Re: -Ti Te Dominet- AC Milan, il nuovo corso. (Fiducia)

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

The Closer wrote: E Galliani ha ribadito poco fa l'incedibilità di Borriello...
Credo equivalga all'incedibilità di Tiago... nel senso che è incedibile perchè non lo vuole nessuno  :forza:
ImageImage
defense is only way
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Dino N wrote: ma ho capito e posso anche condividere il tuo scetticismo. Allo stesso tempo però mettendomi per un attimo dalla parte di Galliani mi rendo altresì conto che prima di comprare io vorrei essere sicuro di cosa serve. Proprio perchè i soldi a quanto pare sono pochini e proprio perchè ci sono molte incognite.
Il fatto è che non ci sono incognite, si sa cosa serve a questa squadra con il modulo di Leonardo. Un terzino sinistro titolare, una punta centrale titolare e una punta esterna da panchina.
Al milan non si sono nascosti. E' periodo di austerity per voi. Questa è la reatà. Si spende se e dove è necessario e se la somma investita è importante, tale somma deve essere per uno che fa la diff davvero ed onestamente anche io non sono sicuro che Fabiano valga un Borriello sano tanto per dire.
Dai Dino, stai parlando di BOrriello, uno da Billionaire.
Mi rendo conto sia fastidioso rendersi conto che la sit economica della squadra attualmente sia questa però sono dell'idea che nonostante tutto resta la squadra dello scorso anno con un kakà in meno ed un ronaldinho si spera in più. con un Maldini in meno (quello dello scorso anno, non quello che ha fatto la storia del milan) e con un thiago in più. Con un Nesta forse in più. E via dicendo. Non c'è da leccarsi i baffi, ma forse qualche sorpresina potrebbe dfarvela come rosa.
Senza Kakà lo scorso anno viaggiavi a ritmo retrocessione. Ronaldinho in più è una battuta vero?

E comunque sei arrivato 3° in un campionato in cui partivi per vincere e non avevi la Champions.

Poi oltretutto il problema è anche che questi non sanno nemmeno cosa vogliono! Han regalato Kakà senza avere nessuno dietro da prendere, son partiti con Dzeko che è un tipo di giocatore, poi Luis Fabiano che ha altre caratteristiche e ora Trezeguet che è completamente opposto. Prima dicono che vogliono prendere un terzino e poi, dopo la figura di merda con Cissocko, dicono che siamo a posto così.
[align=left][/align]ImageImageImage
pietro mira

Post by pietro mira »

francilive wrote: sta di fatto che fabiano la porta la vede con continuità da diverso tempo.
sta di fatto che borriello la figa la vede con continuità da diverso tempo.

come talento il secondo può essere anche migliore del primo, ma eccellono in pratiche differenti.
Cos'è che vede da diverso tempo Luis Fabiano scusa? in europa una stagione buona soltanto, due anni fa...per il resto vorrei farti notare, tra siviglia e porto..in 98 partite, rispettivamente 3, 5, 10, e 8 gol nelle altre stagioni..a sto punto, visto che di soldi non ce ne sono, non sprechiamoli per un altro oliveira (che a dirla tutta aveva una media gol superiore a fabiano in spagna!!). Tanto ormai buttato un anno tentiamo con borriello
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

francilive wrote: Borriello invece è un cazzone.
perchè?perchè lo vedi trombarsi decine di fighe?perchè ha il gel sui capelli?perchè alla fin fine(detto da un uomo etero,sia chiaro)è un figaccione?
ma dai,poi te lo dico io che lho visto da giovane un annata intera a trieste e faceva pena,ma rimane un buon giocatore
anzi,caratterialmente trezeguet è decisamente più rompicoglioni di borriello
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

Mettere nella stessa frase Borriello e Trezeguet è una cagata pazzesca.
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

lele_warriors wrote: perchè?perchè lo vedi trombarsi decine di fighe?perchè ha il gel sui capelli?perchè alla fin fine(detto da un uomo etero,sia chiaro)è un figaccione?
ma dai,poi te lo dico io che lho visto da giovane un annata intera a trieste e faceva pena,ma rimane un buon giocatore
beh adesso te vedrà el mulo de Medea(Godeas :lol2:)
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

lele_warriors wrote: perchè?perchè lo vedi trombarsi decine di fighe?perchè ha il gel sui capelli?perchè alla fin fine(detto da un uomo etero,sia chiaro)è un figaccione?
ma dai,poi te lo dico io che l'ho visto da giovane un annata intera a trieste e faceva pena,ma rimane un buon giocatore
Ormai hanno sentenziato da prima di genova che è una pippa e resterà tale anche se vince il pallone d'oro.
Last edited by Lilpol on 22/07/2009, 14:29, edited 1 time in total.
Image°°Image°°Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Teo wrote:E comunque sei arrivato 3° in un campionato in cui partivi per vincere e non avevi la Champions.
Finchè l'Inter non venderà Ibra il campionato italiano si gioca solo per qualificarsi in CL.
Quindi dovreste essere comunque competitivi per qualificarvi, se invece volete vincere qualcosa allora mi dispererei.
Hope is a lying bitch
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

The Closer wrote: Mettere nella stessa frase Borriello e Trezeguet è una cagata pazzesca.
:notworthy: :notworthy:

cmq sembra sfumato fabiano...troppo pochi 14M...ma Galliani pensa veramente di prendersi una punta di livello mondiale che possa servire al milan con 14M????mah... :penso: :penso:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Mahor

Post by Mahor »

Teo wrote: IL discorso verteva più che altro sul fatto che sono giocatori sostanzialmente identici.
Mah, non sono d'accordo.
Nilmar in Brasile fa la prima punta, anche se atipica, se vogliamo.

Nel senso, non è un Trezeguet che si piazza in area ed aspetta il pallone... fa gioco, sa saltare l'uomo, è dotato di agilità e velocità ma scarsa potenza...

Boh, Pato oggi, che ancora non ha compiuto la trasformazione in prima punta pura di cui qualcuno parlava l'anno scorso, ha caratteristiche diverse rispetto a Nilmar.

Più che altro... certo che se l'obiettivo è un giocatore abile di testa, fisicato e potente... Nilmar non sarebbe certo l'uomo adatto.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io l'ho visto 4-5 volte e mi è sembrato lo stesso tipo di giocatore di Pato, ma 2 livelli in meno.

Lo mettono 1° punta come mettevano Pato l'anno scorso, ma non ha i movimenti da 1° punta, infatti le partite che ho visto, ha giocato meglio quando aveva uno a fianco e lui poteva giocare un po' più decentrato.
[align=left][/align]ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Io l'ho visto giocare più volte quando alle sue spalle aveva Alex Meschini e D'Alessandro... e svolgeva ottimamente il ruolo di prima punta (atipica).

Però ripeto... resta il fatto che non sarebbe il giocatore adatto a risolvere la vostra situazione, quindi non penso proprio verrà preso in considerazione dai vostri dirigenti.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ho rinunciato a seguire tutti i miei conoscenti rossoneri, in quel di Varese sono ormai ufficialmente emarginato.

Solo un paio di spunti:

-L'idea che si possa essere competitivi solo coi soldi per me non esiste. Chiaro che devi essere molto bravo poi, ma gli esempi storici sono numerosissimi.

-Meglio accettare le condizioni economiche altrui strapagando un giocatore o fissare un prezzo tirandolo fino alla fine, alla caccia di un buon affare? Sono più bravi quelli che spendono 90 milioni o chi prende a 25 totali due giocatori che poi ne valgono quasi 150?

-Nella mia gita a Milanello di qualche giorno fa ho toccato con mano il risultato del lavoro ed il database dello scouting della società Milan: quando leggo in giro sul web che non sappiamo chi compriamo e non conosciamo i giocatori, permettetemi un ghigno di commiserazione. Poi una cosa è conoscere ed un'altra è raggiungere e soprattutto voler raggiungere, perchè c'è un'insospettabile filosofia ed un insieme di regole non scritte d'opportunità che neanche ci immaginiamo dietro ad ogni operazione (vedi caso Viudez - Cardacio che mai sapremo cosa nasconde).

-Il fatto che il Milan abbia ceduto Kakà non cambia il metodo d'azione della società sul mercato in fase d'acquisto, in grado come poche di tenere nascosti i propri obiettivi e le proprie trattative. Qualcuno aveva mai fatto il nome di Onyewu prima dell'annuncio?

-Siamo al 22 Luglio.
Last edited by Gerry Donato on 22/07/2009, 14:41, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Mahor

Post by Mahor »

Chi ti ha colpito, quindi?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Siamo in austerità? Mi può anche andar bene, il giorno che avrò io 200 milioni l'anno da buttare nel calcio mi farò avanti, ad oggi se Berlusconi dice il Milan deve essere più o meno in pareggio o perdere al massimo una ventina di milioni l'anno mi tocca starci e farmelo andar pure bene. La situazione economica generale e del calcio italiano in particolare poi non invoglia a voli pindarici.
L'importante è che si agisca con coerenza, con un progetto preciso. Leonardo allenatore ed il rafforzamento dei vivai sono due mosse che rispondono alla mutata politica del Milan.
Se però si vuole agire bene in un regime di austerità, con attenzione al bilancio, occorre che la squadra sia completa e logica, ognuno debba ricoprire un ruolo che è adatto a ricoprire e non si cerchi di tappare qualche buco col talento, come spesso fatto negli anni scorsi.
Oggi sono indispensabili, dico indispensabili, un paio di terzini veri, capaci di coprire e spingere come ossessi sulle fasce, ed un centravanti di stazza.
Non abbiamo i soldi per prendere Maicon ed Ibrahimovic dall'Inter? Bene, facciamo come il Genoa negli anni passati, che ha messo Criscito, Mesto e prima Borriello e poi Milito, scartati da altri e costati poco.
Borriello unico centravanti non avrebbe senso, è un ruolo che va coperto, se si trova un'altra ragazza che usa creme vaginali che facciamo? Non possiamo permetterci Adebayor? Bene, prendiamo un ventenne promettente, magari ci ritroveremo con un altro Josè Mari, per carità, ma muovendoci bene magari troveremmo un altro Kaladze, per citare un giocatore preso nello stesso periodo, della stessa età e pure più economico dello spagnolo, anche se il ruolo era diverso.
Lo stesso fra i terzini, non possiamo guardare al futuro con Zambrotta e Jankulowsky, Antonini in panca. Piuttosto facciamo giocare Antonini e facciamo come la Roma che lo scorso anno ha preso Motta. Magari un De Silvestri o un Rubin o qualche giocatore all'estero lo potremmo pescare.
Se poi per sistemare la squadra occorre cedere qualche altro giocatore con lo stipendio troppo alto va bene.
Ma per carità, non voglio più sentire che Adebayor non si può prendere ed allora prendiamo Ronaldinho, che ci serve freschezza sulle fasce ed allora puntiamo su Zambrotta e Janku, che ci serve un giocatore alto, forte di testa ed affidabile ed allora andiamo su Senderos.
Si vuole un 4-3-3? Bene. I terzini devono dare il loro apporto, quindi devono essere atleticamente ottimi, uno dei due trentaduenni ci può pure stare, ma almeno due giocatori freschi ci vogliono.
Sui difensori centrali abbiamo rischiato e cercato idee alternative, prima di criticare meglio aspettare e vedere.
I mediani sono due vecchiacci? E va bene, magari il sostituto lo troviamo fra i giovani. Ma la coppia di registi non può essere formata da un giocatore di 30 ed uno di 33, via uno dei due e dentro un giovane. Poi l'altro centrocampista deve essere un altro che corra e magari sappia inserirsi, Flamini va bene fino ad un certo punto, se Gerrard non è alla portata puntiamo su un ragazzino adatto.
Dinho e Pato come cambi hanno Abate e Di Gennaro? Un altro giocatore ce lo metterei, Di Gennaro non tranquillizza più di tanto, ma almeno la scelta è coerente.
Ma ripeto, un raffreddore a Borriello ed il sistema offensivo va a puttane, e dato che ci affidiamo così a Borriello saremmo pure in tema. La coppia però non può essere Trezeguet/Borriello, un giovane da lanciare ci vuole, se teniamo Borriello la punta da prendere non deve avere più di 23/24 anni, se prendiamo il Francese via Er Pomata e dentro un giovane. Ma un giocatore esperto deve essere preso a saldo.
Si tratta di un ridimensionamento? Forse, dipende da chi sono i giocatori in arrivo, ma almeno la scelta sarebbe coerente.
Restare così o prendere Trezeguet e chiudere il mercato non sarebbe coerente.
Comunque prima di criticare gli arrivi preferisco attendere la prima di campionato.
Mahor wrote: Io l'ho visto giocare più volte quando alle sue spalle aveva Alex Meschini e D'Alessandro... e svolgeva ottimamente il ruolo di prima punta (atipica).

Però ripeto... resta il fatto che non sarebbe il giocatore adatto a risolvere la vostra situazione, quindi non penso proprio verrà preso in considerazione dai vostri dirigenti.
Visto che pare che stiamo setacciando il Brasile, quale potrebbe essere la punta centrale giovane, alta e solida ma relativamente economica che potrebbe fare al caso nostro?
Gerry Donato wrote: Ho rinunciato a seguire tutti i miei conoscenti rossoneri, in quel di Varese sono ormai ufficialmente emarginato.

Solo un paio di spunti:

-L'idea che si possa essere competitivi solo coi soldi per me non esiste. Chiaro che devi essere molto bravo poi, ma gli esempi storici sono numerosissimi.

-Meglio accettare le condizioni economiche altrui strapagando un giocatore o fissare un prezzo tirandolo fino alla fine, alla caccia di un buon affare? Sono più bravi quelli che spendono 90 milioni o chi prende a 25 totali due giocatori che poi ne valgono quasi 150?

-Nella mia gita a Milanello di qualche giorno fa ho toccato con mano il risultato del lavoro ed il database dello scouting della società Milan: quando leggo in giro sul web che non sappiamo chi compriamo e non conosciamo i giocatori, permettetemi un ghigno di commiserazione. Poi una cosa è conoscere ed un'altra è raggiungere e soprattutto voler raggiungere, perchè c'è un'insospettabile filosofia ed un insieme di regole non scritte d'opportunità che neanche ci immaginiamo dietro ad ogni operazione (vedi caso Viudez - Cardacio che mai sapremo cosa nasconde).

-Il fatto che il Milan abbia ceduto Kakà non cambia il metodo d'azione della società sul mercato in fase d'acquisto, in grado come poche di tenere nascosti i propri obiettivi e le proprie trattative. Qualcuno aveva mai fatto il nome di Onyewu prima dell'annuncio?

-Siamo al 22 Luglio.
Per fortuna che c'è il nonno papero che con la sua saggezza ci riporta sulla terra... tolto il discorso sullo scouting, in quanto non so proprio come funzioni e quindi mi fido di Gerry solo per la sua generale affidabilità, non perchè io sappia di cosa lui sta parlando, tendo ad essere d'accordo su tutto.
Locked