Re: -Ti Te Dominet- AC Milan, il nuovo corso. (Fiducia)

La gente vuole solo il goal
Locked
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Leggo sempre con piacere questo forum, perchè certe persone sono davvero piacevoli da farsi leggere, Dazed in genere, così come rodmanalbe, ManuGinobili, Teo, margheritoni, Bruce e così via nel topic specifico... e davvero molto spesso ho dato la stessa chiave di lettura di quelli che ho citato pocanzi (e che saluto) ma stavolta non so che pensare... non conosco il fantastico Gerry Donato, davvero è una personalità che mi sfugge la sua, ne apprezzo la colta stesura che da ai suoi testi, ma sinceramente, ma davvero MOLTO sinceramente la storia che il Berlusca possa NON aver avallato l'acquisto del Cissokho per il fattore estetico del giocatore mi pare una delle cazzate più enormi che abbia mai ascoltato... e che ahimè andrebbe equiparata a quelle che vi danno tanto noia e che pronuncia il Presidente del Consiglio...

Ops, precisazione doverosa... magari anche in quella esternazione bisognava saper leggere tra le righe... se fosse questo il caso, beh, chiedo venia.
Last edited by MarkoJaric on 28/07/2009, 19:17, edited 1 time in total.
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Se con Lippi si ricomincia a fare i seri, preferisco rimanere con Leonardo tutta la vita...

Per favore... tutto ma non quell'imbecille del viareggino...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

BruceSmith wrote: allora si vede che giocatori e allenatori che ci hanno fatto vincere sono arrivati a milanello perchè sono stati guidati dalla stella cometa.
Pato l'hai pagato 20M, mica noccioline.

Ed ora non ne abbiamo avuti 14 per Keirrison. La differenza c'è e si vede, no?

Senza soldi per comprare i giocatori e per stipendiarli non vai (quasi) mai da nessuna parte; puoi avere dei colpi di culo, ma non puoi essere una "contender" in maniera continuativa.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

E tuttavia.. il momento è quello che è. Una società di calcio che appartiene al presidente del consiglio non può -semplicemente- mettersi a fare spese pazze in un periodo di crisi nera. Poteva prima? Siamo sicuri che non stia buttando già troppi soldi? Al momento è irrilevante. Questa dirigenza ha sempre avuto ambizione e competenza e se negli ultimi anni gli errori (di gestione della rosa, come di acquisti specifici) non sono mancati, io non credo che abbiano perso competenza, passione e voglia. Stante poi una penuria di innamorati danarosi (magari anche un po' folli) disposti ad acquisire la squadra (posto che ci vorrebbe anche una volontà di vendere che al momento non si intravede) direi che si può concedere un bonus di fiducia a chi finora ha vinto tanto. Poi magari mi sbaglierò e l'anno prossimo ci ritroveremo qui a chiederci che cazzo di motivo avessi per palesare tutta questa fiducia, ma io preferisco essere ottimista e avere torto, perché ad esser pessimista e aver ragione non so che gusto ci sia..  :gazza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Toni Monroe wrote: E tuttavia.. il momento è quello che è. Una società di calcio che appartiene al presidente del consiglio non può -semplicemente- mettersi a fare spese pazze in un periodo di crisi nera. Poteva prima? Siamo sicuri che non stia buttando già troppi soldi? Al momento è irrilevante. Questa dirigenza ha sempre avuto ambizione e competenza e se negli ultimi anni gli errori (di gestione della rosa, come di acquisti specifici) non sono mancati, io non credo che abbiano perso competenza, passione e voglia. Stante poi una penuria di innamorati danarosi (magari anche un po' folli) disposti ad acquisire la squadra (posto che ci vorrebbe anche una volontà di vendere che al momento non si intravede) direi che si può concedere un bonus di fiducia a chi finora ha vinto tanto. Poi magari mi sbaglierò e l'anno prossimo ci ritroveremo qui a chiederci che cazzo di motivo avessi per palesare tutta questa fiducia, ma io preferisco essere ottimista e avere torto, perché ad esser pessimista e aver ragione non so che gusto ci sia..  :gazza:
Ma qui nessuno mi pare chieda spese folli, anche perchè questa società non ha MAI fatto spese folli se si esclude l'acquisto di Rui Costa, che resta il più costoso della storia rossonera ( 40 milioni di euro in un periodo dove se ne spendevano anche x un Mendiata qualsiasi...) questa dirigenza ha sempre speso il giusto, si chiede solo di essere all'altezza del nome che si porta e delle promesse fatte..
Con 30 milioni complessivi e forse anche meno si poteva e si potrebbe fare qualcosa d'importante e si resterebbe competitivi, questo il tifoso chiede non certo le spese folli!
Se però la risposta è compro gli under 23, fino a qui discorso ampiamente accettabile e condivisibile, perchè costano poco ( dipende da chi compri però.. chiaro se cerchi uno Zigon-e-i, che manco sai come si chiama la spesa è una ma se alzi l'asticella.. Pato, Keirrison Benzema, Bale ecc.. i costi sono diversi..) vuol dire che qualcosa si è rotto, che l'entusiasmo sta venendo  a mancare e se manca l'entusiasmo forse è meglio fare altre valutazioni..
Last edited by Fantaman on 28/07/2009, 21:22, edited 1 time in total.
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote: OK Bruce, io la mollo, ho capito che qui bisogno incensarsi sempre e comunque.

Resterò in riva al fiume con la sciarpa al collo, sperando di vedere arrivare una bella trota da parecchi kili, invece che una scarpa vecchia.
lo sai che ti stimo, eh!
anche io resto. anche io con la sciarpa... e senza incenso.  :D

ps. un saluto a Marko.  :forza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

MarkoJaric wrote: ..non conosco il fantastico Gerry Donato, davvero è una personalità che mi sfugge la sua..
Non ti perdi nulla!  :lol2: Anzi...
MarkoJaric wrote: la storia che il Berlusca possa NON aver avallato l'acquisto del Cissokho per il fattore estetico del giocatore mi pare una delle cazzate più enormi che abbia mai ascoltato... e che ahimè andrebbe equiparata a quelle che vi danno tanto noia e che pronuncia il Presidente del Consiglio...
L'ho premesso, "provocazione diabolica" e "discorso aberrante", spero anche possa essere una cazzata, ma il concetto di immagine è francamente un dato di fatto non solo di tutto ciò che attiene Berlusconi in quanto tale, ma anche del metodo di selezione che fa a lui capo.

Poi in effetti ho messo giù male il post ed alla lettura sembrava addirittura che quella fosse la discriminante decisiva, cosa che ovviamente non mi sogno di pensare. Come ho scritto meglio rispondendo a Fantaman, solo dopo aver messo tutto insieme (ruolo, prezzo, curriculum), lo scarso appeal mediatico di Cissokho poteva essere il colpo di grazia (non per un fatto di colore di pelle eh, si badi bene! L'ultimo dei miei pensieri era una deriva razzista, ci mancherebbe altro).

Ma che al Milan ci sia un discorso di "personale" più ampio che riguarda l'immagine ma anche tutta una serie di comportamenti e capacità di rientrare in un certo codice di ambientamento (passami questa "colta stesura", non so come spiegarlo meglio  :lol2:), mi pare chiaro.

Si pensi alla pessima uscita di Costacurta sulle "mele marce", ai rapporti del capo con Alberto "piadina di sinistra" Zaccheroni, alla fine dei vari Bogarde, Ziege, Reiziger, alla cacciata di Contra per motivi disciplinari, all'ostracismo dello spogliatoio nei confronti di Cassano, alla storia dello stesso Gourcuff.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

mr.kerouac wrote: teo scusami ma sto post non ha senso... io capisco che non bisogna sempre dire di si, ma voglio vedere come cazzo stavi (se ci stavi) sul carretto con farina e rivera a trainarlo
C'ho 33 anni. Sono stato sul carretto anche a quei tempi.
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Gerry Donato wrote: Si pensi alla pessima uscita di Costacurta sulle "mele marce", ai rapporti del capo con Alberto "piadina di sinistra" Zaccheroni, alla fine dei vari Bogarde, Ziege, Reiziger, alla cacciata di Contra per motivi disciplinari, all'ostracismo dello spogliatoio nei confronti di Cassano, alla storia dello stesso Gourcuff.
al milan, "i cattivi" non sono ben visti. e questo è un dato di fatto.

per gli altri, il discorso è un po' diverso: Gourcuff, per quel che ho sentito, ha pagato anche il carattere estremamente chiuso, ziege non riuscì ad ambientarsi, gli olandesi preferirono andare a giocare altrove.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

C'entra 'na fava ma +k a Fantaman per l'avatar tratto da C'era una volta il west  :metal:
Toni.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Toni Monroe wrote: C'entra 'na fava ma +k a Fantaman per l'avatar tratto da C'era una volta il west  :metal:
Buon gustaio  :ok:
ImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Fantaman wrote: Buon gustaio  :ok:

Inizio :offtopic: Tutto di Sergio Leone (ad eccezione de Il colosso di Rodi, non so nemmeno io perché :nonsa:) fine  :offtopic:

:D
Toni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

aeroplane_flies_high wrote: Il problema è che negli ultimi tempi la programmazione del Milan è stata tutta una minchiata!

sostanzialmente in 12 mesi s'è preso Ronaldinho per cedere poi Kaka! dei geni! quando già l'anno scorso si sarebbe dovuto puntare sui un paio di giovani, magari un centravanti, soprattutto gente muscolare, visto che la squadra è vecchiotta e subisce tanto il gioco aereo...

non credo sia impossibile fare come l'Arsenal o l'Udinese che scovano in giro per l'Europa ragazzi talentuosi e con gran fisico, che inseriscono all'interno di rose già collaudate.

Avendo un'ossatura di prim'ordine il Milan ha invece puntato a colpi sensazonali, che eccitano i giornalisti e i farlocchi... tipo Beckam, più un'operazione pubblicitaria che un investimento.

Ovviamente senza ricambio la squadra è destinata al declino, soprattutto dopo aver ceduto il giocatore più forte e rappresentativo.

questa la mia analisi, questo il motivo perchè sono incazzato nero con la società. altro che minchiate
poi la smetto.

forse non hai capito: l'acquisto di dinho è stata una stronzata (anche se mi permetto di ricordare qual'era la volontà della stragrande maggioranza dei tifosi, ai tempi. e il budget era comunque ridotto), così come la cessione di kakà.
non è questa l'oggetti della discussione. personalmente, per i motivi che ho detto, non me la sento di affondare i (presunto) progetto della dirigenza - progetto che si fa fatica a vedere, indubbiamente - al 28 luglio.

poi, ci sono colpi mediatici che non funzionano e colpi che funzionano. mi sembra che beckham abbia giocato una ottima parte di stagione... nel rapporto qualità prezzo è stato un affare.

poi, vabbè, proviamoci a fare l'udinese o l'ajax: peccato che san siro ti sotterri al terzo errore. o hai i coglioni, la classe e il carisma di seedorf o ti spazzano via, come gilardino.
aggiungici che i giovani tendono a farsi trascinare dalle prestazioni della squadra.. pensa a tutti i giovani dell'inter che sembravano dei somari e poi si rifacevano da altre parte (o vedi anche gourcuff).
Last edited by BruceSmith on 28/07/2009, 22:43, edited 1 time in total.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

L'arrivo di Dinho per quanto a posteriori non abbia reso fu salutato con ben altro entusiasmo. Non so qui nel forum, perchè all'epoca non seguivo molto, ma fuori sì, eccome. Io pure pensai che aveva portato un entusiasmo che non si vedeva da tempo. E in quel momento era vero. Poi la stagione è andata come sappiamo e amen, ma la squadra dell'anno scorso non è che facesse schifo. A me preoccupa e tantissimo la nostra condizione fisica. Sono ormai anni che fatichiamo a recuperare gli infortunati e questo non è bello. Più degli arrivi o delle partenze o dei mancati arrivi io sono ancora in apprensione per lo stato di salute di quelli che ci sono. E non è solo una questione di età o di numero, perché qua sembra che si infortunano anche i giovani panchinari.. Metter mano lì -o anche lì- non sarebbe una cosa malvagia..
Toni.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Toni Monroe wrote: E tuttavia.. il momento è quello che è. Una società di calcio che appartiene al presidente del consiglio non può -semplicemente- mettersi a fare spese pazze in un periodo di crisi nera. Poteva prima? Siamo sicuri che non stia buttando già troppi soldi? Al momento è irrilevante. Questa dirigenza ha sempre avuto ambizione e competenza e se negli ultimi anni gli errori (di gestione della rosa, come di acquisti specifici) non sono mancati, io non credo che abbiano perso competenza, passione e voglia. Stante poi una penuria di innamorati danarosi (magari anche un po' folli) disposti ad acquisire la squadra (posto che ci vorrebbe anche una volontà di vendere che al momento non si intravede) direi che si può concedere un bonus di fiducia a chi finora ha vinto tanto. Poi magari mi sbaglierò e l'anno prossimo ci ritroveremo qui a chiederci che cazzo di motivo avessi per palesare tutta questa fiducia, ma io preferisco essere ottimista e avere torto, perché ad esser pessimista e aver ragione non so che gusto ci sia..  :gazza:
Ecco, allora che venda la sociatà se non è più in grado o non vuole più fare del Milan una squadra ambiziosa.

Il bonus di fiducia se lo sono giocato cedendo Kaka
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Locked