Gold Cup 2009
- MANUEL90
- Rookie

Re: Gold Cup 2009
In mattinata ho consultato la programmazione di Sportitalia :gazza: e delle semifinali di Gold Cup/Copa de Oro nemmeno l'ombra
. Ne sapete di più
?
- sognando california
- Senior

Se hai l'adsl, usa lo streaming internet! Io sportitalia non la ricevo da una vita!MANUEL90 wrote: In mattinata ho consultato la programmazione di Sportitalia :gazza: e delle semifinali di Gold Cup/Copa de Oro nemmeno l'ombra. Ne sapete di più
?
- MANUEL90
- Rookie

Purtroppo dalle mie parti non c'èsognando california wrote: Se hai l'adsl, usa lo streaming internet! Io sportitalia non la ricevo da una vita!
- sognando california
- Senior

Goodson ha segnato, però, al 45' del primo tempo... incornata di testa su corner di Holden da destra, come si suol dire, per la precisione.MANUEL90 wrote: Purtroppo dalle mie parti non c'è, paradossalmente, la ricevono ad un paio di km di distanza :lol2:. Passando ai risultati Honduras-Stati Uniti 0-2 (Clarence Goodson all'88° e Kenny Cooper al 90°) mentre Costa Rica-Messico è terminata con un agonico 1-1 ai tempi regolamentari, al gol di Guille Franco all'88° ha risposto Froylan Ledezma al 93°. Ai calci di rigore il Messico fa 5 su 5 mentre per i Ticos a sbagliare e proprio Ledezma.
- MANUEL90
- Rookie

Certo, chiedo scusa, inizialmente avevo scritto Guille Franco 87° (come riportava il ''Partido en vivo'' (e qui che l'ho seguita Costa Rica-Messico) di Nacion.com, poi l'ho corretto mettendo 88° (come riporta il referto della ESPN) ed evidentemente, sconvolto dalla sconfitta dei Ticos e dall'ora sono andato anche su Goodsonsognando california wrote: Goodson ha segnato, però, al 45' del primo tempo... incornata di testa su corner di Holden da destra, come si suol dire, per la precisione.
- sognando california
- Senior

Alla fine della giostra, arriva la finale annunciata: al Giants stadium, in programma Messico-Usa...
Onestamente per quello visto in highlights e qualche spezzone notturno, la formazione di Aguirre sembra aver qualcosa in più, però io tiferò per gli Usa II di Bradley... Certo, se gli Usa vincessero anche con questa formazione di seconde linee, ad agosto all'Atzeca ci sarà un clima rovente pe la gara di qualificazione ai prossimi mondiali.
Onestamente per quello visto in highlights e qualche spezzone notturno, la formazione di Aguirre sembra aver qualcosa in più, però io tiferò per gli Usa II di Bradley... Certo, se gli Usa vincessero anche con questa formazione di seconde linee, ad agosto all'Atzeca ci sarà un clima rovente pe la gara di qualificazione ai prossimi mondiali.
- antoniocoscia93
- Senior

altro che qualcosa in piùsognando california wrote: Onestamente per quello visto in highlights e qualche spezzone notturno, la formazione di Aguirre sembra aver qualcosa in più,
Nel prestigioso Giants Stadium di East Rutherford, New Jersey, la nazionale messicana di calcio strapazza gli USA nella finale della Gold Cup e si laurea per la quinta volta campione del Centro-Nord America. 5-0 il risultato del match, con le reti siglate per il Messico da Torrado su rigore, poi da Dos Santos, Vela, Castro e Franco.
- freddyadu
- Rookie

- MANUEL90
- Rookie

sognando california wrote: Onestamente per quello visto in highlights e qualche spezzone notturno, la formazione di Aguirre sembra aver qualcosa in più
Intendete rispetto alla Costa Rica o in generale? Se parlate della semifinale non sono molto d'accordoantonio coscia wrote: altro che qualcosa in più
Riguardo alla finale prevedevo una partita come quella del 2007, ovvero tirata fino al 90°, poi avrebbe potuto vincere chiunque, però non un trionfo messicano così netto, sin palabras
Ecco un articolo riguardante la finale:
http://it.eurosport.yahoo.com/27072009/ ... ssico.html
- Dynamo Napoli
- Newbie

Son davvero felice che il Messico abbia vinto. :D Mi spiace solo che gli Yankees possano giustificarsi con il fatto di aver giocato con una nazionale rimaneggiata (ed è vero). Comunque sia la nazionale messicana grazie alla cura Aguirre sta tornando ad essere molto competitiva, Eriksson purtroppo era davvero fuori luogo per il fútbol latino. A quanto ho capito però questa vittoria non qualifica alla prossima Confederation Cup (2013) perchè nel 2011 si giocherà una nuova Copa De Oro, giusto Franco? Ah volevo ringraziarti per averci consigliato il sito Omnisport Tv. Con poco più di 4 euro ho visto la partita in diretta e con una qualità davvero buona per essere in streaming. Per l'occasione ho anche collegato il pc al televisore Lcd.
- antoniocoscia93
- Senior

Dynamo Napoli wrote: A quanto ho capito però questa vittoria non qualifica alla prossima Confederation Cup (2013) perchè nel 2011 si giocherà una nuova Copa De Oro, giusto Franco?
francospicciariello wrote: Giustamente, visto che anche il Messico presenta una B e che questa Gold Cup non qualifica alla prossima Confederations Cup. Non si capisce perché la facciano ogni due anni. Non ha senso, e perde di valore.
- francospicciariello
- Senior

Gli USA erano un B Team davvero, il messico, con i vari Dos Santos, Vela e Torrado non direi! Certo non erano al completo, ma la differenza dell'11 era abissale.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- sognando california
- Senior

Specifico, Manuel, che con un qualcosa in più... intendevo che la formazione di Aguirre mi sembrava meglio amalgamata, atleticamente a posto, ed anche molto motivata a livello di cattiveria agonistica. Ciò specie nel confronto con il 4-2-3-1 su cui ha insistito Bradley.sognando california wrote: Onestamente per quello visto in highlights e qualche spezzone notturno, la formazione di Aguirre sembra aver qualcosa in più, però io tiferò per gli Usa II di Bradley...
Per fortuna l'ho detto prima della finale che a causa di altri impegni non ho potuto vedere in diretta. Dagli highlights posso solo vedere che gli Usa sono crollati al secondo gol preso in contropiede. Ad ogni modo alcuni giudizi espressi mi sembrano i soliti banali discorsi nostrani da bar...
Il rigore per i messicani - in sincerità - mi sembra assai discutibile. Ad ogni modo per quanto abbia spianato la strada al successo non è dipeso da quello. Al di la di ciò basta dire squadra a o b. L'analisi si fa su chi è sceso in campo e basta. Per il resto la voglia di rivalsa messicana ha preso il sopravvento: la differenza reale tra le due squadre in campo domenica non è di cinque gol.