MattBellamy wrote:
Non intervengo spesso in questo topic perché parlare di politica su forum spesso non mi appaga.
Mi inserisco solo un secondo su questo discorso della "società".
È indiscutibile che la società odierna ha perso valori, punti di riferimento.
Però è anche vero che se con loro si sono perse cose che erano positive, si sono lasciate per strada anche tante cose negative.
Non sto dicendo che mi piace la società di ora. Sto dicendo che imho è sbagliato anche mitizzare il "una volta".
Se si può definire un "livello" della società, cosa già di per se difficile da fare, secondo me non c'è stato un cambiamento, ne in meglio ne in peggio. Sono solo cambiate alcune cose in meglio, altre in peggio.
Ripeto, non amo questa società, non voglio coprire i suoi enormi difetti. Ma penso che, in molti campi anche molto più futili di questo, su tenda a mitizzare troppo il passato, ricordando le cose che erano migliori ma sorvolando su tante che erano peggiori.
E se un'analisi e una critica di come le cose si evolvono la trovo interessante e utile, fermarsi a dire che prima era tutto meglio imho non serve a gran che
Scusa, commentare quello che fa rabbrividire (politicamente) mezza costa occidentale non è cosa. non capisco ma mi adeguo, ci mancherebbe.
C'è gente che si fa la macchina color melanzana, de gustibus se mi passi la battuta.
intervenire per dire che "però aspettate non tutto fa cosi schifo se parlate di società e prima non era meglio..." lo capisco ancora meno, è cercare di difendere qualcosa che non ce la a difendersi da sola e infatti spesso nemmno ci prova.
Io ho 30 anni da compiere, se nel garage condominiale mi permetto di offrire l'ombrello alla tizia della scala c perchè fuori diluvia e il passaggio è scoperto e lei ha una bambina di due anni in braccio, prima di riuscire a realizzare le mie buone intenzioni e non che mi fossi avvicinato per strane intenzioni.......ci ha messo circa 5 minuti. E salendo col mio ombrello sembrava avesse visto uno yeti.
Se la incrocio nell'androne mi gaurda come io guardo chi va in giro con le ghette; ovvero strano.
Politicaemnte parlando ce ne siamo sempre fregati, (vedi DC).
Sta bene.
Umanamente direi che da quando ero piccolo, le cose sono cambiate in modo viscerale ed in peggio.
Non necessariamente c'entra col discorso politico.....ma difendere questa società..boh.
e ersta il fatto che per uan serie di ragioni in politica siamo anche peggio di come siamo realmente, quando non è il caso non buttiamoci più giù. :D