Re: Il ciclismo, Giro 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il ciclismo, the day after

Post by Paperone »

LeviLeipheimer Pelizotti is a smart rider, he's capitolizing on a very tactical race (yes, surprisingly tactical) due to general fatigue of the riders
LeviLeipheimer Nibali should start riding his own race if he wants to move up
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Comunque, al di là di tutto, davvero un grande Armstrong. Sinceramente non credevo che avrebbe resistito tenendosi la terza posizione, ed anzi risultando addirittura più brillante dello stesso Frank Schleck sul Ventoux. Podio che vale davvero tanto a 38 anni...
Image
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

oltretutto raggiunge Poulidor come leader nella classifica all time dei podi al tour con 8; sinceramente ad inizio anno non avrei scommesso su un risultato del genere del texano, se ci prova anche l'anno prossimo potrebbe fare anche meglio, considerando che ha avuto l'incidente alla clavicola e che non sarà più al rientro dopo anni di inattività.
ImageImageImage
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

SafeBet wrote: Tra le molte considerazioni che andrebbero fatte, ne propongo una in particolare: mi auguro che dall'anno prossimo i due fratelli si separino. E' vero che si conoscono alla perfezione e corrono benissimo assieme, ma Andy sostanzialmente non trae nessun vantaggio dalla vicinanza di Frank. Oggi è stato costretto per ordini di scuderia a fermarsi per provare ad aiutare il fratello nel distanziare Armstrong (senza cambi di ritmo tra l'altro, mah) quando avrebbe potuto tranquillamente giocarsi il successo di tappa con Contador.

Comunque se cresce ancora un po' a cronometro (dove mi ha sorpreso non poco ieri) abbiamo una rivalità stupenda per i prossimi dieci anni di ciclismo internazionale.
se schleck cresce anche a cronometro pesando 60 chili...

giuro che vado io in lussemburgo a fargli test come dio comanda...
Sono 27...Non finisce certo qui
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Rasheed wrote: se schleck cresce anche a cronometro pesando 60 chili...

Se lo fa Contador...  :01:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Rasheed wrote: se schleck cresce anche a cronometro pesando 60 chili...

:lol2:
Allora mi sa che è meglio se cominci a preparare i bagagli ora.

Oggi passerella a Parigi. Speriamo in qualche sorpresa (temo impossibile). Al momento in fuga anche l'idolo Beppu :notworthy:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Proprio un bel lavoro i Garmin, cercando di rompere le uova nel paniere a Cavendish han finito per fare il buco e farlo vincere per distacco. :lol2:
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

grande Beppu :notworthy:

ottima ultima curva per i Garmin... la prossima volta è meglio che usino il TomTom :carezza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Paperone wrote: grande Beppu :notworthy:

ottima ultima curva per i Garmin... la prossima volta è meglio che usino il TomTom :carezza:
:censored:

Comunque per trovare un velocista del livello di Cavendish mi sa che bisogna tornare indietro ai tempi di Cipollini, nemmeno Petacchi mi sembrava così onnipotente, è incredibile quello che può fare. Chapeau.
Complimenti anche a Contador e al grande Lance  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Peyton_Manning18 wrote: Se lo fa Contador...  :01:
giusto...

ma contador teoricamente era già stato beccato...quindi il mio lavoro sarebbe inutile... :forza:
Sono 27...Non finisce certo qui
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

grandissimi gli organizzatori che suonano l'inno danese per Contador :lmao: :lmao: :lmao:
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Il Tour 2010 è già iniziato:
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-07-2009/contador-mai-stimato-lance-50886914863.shtml

Il texano risponde allo spagnolo attraverso il suo account su twitter, appena sbarcato alle Bahamas per le vacanze con la famiglia: "Leggo questi commenti di Contador - scrive Armstrong -. Fossi in lui lascerei perdere queste sciocchezze e comincerei a ringraziare la squadra. Senza di loro non vincerebbe". Poi l'attacco: "Hey, pistolero, non esiste io in una squadra. Cosa ti ho detto a marzo? Lo ribadisco".

Proprio una bella faccia tosta questo Armstrong, di cosa mai Contador dovrà ringraziare l'Astana visto che gli hanno fatto la guerra per 3 settimane?  :gazza: 
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

quanto rosica Lance  :forza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

armstrong secondo me ha ragione. alla fine l'unico che non ha rispettato le direttive di squadra, ovvie peraltro, è stato proprio contador, che ha finito soltanto per agevolare i due schleck. l'astana ha sempre corso bene, mantenendo in alta classifica ben tre uomini, che sarebbero stati forse quattro con leipheimer. cosa possa avere contador da lamentarsi proprio non lo so. da armstrong oltretutto ha imparato una grande lezione, capendo che per essere un campione su strada, devi esserlo prima ancora sapendo reggere la pressione dei media.
ImageImage
defense is only way
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

francilive wrote: armstrong secondo me ha ragione. alla fine l'unico che non ha rispettato le direttive di squadra, ovvie peraltro, è stato proprio contador, che ha finito soltanto per agevolare i due schleck. l'astana ha sempre corso bene, mantenendo in alta classifica ben tre uomini, che sarebbero stati forse quattro con leipheimer. cosa possa avere contador da lamentarsi proprio non lo so. da armstrong oltretutto ha imparato una grande lezione, capendo che per essere un campione su strada, devi esserlo prima ancora sapendo reggere la pressione dei media.
Ripeto una domanda posta qualche pagina fa: quand'è che Contador si sarebbe lamentato?
Sicuramente non nell'articolo qui citato.

Lance ha ragione su cosa? Che è stata la squadra a vincere il Tour? Cioè Contador con la (esempio) Liquigas non vinceva il Tour? Con la Ag2r non vinceva il Tour?
Post Reply