Re: -Ti Te Dominet- AC Milan, il nuovo corso. (Fiducia)

La gente vuole solo il goal
Locked
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Teo wrote: Boh, Gerry, a me sembra, senza offesa, che tu continui a voler vivere nel mondo surreale, senza guardare in faccia la realtà delle cose.

Tu in questi 11 giocatori quante certezze fisico-tecniche e tattiche hai?
Ti rispondo alla Mourinho, dal libro su di lui:

"La squadra che voglio è quella in cui, in un determinato momento e di fronte a una determinata situazione, tutti i giocatori pensano in funzione della stessa cosa simultaneamente: questo è gioco di squadra, questa è organizzazione di gioco. A me non interessa il solo lato fisico, il solo lato tecnico, il solo lato tattico, il solo lato psicologico: non li distinguo; a me interessa il tutto, che nasce dalle motivazioni che sai dare e che si sanno dare i giocatori, e si perfeziona nell'allenamento".
Teo wrote: Sì. E' una squadra da lotta per il 4° posto/Europa League

Imo dopo la cessione di Pirlo, siamo sotto ampiamente alla Fiorentina, normalmente al Genoa e sul livello di Napoli, Udinese e Roma.

Sarà tutto da dimostrare, ma è la cosa più probabile.

Io sono triste già di mio e questa cosa mi porta ancora più tristezza.
Non lo nego, la mia tendenza al bicchiere mezzo pieno nei confronti del Milan è palese. Storica d'altronde fu la citazione di illustrissimi forumisti rossoneri: "Gerry ti direbbe che un palo in culo aiuta a combattere la stitichezza".   :notworthy:

D'altronde questa è una squadra che ha trasformato una delle più grandi amarezze tra le cose non importanti della mia vita (Istanbul) nella più grande gioia della categoria (Atene). Pace dei sensi che forse mi fa vedere tutto positivo.

Però non credo di essere così ottusamente ottimista, tanto è vero che dopo Milan-Bologna 2-2 della prima giornata dell'anno scorso ero qui rassegnato a cantare il de profundis e non mi sono mai illuso anche dopo derby e primo posto in classifica.

Al momento invece non posso garantire che ci divertiremo e lotteremo fino alla fine con Inter e Juve, ma ho la certezza che arriveremo almeno quarti. Ed il martedì e mercoledì ho annullato gli impegni dell'anno scorso almeno fino a Febbraio.
E' un fatto di spirito, di chimica, di mondiale in arrivo, di voglia, di testa, di uomini. Di tutto.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Parlando di prima punta...visto che sostanzialmente si bada a prendere quello che viene via a meno, strizzando o facendo finta di strizzare un occhio alla richiesta del tecnico rookie...visto che i giovani con un minimo di talento o con un talento giudicato da Milan hanno tutti prezzi superiori al budget a disposizione...visto che dai buoni propositi (giovani di talento) ci si sta re-indirizzando verso l'usato sicuro (di nuovo...e il modello Arsenal?) o il matusa meno a pezzi - che dir si voglia - beh mi meraviglio che, ad esempio, il Milan non sia entrato minimamente nel discorso per Julio Ricardo Cruz, che ha fisico, in Italia ha sempre segnato ed è a parametro zero.

Ecco, c'è da dire che forse tecnicamente non risponde all'idea di calcio di Leo...però mi pareva anche di aver letto che in tanti concordiate sul fatto che il parere dell'allenatore al Milan è giocoforza considerato il giusto...e non da quest'anno.

Lo sta prendendo la Roma che dovrebbe essere una rivale diretta e praticamente sta facendo lo stesso mercato dei rossoneri :senonvendononpossocomprare:   
Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Gerry Donato wrote: Pre scriptum: il fatto che si sia passati dalla giovane punta a parcheggi di lusso come Trezeguet e Pizarro, alla luce del nuovo contratto firmato col Wolfsburg, non suona come il fatto che Dzeko sia uno sposo promesso del Milan dalla prossima stagione?
Certo, anche se il vero obiettivo potrebbe restare farsi dare Huntelaar in prestito per un anno dai bianchi. Forse anche per questo motivo l'olandese fino ad oggi ha detto no tutte le proposte che gli sono state recapitate. E' chiaro che sta aspettando l'evolversi delle cose in via Turati prima di dire sì ad altri interlocoturi che sulla carta lo convincono di meno.
Non capita, ma se capita... puta caso che passiamo il girone di Champions (non follia, siamo testa di serie) e troviamo un ottavo abbordabile (un Celtic, uno Zenit, un Porto) in cui soffrendo le pene dell'inferno passiamo il turno... ci presentiamo ai quarti di finale contro una grande a vostra scelta con la seguente formazione:
Abbiati
Flamini Thiago Silva Nesta Zambrotta
Ambrosini Seedorf Gattuso
Dinho Pato
Inzaghi

... e non siete disposti a dare fiducia a questi 11 uomini per un assalto alle semifinali?
Con in più Kaladze, Onyewu, Bonera, Jankulovski centrocampista, magari Beckham, magari Hernanes, Borriello, Pizarro, Mancienne... facciamo davvero così schifo?
Questa squadra potrebbe giocarsela alla pari con chiunque in un quarto di Champions ma il punto non è questo. E' la competitività sulla lunga distanza a preoccuparci. Questa rosa con molti punti di domanda legati alla salute dei suoi uomini chiave rischia seriamente di non arrivare nelle prime 4 in campionato. E allora i soldi che eventualmente hai risparmiato in sede di campagna acquisti te li giocheresti a Maggio 2010. Questo pericolo secondo me lo sottovaluti e non è una cosa da poco dato che la mancata partecipazione alla Champions di quest'anno ci ha aggravato (e non di poco) il buco in bilancio che già avevamo.
Ma se prendiamo per buona ogni singola voce che esce dal web o da Sky, allora abbiamo già cannato 35 trattative. Ma rischiamo di finire anche noi creduloni nella rubrica di Bruce, col sottotitolo "I creduloni alle cazzate dell'estate".
SkyTg24 si guarda per Federica Lodi e socie, mica per avere le anteprime di mercato!
Sì dai ogni tanto ci si sfoga  :fischia:, è chiaro che le uniche proposte concrete sono state quelle per Dzeko, Fabiano, Huntelaar e Cissokho. E' altrettando chiaro che, fino ad ora, queste proposte sono state rifiutate. Il resto son voci e siamo tutti d'accordo (Bale, Elano, Santos, etc...) 
Poi se facciamo pure i permalosetti sulla poca chiarezza di due soggetti come Galliani e Berlusconi, i quali - senza entrare nel merito politico, ma è storia - fanno loro sì della manipolazione intellettuale tra fatti e dichiarazioni un necessario e virtuoso metodo di approccio, allora non abbiamo capito molto di 25 anni di storia vincente del Milan e di 20 anni di storia interlocutoria dell'Italia.
Non è che facciamo i permalosi è che ci passa una bella differenza tra alzare cortine di fumo e uscire con prelibatezze quali "Abbiamo una rosa più forte dell'Inter" o inventarsi una patologia ortodontica che impedisca di giocare per mandare all'aria un affare sul quale c'è stato un ripensamento economico. E se di permalosità si tratta questa non è altro che figlia del trattamento da minus abens al quale siamo abituati. Insomma il popolo rossonero comprenderà anche tanti beoti ma qui ogni tanto si perde il senso della misura.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Cruz sarebbe sicuramente meglio di Pizarro se non altro perchè conosce molto bene il nostro calcio, non vedo nulla di scandaloso nel prendere un giocatore non giovane in attesa che gente come Dzeko e simili raggiungano prezzi un pò più abbordabili, basta veder quanto si è svalutato da un anno all'altro Adebayor o anche gli stessi Huntelaar e Sneijder.
Image°°Image°°Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

BruceSmith wrote: boh, i post in cui si parla di pezzenti o di barzelletta mi fanno sorridere.

a casa mia, conta il campo. e lì il saldo è ampiamente in positivo.
se poi vi sentite ridicoli perchè il milan offre 14 milioni per fabiano (non mi risulta che ci siano altre offerte ufficiali, ma posso sbagliare), non so che dirvi, perchè non stiamo nemmeno parlando di calcio.
offrendone 20 lo prenderemmo... saremmo forse meno pezzenti, ma più pirla, a mio parere.

e se l'imbecille che ci ha regalato kakà a 9 milioni fa il brillante e parla di caschi di banane, io me la rido di gusto, mica mi sento offeso nell'orgoglio. quello me lo ferisco perdendo 6 a 1 in casa...

Beh, l'allenatore ha detto stamattina che senza i rinforzi che ha chiesto alla società bisogna ridimensionare gli obiettivi.
Forse sono coloro i quali sognano chissà quale stagione sfavillante che devono tornare coi piedi per terra.
Ad oggi il Milan è una squadra che lotta per il terzo posto con la speranza di avanzare ai sedicesimi di champions.
Leo ha chiaramente detto che gente come Nesta, Gattuso e Kaladze sono fermi da un anno praticamente e non sono da considerarsi disponibili al 100%. Significa che giocando ogni 3 giorni devono riposare per non rischiare altri infortuni...

a me fanno ridere coloro i quali difendono la società
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

aeroplane_flies_high wrote: Beh, l'allenatore ha detto stamattina che senza i rinforzi che ha chiesto alla società bisogna ridimensionare gli obiettivi.
Forse sono coloro i quali sognano chissà quale stagione sfavillante che devono tornare coi piedi per terra.
Ad oggi il Milan è una squadra che lotta per il terzo posto con la speranza di avanzare ai sedicesimi di champions.
Leo ha chiaramente detto che gente come Nesta, Gattuso e Kaladze sono fermi da un anno praticamente e non sono da considerarsi disponibili al 100%. Significa che giocando ogni 3 giorni devono riposare per non rischiare altri infortuni...

a me fanno ridere coloro i quali difendono la società
Vabbè ma la preparazione estiva a cosa serve allora? un minimo di rodaggio ci può stare anche a campionato avviato ma fino a un certo punto
Image°°Image°°Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Pizarro?  :lmao:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ma che vi ha fatto Pizarro?  :lol2:  E' davvero così inguardabile? A me para vada letto come tappabuchi in attesa di Dzeko, anche se ovviamente è ancora aria fritta e non rientra proprio nel target anagrafico. Rispetto a Cruz (che ho sempre ammirato) ballano almeno 4 anni che non sono pochissimi.
pgm wrote: Questa squadra potrebbe giocarsela alla pari con chiunque in un quarto di Champions ma il punto non è questo. E' la competitività sulla lunga distanza a preoccuparci. Questa rosa con molti punti di domanda legati alla salute dei suoi uomini chiave rischia seriamente di non arrivare nelle prime 4 in campionato. E allora i soldi che eventualmente hai risparmiato in sede di campagna acquisti te li giocheresti a Maggio 2010. Questo pericolo secondo me lo sottovaluti e non è una cosa da poco dato che la mancata partecipazione alla Champions di quest'anno ci ha aggravato (e non di poco) il buco in bilancio che già avevamo.
Che manchino almeno 2 (meglio 3) uomini per avere garanzie sul piano quantitativo e sulla competitività alla distanza, non ci piove.
Che ad oggi la stagione non potrà essere sfavillante, pure non ci piove. Anche se il bilancio non si fa a Luglio.
Che invece sia così alto il rischio di arrivare quinti, pur con tutti gli sforzi di valutare attentamente i nostri limiti e le rose di Fiorentina, Genoa, Napoli e Udinese, ho molti più dubbi.

Poi anche il discorso del logoramento e della salute merita nuove considerazioni: Thiago Silva, Onyewu, Flamini, Pato ed il quartetto giovane rappresentano un nuovo asse sano interessante. Seedorf e Zambrotta sono integri a dispetto dell'età, Ambrosini a dispetto del passato, Dinho a dispetto dei chili. Abbiati, Kaladze, Janku, Gattuso e Borriello hanno avuto infortuni seri ma non necessariamente logoranti una volta recuperati.
Certo, nessuno di loro è un Javier Zanetti, ma nemmeno tanti piccoli Emerson.

In molte chiese varesine ho ovviamente già acceso il cero per Nesta, la cui incognita è ovviamente la più seria in prospettiva.
pgm wrote: Non è che facciamo i permalosi è che ci passa una bella differenza tra alzare cortine di fumo e uscire con prelibatezze quali "Abbiamo una rosa più forte dell'Inter" o inventarsi una patologia ortodontica che impedisca di giocare per mandare all'aria un affare sul quale c'è stato un ripensamento economico. E se di permalosità si tratta questa non è altro che figlia del trattamento da minus abens al quale siamo abituati. Insomma il popolo rossonero comprenderà anche tanti beoti ma qui ogni tanto si perde il senso della misura.
Assolutamente, il mio giudizio di merito è lo stesso identico tuo, sia chiaro.

Però specie in materia Milan, più ancora della meno interessante questione del governo Italia, mi illudo che noi tifosi rossoneri siamo ormai sufficientemente attrezzati per andare oltre parole e sparate più o meno di propaganda di chi dirige il club.
Anche perchè è proprio il mondo che gira intorno al pianeta calcio a codificare la menzogna come metodo di lavoro e di interesse.

Invece di offenderci sarebbe più produttivo e persino divertente leggere tra le righe delle parole e dei fatti che ci propongono. Proprio perchè non siamo "minus abens".
Last edited by Gerry Donato on 28/07/2009, 14:43, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Gerry Donato wrote: Invece di offenderci sarebbe più produttivo e persino divertente leggere tra le righe delle parole e dei fatti che ci propongono. Proprio perchè non siamo "minus abens".
in realtà basterebbe incominciare a leggere (magari si scoprirebbe anche che la frase sulla rosa ha un "tecnicamente" in più che cambia il senso della frase): sono 6 mesi che si parla di diminuzione degli ingaggi, crisi, tasse, disimpegno, camminare con le proprie gambe, spese troppo alte, cazzi e mazzi.
non mi sembra che il concetto abbia raggiunto buona parte della tifoseria.
la situazione mi sembra molto chiara (fatta esclusione per il budget per il mercato "variabile")... poi si può anche discutere dell'acquisto di montolivo e benzema e sentirsi offesi se non spendiamo 30 milioni per luis fabiano.

se poi il problema è che berlusconi e galliani non parlano apertamente di smobilitazione, qual'è il problema? io c'ero arrivato ai primi di giugno e non sono l'erede di Einstein.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Gerry Donato wrote: Però all'epoca di Werder 1.0 e Bayern, quando seguivo di più, a me Pizarro piaceva e pure parecchio.
3 anni fa (l'ultimo anno al Bayern ha fatto 8 goal in tutto), solo nel campionato tedesco, fuori dalla Germania?
E di Mancienne che si dice?

Reverendo, Mahor, Teo ed altri tecnici cercasi per pareri su entrambi!  :gazza:
Mi spiace ma non lo conosco bene

Gerry Donato wrote:Ti rispondo alla Mourinho, dal libro su di lui:

"La squadra che voglio è quella in cui, in un determinato momento e di fronte a una determinata situazione, tutti i giocatori pensano in funzione della stessa cosa simultaneamente: questo è gioco di squadra, questa è organizzazione di gioco. A me non interessa il solo lato fisico, il solo lato tecnico, il solo lato tattico, il solo lato psicologico: non li distinguo; a me interessa il tutto, che nasce dalle motivazioni che sai dare e che si sanno dare i giocatori, e si perfeziona nell'allenamento".
Gerry, Mourinho può parlare quanto vuole con le squadre che ha avuto e che si ritrova ora. Ti ricordo che 1 mese fa, prima dell'arrivo dei vari Lucio, Eto'o e Hleb, aveva già iniziato a mettere le mani avanti per la stagione europea, avendo Cambiasso, Milito, Motta, JC, Maicon, Samuel, non Onyewu, Jankulosky, Oddo e Borriello.

PS: l'unica speranza flebile è rappresentata dal capitolo del libro di Ancelotti. Se non è anche quella una cazzata, può essere che si vada con la transizione, con Leonardo pronto a rientrare dietro la scrivania, si rischia mettendo ceri che nessuno si rompa e che le altre facciano cagare quanto noi, si spera nel 4° posto e poi si da la panca a Lippi e si ricomincia a fare i seri.
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

BruceSmith wrote:
se poi il problema è che berlusconi e galliani non parlano apertamente di smobilitazione, qual'è il problema? io c'ero arrivato ai primi di giugno e non sono l'erede di Einstein.

Il problema è la smobilitazione. Perchè i soldi ci sono, anche se meno, ma ci sono, DP.

A te va bene la smobilitazione? A me no.
[align=left][/align]ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

BruceSmith wrote: boh, i post in cui si parla di pezzenti o di barzelletta mi fanno sorridere.

a casa mia, conta il campo. e lì il saldo è ampiamente in positivo.
se poi vi sentite ridicoli perchè il milan offre 14 milioni per fabiano (non mi risulta che ci siano altre offerte ufficiali, ma posso sbagliare), non so che dirvi, perchè non stiamo nemmeno parlando di calcio.
offrendone 20 lo prenderemmo... saremmo forse meno pezzenti, ma più pirla, a mio parere.

e se l'imbecille che ci ha regalato kakà a 9 milioni fa il brillante e parla di caschi di banane, io me la rido di gusto, mica mi sento offeso nell'orgoglio. quello me lo ferisco perdendo 6 a 1 in casa...
Se continui su questa strada, con queste "Campagne Cessioni", i 6-1 in casa entro breve fioccheranno. O no?
Gerry Donato wrote: Pre scriptum: il fatto che si sia passati dalla giovane punta a parcheggi di lusso come Trezeguet e Pizarro, alla luce del nuovo contratto firmato col Wolfsburg, non suona come il fatto che Dzeko sia uno sposo promesso del Milan dalla prossima stagione?
Se fosse così ti pare una cosa normale che il Milan si fa prendere per il culo da uno zingaro semi-sconosciuto e dalla Wolkswagen? Rinvii di un anno il necessario rinnovamento e tra un anno se Dzeko è andato bene avrai più concorrenza e NON lo prenderai, se è andato male o sei inculato a prenderlo ad un prezzo troppo alto oppure rimani con nulla in mano; anzi no, un 32enne non eccezionale.
Gerry Donato wrote: Boh. Forse sono davvero io ottuso che non ho compreso nulla e bollito che ancora sopravvaluto il concetto di fede calcistica. Ma se devo soffrire per il mio Milan, lo faccio nell'estate del 2005, quando letteralmente tornai allo stato "ameba" trascinandomi per le spiagge e le strade senza coscienza del mio io, per dirla alla Frengo. Ma non mi rovino certo un'estate come l'attuale, tanto più a fine Luglio.
Soffro per il campo, per il risultato. Non per una cessione o un mancato acquisto.

Non capita, ma se capita... puta caso che passiamo il girone di Champions (non follia, siamo testa di serie) e troviamo un ottavo abbordabile (un Celtic, uno Zenit, un Porto) in cui soffrendo le pene dell'inferno passiamo il turno... ci presentiamo ai quarti di finale contro una grande a vostra scelta con la seguente formazione:
Abbiati
Flamini Thiago Silva Nesta Zambrotta
Ambrosini Seedorf Gattuso
Dinho Pato
Inzaghi

... e non siete disposti a dare fiducia a questi 11 uomini per un assalto alle semifinali?
Con in più Kaladze, Onyewu, Bonera, Jankulovski centrocampista, magari Beckham, magari Hernanes, Borriello, Pizarro, Mancienne... facciamo davvero così schifo?

Chiaro che contano mille fattori, come e se ci arriviamo, ma il fallimento attuale sul mercato mi pare stia davvero offuscando non solo il valore della base della rosa (che, col massimo rispetto per Fiorentina, Napoli e Lazio che stanno portando avanti progetti sfiziosissimi, mi dovete spiegare come possa essere sulla carta inferiore a quelle tre al momento), ma soprattutto la speranza per il responso del campo e la passione per tifare certi colori, tanto più ora che un Zigoni o un Beretta hanno più bisogno di supporto di un Seedorf che si carica coi fischi e con le due misteriose risorse che si ritrova tra le gambe.

Il tutto dimenticando che veniamo da due anni comunque fallimentari e che non abbiamo nulla da perdere, perchè la chimica ed il calcolo "Milan da schifo con Kakà - Kakà = Milan da schifissimo" è tutto da dimostrare.

Che poi ogni giorno che passa senza uno dei 3 obbligatori nuovi arrivi è una stilettata, nessun dubbio; per non parlare poi dei problemi tecnici di Leonardo, quelli sì da panico.
Ma se prendiamo per buona ogni singola voce che esce dal web o da Sky, allora abbiamo già cannato 35 trattative. Ma rischiamo di finire anche noi creduloni nella rubrica di Bruce, col sottotitolo "I creduloni alle cazzate dell'estate".
SkyTg24 si guarda per Federica Lodi e socie, mica per avere le anteprime di mercato!

Poi se facciamo pure i permalosetti sulla poca chiarezza di due soggetti come Galliani e Berlusconi, i quali - senza entrare nel merito politico, ma è storia - fanno loro sì della manipolazione intellettuale tra fatti e dichiarazioni un necessario e virtuoso metodo di approccio, allora non abbiamo capito molto di 25 anni di storia vincente del Milan e di 20 anni di storia interlocutoria dell'Italia.

Perchè tanto più odi Berlusconi, tanto più devi amare il Milan per equilibrare il fabbisogno di sentimenti positivi.  :gogogo:

P.S.: mio Dio quanto scrivo, c'è proprio poco lavoro in studio! Scusate, non me ne accorgo. In realtà il vero obiettivo però è raggiungere e superare il quantitativo di righe a post del Doc!
Piò darsi pure che se ti si allineano gli astri vinci la Champions ma appunto....ti si devono allineare gli astri.
Hai 11 giocatori contati - anche qualcuno meno secondo me - ed una squadra che invecchia. Sei condannato alla progessiva mediocrità e ad un futuro che si fa sempre più grigio.
Ah, e non sognarti di lottare per lo scudetto poi eh!
BruceSmith wrote: in realtà basterebbe incominciare a leggere (magari si scoprirebbe anche che la frase sulla rosa ha un "tecnicamente" in più che cambia il senso della frase): sono 6 mesi che si parla di diminuzione degli ingaggi, crisi, tasse, disimpegno, camminare con le proprie gambe, spese troppo alte, cazzi e mazzi.
non mi sembra che il concetto abbia raggiunto buona parte della tifoseria.
la situazione mi sembra molto chiara (fatta esclusione per il budget per il mercato "variabile")... poi si può anche discutere dell'acquisto di montolivo e benzema e sentirsi offesi se non spendiamo 30 milioni per luis fabiano.

Se il proprietario non vuole più investire invece che distruggere la squadra dovrebbe vendere.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Luca10 wrote: Se continui su questa strada, con queste "Campagne Cessioni", i 6-1 in casa entro breve fioccheranno. O no?

Se il proprietario non vuole più investire invece che distruggere la squadra dovrebbe vendere.
vedremo. infatti io mi lamento quando le cose vanno male sul campo. il 27 luglio è un po' prestino.

vendere va bene, il problema è trovare chi compra una società che è una voragine senza fondo (moratti ha perso 500 milioni in 4 anni. ). in un settore, il calcio, in cui tutte le squadre d'europa hanno debiti clamorosi.
se come sento dire, il milan vincente è servito a berlusconi per farsi pubblicità, un milan perdente non lo aiuterà granchè. quindi è solo questione di tempo e di trovare un compratore.
cosa tutt'altro che semplice vista la situazione. magari un emiro lo troviamo, magari no.
e figurati cosa può fare un emiro, la mattina in cui si sveglia e decide che buttare soldi nel milan non gli interessa più...
Last edited by BruceSmith on 28/07/2009, 15:21, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

BruceSmith wrote: vedremo. infatti io mi lamento quando le cose vanno male sul campo.

vendere va bene, il problema è trovare chi compra una società che è una voragine senza fondo (moratti ha perso 500 milioni in 4 anni. ). in un settore, il calcio, in cui tutte le squadre d'europa hanno debiti clamorosi.
se come sento dire, il milan vincente è servito a berlusconi per farsi pubblicità, un milan perdente non lo aiuterà granchè. quindi è solo questione di tempo e di trovare un compratore.
e figurati cosa può fare un emiro, la mattina in cui si sveglia e decide che buttare soldi nel milan non gli interessa più...

Ma tu pensi davvero che un emiro preferisca "buttare" ( c'è sempre un piano dietro ogni investimento, calcio compreso.. ora ad esempio quasi tutti sanno chi è Mansour con realtiva pubblicità a Dubai e Fly Emirates e non solo ) i suoi soldi in cacchio di Manchester City che la maggior parte del mondo non sa neanche che esista un'altra squadra a Manchester rispetto ad un Ac. Milan??

I compratori ci sono eccome e ci saranno sempre x una società come il Milan piuttosto ci vuole la volontà x cedere...

Se la notizia dell'ooferta di 400 milioni subito e 600 tra due anni è apparsa nell'ordine prima sul Sole 24 ore, poi sul Corriere della sera, poi su Milan Finanza ecc.. il tutto in 6 mesi qualcosina di vero ci deve essere x forza..
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Gerry Donato wrote: Ma che vi ha fatto Pizarro?  :lol2:  E' davvero così inguardabile? A me para vada letto come tappabuchi in attesa di Dzeko, anche se ovviamente è ancora aria fritta e non rientra proprio nel target anagrafico. Rispetto a Cruz (che ho sempre ammirato) ballano almeno 4 anni che non sono pochissimi.

Che manchino almeno 2 (meglio 3) uomini per avere garanzie sul piano quantitativo e sulla competitività alla distanza, non ci piove.
Che ad oggi la stagione non potrà essere sfavillante, pure non ci piove. Anche se il bilancio non si fa a Luglio.
Che invece sia così alto il rischio di arrivare quinti, pur con tutti gli sforzi di valutare attentamente i nostri limiti e le rose di Fiorentina, Genoa, Napoli e Udinese, ho molti più dubbi.

Poi anche il discorso del logoramento e della salute merita nuove considerazioni: Thiago Silva, Onyewu, Flamini, Pato ed il quartetto giovane rappresentano un nuovo asse sano interessante. Seedorf e Zambrotta sono integri a dispetto dell'età, Ambrosini a dispetto del passato, Dinho a dispetto dei chili. Abbiati, Kaladze, Janku, Gattuso e Borriello hanno avuto infortuni seri ma non necessariamente logoranti una volta recuperati.
Certo, nessuno di loro è un Javier Zanetti, ma nemmeno tanti piccoli Emerson.

In molte chiese varesine ho ovviamente già acceso il cero per Nesta, la cui incognita è ovviamente la più seria in prospettiva.

Assolutamente, il mio giudizio di merito è lo stesso identico tuo, sia chiaro.

Però specie in materia Milan, più ancora della meno interessante questione del governo Italia, mi illudo che noi tifosi rossoneri siamo ormai sufficientemente attrezzati per andare oltre parole e sparate più o meno di propaganda di chi dirige il club.
Anche perchè è proprio il mondo che gira intorno al pianeta calcio a codificare la menzogna come metodo di lavoro e di interesse.

Invece di offenderci sarebbe più produttivo e persino divertente leggere tra le righe delle parole e dei fatti che ci propongono. Proprio perchè non siamo "minus abens".
Lo sai vero che in questi due mesi da indiano stai giocando come Galliani? Ovvero... metti sul piatto tutta la credidilità guadagnata, post su post, sull'altare di una visione che forse manco papa Arrigo avrebbe (ovviamente di notte, urlando schemi nella stanza n° 5 di milanello)? No, mi piace questa tua crociata (che, detto tra noi, sposo all'80% perchè mi spiace ma non credo fino in fondo al miracolo dell'80) basta che tu ne sia consapevole.

Palrando quindi di cose "serie" (che poi fa ridere se leggi il post ma via, proviamoci almeno...) continuiamo il gioco della lettura tra le righe che diverte molto anche me... che ne pensi di questo scenario?
margheritoni10 wrote: quoto ovviamente tutto.
Suy boldato la risposta è semplice: il cambio di rotta è arrivato repentino e perentorio dalla proprietà; e va comunque incastrato in uno scenario molto più ampio che include il gruppo finivest ed il ruolo istituzionale del suo proprietario. Ricordì quando iniziarono in modo isistito i riferimenti al modello arsenal di Galliani? inverno 2006-2007. Cosa accadde però quell'anno? fummo baciati da Zeus che decise di regalarci la "vendetta" perfetta. A quel punto, con una CL appena vinta, saltarono completamente i programmi e, visto che c'era per la stagione successiva in ballo una supercoppa ed il mondiale per club si decise di confermare il blocco di Atene e di tirare avanti ancora un anno. E passiamo alla stagione 2007-2008. Li giocarono due fattori fondamentali che portarono, per un verso e per l'altro, a creare il buco di bilancio ripianato ora da Kaka spostando ulteriormente l'orizzonte del cambio di rotta.
1 fattore: stagione pessima, con mancata partecipazione alla CL e conseguente danno economico ingente.
2 fattore: le elezioni. in primavera c'era da riprende il governo, c'era da far sognare l'elettore milanista, non si poteva parlare di low profile, di bilanci, di transizioni, etc... si doveva promettere Ronhaldhino, si doveva creare la storia da Family Day di Sheva... si doveva agire quindi di marketing.

Ora tutto questo non serve più. La maggioranza è solidissima e prossime elezioni saranno tra 3 anni e mezzo (tempo necessario a far tornare il milan in auge), c'è la crisi economica, l'azionariato di finivest rumoreggia.... ed il milan deve cammiare sulle sue gambe.
Non ci sta preciso preciso in questo contesto, anche il caso dei denti di sissocazzo e della misteriosa sparizione dei fantomatici 20/25 milioni (perchè i 14 attuali sono quelli appunto staziati a suo tempo per il mandingo però ai primi di giugno i tavoli in ballo erano due: il mandingo appunto ed il lucertolone... quindi all'appello mancano quelli)? A me sembra chiaro lo scenario di Caligola che un giorno dice si (ok, sacrifico kaka ma 35 zucche per il mercato le teniamo da parte...), il giorno dopo dice no (no ferma, cazzo compri... ho detto che erano 15...), l'altro ancora cambia idea (verso ferragosto mi aspetto il colpo di teatro sulla spinta di un contestazione pesante al trofeo di Papa)... ed in mezzo galliani che non sa bene che cazzo fare. Deve comprare qualcuno col nome perchè altrimenti Lui s'incazza e per far un attimo sbollire gli animi ma non c'ha i soldi per farlo... gioca di diplomazia con mezza europa per fermare dei giocatori, fa la telefonata all'uomo del monte... e riceve il solito NO. Poi, in tutto sto giochino, m'immagino come ci sguazzino tutti i peones del calcio europeo. Sono stati abituati per 20 anni a "dover" cedere quanto arrivava il pelato ed ora giustamente alzano la cresta.
Sop opera, anche divertente.
Last edited by margheritoni10 on 28/07/2009, 15:42, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Locked