Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica

La gente vuole solo il goal
Locked
John Dorian

Post by John Dorian »

DROGBA86 wrote: Scusami Dino...Trezeguet l'anno scorso non ha giocato allo stesso modo in cui non ha giocato Borriello. Come si fa a parlare di miglioramento dell'attacco? Borriello va considerato nella stessa forma di Trezeguet. Oggi David si sta allenando bene ed è in forma.

Se in rosa avevamo solo 3 attaccanti (Del Piero Amauri e Iaquinta) con Borriello miglioravamo. Mi sembra normale.
Ma io oggi ho David e non ho nessun motivo per dire che con Borrielo miglioro il reparto perchè non è vero.
Parliamo su ipotesi su un Borrielo guarito. Ma io oggi vedo anche un David guarito e molto bene negli allenamenti.
Se il ragionamento lo basi tutto sulla prossima stagione, allora è condivisibile ma se lo vedi in maniera più ampia [2/3 anni] lo scambio ci conviene abbastanza. Primo perché risparmi 1,5 milioni all'anno e secondo perché ci guadagni una 3°/4° punta [avendo comunque Amauri, Del Piero e Iaquinta davanti] 4 anni più  giovane e che ha dimostrato di poter dire la sua anche in realtà importanti come quella del Milan. È una situazione simile alla cessione di Zidane e lui era ben più in forma dell'attuale David.
Come terza o quarta punta meglio un Borriello che vuol dimostrare di potersela giocare piuttosto che un David poco motivato e girato di palle perché gioca poco,  e non sarebbe un atteggiamento del tutto nuovo.

Ad ogni modo Galliani ha definito incedibile il suo attaccante. Il mercato è lungo certo, ma siamo ben lontani dalla conclusione della trattativa [ammesso ci sia mai stata!].
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

va bene, ero entrato per commentare i rumours di mercato, ma leggere che 3zeguet non sa giocare a calcio...beh...
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

boh, non ho detto che non sa far niente, ho precisato che sa far goals, e tante ed è già abbastanza,ma oltre quello, che è la base del calcio non sa far altro, non sa accompagnare l'azione giocare con i compagni, tanto è vero che se non è servito david non si vede, e ne ricordo molte di partite così, non ho aggiunto altro e detto che è inutile, ho fatto una considerazione tecnica evidente, se poi gli vogliamo così bene perchè ci ha fatto centinaia di goals da dire che sa pure giocare bene, per me non è così
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Ho letto alcune cose agghiaccianti nelle ultime due pagine di questo topic... Da chi sostiene che Trezeguet non sappia giocare a calcio ( :lol2:) a chi sostiene la sostanziale equivalenza tra Borriello e Trezeguet. Ricordo che l'unica somiglianza tra i due giocatori sta nel fatto che entrambi hanno avuto gravi infortuni l'anno scorso. Trezeguet però prima ha fatto gol a grappoli in Francia, in Italia, in Europa e con la nazionale. Borriello si è scopato Belen Rodriguez e ha fatto una buona stagione a Genova, ma prima di quella la sua annata migliore parla di 10 gol in C1 con il Treviso. Trezeguet ha vinto mondiali ed europei, Borriello tapiri d'oro. Con tutta la buona volontà, non riesco proprio a vederci niente di buono in un eventuale scambio tra i due, nemmeno con David che fa i capricci.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Mr. Sloan wrote: Ho letto alcune cose agghiaccianti nelle ultime due pagine di questo topic... Da chi sostiene che Trezeguet non sappia giocare a calcio ( :lol2:) a chi sostiene la sostanziale equivalenza tra Borriello e Trezeguet. Ricordo che l'unica somiglianza tra i due giocatori sta nel fatto che entrambi hanno avuto gravi infortuni l'anno scorso. Trezeguet però prima ha fatto gol a grappoli in Francia, in Italia, in Europa e con la nazionale. Borriello si è scopato Belen Rodriguez e ha fatto una buona stagione a Genova, ma prima di quella la sua annata migliore parla di 10 gol in C1 con il Treviso. Trezeguet ha vinto mondiali ed europei, Borriello tapiri d'oro. Con tutta la buona volontà, non riesco proprio a vederci niente di buono in un eventuale scambio tra i due, nemmeno con David che fa i capricci.
:notworthy:

l'unica cosa per cui valesse la pena scambiare Trezegol con Boriello sarebbe la Belen...ora che manca pure quella... :polliceverso:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mr. Sloan wrote: Trezeguet ha vinto mondiali ed europei, Borriello tapiri d'oro. Con tutta la buona volontà, non riesco proprio a vederci niente di buono in un eventuale scambio tra i due, nemmeno con David che fa i capricci.
La prima parte farebbe anche ridere  :forza: ma è la tragica realtà. Borriello in confronto a David è nessuno.
Oltretutto Trezeguet è partito molto motivato e non sta facendo bene, senza fare i capricci.
Mi sembra molto più nervoso Amauri, tanto per dirne una.
ImageImage
defense is only way
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

bah, non so che dirvi, allora vendiamo diego e mettiamo trezeguet dietro le punte

non mi pare un concetto difficile, trezeguet sa fare tanti gol e va benissimo, ma non altro, se l'affermazione "non sa giocare" vi urta chiedo scusa

andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

poi andava bene venderlo al 20 giugno e adesso no?

thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Balzarini ieri ha riferito di un rifiuto di Trezeguet di indossare la fascia di capitano all'uscita di Del Piero, pare che il francese l'abbia girata a Zanetti.
Segnale da interpretare? mah.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

francilive wrote: sarebbe una coglionata seconda solo alla cessione di ibra all'inter.
quella una oglionata non lo è proprio

lo scambio alla pari trezeguet-borriello non ha senso
aldila della juve,e siamo d'accordo.poi cmq il milan un altra punta dovrebbe prenderla

certo che sia borriello che trezeguet possono fare una grandissima stagione,come avere grossi problemi fisici e rendere poco
è un terno al lotto

cmq galliani ha smentito tuto,per quano serva
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

thom yorke wrote: Balzarini ieri ha riferito di un rifiuto di Trezeguet di indossare la fascia di capitano all'uscita di Del Piero, pare che il francese l'abbia girata a Zanetti.
Segnale da interpretare? mah.
ciro ha detto che l'accordo era per chiellini, ma non mi sorprenderei di certo, isterico com'è david

Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

trez per borriello non la commento nemmeno, perchè si commenta da sola.
ci guadagnamo solo per l'ingaggio più basso (di poco) del milanista, per il resto sarebbe una puttanata assurda.
a sto punto prendevamo acquafresca o ci tenevamo paolucci, visto che l'unico senso dell'operazione è il risparmio...
Image
Image
Image
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

andreaR wrote: bah, non so che dirvi, allora vendiamo diego e mettiamo trezeguet dietro le punte

non mi pare un concetto difficile, trezeguet sa fare tanti gol e va benissimo, ma non altro, se l'affermazione "non sa giocare" vi urta chiedo scusa
l'affermazione urta perché è assolutamente sbagliata. Anche Cannavaro (quello del 2006 :D) dietro le punte avrebbe prodotto merda, così come Nedved messo a fare il centrale di difesa, e Deschamps di fare il centravanti non sarebbe stato capace. Tuttavia sono tutti giocatori meravigliosi che hanno fatto la storia della Juve e che il calcio l'hanno interpretato nel migliore dei modi. Saper giocare a pallone non vuol dire solamente saper fare un dribbling o un passaggio smarcante, ci sono giocatori che pur non avendo i piedi di Zidane hanno fatto e stanno facendo la storia del calcio e sono almeno altrettanto importanti per una squadra che vuole vincere.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

andreaR wrote: no, sinceramente tecnicamete e tatticamente trezeguet è un giocatore di basso livello, è un goleador con fiuto pazzesco del gol ma come inzaghi non sa fare altro, non partecipa alla manovra non aiuta il gioco ecc...è un bomber fatto e finito, perfetto per quello, forse il migliore,anzi sicuramente in italia negli anni 2000, ma quando dico che a pallone non sa giocare non mi allontano dalla verità  :D
Vediti l'assist a Iaquinta contro il Chelsea e poi ritorna qui a riparlarne.
Trezeguet non è quello che salta l'uomo perchè ha altre caratteristiche....ma in un gioco globale e di squadra è tra i migliori al mondo. Tu intendi la tecnica solo per doppio passo, tunnel e finte e ti sbagli.
Prendi Cambiasso, vorresti dire che tecnicamente è scarso perchè non salta l'uomo e prova super giocate?? Io ti dico che in quel ruolo è il più forte al mondo.
Tatticamente David di basso livello? Da brividi proprio.
Mahor

Post by Mahor »

andreaR wrote: non mi pare un concetto difficile, trezeguet sa fare tanti gol e va benissimo, ma non altro, se l'affermazione "non sa giocare" vi urta chiedo scusa
Penso non abbia urtato nessuno.
Più che altro è un'affermazione che potremmo generosamente definire balzana... perché non sa giocare a calcio solo chi fa di tutto col pallone tra i piedi, anzi...
Locked