me tutte queste cose non convincono
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

BruceSmith wrote: domanda senza polemica: un mondiale in cui si vedono valange di WR (6-7 al giorno?) può essere credibile?

è troppo.
Nelle ultime pagine si è cercato di dare alcune spiegazioni plausibili, e sicuramente ci sono utenti più competenti di me sull'argomento.
Questo record però secondo me si distanzia un po' dagli altri. Perché sulle distanze lunghe i vantaggi garantiti dai nuovi costumi sono minori (non a caso i record di 800 e 1500 erano/sono quelli più longevi) e perché il tempo è assolutamente strabiliante, impronosticabile. Mellouli stesso che era favorito d'obbligo alla vigilia ha fatto una gara sensazionale.
Se i sospetti riguardano il doping non ho gli elementi per commentare, onestamente.

F4zz commentami un po' di più sta prestazione per piacere.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Teo wrote: NOn capisco perchè un nuotatore non può dire di puntare alla medaglia, caricandosi in una gara che magari lo vede sfavorito.

Sono modi di vivere il pre-gara, c'è chi vola basso, chi vola alto.

ma io, come molti altri credo, penso che magnini esageri

magari in privato è l'uomo più buono e simpatico del mondo

però in pubblico son due anni che prende scoppole dopo proclami di ogni tipo e accuse a destra e manca (su bernard in primis)

intelligenza vuole che una persona si dia una regolata...

PS: questa gara non lo vedeva sfavorito.. non lo vedeva proprio

devo un video a bastini         

[co
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

è troppo.

costumoni

il doping è vecchio quanto lo sport

ora si parla di salvagenti

certo che il record di hackett battuto...babba bia

devo un video a bastini         

[co
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

thebigdipper wrote: ma io, come molti altri credo, penso che magnini esageri

magari in privato è l'uomo più buono e simpatico del mondo

però in pubblico son due anni che prende scoppole dopo proclami di ogni tipo e accuse a destra e manca (su bernard in primis)

intelligenza vuole che una persona si dia una regolata...

PS: questa gara non lo vedeva sfavorito.. non lo vedeva proprio
Esatto.

Ragazzi, il Mondiale potrà essere poco credibile.

Io però mi chiedo, ed è una domanda assolutamente ingenua, senza riferimenti alcuni a doping o ad altro: come è che tutti i nuotatori con il costumone si sono migliorati di anche 2 secondi, mentre molti degli italiani in questi mondiali sono riusciti a fare gli stessi tempi del 2007?

Come esempio prendo Filippo Magnini: dal 2005 al 2009 si è migliorato di 8 centesimi, nonostante l'introduzione del costumone.

Credo che sia l'unico nuotatore al Mondo che non si sia migliorato di nemmeno un decimo pur avendo, come gli altri, la possibilità di usare un costume che ti da almeno un secondo di guadagno su una gara come i 100m stile libero.

In poche parole, l'anno prossimo Magnini nuoterà 48"8 così la smette di nascondersi dietro ad un dito.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

SafeBet wrote: F4zz commentami un po' di più sta prestazione per piacere.
BOH!!!

Non è commentabile, l'ultimo 100 irreale in 54"09, gli ultimi 50 ai limiti del credibile in un assurdo 25"99, tanto per dire, lo spaziale Biedermann l'ultima vasca l'ha fatta in 25"70 nei 200 e 25"77 nei 400, lo stesso Zhang nei 400 ha fatto 54"20 negli ultimi 100 e 26"48 negli ultimi 50!!!  :shocking: :shocking: :shocking:

E' semplicemente troppo assurdo, troppo pazzesco, TROPPO per non far venire dei serissimi dubbi.

Perché la gara spaventosa sempre sotto i 29" per vasca magari ci può stare, l'ha fatta anche Mellouli, le faceva Hackett, ma poi non può chiudere in quel modo, non può, anche perché non ha quella velocità di base neanche se si mette a fare i 100!!!  Un 400ista che chiude quella gara (a medaglia, quindi senza mollare un cm) più piano di quanto l'abbia chiusa oggi nella distanza doppia semplicemente non è credibile!
Dodgers fan #7 wrote: come è che molti degli italiani in questi mondiali sono riusciti a fare gli stessi tempi del 2007?
Tecnica. "Semplice" tecnica.

Poca attenzione a dettagli come le virate e le subacquee (che con il ridicolo coefficiente d'attrito garantito dal costumone danno vantaggi enormi, ma lì bisogna chiedere info al CT Castagnetti, è lui che programma)

e

caratteristiche di nuotata (per Pippo stile molto basato sulla gambata, che ti permette di stare alto sull'acqua e andar più forte facendo meno attrito... peccato che questi siano i vantaggi intrinseci del costumone, che richiede invece grande efficacia in bracciata, cosa che Pippo non ha, a differenza di gente con braccia e tronco enormi che senza 'sti cosi farebbe fatica a stare a galla).

Poi ok, lui fa lo sborone e ha approfittato di un buco generazionale (per due mondiali consecutivi però...), però questi aspetti non possono non essere presi in considerazione, lui era fortissimo in uno sport, quello che si fa adesso è uno sport leggermente diverso, nel quale lui è "solo" forte
Last edited by Fazz on 29/07/2009, 20:56, edited 1 time in total.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Fazz wrote: BOH!!!

Non è commentabile, l'ultimo 100 irreale in 54"09, gli ultimi 50 ai limiti del credibile in un assurdo 25"99, tanto per dire, lo spaziale Biedermann l'ultima vasca l'ha fatta in 25"70 nei 200 e 25"77 nei 400, lo stesso Zhang nei 400 ha fatto 54"20 negli ultimi 100 e 26"48 negli ultimi 50!!!  :shocking: :shocking: :shocking:

E' semplicemente troppo assurdo, troppo pazzesco, TROPPO per non far venire dei serissimi dubbi.
il primo che mi parla di doping lo legno con le mie mani perchè è inutile accusare il padre eterno in campo maschile e dopo lodare la filippi e la pellegrini in campo femminile  :gazza: (la pellegrini in tre anni è migliorata di 5 secondi e mezzo nei 200 e di più di 9 secondi nei 400...)

su ragazzi, su...

Se ti limitavi ai costumi allora pardon  :notworthy:
Fazz wrote:
Tecnica. "Semplice" tecnica.

Poca attenzione a dettagli come le virate e le subacquee (che con il ridicolo coefficiente d'attrito garantito dal costumone danno vantaggi enormi, ma lì bisogna chiedere info al CT Castagnetti, è lui che programma)

e

caratteristiche di nuotata (per Pippo stile molto basato sulla gambata, che ti permette di stare alto sull'acqua e andar più forte facendo meno attrito... peccato che questi siano i vantaggi intrinseci del costumone, che richiede invece grande efficacia in bracciata, cosa che Pippo non ha, a differenza di gente con braccia e tronco enormi che senza 'sti cosi farebbe fatica a stare a galla).

Poi ok, lui fa lo sborone e ha approfittato di un buco generazionale (per due mondiali consecutivi però...), però questi aspetti non possono non essere presi in considerazione, lui era fortissimo in uno sport, quello che si fa adesso è uno sport leggermente diverso, nel quale lui è "solo" forte
sì ma sembra che lui non c'entri nulla con il suo declino e che sia colpa dei costumoni, di castagnetti, delle virate, della gambata, del fatto che sia un altro sport...i tempi cambiano e uno si adegua ai materiali e al progresso.

Mai sentito lamentarsi aamodt degli sci che son passato da 220 cm a 150

devo un video a bastini         

[co
Post Reply