Consulenza calcistica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mahor

Re: Consulenza calcistica

Post by Mahor »

Boh, ovvio che se lui a priori ha intenzione di non farti giocare non ci andare nemmeno. :D

Comunque non so, non conoscendoti personalmente è più complicato consigliarti... però effettivamente con gli ultimi discorsi usciti se dovessi proprio darti un consiglio sarei più per dirti di restare dove sei. ;)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

www.trentino.it

Il caso dell'estate non termina qui!
E' questo ciò che sembra emergere dalle dichiarazioni su SkyMucca2 del procuratore di Zulberti, un tale Rajola, che ha negato l'interessamento del Real InkuloSottolaDoccia per il numero 8 trentino, ma che ha confermato come le indecisioni di Zulberti possano portare a un'estate finalmente piena di dubbi e intrighi.
Il Zulberti, visto nell'ultima copertina di Chi abbracciato all'ormai ex rossonero Borriello, non avrebbe la minima consapevolezza di "quel cazzo che vuole fare nella vita" e avrebbe chiesto rifugio come secondo figlio alla nota famiglia Lilpol&Calimera.
Il numero 8 sarebbe poi in trattativa con qualche giocatore di un certo forum per creare una squadra di pleit, anche se i problemi logistici di trasporto sembrerebbero essere un ostacolo insormontabile.
Per terminare, sembra che il Zulberti posticipi l'edizione della sua prima e infinita tesi a causa di questi dubbi: indiscrezioni parlano degli sponsor familiari pronti a una rivolta
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Mahor wrote: Boh, ovvio che se lui a priori ha intenzione di non farti giocare non ci andare nemmeno. :D
Troppo tardi  :lol2:. Ormai gli ho già scritto che ci sono per il prossimo torneo, che in caso me ne starò anche in panchina tutto il tempo a bermi una birretta. :forza:

Mahor wrote: Comunque non so, non conoscendoti personalmente è più complicato consigliarti... però effettivamente con gli ultimi discorsi usciti se dovessi proprio darti un consiglio sarei più per dirti di restare dove sei. ;)
Ti assicuro che normalmente sono la persona meno polemica di questo mondo. Durante quest'anno non mi sono mai lamentato di nulla e se anche tu chiedessi in giro alla gente con cui gioco nessuno mi definirebbe una testa calda. :D Insomma, considero quella di ieri una uscita unica ed estemporanea, condizionata dal fatto che ero incazzato per l'eliminazione del torneo. Ma so bene che in campionato non sono assolutamente tipo da far polemiche o lamentarmi, figuriamoci in un ambiente nuovo dove arrivo da (quasi) perfetto sconosciuto. :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Dazed and Confused

rodmanalbe82 wrote: indiscrezioni parlano degli sponsor familiari pronti a una rivolta[/i]

Questa mi ha ucciso  :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:

C'è poco da fare... Mi conosci troppo bene, rod.  :lol2:
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

rodmanalbe82 wrote: www.trentino.it

Il caso dell'estate non termina qui!
E' questo ciò che sembra emergere dalle dichiarazioni su SkyMucca2 del procuratore di Zulberti, un tale Rajola, che ha negato l'interessamento del Real InkuloSottolaDoccia per il numero 8 trentino, ma che ha confermato come le indecisioni di Zulberti possano portare a un'estate finalmente piena di dubbi e intrighi.
Il Zulberti, visto nell'ultima copertina di Chi abbracciato all'ormai ex rossonero Borriello, non avrebbe la minima consapevolezza di "quel cazzo che vuole fare nella vita" e avrebbe chiesto rifugio come secondo figlio alla nota famiglia Lilpol&Calimera.
Il numero 8 sarebbe poi in trattativa con qualche giocatore di un certo forum per creare una squadra di pleit, anche se i problemi logistici di trasporto sembrerebbero essere un ostacolo insormontabile.
Per terminare, sembra che il Zulberti posticipi l'edizione della sua prima e infinita tesi a causa di questi dubbi: indiscrezioni parlano degli sponsor familiari pronti a una rivolta
:lol2: :lol2: :lol2:
Image°°Image°°Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Mah...concordo con Dazed. Un conto è un campionato serio con un allenatore vero, messo lì e pagato per fare quello, ed un conto è un torneo tra amici con un "pirla" che si erge ad allenatore. Magari pure senza averne le qualità.

Peraltro, se fatto nei tempi e nei modi adeguati, non vedo cosa ci sia di sbagliato anche durante il campionato serio a chiedere spiegazioni al tecnico. Se penso ci sia qualcosa che non va, che mi faccia qualche torto o che prenda delle decisioni sbagliate di sicuro evito di fare piazzate in partita o durante l'allenamento, ma altrettanto sicuramente gli chiederò un colloquio per avere le dovute spiegazioni. No?
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Mahor

Post by Mahor »

Un conto è chiedere spiegazioni, altro è partire per un'avventura accettando il fatto che ci sia un allenatore (e che fosse incompetente immagino lo sapesse già prima di giocare 5 minuti in una partita) per poi dire che avrebbe dovuto giocare di più perché poteva fare la differenza.

Non so, magari mi sbaglio io... ma mi sembrano questioni estramamente differenti.

Poi chiaro, non ne faccio un discorso tanto su Dazed perché non conoscendolo non posso sapere esattamente come si sia comportando... ma questo discorso me ne ricorda altri che ho visto o vissuto e che non mi sono piaciuti. :nonsa:
Chiedere spiegazioni non è solo leggittimo, è doveroso.
Dazed and Confused

Mahor wrote: Un conto è chiedere spiegazioni, altro è partire per un'avventura accettando il fatto che ci sia un allenatore (e che fosse incompetente immagino lo sapesse già prima di giocare 5 minuti in una partita) per poi dire che avrebbe dovuto giocare di più perché poteva fare la differenza.
Hai centrato il punto. Sapevo bene che fosse un incompetente, ma allora secondo te cosa avrei dovuto fare?

Giocare i 5 minuti che mi concedeva (e magari neppure quelli...) e non dire nulla? :penso:

Rifiutare a priori l'offerta?
Image
Mahor

Post by Mahor »

Io penso che, soprattutto se siete amici, la cosa migliore fosse la CHIAREZZA.
Avresti dovuto, secondo me, parlare con lui prima di renderti disponibile per capire quali erano le sue intenzioni... così se ti avesse detto che "non ti vedeva" potevi decidere cosa fare.

Ovvio che se uno viene e ti dice "se va bene giochi 5 minuti" hai assolutamente tutto il diritto di rifiutarti di fare quel torneo.

Cioè, non è che sto dicendo che devi fare lo schiacciato e farti schiavizzare, eh... :D
Semplicemente dal momento in cui accetti una situazione non dovresti poi fare discorsi del tipo "io potevo fare la differenza"... boh, mi sembrano inutili ed anche abbastanza irrispettosi, come detto.

Alla fine cosa avresti dovuto fare non te lo so dire con sicurezza perché mi ci sarei dovuto trovare... ma tendenzialmente o andavi mettendo in chiaro le cose ma poi accettavi le scelte (e non c'era bisogno di chiarirsi dopo, perché l'avreste fatto preventivamente... che è sempre la cosa migliore imo) oppure se avevi zero-fiducia-zero in 'sto tipo non andavi nemmeno a perdere tempo.
Dazed and Confused

Io avevo già un sentore che potesse farmi giocare poco, ma dopo una prima partita in cui avevo indiscutibilmente giocato bene e segnato anche un gol pensavo di essermi guadagnato un po' di fiducia. Evidentemente pensavo male. :lol2:

Vabbè, ma ormai a questo punto la mia disponibilità al prossimo torneo la do comunque (anche perché ormai l'sms l'ho mandato :D), quantomeno per salvare la faccia e non passare per quello che si crede una star e vuole giocare a tutti i costi. Insomma, se non vado rischio lo sputtanamento generale. :lol2:

Caso mai, me ne starò effettivamente a bordo campo a bere birra, non sarà certo un problema quello. :altrabirra:

Ma tornando alla questione che più mi sta a cuore...

Riguardo al mio prossimo campionato, io so bene che non sono tipo da lamentarsi o fare casini se non gioca, figuriamoci in una squadra competitiva come quella in cui potrei andare, quindi a questo punto pensavo di scrivere al tipo, dargli la mia disponibilità e dirgli che però io non posso più svincolarmi, ergo se  davvero mi vogliono saranno costretti a chiedere un prestito alla mia attuale dirigenza...

... insomma, ho praticamente deciso. Io do la mia disponibilità alla C2, anche se ormai è tardi e magari avranno già una rosa completa, ergo in caso saranno loro ad assumersi la responsabilità di decidere. :D
Image
Mahor

Post by Mahor »

Facci sapere. :thumbup:
Dazed and Confused

Mail inviata, la decisione è stata presa.  :01: Adesso sta a loro decidere se vogliono investire qualche soldo su di me. Io me ne lavo le mani.  :gogogo:
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Luca10 wrote: Mah...concordo con Dazed. Un conto è un campionato serio con un allenatore vero, messo lì e pagato per fare quello, ed un conto è un torneo tra amici con un "pirla" che si erge ad allenatore. Magari pure senza averne le qualità.

Peraltro, se fatto nei tempi e nei modi adeguati, non vedo cosa ci sia di sbagliato anche durante il campionato serio a chiedere spiegazioni al tecnico. Se penso ci sia qualcosa che non va, che mi faccia qualche torto o che prenda delle decisioni sbagliate di sicuro evito di fare piazzate in partita o durante l'allenamento, ma altrettanto sicuramente gli chiederò un colloquio per avere le dovute spiegazioni. No?
Come ha detto Mahor, chiedere spiegazioni è lecito e doveroso, quello che non si deve fare è protestare in qualsiasi forma. E poi che l'allenatore sia "pirla" o meno, secondo me, non sta al giocatore deciderlo una volta che giochi per la sua squadra. Io posso decidere tranquillamente di andare o meno in un team a seconda dell'allenatore, ma una volta che ci sono pensare che l'allenatore è pirla non porta a niente se non a una sfiducia totale nei confronti di chi ti guida.
Dazed and Confused wrote: Io avevo già un sentore che potesse farmi giocare poco, ma dopo una prima partita in cui avevo indiscutibilmente giocato bene e segnato anche un gol pensavo di essermi guadagnato un po' di fiducia. Evidentemente pensavo male. :lol2:

Vabbè, ma ormai a questo punto la mia disponibilità al prossimo torneo la do comunque (anche perché ormai l'sms l'ho mandato :D), quantomeno per salvare la faccia e non passare per quello che si crede una star e vuole giocare a tutti i costi. Insomma, se non vado rischio lo sputtanamento generale. :lol2:

Caso mai, me ne starò effettivamente a bordo campo a bere birra, non sarà certo un problema quello. :altrabirra:
Questo è quello che intendo: se accetti di giocare "per lui", alla prossima che giochi 5 o 30 minuti li devi fare sempre al massimo. E questo che sia o meno un torneo amichevole oppure un campionato, dare il massimo secondo me è sempre alla base delle prestazioni.

Dazed and Confused wrote: Ma tornando alla questione che più mi sta a cuore...

Riguardo al mio prossimo campionato, io so bene che non sono tipo da lamentarsi o fare casini se non gioca, figuriamoci in una squadra competitiva come quella in cui potrei andare, quindi a questo punto pensavo di scrivere al tipo, dargli la mia disponibilità e dirgli che però io non posso più svincolarmi, ergo se  davvero mi vogliono saranno costretti a chiedere un prestito alla mia attuale dirigenza...

... insomma, ho praticamente deciso. Io do la mia disponibilità alla C2, anche se ormai è tardi e magari avranno già una rosa completa, ergo in caso saranno loro ad assumersi la responsabilità di decidere. :D
Ok, già il fatto di aver le idee più chiare è buono. Sulla questione fare casini, comunque, non intendo dire che uno si sbatte o si lamenta, ma magari allenarsi male o poco perchè si hanno pochi minuti a disposizione già è sbagliato.

Facci sapere e personalmente ti do un altro consiglio: contestualmente fai sapere alla tua attuale squadra che hai avuto una offerta, spiegandogli anche le motivazioni, giusto per non farli rimanere sorpresi della cosa al momento che la squadra di C2 li contatti dicendogli: "Salve, vogliamo il cartellino dell'Ibra del Trentino, lui è già daccordo con noi..."
ImageImageImage
Dazed and Confused

hispanico82 wrote: Facci sapere e personalmente ti do un altro consiglio: contestualmente fai sapere alla tua attuale squadra che hai avuto una offerta, spiegandogli anche le motivazioni, giusto per non farli rimanere sorpresi della cosa al momento che la squadra di C2 li contatti dicendogli: "Salve, vogliamo il cartellino dell'Ibra del Trentino, lui è già daccordo con noi..."
Ahia, effettivamente a questo non avevo pensato...  :sbadat:

Io ho detto a uno della dirigenza che ho ricevuto qualche offerta, ma non sono stato più preciso.

Insomma, adesso l'altra squadra valuterà il da farsi, è possibile che abbiano già concluso il mercato e siano al completo come organico. Ergo, potrebbero decidere di non dire niente alla mia squadra. E quindi io che faccio? Dico loro: "Ehi, voglio cambiare squadra" e poi magari non arriva nessuna offerta?  :D
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dazed and Confused wrote: Ahia, effettivamente a questo non avevo pensato...  :sbadat:

Io ho detto a uno della dirigenza che ho ricevuto qualche offerta, ma non sono stato più preciso.

Insomma, adesso l'altra squadra valuterà il da farsi, è possibile che abbiano già concluso il mercato e siano al completo come organico. Ergo, potrebbero decidere di non dire niente alla mia squadra. E quindi io che faccio? Dico loro: "Ehi, voglio cambiare squadra" e poi magari non arriva nessuna offerta?  :D
E se invece li contattano?  :gazza:

Tu non devi dire "Ciao, mi sono rotto il cazzo di giocare con voi, cambio squadra e datemi il cartellino", ma li puoi avvisare che sei stato contattato e che l'esperienza in una categoria superiore ti farebbe piacere come stimolto personale, magari dicendogli che ti farebbe piacere andare in prestito così che c'è la possibilità che dopo un anno di esperienza potresti tornare alla "base" più forte di prima. Mettila sul piano delle motivazioni, asserendo che è l'età giusta per provarci e che un salto di categoria fa sempre gola, anche perchè la squadra (a quanto ricordo) è una retrocessa e comunque non faresti un campionato a "perdere".

Insomma, addolcisci la pillola ma a mio parere avvisali, perchè potrebbero trovarsi spiazzati e soprattutto sopresi in negativo della cosa.
ImageImageImage
Post Reply