Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
bruno capelli

Post by bruno capelli »

dreamtim wrote: la vergogna è che abbiano preso il 10%. Vuoi cavare sangue dalle rape?
Loro il 10% e il populista 8% anche a me questo mi fa schifo pero' e la democrazia e non si puo' farsi niente,
anzi c'e' da far capire alla gente  che partito e la lega  :disgusto: cosi' magari alle prossime elezioni vota un
altro partito.
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

doc G wrote: Fra l'altro chissà come sarebbero contenti gli aspiranti autisti lombardi di un bel posto di lavoro a Catania (e viceversa, naturalmente).
veramente si tratta di Elio Catania, presidente dell'ATM :forza: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

questa sera prima 2° commissione

elezione del Presidente e del VP, e una delibera
dopo un po' di gioco delle parti, viene votata all'unanimità, ergo in consiglio niente discussione
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Kratòs wrote: se per caso ti capita di andare all'estero, prova ad intavolare un discorso sulla politica con qualche straniero. più parli, raccontando come stanno effettivamente le cose, e più loro strabuzzano gli occhi e fanno fatica a non riderti in faccia. poi domandati perchè loro se ne accorgono dopo 10 minuti che da noi la situazione è tragicomica, e noi che ci viviamo invece siamo in generale così ottusi da non rendercene conto.

poi 'ignorante' va letto nel suo significato originale, cioè 'persona che ignora', non 'deficiente', e parlando di politica va da sè capire quale sia il settore in cui gli italiani (in generale) sono ignorantissimi.
quindi non mi pare di essere arrogante, perchè tutto quello che ho detto è semplicemente un dato di fatto.
infatti arrogante perchè in cuor tuo credi e sei convinto di sapere cosa gli altri sappiano o ignorino. Penso non sia giustificabile come modo di porsi, poi fai te.
Cazzo guardi?
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Maialone wrote: infatti arrogante perchè in cuor tuo credi e sei convinto di sapere cosa gli altri sappiano o ignorino. Penso non sia giustificabile come modo di porsi, poi fai te.
non lo so io, lo dimostrano a ogni tornata elettorale loro stessi. perchè se invece sanno e votano comunque il quel modo, allora da 'ignoranti' si passerebbe a 'incoscienti, pazzi e sconsiderati, oltre che autolesionisti'. che per me è peggio.
farlo notare significa essere arrogante? va benissimo, non ci tengo a dover apparire necessariamente perfetto agli occhi degli altri.
ognuno c'ha i suoi difetti, evidentemente.
Image
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Kratòs wrote: non lo so io, lo dimostrano a ogni tornata elettorale loro stessi. perchè se invece sanno e votano comunque il quel modo, allora da 'ignoranti' si passerebbe a 'incoscienti, pazzi e sconsiderati, oltre che autolesionisti'. che per me è peggio.
farlo notare significa essere arrogante? va benissimo, non ci tengo a dover apparire necessariamente perfetto agli occhi degli altri.
Mi ricordi tanto uno che giudicava chi voltava per l'altra parte un "coglione".....
Negli ultimi 20 anni in Italia siamo passati da un pentapartito a guida Andreotti a due governi tecnici con l'appoggio della sinistra più moderata, a guida Amato e Ciampi, al primo governo Belusconi, quindi ad un governo tecnico guidato da Dini e l'appoggio dei centristi e della sinistra moderata, il primo governo dell'Ulivo di Prodi, quindi i governi "Cossuga" a guida D'Alema ed Amato, al secondo governo Berlusconi con UDC, FI, AN e Lega, quindi il secondo governo dell'Ulivo di Prodi al governo Berlusconi attuale.
Tutte le volte, e dico tutte le volte, chi era all'opposizione, chiunque fosse, diceva cose simili alle tue, dicendo che era impensabile votare per un governo simile, chi lo faceva o era in malafede ed aveva interessi inconfessabili da portare avanti o era un ignorante o era un deficiente.
Guarda caso le due elezioni che Berlusconi ha perso non le ha perse contro uno schieramento guidato da un Di Pietro o un Rutelli, che ci informavano gentilmente di quanto noi italiani saremmo stati deficienti se avessimo votato Berlusconi, ma contro un signore che non lo ha quasi nominato e si è limitato a dire cosa avrebbe fatto di concreto se fosse diventato capo del governo ed ha convinto più della metà degli italiani che quel programma era positivo.
Se più del 50% degli italiani fosse stato composto da
Kratòs wrote: 'ignoranti'
o da
Kratòs wrote: 'incoscienti, pazzi e sconsiderati, oltre che autolesionisti'
non penso che nessuno lo avrebbe ascoltato.
Kratòs wrote: farlo notare significa essere arrogante? va benissimo, non ci tengo a dover apparire necessariamente perfetto agli occhi degli altri.
Benissimo, io ti faccio notare l'assurdità della posizione di voler ritenere ignoranti o pazzi il 50% di una popolazione di 56 milioni di abitanti, come per altro era assurdo volerli ritenere coglioni, poi se tu sei fiero dei tuoi difetti non hai bisogno di riflettere su quanto ti dico, naturalmente.
Torno a ripetere, e mi cito:
A me francamente disturba sentir dire che più o meno la metà degli italiani sono ignoranti come dici tu o, come dicono altri, sono razzisti, evasori, fascisti o quant'altro.
Si fanno andar bene Belusconi per vari motivi.
O pensano che sia un bravo governante.
O pensano che sia un governante migliore di chi è all'opposizione.
O pensano che quelle idee che porta avanti siano migliori di quelle degli avversari.
O lo adorano a prescindere (ce ne sono).
O comunque preferiscono votare il centrodestra ed in questo momento votano lui che lo rappresenta.
Riguardo alla questione etica, su cui mi sono già espresso, inutile ripetere il mio pensiero, in genere ritengono che
O che sia una grossa esagerazione.
O che loro farebbero lo stesso.
O che tanto i politici sono tutti ladri, lui è ladro come gli altri ma almeno è più bravo di tanti altri.
Non sei d'accordo con queste cose? Legittimo, con la maggior parte nemmeno io.
Ritieni che chi la pensa diversamente da te sia ignorante? Non mi pare il massimo della democrazia e del rispetto per il prossimo.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

doc G wrote: Mi ricordi tanto uno che giudicava chi voltava per l'altra parte un "coglione".....
ottimo l'escursus, ma.....

al netto; preso atto delle adpersonam (occhio alla legge sulla pubblciità dei canali a pagamento  :lol2: :lol2: :lol2:, l'ultima perla)
dell'inadegutezza per ruolo, disastri politici, vite umane sulla coscenza (i tg nn favellano ma per farci belli siamo infilati dapertutto militarmente fingendo missioni di pace, spiegatelo voi ai locali che siete li a pacificare)
scheletri politici devastanti come mills, la cirami e potrei scrivere 9 pagine di getto.
A Blair è bastato mentire sulle armi di distruzione di massa per saltare....

Lo rivotano. Forse non sono fessi, ci mancherebbe,
non mi sembra nemmeno furbi però, ad occhio.

innegabile che questo altrove nn lo facevano gestire più nemmeno una proloco. Bastava anche solo la tessera p2, figurati il resto.

Io non so come definire la maggioranza; "poco accorta?"

ma fa più presa un insulto all'elettorato che gli insulti ripetuti a bandiera, costituzione e unità d'Italia?

boh.
Last edited by dreamtim on 23/07/2009, 16:09, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

@doc G:

io non sono un politico, quindi non devo dire, scrivere o pensare per vincere le elezioni.
quindi tutta la prima parte del post non vedo cosa c'entri con la tua valutazione del mio modo di vedere le cose (che poi non sarebbe nemmeno correttissimo farne argomento di discussione qui, proprio in virtù di quel rispetto per le opinioni altrui che sbandierate, ma tant'è, non mi lamento).

visto che ti citi ancora, ti risondo punto per punto:
O pensano che sia un bravo governante.
non si può pensare che una persona sia un bravo governante se fa prima di tutto i suoi interessi personali. chi lo pensa o ha degli interessi personali per pensarlo, oppure ha qualcosa che non va.
O pensano che sia un governante migliore di chi è all'opposizione.
questa è l'unica che potrei condividere, anche se metterebbe in evidenza un gusto sadico da parte di diversi milioni di italiani a farsi prendere per il culo in modo aperto e senza vergogna
O pensano che quelle idee che porta avanti siano migliori di quelle degli avversari.
berlusconi non porta avanti delle idee, ma solo gli interessi. tant'è che gli stessi elettori 'di destra' non si riconoscono nel suo modo di agire manco per niente.
O lo adorano a prescindere (ce ne sono).
e ti sembrano persone normali?
O comunque preferiscono votare il centrodestra ed in questo momento votano lui che lo rappresenta.
ripeto, berlusconi non porta avanti delle idee, ma solo i suoi interessi privati (o perchè credi che aspiri a diventare presidente della repubblica, se non per guadagnarsi immunità e vantaggi vari?).
O che tanto i politici sono tutti ladri, lui è ladro come gli altri ma almeno è più bravo di tanti altri.
giustamente se devo farmi ammazzare, scelgo il killer migliore sulla piazza, così non rischio di cavarmela. non è un ragionamento intelligentissimo, a mio modo di vedere.

tra l'altro, vorrei aggiungere, il mio discorso sugli italiani ignoranti non aveva manco per sbaglio la connotazione che gli hai dato tu (coglione chi vota berlusconi, santo chi vota dall'altra parte). anzi.
era un discorso che riguardava un aspetto molto più ampio del rapporto tra italiani e politica, e non aveva nessun 'colore', fidati. e non era nemmeno riferito a TUTTI quelli che votano berlusconi, tra l'altro (perchè ad esempio, chi lo vota perchè fa anche i suoi interessi, imho è tutto tranne che ignorante. 'peccato' che sono pochi, questi.).

poi ripeto, volete considerarmi arrogante per quello che dico in merito a questa questione? fate pure. io non credo di esserlo, ma se voi ne siete convinti la cosa non mi tocca per niente, davvero. ho sempre ritenuto il rispetto a tutti i costi per le opinioni altrui una grandissima cazzata, per cui se quello che dico lo liquidate con un 'sei un arrogante' la cosa non mi dà fastidio. ne avete il diritto, per quanto mi riguarda.
basta che poi non si reciti la parte dei santerelli rispettosi di tutto e tutti, perchè dare dell'arrogante è la stessa cosa che dare dell'ignorante, a mio modo di vedere.
Last edited by Kratòs on 23/07/2009, 16:22, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Concedetemi una battutaed una piccola provocazione:

Perchè votare Berlusconi? Perchè chi è rassegnato alla malattia spesso sceglie il suicidio

:D
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Io torno a dire -stavolta con altre parole- che il mazzo da cui si pescano i politici è questo qua. Dove il questo qua è rappresentato da quell'italia in cui molti sputano ogni genere di sentenza sui politici (e su chi li vota) senza domandarsi da dove arrivi una tale assenza di valori, una tale determinazione a fottere gli altri. Credo che in moltissimi casi si tratti più di invidia per non poter fare quello che fan loro che non reale sdegno per quello che fanno. L'italiano che vuota il posacenere fuori dal finestrino della macchina al semaforo (se non mentre sta andando), che cerca ogni possibile sotterfugio per risparmiare soldi (anche se questo volesse dire evadere in qualsivoglia modo il fisco), che ritiene sia lecito far uscire dalla propria bocca (o dalle proprie dita) ogni possibile vaccata (con la scusa della libertà di dire la propria ad ogni costo), e potrei continuare per molto, ogni italiano che sia ricettacolo di difetti che non riconoscerà mai come tali a meno che non debba attribuirli agli altri, ciascuno di questi -insomma- non avrebbe nessun diritto di lamentarsi dei politici. Eppure possono farlo. Vedi te se non è il lato sgradevole della democrazia, questo. Quando basterebbe avere pudore e dignità e tante cose non le dovremmo vedere.
Last edited by Toni Monroe on 23/07/2009, 20:26, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Toni Monroe wrote: Io torno a dire -stavolta con altre parole- che il mazzo da cui si pescano i poltici è questo qua. Dove il questo qua è rappresentato da quell'italia in cui molti sputano ogni genere di sentenza sui politici (e su chi li vota) senza domandarsi da dove arrivi una tale assenza di valori, una tale determinazione a fottere gli altri. Credo che in moltissimi casi si tratti più di invidia per non poter fare quello che fan loro che non reale sdegno per quello che fanno. L'italiano che vuota il posacenere fuori dal finestrino della macchina al semaforo (se non mentre sta andando), che cerca ogni possibile sotterfugio per risparmiare soldi (anche se questo volesse dire evadere in qualsivoglia modo il fisco), che ritiene sia lecito far uscire dalla propria bocca (o dalle proprie dita) ogni possibile vaccata (con la scusa della libertà di dire la propria ad ogni costo), e potrei continuare per molto, ogni italiano che sia ricettacolo di difetti che non riconoscerà mai come tali a meno che non debba attribuirli agli altri, ciascuno di questi -insomma- non avrebbe nessun diritto di lamentarsi dei politici. Eppure possono farlo. Vedi te se non è il lato sgradevole della democrazia, questo. Quando basterebbe avere pudore e dignità e tante cose non le dovremmo vedere.
da firma
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Toni Monroe wrote: Io torno a dire -stavolta con altre parole- che il mazzo da cui si pescano i politici è questo qua. Dove il questo qua è rappresentato da quell'italia in cui molti sputano ogni genere di sentenza sui politici (e su chi li vota) senza domandarsi da dove arrivi una tale assenza di valori, una tale determinazione a fottere gli altri. Credo che in moltissimi casi si tratti più di invidia per non poter fare quello che fan loro che non reale sdegno per quello che fanno. L'italiano che vuota il posacenere fuori dal finestrino della macchina al semaforo (se non mentre sta andando), che cerca ogni possibile sotterfugio per risparmiare soldi (anche se questo volesse dire evadere in qualsivoglia modo il fisco), che ritiene sia lecito far uscire dalla propria bocca (o dalle proprie dita) ogni possibile vaccata (con la scusa della libertà di dire la propria ad ogni costo), e potrei continuare per molto, ogni italiano che sia ricettacolo di difetti che non riconoscerà mai come tali a meno che non debba attribuirli agli altri, ciascuno di questi -insomma- non avrebbe nessun diritto di lamentarsi dei politici. Eppure possono farlo. Vedi te se non è il lato sgradevole della democrazia, questo. Quando basterebbe avere pudore e dignità e tante cose non le dovremmo vedere.
Premesso che io sono sostanzialmente d'accordo con questo discorso, ti (mi) chiedo: filosoficamente parlando, non dovrebbero essere proprio i politici a rappresentare le guide morali della nostra comunità? Non dovrebbero comportarsi in una maniera tale per cui le scappatoie, l'incapacità di assumersi responsabilità, le prevaricazioni, i favoritismi, ecc, siano difetti stigmatizzati pubblicamente?

E cioè: sono i politici ad essere lo specchio della società, o viceversa?
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Toni Monroe wrote: Io torno a dire -stavolta con altre parole- che il mazzo da cui si pescano i politici è questo qua. Dove il questo qua è rappresentato da quell'italia in cui molti sputano ogni genere di sentenza sui politici (e su chi li vota) senza domandarsi da dove arrivi una tale assenza di valori, una tale determinazione a fottere gli altri. Credo che in moltissimi casi si tratti più di invidia per non poter fare quello che fan loro che non reale sdegno per quello che fanno. L'italiano che vuota il posacenere fuori dal finestrino della macchina al semaforo (se non mentre sta andando), che cerca ogni possibile sotterfugio per risparmiare soldi (anche se questo volesse dire evadere in qualsivoglia modo il fisco), che ritiene sia lecito far uscire dalla propria bocca (o dalle proprie dita) ogni possibile vaccata (con la scusa della libertà di dire la propria ad ogni costo), e potrei continuare per molto, ogni italiano che sia ricettacolo di difetti che non riconoscerà mai come tali a meno che non debba attribuirli agli altri, ciascuno di questi -insomma- non avrebbe nessun diritto di lamentarsi dei politici. Eppure possono farlo. Vedi te se non è il lato sgradevole della democrazia, questo. Quando basterebbe avere pudore e dignità e tante cose non le dovremmo vedere.
Il problema dei politici italiani è che vengono scelti tra gli italiani. :D
SafeBet wrote: Premesso che io sono sostanzialmente d'accordo con questo discorso, ti (mi) chiedo: filosoficamente parlando, non dovrebbero essere proprio i politici a rappresentare le guide morali della nostra comunità? Non dovrebbero comportarsi in una maniera tale per cui le scappatoie, l'incapacità di assumersi responsabilità, le prevaricazioni, i favoritismi, ecc, siano difetti stigmatizzati pubblicamente?

E cioè: sono i politici ad essere lo specchio della società, o viceversa?
Bella domanda, ma la risposta credo sia quasi impossibile. Nel mio piccolo cerco solo di comportarmi nella maniera più giusta possibile, o meglio che reputo più giusta possibile, per il maggior tempo possibile, non sono certo un santo (cit.).
Ah, e cerco sempre di rispettare le idee altrui, anche se non le condivido, anche perché rispettarle non significa non criticarle...
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

sono già usciti i primi commenti alle ultime intercettazioni o me li sono persi?
per interderci quelli dove il presidente del consiglio consiglia alla ragazza di toccarsi con una certa frequenza.
Image
è sempre più crisi inter
Post Reply