Dodgers fan #7 wrote:
Ah pare pure che abbiamo preso un certo Hoffer, centravanti austriaco a 5M di Euro. :gazza:
22 anni, costo basso, il quinquennale va benissimo, anche se il cartellino è stato relativamente costoso. Ha giocato negli Europei, gioca nella nazionale austriaca.
Il quinquennale per Dossena invece è una brutta cosa, come già discusso in precedenza. Tendo a chiudere un occhio per diversi motivi: 1) anche sommando il cartellino allo stipendio quinquennale, alla fine è un investimento globale appena superiore ai 10 milioni di euro totali e quindi ci sta 2) purtroppo il mercato dei terzini sinistri è davvero scarno e costringe a pagare i pochi che ci sono ben oltre il proprio valore.
Mi chiedo... il reparto offensivo come sarà strutturato? Attualmente la squadra titolare è:
De Sanctis
Zuniga Campagnaro Contini Dossena
Gargano Cigarini Hamsik
Lavezzi Denis Quagliarella
Panchinari di rilievo (adeguati): uno fra Navarro e Iezzo, Maggio, Santacroce, Cannavaro, Blasi, Datolo, Hoffer. Servirebbe un altro rilievo fra i centrocampisti... ed io avrei voluto anche un altro difensore centrale titolare.
Eh, la squadra l'ho messa così perchè in questo momento c'è solo Lavezzi come punta esterna, mentre si parla di conferma per Denis, più l'arrivo di Hoffer, entrambi centravanti... quindi forse Quagliarella è visto come punta esterna. L'unica alternativa eventuale è lo spostamento in avanti di Maggio sulla fascia destra, ma poi in panchina avremmo due punte centrali (Denis e Hoffer), più uno spaventapasseri (Pià). Quindi o parte Denis ed arriva una punta esterna, oppure Quagliarella è considerato tale. Ricordando anche le parole di De Laurentiis ("Pandev ci piace, ma siamo perplessi perchè è una punta esterna e noi vogliamo un centravanti") mi sembra che questo possa essere il caso.
In generale comunque mi sembra una buona squadra. Niente di trascendentale, ma comunque da primi 6-7 posti, quindi da qualificazione diretta in Europa League. La differenza a questo punto la farà l'allenatore, no?