Ti rispondo alla Mourinho, dal libro su di lui:Teo wrote: Boh, Gerry, a me sembra, senza offesa, che tu continui a voler vivere nel mondo surreale, senza guardare in faccia la realtà delle cose.
Tu in questi 11 giocatori quante certezze fisico-tecniche e tattiche hai?
"La squadra che voglio è quella in cui, in un determinato momento e di fronte a una determinata situazione, tutti i giocatori pensano in funzione della stessa cosa simultaneamente: questo è gioco di squadra, questa è organizzazione di gioco. A me non interessa il solo lato fisico, il solo lato tecnico, il solo lato tattico, il solo lato psicologico: non li distinguo; a me interessa il tutto, che nasce dalle motivazioni che sai dare e che si sanno dare i giocatori, e si perfeziona nell'allenamento".
Non lo nego, la mia tendenza al bicchiere mezzo pieno nei confronti del Milan è palese. Storica d'altronde fu la citazione di illustrissimi forumisti rossoneri: "Gerry ti direbbe che un palo in culo aiuta a combattere la stitichezza". :notworthy:Teo wrote: Sì. E' una squadra da lotta per il 4° posto/Europa League
Imo dopo la cessione di Pirlo, siamo sotto ampiamente alla Fiorentina, normalmente al Genoa e sul livello di Napoli, Udinese e Roma.
Sarà tutto da dimostrare, ma è la cosa più probabile.
Io sono triste già di mio e questa cosa mi porta ancora più tristezza.
D'altronde questa è una squadra che ha trasformato una delle più grandi amarezze tra le cose non importanti della mia vita (Istanbul) nella più grande gioia della categoria (Atene). Pace dei sensi che forse mi fa vedere tutto positivo.
Però non credo di essere così ottusamente ottimista, tanto è vero che dopo Milan-Bologna 2-2 della prima giornata dell'anno scorso ero qui rassegnato a cantare il de profundis e non mi sono mai illuso anche dopo derby e primo posto in classifica.
Al momento invece non posso garantire che ci divertiremo e lotteremo fino alla fine con Inter e Juve, ma ho la certezza che arriveremo almeno quarti. Ed il martedì e mercoledì ho annullato gli impegni dell'anno scorso almeno fino a Febbraio.
E' un fatto di spirito, di chimica, di mondiale in arrivo, di voglia, di testa, di uomini. Di tutto.