Caro Dazed, non avevo tempo e voglia di leggere tutte le 8 pagine di topic, quindi chiedo scusa se dirò cose già dette o comunque di scarsa utilità.
Sarò breve. Non.
Dopo un'adolescenza passata a giocare a basket, decisi di cambiare sport e di unirmi a fratello ed amici per giocare a calcio a 5 a livello Csi. Di lì a un paio d'anni, toltami qualche soddisfazione, e senza mai smettere di divertirmi, mi venne proposto di unirmi ad una neonata società che si sarebbe iscritta al campionato Figc di serie D. Il rapporto con la mia squadra storica era fortissimo, ma non resistetti, e dopo un paio di controdecisioni, optai per la nuova avventura.
425,350
425,350
Aiutato dal fatto che alcuni compagni di squadra li conoscevo già, fui parte integrante della nascita di un gruppo altrettanto bello, che arrivò ad un passo dalla promozione diretta, ma che, pur se in formato ridotto, frequento assiduamente tutt'ora dentro e fuori i campi di erba sintetica.
Un losco gioco di fusioni e cessioni sfaldò il gruppo, e mi ritrovai a giocare nella terra di nessuno in quello che ritengo il mio anno speso peggio, ma al quale fece seguito un'offerta che a te non suonerà nuova: giocare in C2.
Ora, solo pochi anni prima, la C2 veniva vista come una chimera, lontano obiettivo pressoché irraggiungibile, ed il balzo dalla D alla serie superiore era descritto come "traumatico". Nulla di tutto questo: convincere la società interessata fu una formalità, ed il livello non si rivelò eccellente come pochi anni prima si temeva. Nei due anni trascorsi in C2 (ovvero nelle due ultime stagioni sportive, 2007/2008 e 2008/2009) ho giocato in un ruolo mai provato, ho conosciuto gente nuova, non ho preso parte ad una chimica di gruppo memorabile, ma mi sono comunque divertito, salvo chiedere lo svincolo per "incomprensioni" con il nuovo mister.
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1036048553118
Ora, nel corso dell'estate, ho trovato una sistemazione per il prossimo anno.
Giocherò con un mio vecchio compagno di D, uno di quelli che frequento al di là dell'ambito sportivo, nel nostro vecchio impianto e probabilmente in serie D: hanno chiesto il ripescaggio, ma non è ancora data una risposta, e francamente non influenzerà le mie volontà. Anzi, preferirei guadagnarmi la mia prima promozione sul campo, visto che la squadra non è male.
La cosa divertente è che potrò, per un gioco di affiliazioni di società, partecipare anche al campionato Csi dove è rimasto mio fratello, e dove il divertimento e gli episodi di "bullismo sportivo" si sprecheranno. :forza:
Non so perchè ti ho raccontato tutto questo, ma sentivo la tua situazione molto vicina, e ho voluto darti un esempio che forse, potrà aiutarti. La decisione giusta no esiste adesso, la scoprirai a campionato inoltrato, e ti auguro che coincida con quella che prenderai.
Ps: qui in Veneto girano soldi dalla C2 in su, e per alcuni giocatori anche in D. :disgusto:
Pps: qui in Veneto ho giocato in campi all'aperto anche in C2; le deroghe la fanno da padrone. :disgusto:
Ho specificato "qui in Veneto" perchè magari la situazione varia di regione in regione. Spero di esser riuscito a dirti tutto.