Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)
- Dodgers fan #7
- Pro

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Il topic da 50 milioni di Euro
Quant'è che prende Hoffer?
Comunque sì, con un altro centrocampista di livello questa squadra vale il 6° posto. Non c'è male direi anche se forse è stato speso un pò troppo per una squadra da Europa League...
Comunque sì, con un altro centrocampista di livello questa squadra vale il 6° posto. Non c'è male direi anche se forse è stato speso un pò troppo per una squadra da Europa League...
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ho buttato un occhio al topic e ho letto il tuo post...e mi domando:rene144 wrote:
per quale arcano motivo Santacroce,Maggio e Cannavaro(in ordine di sbigottimento) non sono considerati titolari?Sui primi due non capisco proprio,su Cannavaro invece parlo più soffermandomi sulle sue caratteristiche che sul valore assoluto del giocatore,senz'altro non superiore a Contini e Campagnaro.
P.S.e ci metto dentro pure Blasi per il quale farei lo stesso discorso di Cannavaro.
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Santacroce per me o gioca o va venduto: soprattutto perchè uno così rischia di perdersi ed è un peccato (oltre al fatto che si sta già svalutando pesantemente)...diciamo che la sua indisciplina, in campo e fuori, sembra fare a cazzotti con la mentalità che vuole imporre Donadoni al gruppoA.F.D.U.I. President wrote: Ho buttato un occhio al topic e ho letto il tuo post...e mi domando:
per quale arcano motivo Santacroce,Maggio e Cannavaro(in ordine di sbigottimento) non sono considerati titolari?Sui primi due non capisco proprio,su Cannavaro invece parlo più soffermandomi sulle sue caratteristiche che sul valore assoluto del giocatore,senz'altro non superiore a Contini e Campagnaro.
P.S.e ci metto dentro pure Blasi per il quale farei lo stesso discorso di Cannavaro.
Maggio è tutto da verificare...nel post precedente ho dimenticato di includerlo tra le possibilità in attacco; se dietro si gioca a quattro il posto di terzino destro è di Zuniga e all'ex doriano va trovata un'altra collocazione (oppure si accomoderà in panchina)
Cannavaro è più scarso di Campagnaro, Santacroce e Contini...dispiace dirlo perchè ci mette l'anima, ma di cappelle ne fa troppe
per quanto riguarda Blasi, chi togli tra Gargano, Ciga e Hamsik?

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Gargano.Whatarush wrote: Santacroce per me o gioca o va venduto: soprattutto perchè uno così rischia di perdersi ed è un peccato (oltre al fatto che si sta già svalutando pesantemente)...diciamo che la sua indisciplina, in campo e fuori, sembra fare a cazzotti con la mentalità che vuole imporre Donadoni al gruppo
Maggio è tutto da verificare...nel post precedente ho dimenticato di includerlo tra le possibilità in attacco; se dietro si gioca a quattro il posto di terzino destro è di Zuniga e all'ex doriano va trovata un'altra collocazione (oppure si accomoderà in panchina)
Cannavaro è più scarso di Campagnaro, Santacroce e Contini...dispiace dirlo perchè ci mette l'anima, ma di cappelle ne fa troppe
per quanto riguarda Blasi, chi togli tra Gargano, Ciga e Hamsik?
Cannavaro è scarso,ma Contini non mi pare un fuoriclasse.Cannavaronon lo toglierei così facilmente perchè se non erro era lui a comandare la difesa e beccare quelche pallone di testa;Campagnaro,Contini e Santacroce non mi sembrano adatti a guidare una difesa sinceramente.
Certo che tenere fuori Maggio sarebbe proprio un peccato,secondo me va a finire che gioca proprio come ala.
- Dodgers fan #7
- Pro

Gargano è più bravo in fase di interdizione, ha più fiato e rispetto a Blasi dispone pure di un piede migliore. In quel ruolo secondo me l'uruguaiano può esaltarsi.A.F.D.U.I. President wrote: Gargano.
-
rene144
- Pro

In teoria si. Pure in pratica, certo. In pratica la serenità è costata un matrimonio di 5 anni e 30-35 milioni di investimento totale.Whatarush wrote: renè, lo sapevo che ti sarebbe piaciuto l'acquisto di Jimmy; però avendo preso un Quagliarella prima, converrai che si sta tutti più sereni...o no? :figo:
Io avrei preso Julio Cruz, gli avrei dato un biennale da 1.5 milioni l'anno, per un totale di 3 milioni di investimento (il 10% di Quagliarella). E' ancora forte, conosce la Serie A, fa gol, e se uno fra Hoffer e Denis esplode, puoi sbatterlo in panchina o anche "mangiarti" i 3 milioni di contratto. Invece per Quagliarella non è così. Ma in me sta crescendo il presentimento che Quagliarella sia visto come punta esterna e dunque indipendente da Hoffer (che si giocherebbe il posto con Denis).
Whatarush ha spiegato bene. Aggiungerei che Maggio possa giocare solo sulla fascia destra. Nel modulo che ho mostrato, ci sono solo 2 giocatori di fascia: Zuniga (per il quale è appena stato fatto un investimento notevole ed è sicuramente più adatto di Maggio alla difesa a 4 in quanto terzino puro) e Lavezzi. Ergo, dove bisognerebbe schierare Maggio? Al posto di Zuniga? E valeva la pena di fare quel genere di investimento per un panchinaro? Inoltre Maggio difende peggio... è sicuramente più adatto a giocare in proiezione offensiva.A.F.D.U.I. President wrote: per quale arcano motivo Santacroce,Maggio e Cannavaro(in ordine di sbigottimento) non sono considerati titolari?
Blasi non vale nessuno degli altri 3 del centrocampo. Secondo me Gargano è molto più forte, specie se libero da interdizione, come anche per i miei compari di tifo, mi sembra.
Santacroce invece è il più forte dei nostri difensori, ma è anche senza cervello. L'anno scorso è riuscito a farsi panchinare, a litigare con tutti in allenamento, a prendersi cartellini ignobili. In tutte le formazioni precedenti l'ho sempre messo titolare, ma effettivamente l'anno scorso ha giocato male ed ha perso il posto. Deve tranquillizzarsi. Cannavaro invece è semplicemente scarso, il pubblico lo ha contestato pesantemente ed è in questo momento il quarto centrale della squadra, a meno che non giochi per puro nonnismo, perchè Contini ha fatto un'annata clamorosamente migliore, e Campagnaro giocherà perchè non si fa un investimento come quello su un neo-acquisto per poi non dargli almeno la chance da titolare all'inizio.
- hispanico82
- Pro

Ecco l'acquisto in prospettiva, questo Hoffer che sinceramente non conosco per niente e chiedo a chi lo ha visto giocare un giudizio.
Con l'arrivo di questo austriaco, a meno di mosse a sorpresa (tipo vendiamo Lavezzi e ci prendiamo Pandev), credo che il mercato attaccanti è chiuso. Ora si aspetta Dossena, il cui quinquennale ha un senso per spalmare l'ingaggio alto che percepisce al Liverpool, e poi mi muoverei come fatto per Hoffer per prendere un centrocampista.
Io continuo a dire che ci stiamo muovendo bene: non sono un estimatore di Dossena, ma è un cavallone che comunque ha giocato in un top club ed è in nazionale, gioca naturalmente a sinistra e non riesco a vedere chi avremmo potuto prendere, visto che Pasqual vuole rimanere alla Fiorentina.
Denis si sarà davvero messo di impegno, e benchè credo che Quagliarella giocherà punta centrale, non è da escludere un eventuale presenza dell'argentino nel tridente con Lavezzi e Fabio. Questo perchè Donadoni non ha ancora sciolto le riserve sul modulo di base con cui giocheremo, visto che le due amichevoli abbiamo giocato una con il 3-5-2 e l'altra con il 4-4-2.
Le prime indicazioni, probabilmente, verranno dall'amichevole con il West Ham e da quella con il Racing Santader.
Per quanto riguarda i titolari, io farei un discorso diverso: l'anno scorso abbiamo perso diverse partite che erano in equilibrio perchè a noi entravano dalla panca Montervino, Pazienza, Grava ed uno a scelta tra Zalayeta e Denis intristiti, mentre gli avversari mettevano gente che non faceva differenza con chi andava a sostituire. Il campionato è lungo e se Zuniga parte titolare ci sarà sempre spazio per Maggio, si potrà giocare con il 4-4-2, il 3-5-2 o il 4-3-3.
Con l'arrivo di questo austriaco, a meno di mosse a sorpresa (tipo vendiamo Lavezzi e ci prendiamo Pandev), credo che il mercato attaccanti è chiuso. Ora si aspetta Dossena, il cui quinquennale ha un senso per spalmare l'ingaggio alto che percepisce al Liverpool, e poi mi muoverei come fatto per Hoffer per prendere un centrocampista.
Io continuo a dire che ci stiamo muovendo bene: non sono un estimatore di Dossena, ma è un cavallone che comunque ha giocato in un top club ed è in nazionale, gioca naturalmente a sinistra e non riesco a vedere chi avremmo potuto prendere, visto che Pasqual vuole rimanere alla Fiorentina.
Denis si sarà davvero messo di impegno, e benchè credo che Quagliarella giocherà punta centrale, non è da escludere un eventuale presenza dell'argentino nel tridente con Lavezzi e Fabio. Questo perchè Donadoni non ha ancora sciolto le riserve sul modulo di base con cui giocheremo, visto che le due amichevoli abbiamo giocato una con il 3-5-2 e l'altra con il 4-4-2.
Le prime indicazioni, probabilmente, verranno dall'amichevole con il West Ham e da quella con il Racing Santader.
Per quanto riguarda i titolari, io farei un discorso diverso: l'anno scorso abbiamo perso diverse partite che erano in equilibrio perchè a noi entravano dalla panca Montervino, Pazienza, Grava ed uno a scelta tra Zalayeta e Denis intristiti, mentre gli avversari mettevano gente che non faceva differenza con chi andava a sostituire. Il campionato è lungo e se Zuniga parte titolare ci sarà sempre spazio per Maggio, si potrà giocare con il 4-4-2, il 3-5-2 o il 4-3-3.

-
anima_ardente
- Pro

A me la squadra messa con un centrocampo a 3 con Hamsick + 3 punte m isembra un pò squilibrata...rene144 wrote:
De Sanctis
Zuniga Campagnaro Contini Dossena
Gargano Cigarini Hamsik
Lavezzi Denis Quagliarella
Dossena sarebbe un gran bell'acquisto, complimenti.
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
No dai...Blasi è monodimensionale: corre e picchia, stop. Gargano oltre a quello ha tanta più qualità in fase offensiva, ha il piede per servire un assist, ha tiro in porta e capacità di inserirsi. Non c'è paragone tra i due. Tra l'altro, se arriva l'offerta buona, Blasi potrebbe anche partire.A.F.D.U.I. President wrote: Gargano.
Cannavaro è scarso,ma Contini non mi pare un fuoriclasse.Cannavaronon lo toglierei così facilmente perchè se non erro era lui a comandare la difesa e beccare quelche pallone di testa;Campagnaro,Contini e Santacroce non mi sembrano adatti a guidare una difesa sinceramente.
Certo che tenere fuori Maggio sarebbe proprio un peccato,secondo me va a finire che gioca proprio come ala.
Contini non è un fuoriclasse, ma è più continuo, meno soggetto a cappelle.
Su Maggio son d'accordo...prima dal punto di vista economico, nel senso che dispiacerebbe vedere un investimento di questo tipo relegato al ruolo di rincalzo. Però come dice hispa c'è il dubbio sul modulo e c'è da fare i conti con una stagione lunga, quindi alla fine speriamo riesca a trovare il suo spazio. Purtroppo o per fortuna in caso di quattro dietro Zuniga offre più garanzie in copertura.

-
The_Admiral
- Newbie

Hoffer è un attaccante che può fare sia la prima che la seconda punta. In Nazionale gioca al fianco della punta Harnik e ultimamente è stato shcierato con l'altro giovane promettente austriaco Marko Arnautovic.
Che dire, il cmapionato dove ha messo a segno 27 gol è quello che è. Un campionato poco competitivo e di basso livello, paragonabile più o meno alla nostra serie B. Fatto sta che 27 gol sono un buon bottino, considerando il fatto che li ha messi a referto a 21 anni. Le premesse ci sono, inutile fare proclami negativi o positivi che siano, ma è pur sempre un giocatore sul quale poter lavorare bene.
Fiducia a Marino e benvenuto Erwin.
Che dire, il cmapionato dove ha messo a segno 27 gol è quello che è. Un campionato poco competitivo e di basso livello, paragonabile più o meno alla nostra serie B. Fatto sta che 27 gol sono un buon bottino, considerando il fatto che li ha messi a referto a 21 anni. Le premesse ci sono, inutile fare proclami negativi o positivi che siano, ma è pur sempre un giocatore sul quale poter lavorare bene.
Fiducia a Marino e benvenuto Erwin.
-
The_Admiral
- Newbie

Per quanto riguarsda la formazione, credo che da qui non si scappi:
___________________De Sanctis__________________
_____Campagnaro___P.Cannavaro___Contini_________
Zuniga____Gargano____Cigarini____Hamsik_____Dossena
_____________Lavezzi________Quagliarella__________
..E va benissimo cosi!L'unica perplessità è la "leggerezza" della squadra, inteso a livello di peso e cm, ma in quanto a dinamicità non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Al massimo potrebbe esserci l'avanzamento di Hamsik trasformando il modulo in un 3-4-1-2, ma questo credo sia più una questione di assetto a aprtita in corso che il vero e proprio schieramento di base.
L'altra possibilità è quella di togliere uno dei 3 difensori centrali, passare a 4 e inserire un centrocampista con muscoli e cm. Con Hamsik dietro le punte a formare un 4-3-1-2.
..E va benissimo cosi!L'unica perplessità è la "leggerezza" della squadra, inteso a livello di peso e cm, ma in quanto a dinamicità non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Al massimo potrebbe esserci l'avanzamento di Hamsik trasformando il modulo in un 3-4-1-2, ma questo credo sia più una questione di assetto a aprtita in corso che il vero e proprio schieramento di base.
L'altra possibilità è quella di togliere uno dei 3 difensori centrali, passare a 4 e inserire un centrocampista con muscoli e cm. Con Hamsik dietro le punte a formare un 4-3-1-2.
- hispanico82
- Pro

Io non sono tanto convinto che giocheremmo con il 3-5-2. In ogni caso, finalmente, avremo entrambi gli esterni che possono farlo.The_Admiral wrote: Per quanto riguarsda la formazione, credo che da qui non si scappi:
Vedo con piacere una rosa che potrebbe adottare diversi moduli tattici anche a seconda dell'avversario. Ad esempio, contro le squadre di Del Neri che ci fanno sempre il culo sulle fasce, potremmo giocare così:
[align=center]De Sanctis
Zuniga Campagnaro Contini Dossena
Maggio Gargano Cigarini Hamsik
Lavezzi Quagliarella[/align]
Questo naturalmente oltre ai già citati 3-5-2 e 4-3-3. In sostanza, mi da piacere poter contare su questa possibilità di variare, assolutamente inesistente lo scorso anno.

-
The_Admiral
- Newbie

Concordo sul fatto che è stata messa a disposizione una rosa che possa garantire più di un modulo, cosa ben voluta da Donadoni. Riguardo all'assetto che hai postato, tutto ok, ma Hamsik esterno mi crea più perplessità di vederlo trequartista.. non mi convince del tutto sinceramente. A quel punto gli preferirei Dàtolo :D
A proposito, Hoffer comunque ha una velocità paurosa, almeno questa caratteristica, è una di quelle che non cambiano mai, a prescindere dal campionato.
A proposito, Hoffer comunque ha una velocità paurosa, almeno questa caratteristica, è una di quelle che non cambiano mai, a prescindere dal campionato.
- hispanico82
- Pro

Vabbè, naturalmente Hamsik non sarebbe un esterno "puro", in quanto lui ama giocare a sinistra ed accentrarsi. Sarebbe quindi supportato comunque da Dossena, oppure, come hai detto, potrebbe giocare Datolo.The_Admiral wrote: Concordo sul fatto che è stata messa a disposizione una rosa che possa garantire più di un modulo, cosa ben voluta da Donadoni. Riguardo all'assetto che hai postato, tutto ok, ma Hamsik esterno mi crea più perplessità di vederlo trequartista.. non mi convince del tutto sinceramente. A quel punto gli preferirei Dàtolo :D

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Monodimensionale ci è senza dubbio,che Gargano offra la stessa quantità no però.Secondo me la qualità che ha Gargano serve a poco se giocate davvero con quel modulo o con lo stesso 3-5-2.Hai Hamsik,Cigarini e i laterali che bene o male ti creano gioco,oltre alle punte..a quel punto metti in campo uno che ti assicura tanta legna.Whatarush wrote: No dai...Blasi è monodimensionale: corre e picchia, stop. Gargano oltre a quello ha tanta più qualità in fase offensiva, ha il piede per servire un assist, ha tiro in porta e capacità di inserirsi. Non c'è paragone tra i due. Tra l'altro, se arriva l'offerta buona, Blasi potrebbe anche partire.
Se si trova un equilibrio in campo senza Blasi tanto di cappello,ma per reggere tutta stà gente con caratteristiche offensive secondo me è necessario uno che picchi e dia un pò di fisicità in mezzo al campo.