Re: -Ti Te Dominet- AC Milan, il nuovo corso. (Fiducia)

La gente vuole solo il goal
Locked
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Gerry Donato wrote: Comunque sì, Blomqvist finì poi al ManU, anche se mi pare giocando pochissimo. Di fatto la sua carriera è precipitata una volta uscito dalla Svezia, con l'esperienze al Milan ed al Parma.
Manchester United: Schmeichel, G. Neville, Johnsen, Stam, Irwin, Beckham, Butt, Blomqvist (22' st Sheringham), Giggs, Yorke, Cole (36' st Solskjaer).
Bayern Monaco: Kahn, Linke, Matthaeus (35' st Fink), Kuffour, Babbel, Jeremies, Effenberg, Tarnat, Basler (44' St Salihamidzic), Jancker, Zickler.
Arbitro: Collina (Ita)
Reti: pt al 5' Basler; st al 46' Sheringham, al 47' Solskjaer.
Ammonito: Effenberg per gioco scorretto.
Spettatori: 90.000.

:naughty:

Stagione con qualche infortunio di troppo per Giggs, e Blomqvist giocò 38 partite, 31 da titolare.
Va detto che per la finale erano squalificati Keane e Scholes.  :D
Dopo quella partita non ha più giocato con il Manchester. Lungo calvario per un problema ad un ginocchio, tanto che tornò in campo solo nel dicembre del 2001 con la maglia dell'Everton.
Non era più un calciatore presentabile a certi livelli, e infatti nell'estate del 2003 lasciò il calcio a soli 29 anni.
Pare che nel 2008 sia tornato a giocare in una squadra di serie C svedese.

Image

:gogogo:
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

ma più che Blomqvist uno dei più grandi bidoni passati per milano sponda rossonera è stato Samir Beloufa... qualcuno se lo ricorda? doveva essere uno dei migliori talenti del calcio francese...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Gerry Donato wrote: Piccolo inciso, penso che Marghe sia d'accordo con me: libro godibilissimo, leggero, scritto con grande ritmo ed autoironia ma anche interessante tra le righe.
Anche chi non è abituato alla lettura lo divora in pochissimi giorni, consigliatissimo per il relax d'Agosto!

Tra qualche dietro le quinte ci sono delle perle che ti costringono a ridere da solo. Favolosa per esempio la parte su Sacchi guida botanica nei parchi di Parigi.  :notworthy:
L'ho letto anche io alcune parti sono veramente divertenti.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Gerry Donato wrote: Piccolo inciso, penso che Marghe sia d'accordo con me: libro godibilissimo, leggero, scritto con grande ritmo ed autoironia ma anche interessante tra le righe.
Anche chi non è abituato alla lettura lo divora in pochissimi giorni, consigliatissimo per il relax d'Agosto!

Tra qualche dietro le quinte ci sono delle perle che ti costringono a ridere da solo. Favolosa per esempio la parte su Sacchi guida botanica nei parchi di Parigi.  :notworthy:
Sono d'accordo, lo sto leggendo e Carletto si mostra ancor di più una delle persone più genuine del calcio italiano, si farà valere in Inghilterra e con il suo humour conquisterà tutti

Ah Jerry, per inciso, ti stiamo ancora aspettando per il Meni di Crema, sei un paccaro :roll:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Boh... forse ci meritiamo questa dirigenza...

han venduto Kaka e leggo post sul più e meno... a mio parere bisognerebbe far capire a questi signori che negli ultimi anni han perso la bussola e che è ora di cambiare maniera di gestire il Milan...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

aeroplane_flies_high wrote: Boh... forse ci meritiamo questa dirigenza...

han venduto Kaka e leggo post sul più e meno... a mio parere bisognerebbe far capire a questi signori che negli ultimi anni han perso la bussola e che è ora di cambiare maniera di gestire il Milan...
Uomo da slogan...  :notworthy: :figo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Non vi chiedo di definire con un'aggettivo il mercato rossonero se no mi viene male... (Didastroso direi)!!!! Ma secondo voi che acquisto/i dovremmo fare per rendere questa sessione di mercato un po' più decente?
Image
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

trattorinobrumbrum wrote: Non vi chiedo di definire con un'aggettivo il mercato rossonero se no mi viene male... (Didastroso direi)!!!! Ma secondo voi che acquisto/i dovremmo fare per rendere questa sessione di mercato un po' più decente?
Era Benzema, ma è stato preso da Florentino.
Rimane Torres, ma costa anche + di Benzema, quindi direi che ce lo possiamo scordare.
E questo solo per avere un attaccante giovane e forte da subito da affiancare a Pato per i prossimi anni.
E poi un terzino valido e giovane, si parla dell'inglese Bale. Boh, andrebbe anche bene.
Infine, se dovesse partire Pirlo, un altro centrocampista centrale per sostituirlo. E qui non saprei chi potrebbe essere (Hernanes .... e chi è ??).
ImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

trattorinobrumbrum wrote: Non vi chiedo di definire con un'aggettivo il mercato rossonero se no mi viene male... (Didastroso direi)!!!! Ma secondo voi che acquisto/i dovremmo fare per rendere questa sessione di mercato un po' più decente?
Bale e Dzeko.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Mahor

Post by Mahor »

@Gerry: guarda, sarebbe bello poter fare una serata un bel discorso su questa cosa davanti ad una birra.
Perché alla fine da dire ce ne sarebbe davvero tanto, secondo me.

Però le potenzialità di un database del genere sono infinite e, dal mio punto di vista, sfruttate solo in minima parte.

Poi certo, come detto andrebbe approfondito il discorso per spiegare meglio come vedo la cosa, ma non basterebbero due post con lunghezza massima penso. :D
vittoliam

Post by vittoliam »

Luca10 wrote: Bale e Dzeko.
Ci vogliono almeno un 40-45 milioni..
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Reduce dalla visione del primo tempo di Chelsea-Milan, non solo la squadra non mi è dispiaciuta, ma mi sono pure divertito.

La grande novità: difesa alta, spesso elastico del fuorigioco anche nei pressi del centrocampo, pochissimo spazio tra difesa e centrocampo finchè la stanchezza non si fa sentire.
L'ingranaggio fino alla trequarti funziona molto bene; troviamo i terzini coi tempi giusti; il palleggio è ottimo ma c'è anche più movimento senza palla rispetto alla versione Ancelottiana; ci sono stati copertura ed equilibrio; direi che abbiamo fatto più noi la partita; abbiamo pure rischiato poco e lo stesso gol è stata una trovata micidiale di Drogba.

Solo che giochiamo in 8/9: mancano totalmente un portiere, un terzino ed un attaccante (la scoperta del secolo  :gogogo:).

Prima di andare a letto, pagelline volanti del primo tempo:
Kalac: 5.5
Alla fine sul gol manco si può dirgli troppo, ma sono le uscite a vuoto e la sola presenza a darmi insicurezza.
Oddo: 5
Va detto che spinge molto, ma vedergli azzeccare un cross sembra più difficile che acciuffare Bin Laden. Impresentabile per ora.
Nesta: 7.5
C'è! Forse era un miraggio, forse un sogno, ma c'era! Quasi quello vero.
Thiago Silva: 7
Pulito, sono tutte sue, fa soffrire Drogba. Si fa anche sentire molto vocalmente, con personalità.
Zambrotta: 6
Tipo laureato in lettere che fa un dettato di seconda elementare.
Pirlo: 6.5
Vederlo capitano mi ha fatto fare mille pensieri, ma forse è solo per il numero di presenze. Gioca basso e distilla calcio da fermo, quasi sempre con lanci lunghi cercando la profondità o la sovrapposizione del terzino.
Flamini: 7
Ad oggi, farà ridere, secondo me è l'unico indispensabile di questa squadra. Deve solo essere un pò meno irruento per evitare i cartellini.
Seedorf: 8
MVP. Dominante. Corre. Si inserisce. Sbaglia pochissimo. Difende. Copre. Pressa. Dialoga con Dinho e Pirlo. Il gol è pure l'ultima cosa del repertorio.
Dinho: 6.5
Alla fine gioca nella posizione di Kakà, parte sempre centralmente. Ha voglia, fa i no look e le rovesciate ma non per lo spettacolo, si diverte, cerca di inventare ma i due davanti non lo aiutano e quindi fa i duetti con Seedorf, tipo sul gol. Alla fine, tra mille pause e subdole finte di pressing, è sempre oggettivamente pericoloso coi suoi assist.
Borriello: 4.5
Totalmente impalpabile, lento, impacciato, sfiatato. Ma forse ci sta per uno come lui. Fa una cosa che non avevo mai visto su un campo di calcio: a tu per tu con Cech anche se leggermente decentrato, si gira dando le spalle alla porta e protegge il pallone consegnandolo all'accorrente Seedorf, che sfiora il gol con una palombella difficilissima. Eroe, ma punto debole di questi 45 minuti.
Pato: 5
Come Borriello, con la sola differenza che pur toccando 3 palloni e perdendoli tutte dà l'idea lo stesso di poter essere pericoloso sempre ed ovunque.
Last edited by Gerry Donato on 25/07/2009, 3:16, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Chelsea [2 - 1] AC Milan
7' [1 - 0] D. Drogba
http://videos.sapo.pt/KaZ8ZakZGupQ2ggof3mD
38'[1 - 1] C. Seedorf
http://videos.sapo.pt/zbA10M5VAukQoJjbRRN7
69'[2 - 1] Y. Zhirkov
http://videos.sapo.pt/W9nOrYziRkvRQHuOBEJM
Mahor

Post by Mahor »

Cosa mi sapete dire di Giorgio Gianola?
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Si si, scritto facile e molto fedele al personaggio. Autoironico e spesso divertente. Nei capitoli dedicati all'anno alla Reggiana ed al rapporto Sacchi ho riso parecchio.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Locked