Potrei dirti che uno più barbuto di me diceva che il primo "communist" della storia è stato.....(indovina chi :D).Toni Monroe wrote: E quindi mi verrebbe da dire: se questa società non produce solo cose buone (a prescindere da come si stesse una volta), come possiamo pretendere che produca buoni politici? In fondo la politica non è una specie di enorme riunione condominiale? Beh -in effetti- se penso a quello che si vede a certe riunioni condominiali.. :lol2: Ma è anche vero che spesso criticare è più facile che impegnarsi in prima persona e tanti non ci pensano nemmeno ad entrare in politica non perché sia un circolo chiuso dove non si entra se non invitati da qualcuno che conta, ma perché vedono con terrore alla possibilità di venir presi di mira quando le cose non funzionano. Perché poi finisce sempre che chi fa da punto di riferimento (e il politico dovrebbe esserlo) deve mettere a posto le cose. Da noi (non dico che non sia così anche altrove, semplicemente conosco solo questa realtà) si pretende che ci sia chi fa rispettare le leggi e i regolamenti. Cioè dev'esserci imposto di rispettarli, ma finché questo non avviene facciamo quel cazzo che ci pare. E qui dovrebbe entrare in gioco l'educazione, la morale, il senso civico.. ma no. E' tutta colpa di questo o quel politico, di questa o quella ideologia. Della religione o della laicità. Pensare -a tal proposito- che la sinistra e la chiesa si trovano -incidentalmente- sulle stesse posizioni in merito all'accoglienza dei clandestini e al comportamento superficiale del nostro presidente del consiglio. Ma non fateglielo notare o una delle due andrà in crisi per questa identità di vedute.. :lol2:
E' che ti devo dire, a fare opposizione adesso basta dire cose sensate e non populistiche.
Praticamente se fai girare i neuroni sei all'opposizione
Ripeto, siamo menefreghisti di base e isolazionisti.
Eppure abbiamo prodotto politici di spessore nel dopoguerra immediato. Insisto che siamo meglio del sistema politico in generale.
Eì solo quasi impossibile far emergere nuove figure.
E questo dipende dalla caste.
Veltroni è sempre quello che stava in segreteria PCI, idem D'Alema.....Bersani....idem.
FI ha riciclato solo dalla prima repubblica (Berlusconi incluso). Paraddossalmente il vero uomo "in the middle" e avulso dal contesto precedente è Di Pietro che a suo modo l'ha fatta finire la prima repubblica e i socialisti.
Sciogendosi i socialisti non hanno più potuto mantenere il bandana.
Che si è messo per conto suo, Paraddossalmente Di Pietro che è il suo più genunino oppositore lo ha messo su quella poltrona.
Life is strange.


-

[/align]

