UFL - che ne pensate?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

UFL - che ne pensate?

Post by Dingo »

Non mi sembra sia stato aperto nessun topic sulla UFL.
Voi che ne pensate? Ho visto che è previsto l'iizio di stagione ad Ottobre e per adesso ci sono solo quattro squadre, NY, Orlando, LA e Las Vegas  :naughty:. A quel che ho capito per ora l'unico "grande" nome è Losman e credo che per lo più finiranno in UFL per lo più gli scarti della NFL, vedremo.
Quello che non mi piace: il fatto che le squadre almeno per ora portino solo il nome della città, che i giocatori non sembrino essere questi grandi talenti, che le squadre siano almeno per questa stagione solo 4. Chissà come organizzeranno il campionato.
Quello che mi piace: la sfida al monopolio NFL.
La squadra per cui terrò se riuscirò a vedere le partite: sicuramente LV  :01:.

Si accettano scommesse su quanto durerà la lega.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: UFL - che ne pensate?

Post by chinasky »

Casualmente

http://chinabowl.playitusa.com/

per me dura due stagioni se le cose restano così
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Ah, su Twitter per me è già divenuta la Useless Football League.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Senza pietà.

Credo anch'io che non andrà molto lontano, ma la speranza è l'ultima a morire o quasi.

Non sapevo dell'esistenza di queste leghe minori. Se ho ben capito quello che scrivi, credi che la NFL abbia una lunga vita perchè sia la migliore, però è anche vero che al giorno d'oggi è veramente un'impresa per una nuova lega attirare su di sè così tanta attenzione. Oltre a una buona politica, servirebbe, servono tanti $.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Ma poi 'idea piu'malsana secondo me e' giocare nel periodo stesso dell'NFL.
Se una lega neonata vuole giocarsi qualche possibilita'di vivere,deve per forza di cose giocare in primavera!
Come si puo'pensare di fare concorrenza alla NFL!Perche' se giochi in Ottobre e' questo che vuoi fare...Mi pare pura follia!!
Ricordiamoci(almeno chi comincia ad essere vecchietto)che il successo della USFL era dovuto soprattutto al periodo in cui si giocava!!
Che ricordi...Mi fermo altrimenti piango..
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

La resistenza della Ufl dipende moltissimo dalla capacità di trasformarsi in una lega satellite per la Nfl, in grado di dare continui rifornimenti di giocatori alle squadre che ogni anno subiscono numerosi infortuni, utilizzando un sistema sostanzialmente uguale a quello della Mlb, e recentemente adottato pure dalla Nba. Altrimenti lo scontro è improponibile, per motivi che non serve spiegare.

Anche se però c'è JP.....
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Anch'io penso che una lega primaverile sarebbe meglio. Ma anch'io, come voi, sono europeo.
E' inutile, per gli americani il Football è una roba invernale. Period.

Che poi, come dice dave, se questa UFL avesse successo (e io glielo auguro di tutto cuore!) sarebbe perchè è diventata, più che una lega di sviluppo, una vera e propria "lega serbatoio" per chi fa dentro/fuori dall'NFL. Mi semba evidente che all'NFL interessi mantenere in attività giocatori utili da sfruttare mentre il campionato è in corso. Far giocare gente in off-season non credo sia esattamente una priorità...

Io non sarei così pessimista, qualche speranziella gliela dò.

@China: solo una cosa, nel blog dici che al sabato ci sarà la concorrenza dell'NCAA... ho perso qualche passaggio? Io mi ricordavo che la UFL approfittasse di quella specie di "embargo" che vieta ad NFL e NCAA di giocare il venerdì sera. Ma magari ricordo male o magari è cambiato qualcosa...
Last edited by suclò on 25/07/2009, 11:31, edited 1 time in total.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

suclò wrote: Anch'io penso che una lega primaverile sarebbe meglio.
Infatti a me piaceva molto la Arena Football League :piango:
Però ci sono troppe leghe che vanno e vengono,ci vorrebbe una fissa per il periodo post superbowl...
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

se durerà 2 stagioni sarà già un miracolo. Concordo con chi definisce folle l'idea di giocare nello stesso periodo della NFL.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

The Snake 12 wrote: se durerà 2 stagioni sarà già un miracolo. Concordo con chi definisce folle l'idea di giocare nello stesso periodo della NFL.
Sarebbe folle, ma anche qualcosa in più, se lo facesse con l'idea di fare concorrenza all'NFL. USFL docet.
Ma con la sinergia che si sta instaurando, per assurdo, secondo me la UFL ha più chance di sopravvivere in autunno/inverno di quante ne avrebbe in primavera, quando andrebbe completamente allo sbaraglio senza mamma-NFL pronta a coprirle le spalle.

Opinione eh. Se avessi la sfera di cristallo la userei in ben altro modo... :iljackpotpiùaltodelmondo:  :fischia:
bertocimmi
Rookie
Rookie

Post by bertocimmi »

non finisce neanche la prima stagione
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Tim Rattay giochera' a Las Vegas.
Massimo
Newbie
Newbie

Post by Massimo »

davelavarra wrote: La resistenza della Ufl dipende moltissimo dalla capacità di trasformarsi in una lega satellite per la Nfl, in grado di dare continui rifornimenti di giocatori alle squadre che ogni anno subiscono numerosi infortuni, utilizzando un sistema sostanzialmente uguale a quello della Mlb, e recentemente adottato pure dalla Nba. Altrimenti lo scontro è improponibile, per motivi che non serve spiegare.

Anche se però c'è JP.....
La NFL non credo sia interessata in una lega satellite. Il football è uno sport molto diverso da altri, è uno sport pericolosa da giocare
per l'alta incidenza di infortuni. In passato la NFL c'ha provato a creare leghe satellite, tutte fallite o comunque
esperienze terminate.
La XFL di Vince McMahon in fin dei conti non aveva fatto malissimo, ma il patron della WWE non ha voluto andare
avanti per tanti motivi. Chi conosce la storia della XFL sa che era molto "pittoresca" con qualche regola creata
per portare all'estremo lo spettacolo.
Il football in primavera non è così facile da giocare con successo. Ci ha provato la USFL ma a parte una certa notorietà
bisogna ammettere che lo spettacolo del football offerto non era così eccelso, anche se erano stati firmati dei
contratti sostanziosi, c'ha addirittura provato la CFL (che in questo periodo è in piena attività e molto forte
sul territorio canadese, dove attrae i migliori giocatori americani emarginati dalla NFL malgrado le limitazioni sul
roster) con un'espansione non andata a buon fine..vedremo se questa UFL si farà mai vedere sui campi USA.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Massimo wrote: La NFL non credo sia interessata in una lega satellite. Il football è uno sport molto diverso da altri, è uno sport pericolosa da giocare
per l'alta incidenza di infortuni. In passato la NFL c'ha provato a creare leghe satellite, tutte fallite o comunque
esperienze terminate.
La XFL di Vince McMahon in fin dei conti non aveva fatto malissimo, ma il patron della WWE non ha voluto andare
avanti per tanti motivi. Chi conosce la storia della XFL sa che era molto "pittoresca" con qualche regola creata
per portare all'estremo lo spettacolo.
Il football in primavera non è così facile da giocare con successo. Ci ha provato la USFL ma a parte una certa notorietà
bisogna ammettere che lo spettacolo del football offerto non era così eccelso, anche se erano stati firmati dei
contratti sostanziosi, c'ha addirittura provato la CFL (che in questo periodo è in piena attività e molto forte
sul territorio canadese, dove attrae i migliori giocatori americani emarginati dalla NFL malgrado le limitazioni sul
roster) con un'espansione non andata a buon fine..vedremo se questa UFL si farà mai vedere sui campi USA.
Non so che ricordi hai tu della USFL, per me è come se fosse ieri...  :piango:

La USFL ha contribuito all'evoluzione del gioco con diverse innovazioni tecniche poi assimilate dall'NFL, non mi pare che lo stesso sia successo alla XFL. La quale giocatori come Hershel Walker, Reggie White, Steve Young o Jim Kelly (per citare solo i più noti, ma l'elenco è lunghissimo) se li è letteralmente sognati.
Se la USFL è morta è solo perchè ha deciso di fare concorrenza alla NFL in autunno-inverno con l'idea (malsana) di farsi in qualche modo "assimilare" da essa, non certo perchè il livello del gioco fosse basso. Tutt'altro, era alto a sufficienza da autorizzare quei voli pindarici con le conseguenze che abbiamo visto...

Che poi il Football sia diverso dagli altri sport per l'alta incidenza degli infortuni è fuori di dubbio, ma qui non si parlerebbe di giocatori "di proprietà" delle squadre NFL parcheggiati in un altra Lega ma di un vero e proprio serbatoio da cui attingere giocatori dei quali si può avere un riscontro immediato in condizioni di gioco (e non tramite semplici tryout). Ovviamente scegliendo quelli sani...

Ma perchè in così tanti remate contro la UFL?  :penso:
Massimo
Newbie
Newbie

Post by Massimo »

Quali innovazioni avrebbe portato la USFL? Forse (e dico forse) l'instant replay che però si è molto sgonfiato da quando è stato istituito.
Per il resto era facile prendere i Walker, Kelly e Flutie o anche gli Young, bastava farli firmare contratti milionari (spalmati su molti anni) e poi non pagarli come adesso successe a Kelly con i Gamblers e a Los Angeles con gli Express.
Il livello delle migliori squadre era abbastanza buono, ma non tale da ipotizzare che la USFL riuscisse a "sfondare"
in breve tempo, perchè tolte un paio di squadre il resto era ben poca roba.
Quello che uccise la USFL fù la mancanza di interesse, soprattutto nella % di share televisivo oltre ai pochi
spettatori di alcuni "mercati" nuovi (o semi nuovi). Mancanza di interesse dovuta al basso livello di qualità
che comunque proponi se crei una lega ex-novo con un investimento che giocoforza è inferiore alla cifra
che poteva spendere la NFL. Inoltre era chiara l'intenzione di alcuni proprietari, che non era quella di creare un'alternativa alla NFL ma di crescere fino a forzare la NFL ad una "fusione" cosa che del resto è quasi normale routine nella storia dello sport professionistico USA con la fusione NFL-American Football League (da cui nacque il Super Bowl) oppure l'incorporamento delle franchigie della American Basketball Association in NBA per non parlare delle MLB. Per forzare la fusione la USFL doveva occupare mercati (città) dove non vi fossero già franchigie NFL (per questo le franchigie di Philadelphia, Boston e Washington si spostarono oltre al problema di non avere avuto abbastanza pubblico) e giocare in autunno che è la stagione del football non solo Pro ma anche di College e High school..
Post Reply