prime pagelle del mercato

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Re: prime pagelle del mercato

Post by TheNightwatcher »

nolian wrote: RAPTORS:
out: Marion, Parker, Kapono
in: Evans, Turkoglu, Nesterovic?, Jack
ottimi veramente...
reparto lunghi ora di tutto rispetto con due talentuosi in quintetto e due esperti in panca con un Evans animale a rimbalzo e in applicazione in difesa (per la prima volta i Raps hanno un esempio per Bosh...)
il turco è un grande upgrade, ma in attesa di Delfino e anche con lui, resta l'incognita de ruolo di 2: Delfino o chi per lui farà rimpiangere Parker?
e Calderon subirà la pressione di Jack?
in ogni caso io li rimetto ai PO con 40-45vittorie...Bargs all'all star game?
Image

Il reparto lunghi, onestamente, mi sembra di fascia medio/bassa, se paragonato ai frontcourt "di tutto rispetto" della lega. Evans è un buon innesto, ma non mi pare possa spostare più di tanto e non so quanto Bosh abbia voglia di seguire il suo esempio.

Per Bargnani nel weekend delle stelle penso valga l'immagine sopra.

:truzzo:
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Jakala wrote: Prego?
Hai invertito i voti :penso:?

I Bob per un giocatore con problemi di schiena prendono un altro giocatore con problemi di schiena, ma più alto (quindi centro naturale) e più mobile (buono per i pick&roll).

Hornets hanno un giocatore più basso e risparmiano solo qualche milione.
Ora, al di là delle questioni tecniche:

Image

Image

Image

Image

Si sa che la sfiga è dietro l'angolo, soprattutto con noi, ma a livello di garanzie fisiche mi sembra uno scambio dove ci guadagnamo.
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Jakala wrote: Prego?
Hai invertito i voti :penso:?

I Bob per un giocatore con problemi di schiena prendono un altro giocatore con problemi di schiena, ma più alto (quindi centro naturale) e più mobile (buono per i pick&roll).

Hornets hanno un giocatore più basso e risparmiano solo qualche milione.
no
per me ci guadagna nettamente New Orleans

Okafor ha fatto nelle ultime due stagioni praticamente il doppio delle partite di Chandler

tutta qua la differenza

poi Chandler meglio a rimbalzo e forse come intimidazione
Okafor meglio in attacco (con Paul a servirlo qualcuno ha fato notare che potrebbe anche diventare uno serio in attacco)

ne complesso hanno scambiato due di pari valore, ma Okafor è nettamente piu sano fisicamente
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Lilpol wrote: ...
Deng ha fatto bene i primi due anni, poi si è seduto ed è calato
era stato dipinto come futura stella, ma evidentemente non lo è
non sembra avere tanta etica lavorativa (imho)

Salmons da quando è in nba ha cambiato 3 team e nonstane questo è sempre andato in crescendo

e non è un mistero che i Bulls lo scorso anno hanno rialzato la china dopo la trade per Salmons e Miller

Randolph: per me è dopo Marbury il piu bravo giocatore a fare peggiorare i suoi team
è come marbury uno che ha sempre ottimi numeri che ti fanno dire "cacchio questo è forte", ma come la giri, quando lui se ne va (chiunque arrivi o non arrivi in cambio) il team migliora...

Gordon: ero il suo peggior critico, l'ho piu volte definito un 6° uomo e nulla piu
invece ha mostrato il triplo delle palle di Deng, è migliorato, è stato per la prima volta un qualcosa di vagamente costante (magari vagamente, molto vagamente, ma tutt'altra cosa da quando due anni fa faceva 35-4-32-3-36-5-29-8-31-1 ecc....)
la "perdita" di Gordon la intendo cosi: ora i Bulls non hanno un 2, mentre hanno 3 play (Rose. Kirk. Pargo) e due 3 (Deng, Salmons)...intendevo che per come è il roster oggi, sarebbe stato per i Bulls molto meglio perdere Deng
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

maffu wrote: Ora, al di là delle questioni tecniche:

Image

Image

Image

Image

Si sa che la sfiga è dietro l'angolo, soprattutto con noi, ma a livello di garanzie fisiche mi sembra uno scambio dove ci guadagnamo.
non si vedono le immagini, comunque volevo far notare che emeka in due anni ha giocato 164 partite, 82*2 se la matematica non è un opinione, tyson 124, di cui solo 45 quest'anno.
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

nolian wrote: beh la mia opionione su Dallas è questa
lo scorso anno han lottato tra il 6° e l'8°-9° posto
quest'anno Houston è fuori dai giochi, e Dallas insieme a altri team s'è rafforzata
ora non penso assolutamente che Dallas sia da titolo, ma secondo me si son mossi bene
Marion per me invece con Carlisie può essere utilissimo, nessuno gli chiederà i 20 punti dei tempi dei Suns, ma 12-13 e una buona difesa che ai Mavs è sempre mancata
su Kidd non penso che a Portland avrebbe giocato in una contender perchè i Blazers diventeranno una contender quando Oden diventerà un centro tra i top five, e se mai ci riuscirà non sarà quest'anno
ancora sui Mavs, han preso Gooden e ora vogliono Tim Thomas (che mi pare troppo un una brutta copia sbiadita di Dirk ad essere onesti) Gooden è un buon mestierante, e perso Gortat è il meglio che c'è in giro, può entrare dalla panca e dare pericolosità in post basso per alcuni minuti (se difendesse e se avesse testa sarebbe uno starter in mezza nba)
e poi c'è Josh che ora è sacrificbile e io penso che entro febbraio farà i bagagli...e non sò come ma mi immagino Kaman o Camby vicino a Dirk...
ed ecco che torna l'ottimismo
Dallas non vincerà e non andrà in finale, ma tanto non era il momento per ricostruire, quindi è bene riprovarci ancora e fare una buona annata

tutto ciò imho
Vabbè sarà il campo a darci una risposta e probabilmente un giudizio completo sui Mavs si potrà dare solo dopo la trade che presumibilmente coinvolgerà Howard,la mia critica era più che altro sul fatto che tu parlavi di 60 vittorie,ecco credo anch'io che Dallas magari farà una buona stagione però onestamente 60 vittorie mi sembrano un pò troppe...

Solo un appunto,Portland ovviamente oggi come oggi non è una contender,la mia affermazione era sul fatto che magari un giocatore come Kidd poteva far fare alla squadra dell'Oregon il salto di qualità che l'avrebbe resa tale...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

lebronpepps wrote: Vabbè sarà il campo a darci una risposta e probabilmente un giudizio completo sui Mavs si potrà dare solo dopo la trade che presumibilmente coinvolgerà Howard,la mia critica era più che altro sul fatto che tu parlavi di 60 vittorie,ecco credo anch'io che Dallas magari farà una buona stagione però onestamente 60 vittorie mi sembrano un pò troppe...

Solo un appunto,Portland ovviamente oggi come oggi non è una contender,la mia affermazione era sul fatto che magari un giocatore come Kidd poteva far fare alla squadra dell'Oregon il salto di qualità che l'avrebbe resa tale...
si hai ragione...
forse 60 w per Dallas son troppe...io però dico che 55 ne vincono...
poi resta il fatto che ne vincono 55 ma il fattore campo ai PO è tutt'altro che scontato

io su Portland continuo ad avere alcuni dubbi...Oden forse non è il dominatore che ci si aspettava, o forse finora non lo ha mostrato perchè non è stato caricato di responsabilità...
resta il fatto che si, con Kidd forse contender, ma anche no, perchè forse i progressi necessari a renderli contender arriveranno tra un paio di anni...
poi, oh, pronto ad essere smentito, ma ora ho st'idea
...

jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

TheNightwatcher wrote: Image

Il reparto lunghi, onestamente, mi sembra di fascia medio/bassa, se paragonato ai frontcourt "di tutto rispetto" della lega. Evans è un buon innesto, ma non mi pare possa spostare più di tanto e non so quanto Bosh abbia voglia di seguire il suo esempio.

Per Bargnani nel weekend delle stelle penso valga l'immagine sopra.

:truzzo:
come come come?
medio basso?
ma questa squadra non ha sempre avuto problemi in quanto a playmaking e difesa perimetrale? Secondo me i lunghi dei raptors sono di prim'ordine non penso ci siano molte squadre che possano vantare una coppia Bargnani/Bosh nella lega e comunque oltre ad Evans c'è Rasho che è un lusso dalla panca.

Il vero problema dei raptors è il ruolo guardia/ala piccola che con DeRozan non mi pare risolto, occorre un ottimo difensore perimetrale ora che Parker se n'è andato e Wright non mi sembra proprio una delle cose migliori.
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

jayone wrote: come come come?
medio basso?
ma questa squadra non ha sempre avuto problemi in quanto a playmaking e difesa perimetrale? Secondo me i lunghi dei raptors sono di prim'ordine non penso ci siano molte squadre che possano vantare una coppia Bargnani/Bosh nella lega e comunque oltre ad Evans c'è Rasho che è un lusso dalla panca.

Il vero problema dei raptors è il ruolo guardia/ala piccola che con DeRozan non mi pare risolto, occorre un ottimo difensore perimetrale ora che Parker se n'è andato e Wright non mi sembra proprio una delle cose migliori.
"Vantare" una coppia Bargnani-Bosh? Credo che ci siano almeno 10 squadre con una coppia di lunghi meglio assortita e nel complesso più determinante. Anche perchè se avessero una coppia cosi forte non avrebbero vinto 33 partite lo scorso anno, ma almeno una ventina in più, visto quanto sono determinanti i lunghi in NBA rispetto ad altri ruoli.
A mio avviso il problema dei Raptors è che dall'arrivo di Gherardini stanno costruendo una squadra per vincere l'eurolega...senza però parteciparci. Cercano di migliorarsi un pochino per volta con giocatori che in NBA non hanno mai fatto la storia, senza capire e quindi provare a colmare il gap con le contender. Se poi da tifosi ci accontentiamo del bel gioco va bene cosi(ammesso che poi comunque si giochi bene), secondo me l'obiettivo principale deve essere comunque vincere.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Thug Lord wrote: "Vantare" una coppia Bargnani-Bosh? Credo che ci siano almeno 10 squadre con una coppia di lunghi meglio assortita e nel complesso più determinante. Anche perchè se avessero una coppia cosi forte non avrebbero vinto 33 partite lo scorso anno, ma almeno una ventina in più, visto quanto sono determinanti i lunghi in NBA rispetto ad altri ruoli.
A mio avviso il problema dei Raptors è che dall'arrivo di Gherardini stanno costruendo una squadra per vincere l'eurolega...senza però parteciparci. Cercano di migliorarsi un pochino per volta con giocatori che in NBA non hanno mai fatto la storia, senza capire e quindi provare a colmare il gap con le contender. Se poi da tifosi ci accontentiamo del bel gioco va bene cosi(ammesso che poi comunque si giochi bene), secondo me l'obiettivo principale deve essere comunque vincere.
ma quale bel gioco... l'anno scorso è evidente che sono arrivate 33W inanzitutto per i vari infortuni (quello di Calderon su tutti) e soprattutto perchè non c'erano esterni adatti... oltre al progetto Jermaine O'Neal del tutto fuori luogo.
alla fine con Marion qualcosa in più è stato dato ma il problema a mio avviso non è mai stata la coppia di lunghi anche se quando la partita scottava Bosh iniziava a non passarla più...
comunque non mi vengono in mente 10 squadre che hanno lunghi migliori al massimo 5 o 6
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Io come pacchetto lunghi vedo davanti a loro sicuramente Lakers, Spurs, Jazz, Houston(con Yao ovviamente), Magic, Cavs, Celtics, poi ci sono squadre come Denver, Blazers, Hornets e Mavs che sono a mio avviso meglio assortite sia come attacco-difesa sia come gioco interno-esterno, anche se magari in valore assoluto sembrano inferiori.
Manca un leader, un trascinatore, che possa dare credibilità al progetto, su cui costruire qualcosa.

Turkoglu per quanto buon innesto, non lo vedo come il giocatore su cui puntare, perchè ha 30 anni, e nonostante tutto è da 2 anni che gioca DA all star, senza esserlo mai stato in NBA.

Bosh deve essere ceduto prima che diventi free agent e da lui bisogna cercar di ricavare un all star seria magari scontenta che chiede la cessione, è ora di finirla con le scommesse:tj ford, quasi tutti gli "europei", J'O, Marion, in 3 anni la squadra è stata rivoltata come un calzino, nel frattempo si è scoperto che l'unico punto saldo(bosh) in realtà non lo è.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Bosh Bargnani non sono ne la miglior coppia di lunghi nba, ne la meglio assortita
ma mezza nba, anzi facciamo 2/3, invidia questa coppia di lunghi...
poi Evans e Rasho completano abbastanza i due starter...

per il resto daccordissimo che Bosh andrebbe ceduto...

e in questo, non mi meraviglierei se Bargs senza Bosh si stabilizza sul ventello (e a quel punto l'all star game diventa possibile)
...

Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Direi che si può continuare di qua.
The Prince Of Punk #90 wrote: Che palle sto Carter....
Prima tutti a elogiare Turkoglu, cambia squadra e diventa magicamente una pippa che non sa parlare inglese....

Carter è sempre stato un coglione, talento puro, niente da dire, ma la gente non dimentica(non parlo tanto del dopo, io dico del mentre......).

Non ritiro di nuovo fuori quel discorso che già è stato affrontato, però come noi non ci dobbiamo esaltare più di tanto con Turkoglu, non vedo perchè voi lo fate con Carter.
Se deve valere per noi altri questo discorso, che valga pure per voi.

Cmq lui potrà avere da ridire quanto vuole sulla prima, ma sulla seconda proprio no.
Questi Raptors(aldilà di quello che faranno, si spera il meglio possibile) sono i migliori nella storia dei Dinosauri.

Già il quintetto è Ottimo, inoltre ci sono altri 5-6 gregari che possono dare un grande contributo.
Se si gioca da squadra si possono fare ottime cose anche contro le più grandi e ripeto non è tanto il quintetto, ma anche le rotazioni.
Abbiamo una panchina lunga, e non più fatta da Voskuhl e affini....
La nostra forza in più rispetto allo scorso anno, sta sì nell'essersi rinforzati in quintetto, ma soprattutto nell'aver rimpolpato al meglio la panca.

Jack, Belinelli, Douby, Pops, Evans, Nesterovic, DeRozan
A me come panchina non sembra per niente male, se poi Banks si riprende un minimo e O'Bryant risulta appena decente, beh sarebbe perfetto. :forza:

Possiamo provare un'infinità di soluzioni anche per il quintetto titolare(variando il 2 e forse pure l'1) e ci sarà anche grossa concorrenza fra i giocatori per potersi ritagliare il loro spazio.

Sinceramente non vedo nessun problema e non vedo come non ci possa essere ottimismo con una squadra del genere.
Il resto lo si vedrà in campo, ma è evidente che siam tanta roba, finalmente.
Sì, ma l'infinità di soluzioni deve essere ponderata.
Un esempio possono essere i Magic che hanno una miriade di possibilità grazie ad un allenatore che fa dei tatticismi e del cambio delle carte in tavola il proprio punto di forza.
Ma Triano? No perchè qunado hai preso due contromisure contro il Turco e Bosh/Bargnani il gioco è fatto se è quello visto lo scorso anno.
Image - Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

spero sia il topic giusto,io la metto qui,in caso mi dite

Celtics coach Doc Rivers believes that we will enter the 2009-10 season with nine or ten legitimate title contenders.
"Nine or 10 teams think they can win the championship next year, and you can see by the moves," Rivers told the Boston Globe.
Rivers cited the reduction in the NBA's salary cap and the unwillingness of two-thirds of the league to spend.
"Because of the economy, 20 or 21 feel they can't. A group of nine looked at the Finals last year and said, 'We can do this,' and they are going for it," Rivers added.

quali minchia sarebbero questi 9-10 team che possono lottare per il titolo?si è bevuto il cervello rivers?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

lele_warriors wrote: spero sia il topic giusto,io la metto qui,in caso mi dite

Celtics coach Doc Rivers believes that we will enter the 2009-10 season with nine or ten legitimate title contenders.
"Nine or 10 teams think they can win the championship next year, and you can see by the moves," Rivers told the Boston Globe.
Rivers cited the reduction in the NBA's salary cap and the unwillingness of two-thirds of the league to spend.
"Because of the economy, 20 or 21 feel they can't. A group of nine looked at the Finals last year and said, 'We can do this,' and they are going for it," Rivers added.

quali minchia sarebbero questi 9-10 team che possono lottare per il titolo?si è bevuto il cervello rivers?
Si vede che crede nei raptors :lol2: e ad ovest crede a lakers, nuggets, spurs, forse mavs.. ad est Celtics,magic,cavs,appunto i raptors.. alla fine qualche nome riesci a farlo :D

A parte sta roba.. sui lunghi raptors.. fascia bassa mi sembra follia. Offensivamente forse la migliore coppia in assoluto, manca difesa e rimbalzi, ma ritenere Bosh-Andrea di fascia bassa è follia, specialmente ora che ci sono anche Rasho ed Evans a completarne le caratteristiche
Post Reply