Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Orlando Magic 09/10 - Eastern Conference Champions -

Post by The Prince Of Punk #90 »

Mr. Clutch wrote:

Ora, non avrò visto tante partite di Carter ultimamente, o comunque non tante come quelle dei Magic, ma Carter è storicamente perfetto per trascinare la squadra nel quarto quarto, salvo poi non riuscire a sfruttare spesso gli ultimi tiri, cosa invece in cui si è rivelato eccelso l'ala turca, specie nei PO.
Non è poco questo, però eh.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

io rimango basito dopo questa ennesima mossa.
dove si voglia andare a parare proprio non lo capisco,boh.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Come mai tutto questo pessimismo? Si è preso un giocatore con esperienza anche ai PO, che difende forte, che c'entra col sistema, che non chiede troppi minuti (anzi, il meglio lo dà intorno ai 20, non partirà mai titolare), che ha voglia di vincere, che permette flessibilità al coach (può scegliere quintetti grossi, piccoli, offensivi, difensivi e creare problemi di accoppiamenti ad ogni singola avversaria) e al GM (con quel contratto è scambiabilissimo).

Francamente non vedo aspetti negativi in questa acquisizione.
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Già..Avrei capito tutto sto pessimismo se avessimo aggiunto gente sconosciuta o magari non pronta per certi livelli. Sino a un mese fa si parlava di completare il roster con Ager, Powell, Hendrix e Rakovic invece sono arrivati Barnes, è rimasto Gortat e forse arriva Watson. Mah...
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Fazz

Post by Fazz »

Verissimo.

Abbiamo un coach che sguazza letteralmente nella possibilità di variare quintetti e soluzioni tattiche per cercare il punto debole dell'avversario; abbiamo un nucleo formato da due stelle vere e proprie (oltre ad Howard NESSUNO a parte noi ultras sta citando Nelson) e due trentenni come Carter e Lewis, all-stars consolidati e ridotti a fare i valletti delle due stelle di cui sopra, che potranno godere di grande libertà per esprimere il proprio talento; abbiamo una serie di comprimari e role players dal 5 all'8 che tutta la lega ci invidia (Pietrus, Bass, Barnes, Gortat), abbiamo un eccellente mix tra gioventù ed esperienza anche in fondo alla panchina (Johnson, Anderson), davvero non vedo perchè lamentarsi.

Certo, manca l'amalgama (ma SVG, Nelson e Howard non avranno problemi a creare il giusto spirito di gruppo), forse più di tutto manca una seconda PG all'altezza degli altri panchinari (Jameer fisicamente è il meno solido tra gli starters e quindi quello che necessiterebbe più di tutti di un cambio come si deve) e fino alla prova del campo non si può essere sicuri di nulla, ma poco da dire, si parte in primissima fila, poi le avversarie sono altrettanto forti e non c'è affatto certezza di arrivare in fondo, ma le aspirazioni di vittoria sono assolutamente legittime.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

The Prince Of Punk #90 wrote: Non è poco questo, però eh.

Proverò a metterla sulla facile comprensione:

Ma che te frega nella squadra di Lewis e Nelson?

Riguardo al mercato, vado via qualche giorno e mi ritrovo pure Barnes e forse Watson? Beh spettacoloare rotazione. Spetta ai giocatori comprendere il loro ruolo, che passerà dall'essere starter ad essere in IL. Non penso si parlerà di platoon system, quando piuttosto di quintetti e rotazioni cambiati da una partita all'altra, per la libidine cestistica di coach SVG.

Otis Smith..  :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Fazz wrote:
(oltre ad Howard NESSUNO a parte noi ultras sta citando Nelson)
beh non prenderla come una provocazione.. ma ci sarà un motivo?
Fazz

Post by Fazz »

MavsMANIAC wrote: beh non prenderla come una provocazione.. ma ci sarà un motivo?
Rispondo seriamente e senza polemica: certo che un motivo c'è, praticamente nessuno fino ad aprile si è degnato di considerare i Magic come una squadra pericolosa e praticamente nessuno ha visto i Magic giocare tra novembre e gennaio, quando Jameer era il miglior playmaker della Eastern Conference, tanto da meritarsi la convocazione all'ASG.

Tutti invece hanno visto i Magic a giugno, tutti hanno visto il Jameer delle Finals (in EVIDENTE difficoltà dopo 4 mesi di stop), nessuno gli dà credito  :D
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Fazz wrote: Rispondo seriamente e senza polemica: certo che un motivo c'è, praticamente nessuno fino ad aprile si è degnato di considerare i Magic come una squadra pericolosa e praticamente nessuno ha visto i Magic giocare tra novembre e gennaio, quando Jameer era il miglior playmaker della Eastern Conference, tanto da meritarsi la convocazione all'ASG.

Tutti invece hanno visto i Magic a giugno, tutti hanno visto il Jameer delle Finals (in EVIDENTE difficoltà dopo 4 mesi di stop), nessuno gli dà credito  :D
beh certo il miglior playmaker della eastern, più per carenze altrui però.. non è neanche un vero playmaker! Poi se tu mi parli di stelle vere io ti dico che Nelson stella vera è una forzatura, è una definizione che associo molto al concetto di uomo franchigia.. ora mi chiedo: Nelson può essere un uomo franchigia come Chris Paul o Deron Williams (per limitarci ai suoi pari ruolo)? secondo me c'è un abisso..
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

MavsMANIAC wrote: beh certo il miglior playmaker della eastern, più per carenze altrui però.. non è neanche un vero playmaker! Poi se tu mi parli di stelle vere io ti dico che Nelson stella vera è una forzatura, è una definizione che associo molto al concetto di uomo franchigia.. ora mi chiedo: Nelson può essere un uomo franchigia come Chris Paul o Deron Williams (per limitarci ai suoi pari ruolo)? secondo me c'è un abisso..
Ok, d'accordissimo: non necessariamente la Star è l'uomo franchigia! Gasol è palesemente una star, come Odom d'altrone, ma non sono gli uomini-franchigia dei Lakers.
Nelson, per come stava giocando, per il talento che ha, era un Star, palese: l'uomo franchigia è la macchina da doppia-doppia dei Magic,
Fazz

Post by Fazz »

MavsMANIAC wrote: beh certo il miglior playmaker della eastern, più per carenze altrui però.. non è neanche un vero playmaker! Poi se tu mi parli di stelle vere io ti dico che Nelson stella vera è una forzatura, è una definizione che associo molto al concetto di uomo franchigia.. ora mi chiedo: Nelson può essere un uomo franchigia come Chris Paul o Deron Williams (per limitarci ai suoi pari ruolo)? secondo me c'è un abisso..
Che l'uomo franchigia come detto anche da Goppas sia Howard non è minimamente in dubbio, ma Nelson è il capitano e l'anima dei Magic, il compagno di merende di Dwight, il playmaker (non sarà Deron, ma è "play" almeno quanto un fenomeno come Parker... e per inciso: fino a febbraio tra Nelson e Williams in questa stagione avrei preso Nelson a occhi chiusi) e cifre alla mano il miglior giocatore della squadra, ovviamente finchè non s'è rotto.

Quindi sì, se Howard è La Stella e l'uomo franchigia, Nelson è la stella numero due (ma oserei dire 1.5); altro motivo per non preoccuparsi quando viene detto che Carter non potrà essere la guida dei Magic, dato che nessuno gli chiederà mai di farlo...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Fazz wrote: fino a febbraio tra Nelson e Williams in questa stagione avrei preso Nelson a occhi chiusi)
ok,x 4 mesi negli ultimi 4 anni

però nel complesso penso non si discuta nemmeno chi sia più forte dei due
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

vabbè, ma williams ha iniziato la stagione da infortunato, ci sta anche. penso che fazz per primo farebbe i backflip dalla gioia se gli dessero deron per jameer.
Fazz

Post by Fazz »

mackzone wrote: vabbè, ma williams ha iniziato la stagione da infortunato, ci sta anche. penso che fazz per primo farebbe i backflip dalla gioia se gli dessero deron per jameer.
magari backflip dalla gioia no, perchè mi ci sono affezionato e dal punto di vista dello spogliatoio Jameer vale più di Deron, però è chiaro che nei Magic odierni un Williams in salute e ben inserito mi farebbe discretamente piacere... Ma mi va BENISSIMO Jameer, fine del discorso  :D
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Chiosa personale se Nelson fosse stato in forma penso che le Finals sarebbero state meno scontate: Brooks ha fatto veramente male in punta ai lakers e credo che Nelson in forma avrebbe potuto fare lo stesso
Hope is a lying bitch
Locked