UFL - che ne pensate?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
suclò
Senior
Senior

Re: UFL - che ne pensate?

Post by suclò »

Dingo wrote: Mauao!
Però ho qualche difficoltà coi nomi. Apparte locomotive e sentinelle, gli altri sarebbero azzannatori e pesci-pietra?
Son nomi abbastanza parlanti, mi immagino già i loghi.
Tusker è un nome generico per grossi animali dotati di zanne e non necessariamente feroci, ad esempio vale anche per gli elefanti. In questo caso pare che si riferisca a dei grossi cinghiali abbastanza diffusi in Florida. Molto zannuti, appunto.

Per quanto riguarda il rockfish, che si dice abbondi nei fondali rocciosi intorno ad Alcatraz, a parte la traduzione letterale pesce-roccia non credo ci sia un termine migliore di "scorfano" visto che, secondo la classificazione zoologica, il pesce è più o meno quello. E proprio bello-bello non è. Senza offesa eh... 

Ah, i "tuoi" Locomotives hanno già il nomignolo... Las Vegas Locos...  :truzzo:

Comunque gli scorfani hanno già un roster mica male con, tra gli altri, alcuni buoni ex-AFLer.
Interessante vero?  :gazza:
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

suclò wrote: Tusker è un nome generico per grossi animali dotati di zanne e non necessariamente feroci, ad esempio vale anche per gli elefanti. In questo caso pare che si riferisca a dei grossi cinghiali abbastanza diffusi in Florida. Molto zannuti, appunto.

Per quanto riguarda il rockfish, che si dice abbondi nei fondali rocciosi intorno ad Alcatraz, a parte la traduzione letterale pesce-roccia non credo ci sia un termine migliore di "scorfano" visto che, secondo la classificazione zoologica, il pesce è più o meno quello. E proprio bello-bello non è. Senza offesa eh... 

Comunque gli scorfani hanno già un roster mica male con, tra gli altri, alcuni buoni ex-AFLer.
Interessante vero?  :gazza:

OT: a proposito di AFL, novità?
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

suclò wrote: Per quanto riguarda il rockfish, che si dice abbondi nei fondali rocciosi intorno ad Alcatraz, a parte la traduzione letterale pesce-roccia non credo ci sia un termine migliore di "scorfano" visto che, secondo la classificazione zoologica, il pesce è più o meno quello. E proprio bello-bello non è. Senza offesa eh... 
Visto che il nomignolo di Alcatraz è The Rock ecco che si spiega tutto.
La cosa che non mi spiego è come mi siano sfuggiti eventuali piatti tipici a base di rockfish visto che ho depredato tutti i ristoranti, bancarelle e affini del Fisherman's Wharf :penso:
Image Image Image
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

suclò wrote:
:thumbup:

Quindi i rockfish sarebbero un pò come i sentinels di NY applicati ad Alcatraz invece che a tutta San Francisco...
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Angyair wrote: OT: a proposito di AFL, novità?
Hai presente il detto "nessuna nuova, buone nuove"?
Ecco, non vale proprio sempre-sempre-sempre eh...  :disgusto:

cecaro wrote: Visto che il nomignolo di Alcatraz è The Rock ecco che si spiega tutto.
La cosa che non mi spiego è come mi siano sfuggiti eventuali piatti tipici a base di rockfish visto che ho depredato tutti i ristoranti, bancarelle e affini del Fisherman's Wharf :penso:
In effetti si dice che "Rock" fosse il punto di partenza nella ricerca del nome proprio per il richiamo ad Alcatraz. Come siano arrivati a Rockfish però è un mistero...

Il fatto che non lo hai mai mangiato vorrà dire che oltre che brutto non è neanche buono... :penso:
Oppure, più semplicemente, che magari ha diversi nomi. Tipo spigola/branzino, con tutte le dovute proporzioni. Tutte ipotesi, eh?

Dingo wrote: Quindi i rockfish sarebbero un pò come i sentinels di NY applicati ad Alcatraz invece che a tutta San Francisco...
Scusa, non ho ben capito cosa intendi... sai, ho una certa età...  :fischia:
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

suclò wrote: In effetti si dice che "Rock" fosse il punto di partenza nella ricerca del nome proprio per il richiamo ad Alcatraz. Come siano arrivati a Rockfish però è un mistero...

Il fatto che non lo hai mai mangiato vorrà dire che oltre che brutto non è neanche buono... :penso:
Oppure, più semplicemente, che magari ha diversi nomi. Tipo spigola/branzino, con tutte le dovute proporzioni. Tutte ipotesi, eh?
Il motto del ristorante Sabella & Latorre (:notworthy:) è "If it swims we have it!", se non ce l' hanno loro sul menu significa che non è buono da mangiare.
In tutti i casi è un argomento da approfondire, bisogna sempre sapere tutto sulle squadre per cui si tifa. :forza:
Image Image Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

cecaro wrote: Il motto del ristorante Sabella & Latorre (:notworthy:) è "If it swims we have it!", se non ce l' hanno loro sul menu significa che non è buono da mangiare.
In tutti i casi è un argomento da approfondire, bisogna sempre sapere tutto sulle squadre per cui si tifa. :forza:
Dalla regìa :fischia: mi dicono che rockfish può essere un nome alternativo dello "Striped Bass"... ti dice qualcosa?  :penso:
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

suclò wrote: Dalla regìa :fischia: mi dicono che rockfish può essere un nome alternativo dello "Striped Bass"... ti dice qualcosa?  :penso:
Ho cercato anche con questo nome ma non ne ho trovato traccia sui menù dei ristoranti, deve essere proprio immangiabile, speriamo sia indigesto anche per gli avversari. :lol2:
Image Image Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

cecaro wrote: Ho cercato anche con questo nome ma non ne ho trovato traccia sui menù dei ristoranti, deve essere proprio immangiabile, speriamo sia indigesto anche per gli avversari. :lol2:
E invece, sempre dalla regìa :fischia:, mi dicono che in Italia viene chiamato "Persico Spigola" ed è un parente stretto del Branzino. Proprio schifo non dovrebbe fare, eh...  :lol2:

Comunque non ho ancora la certezza, potrebbe trattarsi dell'uno o dell'altro pesce. Per me, "Scorfani" rulez...  :metal:
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

Da wikipedia direi che Scorfani non è traducibile in inglese perchè e un pesce tipicamente mediterraneo.
Analogamente Rockfish (come Stonefish) non è traducibile in italiano perchè pesce tipico del pacifico.
Di certo che i 2 pesci sono parenti perchè appartenenti allo stesso ordine (Scorpaeniformes)  :lol2:

:penso: I cugini degli scorfani di San Francesco   :01:

:gazza:
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Fino a prova contraria restano "Gli scorfani"... e forse anche dopo...  :naughty:

Qui si scrive la storia, mica pizza e fichi...  :gazza:
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

"Vecchie" conoscenze in UFL:

Ex-Bucs RB Michael Pittman and ex-Bengals LB Odell Thurman will play for the Florida Huskers of the UFL.
Koren Robinson and Chris Perry are also slated to play for the Jim Haslett-coached squad.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Florida Tuskers, no Huskers.  :nono:

Qui mi si prendono Husky per Tusky...   :fischia:

Comunque, se la Lega parte davvero... e ormai non vedo perché non dovrebbe... bisogna aspettarsi parecchi nomi conosciuti. Giocatori a spasso ce ne sono a migliaia e parecchi sono di livello buono se non addirittura ottimo.
Attendiamo gli sviluppi con ansia...   :gazza:
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

suclò wrote: Florida Tuskers, no Huskers.  :nono:

Qui mi si prendono Husky per Tusky...   :fischia:

Comunque, se la Lega parte davvero... e ormai non vedo perché non dovrebbe... bisogna aspettarsi parecchi nomi conosciuti. Giocatori a spasso ce ne sono a migliaia e parecchi sono di livello buono se non addirittura ottimo.
Attendiamo gli sviluppi con ansia...   :gazza:
Per l'errore prenditela con Rotoworld.  :nonsa:

Per la seconda parte: ed ora che arrivano i primi tagli dai TC ce ne saranno ancora di più.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Angyair wrote: Per l'errore prenditela con Rotoworld.  :nonsa:

Per la seconda parte: ed ora che arrivano i primi tagli dai TC ce ne saranno ancora di più.
Rotowash quello dei pavimenti? Andiamo bene...  :gazza:

Mi sa che ai tagliati verrà mandata la "lettera di licenziamento" (o quello che è) con allegata la proposta di contratto UFL...  :lol2:
Post Reply