essere alti penso che aiuti anche per il fatto di avere braccia e gambe più lunghe ... quindi leve più lunghe e si riesce a dare più forza alla palla !!! Questa è una mia idea che potrebbe essere completamente sbagliata :gazza: :gazza: :gazza:Hobbit83 wrote: Perchè è vantaggioso per i pitchers essere alti e avere monti di lancio più alti?
Solo questione di forza di gravità (velocità della palla) o c'è altro?
Faq - Baseball
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Re: Faq - Baseball
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Dove posso trovare le statistiche dopo l'all-star game per quest'anno?
Most improved forumist 2009

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Che stats? Per i giocatori anche su mlb.com, basta andare in "splits"..Sberl wrote: Dove posso trovare le statistiche dopo l'all-star game per quest'anno?
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
grazie...ho trovato anche il sito di espn che mi da proprio quello che mi serviva!Pablets wrote: Che stats? Per i giocatori anche su mlb.com, basta andare in "splits"..
Most improved forumist 2009

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- louis
- Senior

1 milioneHobbit83 wrote: A quanto possono ammontare le "cash considerations"? Ci sono limiti?
- koper
- Senior

per Radiofreccia:
piuttosto che fare domande a spizzichi e bocconi ti conviene andare sui blogs di Rene144 e Pf.Pepper, là troverai un'enciclopedia di informazioni che ti aiuteranno a fare un corso accelerato di baseball
benvenuto nel migliore sito italiano di baseball del web !
piuttosto che fare domande a spizzichi e bocconi ti conviene andare sui blogs di Rene144 e Pf.Pepper, là troverai un'enciclopedia di informazioni che ti aiuteranno a fare un corso accelerato di baseball
benvenuto nel migliore sito italiano di baseball del web !
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
-
Hobbit83
- Pro

Mi dicono sia meglio chiedere qui......
Domanda(e) su free agency e relazione tra sabermetrica e regole:
1 - I "tipi" di free agent (A, B) vengono assegnati esclusivamente in base alle prestazioni o ci sono altri parametri? E quali prestazioni vengono considerate? C'è un limite numerico (per esempio: "ci possono essere al massimo 15 catcher di tipo A" o simili)?
2 - Nel topic della sabermetrica si parla molto di tante stats, soprattutto difensive, che non vengono considerate dai media mainstream. Ma queste vengono considerate per arbitration e assegnazione dei "tipi" di free agency?
1 - I "tipi" di free agent (A, B) vengono assegnati esclusivamente in base alle prestazioni o ci sono altri parametri? E quali prestazioni vengono considerate? C'è un limite numerico (per esempio: "ci possono essere al massimo 15 catcher di tipo A" o simili)?
2 - Nel topic della sabermetrica si parla molto di tante stats, soprattutto difensive, che non vengono considerate dai media mainstream. Ma queste vengono considerate per arbitration e assegnazione dei "tipi" di free agency?

- gex
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
Sperando di non scrivere vaccate: per quanto riguarda la classificazione dei free-agents si seguono gli Elias Rankings, la cui formula di calcolo non è pubblica e riguarda alcune statistiche dei due anni precedenti e varia in base al ruolo. Dopo aver suddiviso tutti i giocatori, anche non FA, in 5 elenchi (1B/DH/OF, 2B/3B/SS, C, SP e RP) si stila una classifica decrescente in base appunto ai rankings calcolati. Per ogni ruolo, il primo 20% dei giocatori diventa di tipo A, il secondo 20% di tipo B ed i giocatori restanti diventano automaticamente di tipo C.Hobbit83 wrote: Mi dicono sia meglio chiedere qui......
Per quanto riguarda le arbitrations, invece, nel caso di mancato accordo tra squadra e giocatore, tocca al giudice scegliere l'offerta più equa, tenendo conto degli stipendi annuali di giocatori simili in termini di prestazioni, a parità di ruolo ricoperto. In definitiva si tratta di una valutazione abbastanza soggettiva che comunque consiste nello scegliere tra due "opzioni" che, proprio per la mancanza di un accordo precedente, spesso differiscono in maniera sostanziosa.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
-
rene144
- Pro

Link, oltre a quanto detto da gex.Hobbit83 wrote: Mi dicono sia meglio chiedere qui......
Per i tipi di free agency, ti risponde il link precedente.2 - Nel topic della sabermetrica si parla molto di tante stats, soprattutto difensive, che non vengono considerate dai media mainstream. Ma queste vengono considerate per arbitration e assegnazione dei "tipi" di free agency?
Per l'arbitration tutto fa brodo... basta essere convincenti e trovare l'arbitro giusto. Con alcuni arbitri parli di sabermetrica, con altri di occhi della tigre... dipende da quello in cui crede l'arbitro. Devi portarlo dalla tua parte, a scegliere la tua offerta (e non quella della controparte), perchè l'arbitro deve necessariamente scegliere una delle due e non può decidere lui un compenso.
- koper
- Senior

in genere chi vince tra società e giocatore ? esiste un caso clamoroso al riguardo ?rene144 wrote: Link, oltre a quanto detto da gex.
Devi portarlo dalla tua parte, a scegliere la tua offerta (e non quella della controparte), perchè l'arbitro deve necessariamente scegliere una delle due e non può decidere lui un compenso.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
-
Hobbit83
- Pro

Grazie mille a Gex e a Renè (e anche a Jonna che aveva risposto di là). Il link in particolare è chiarissimo. La faccenda del 20% è intelligente, anche se io avrei visto meglio una classificazione che si limitasse ai free agents in arrivo in un determinato anno, perchè se un catcher è il 15esimo nella lista ma è l'unico catcher free agent quell'anno, il suo valore, anche per la squadra che lo perde, dovrebbe salire....

-
rene144
- Pro

In genere vince il più ragionevole. A meno che non sia un grosso RBI-man... in quel caso prendono oltre il loro valore i giocatori. Howard e Soriano sono due notevoli esempi in materia.koper wrote: in genere chi vince tra società e giocatore ? esiste un caso clamoroso al riguardo ?
- koper
- Senior

ho letto in un articolo su sports illustrated che il risultato di un'arbitration non è vincolante per una società
è così ?
è così ?
-
Jonna79
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
Oggi ho riletto con molto piacere un paio di articoli sul Pitch/FX di Renè...non mi è chiara una cosa:
Per calcolare il punto teorico di arrivo sul piatto di un lancio senza spin, si considera il punto di rilascio e, qui viene il dubbio, quale altro punto?
E' forse il punto al quale viene misurata la velocità? E se si, a che distanza è dal piatto?
Per calcolare il punto teorico di arrivo sul piatto di un lancio senza spin, si considera il punto di rilascio e, qui viene il dubbio, quale altro punto?
E' forse il punto al quale viene misurata la velocità? E se si, a che distanza è dal piatto?
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove