Re: Il ciclismo, Giro 2010
-
SafeBet
- Pro

Re: Il ciclismo, the day after
Al momento vola più lui di Kloeden. Ancor più forte sta andando Wiggins che è primo al rilevamento del 18esimo chilometro. Nibali a 50".
Edit: arrivato il Noce al traguardo con quasi 4 minuti di ritardo (come Sastre, tra l'altro). Al 25esimo chilometro Wiggins ha perso da Ignatiev (10" dietro), Kloeden a 34", Nibali a 1'20".
Completato intanto il rilevamento al 18esimo chilometro: mostruoso Contador che ha 18" di vantaggio su Wiggins, bene anche Andy. Frank sugli stessi tempi di Nibali.
Edit: arrivato il Noce al traguardo con quasi 4 minuti di ritardo (come Sastre, tra l'altro). Al 25esimo chilometro Wiggins ha perso da Ignatiev (10" dietro), Kloeden a 34", Nibali a 1'20".
Completato intanto il rilevamento al 18esimo chilometro: mostruoso Contador che ha 18" di vantaggio su Wiggins, bene anche Andy. Frank sugli stessi tempi di Nibali.
Last edited by SafeBet on 23/07/2009, 17:09, edited 1 time in total.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Mamma mia ContadorSafeBet wrote: Al momento vola più lui di Kloeden. Ancor più forte sta andando Wiggins che è primo al rilevamento del 18esimo chilometro. Nibali a 50".
Nibali ha guadagnato 20 secondi a Cancellara in salita (logicamente)

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Prevedibile la prova sottotono di Nibali, oggi. Ieri ha dato tutto per rimanere coi primi. Ho paura che sul Ventoux paghi parecchio, speriamo riescaa resistere e rimanere nei primi 7-8.
[align=left][/align]

- Scorpyon
- Pro

Contador fantasticoTeo wrote: Prevedibile la prova sottotono di Nibali, oggi. Ieri ha dato tutto per rimanere coi primi. Ho paura che sul Ventoux paghi parecchio, speriamo riescaa resistere e rimanere nei primi 7-8.
Molto bene A. Schleck

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
mamma mia che crono 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Scorpyon
- Pro

Classifica di tappa:
Classifica Generale:
1 Alberto Contador Velasco (Spa) Astana 0:48:31
2 Fabian Cancellara (Swi) Team Saxo Bank 0:00:03
3 Mikhail Ignatiev (Rus) Team Katusha 0:00:15
4 Gustav Erik Larsson (Swe) Team Saxo Bank 0:00:32
5 David Millar (GBr) Garmin - Slipstream 0:00:40
6 Bradley Wiggins (GBr) Garmin - Slipstream 0:00:42
7 Luis León Sánchez Gil (Spa) Caisse d'Epargne 0:00:43
8 Christophe Moreau (Fra) Agritubel 0:00:45
9 Andreas Klöden (Ger) Astana 0:00:53
10 David Zabriskie (USA) Garmin - Slipstream 0:01:01
11 Tony Martin (Ger) Team Columbia - HTC 0:01:04
12 Cadel Evans (Aus) Silence - Lotto 0:01:14
13 Maxime Monfort (Bel) Team Columbia - HTC 0:01:18
14 Sylvain Chavanel (Fra) Quick Step 0:01:19
15 Vladimir Karpets (Rus) Team Katusha 0:01:27
16 Lance Armstrong (USA) Astana 0:01:29
17 Stef Clement (Ned) Rabobank 0:01:37
18 Bert Grabsch (Ger) Team Columbia - HTC 0:01:38
19 Michael Rogers (Aus) Team Columbia - HTC
20 Kim Kirchen (Lux) Team Columbia - HTC 0:01:41
21 Andy Schleck (Lux) Team Saxo Bank 0:01:44
22 Mikel Astarloza Chaurreau (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:01:47
23 Marzio Bruseghin (Ita) Lampre - NGC 0:01:59
24 Christian Vande Velde (USA) Garmin - Slipstream 0:02:00
25 Joost Posthuma (Ned) Rabobank 0:02:05
26 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas
27 Linus Gerdemann (Ger) Team Milram 0:02:10
28 Peter Velits (Svk) Team Milram 0:02:13
29 Niki Terpstra (Ned) Team Milram 0:02:14
30 Sebastian Lang (Ger) Silence - Lotto 0:02:17
Classifica Generale:
1 Alberto Contador Velasco (Spa) Astana 73:15:39
2 Andy Schleck (Lux) Team Saxo Bank 0:04:11
3 Lance Armstrong (USA) Astana 0:05:25
4 Bradley Wiggins (GBr) Garmin - Slipstream 0:05:36
5 Andreas Klöden (Ger) Astana 0:05:38
6 Fränk Schleck (Lux) Team Saxo Bank 0:05:59
7 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas 0:07:15
8 Christian Vande Velde (USA) Garmin - Slipstream 0:10:08
9 Mikel Astarloza Chaurreau (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:12:38
10 Christophe Le Mevel (Fra) Française des Jeux 0:12:41
11 Vladimir Karpets (Rus) Team Katusha 0:13:36
12 Roman Kreuziger (Cze) Liquigas 0:14:08
13 Sandy Casar (Fra) Française des Jeux 0:14:37
14 Carlos Sastre Candil (Spa) Cervelo Test Team 0:15:26
15 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2R La Mondiale 0:15:27
16 Stéphane Goubert (Fra) AG2R La Mondiale 0:19:47
17 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Silence - Lotto 0:19:49
18 Alexandre Botcharov (Rus) Team Katusha 0:24:26
19 Brice Feillu (Fra) Agritubel 0:25:58
20 Sylvain Chavanel (Fra) Quick Step 0:27:05

-
Paperone
- Pro

le discussioni sulla tappa fatte sullo status del Poz valgono come post?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
SafeBet
- Pro

Beh, direi di sì. I miei interventi tutti di grande serietà soprattutto.Paperone wrote: le discussioni sulla tappa fatte sullo status del Poz valgono come post?
Intrigante lotta per il terzo gradino sul podio, assodato che salvo cataclismi i primi due sono di Contador e Andy. Quattro corridori in 30 secondi per il terzo posto. Sul Ventoux gli Schleck attaccheranno ancora. Ci sarà da divertirsi.
Peccato Nibali che è sicuramente molto stanco. Se domani riesce a recuperare potrebbe stare coi migliori anche sul Ventoux (dove, contrariamente a quanto ricordavo, non pagò al Delfinato). Speriamo bene.
- Jason Fly
- Senior

Contador non mi convince per niente purtroppo... Ieri ha controllato facilmente una tappa molto dura, mentre Cancellara è arrivato tra gli ultimi. Fabian si è praticamente "riposato", andando al minimo, e oggi è stato battuto nella sua specialità. Da uno scalatore (quello è il fisico, poche storie...). Su, si può essere superiori, ma non così tanto nel ciclismo di oggi. Le mie sono solo illazioni, chiaramente, ma Alberto Contador per me è bombato, e pure di brutto! È cannibale come Armstrong, su cui si è detto di tutto e di più, probabilmente senza allontanarsi troppo dalla verità... Mi dispiace esprimere certi commenti, ma la mia sensazione è questa. Purtroppo...
- Scorpyon
- Pro

Libero di pensarla come vuoi ma oggi la cronometro non era piatta e non c'erano lunghi rettilinei nei quali spingere il rapportone, per questo Cancellara ha pagato...Jason Fly wrote: Contador non mi convince per niente purtroppo... Ieri ha controllato facilmente una tappa molto dura, mentre Cancellara è arrivato tra gli ultimi. Fabian si è praticamente "riposato", andando al minimo, e oggi è stato battuto nella sua specialità. Da uno scalatore (quello è il fisico, poche storie...). Su, si può essere superiori, ma non così tanto nel ciclismo di oggi. Le mie sono solo illazioni, chiaramente, ma Alberto Contador per me è bombato, e pure di brutto! È cannibale come Armstrong, su cui si è detto di tutto e di più, probabilmente senza allontanarsi troppo dalla verità... Mi dispiace esprimere certi commenti, ma la mia sensazione è questa. Purtroppo...

-
Paperone
- Pro

c'è da dire che era una crono con 1 gpmJason Fly wrote: Contador non mi convince per niente purtroppo... Ieri ha controllato facilmente una tappa molto dura, mentre Cancellara è arrivato tra gli ultimi. Fabian si è praticamente "riposato", andando al minimo, e oggi è stato battuto nella sua specialità. Da uno scalatore (quello è il fisico, poche storie...). Su, si può essere superiori, ma non così tanto nel ciclismo di oggi. Le mie sono solo illazioni, chiaramente, ma Alberto Contador per me è bombato, e pure di brutto! È cannibale come Armstrong, su cui si è detto di tutto e di più, probabilmente senza allontanarsi troppo dalla verità... Mi dispiace esprimere certi commenti, ma la mia sensazione è questa. Purtroppo...
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
è brutto vedere però come ogni volta che un corridore domini e sembri fortissimo, ci siano seri sospetti....la strada per ridare credibilità a questo sport è davvero davvero lunga.
Most improved forumist 2009

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Beh, c'era scritto "AC" sulle sacche di Fuentes (insieme a Birillo e Valv-Piti, giova ricordarlo), mica "FC". :gazza:
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
ma era il sangue di Lance quello con epo nel 99? Fammi pensare...eh si era proprio suo!Luca10 wrote: Beh, c'era scritto "AC" sulle sacche di Fuentes (insieme a Birillo e Valv-Piti, giova ricordarlo), mica "FC". :gazza:
- Peccio89
- Rookie

secondo me cancellara ha fatto un errore di valutazione partendo troppo piano per finire forte, se si fosse impegnato di più fin dall'inizio avrebbe portato a casa la crono. Comunque mi ha sorpreso positivamente andy in netto miglioramento rispetto agli anni scorsi. Su contador non so veramente cosa dire, gli anni scorsi almeno a crono era attaccabile, quest'anno vince anche li :nonsa:.
Dati i percorsi del tour con salite con pendenze non proibitive, dove può far valere i suoi micidiali cambi di ritmo, e lunghe crono dove oramai riesce anche a vincere temo potrà portarsene a casa molti altri. L'unico terreno dove questo contador può essere attaccato, ora come ora, secondo me sono tapponi di montagna da più di 200 km con le ultime salite con pendenze elevate( che come si sa al tour sono molto rari).
Dati i percorsi del tour con salite con pendenze non proibitive, dove può far valere i suoi micidiali cambi di ritmo, e lunghe crono dove oramai riesce anche a vincere temo potrà portarsene a casa molti altri. L'unico terreno dove questo contador può essere attaccato, ora come ora, secondo me sono tapponi di montagna da più di 200 km con le ultime salite con pendenze elevate( che come si sa al tour sono molto rari).