Re: -Ti Te Dominet- AC Milan, il nuovo corso. (Fiducia)

La gente vuole solo il goal
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Mahor wrote: Se non altro tu hai elencato dei motivi... e su due di questi mi trovi anche pienamente d'accordo.
Non è per puntualizzare, eh.. ma
Toni Monroe wrote: Per quanto mi riguarda la discriminante è l'età. Pippo è più vecchio ma a quel punto -se devo affidarmi a uno avanti con gli anni- lo preferisco. Se prendiamo Fabiano a 15 abbozzo, se ne tiran fuori di più mi scoccia un po', perché tirar fuori 20 mln (dopo aver mandato via Kakà per far cassa) per uno sopra i 25 anni è un delitto. E potevo dire anche sopra i 22. :D Poi non so gli altri..
:gazza: Anche se è vero che il Doc ci ha messo delle parole in più.  :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Mahor

Post by Mahor »

Fantaman (se non sbaglio, nel caso mi scuso... ma comunque era un utente del forum :)) nutriva fiducia nei riguardi del fatto che i dirigenti del Wolfsburg puntassero in alto... e che il campionato vinto fosse la diretta conseguenza di questo loro agire per "diventare grandi".

Se le cose staranno davvero così è ben difficile che non daranno un - meritato, in quello che è il mondo del calcio attuale dove ci sono panchinari che prendono dai 3 ai 5 milioni di euro in altri club - aumento a Dzeko, dopo l'ottima annata scorsa.
Qualora non glielo daranno, comunque, non è assolutamente scontato il suo approdo a Milano... penso che sotto i 20 milioni la richiesta non scenderebbe comunque, ed il Milan OGGI sembra titubante sulla possibilità di spendere una cifra del genere per un giocatore più "solido" come Fabiano (che a voi continurà a far paura ma che I NUMERI dimostrano essere oggi più affidabile del bosniaco, che è ancora troppo giovane per avere una carriera sui livelli del Fabuloso), non so se li spenderebbe con facilità per lui, che sarebbe comunque una scommessa.

@ Toni: Chiedo venia, in effetti il Doc non è stato il primo a dare motivazioni di un certo tipo nei confronti di un non gradimento verso il Fabuloso. ;)
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

:forza:

Per assurdo se Borriello stesse bene fisicamente dovremmo cercare soltanto una riserva affidabile. O uno appena meglio e far fare la riserva a Borriello. Continuo a ritenere che il fulcro del nostro attacco è Pato, quindi non ci serve un giocatore di peso a livello internazionale ma che sappia essere concreto. Un Bierhoff dei tempi andati, che non era stimato quanto i migliori in assoluto ma il suo lo faceva.
Toni.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Mahor wrote: Se le cose staranno davvero così è ben difficile che non daranno un - meritato, in quello che è il mondo del calcio attuale dove ci sono panchinari che prendono dai 3 ai 5 milioni di euro in altri club - aumento a Dzeko, dopo l'ottima annata scorsa.
Qualora non glielo daranno, comunque, non è assolutamente scontato il suo approdo a Milano... penso che sotto i 20 milioni la richiesta non scenderebbe comunque, ed il Milan OGGI sembra titubante sulla possibilità di spendere una cifra del genere per un giocatore più "solido" come Fabiano (che a voi continurà a far paura ma che I NUMERI dimostrano essere oggi più affidabile del bosniaco, che è ancora troppo giovane per avere una carriera sui livelli del Fabuloso), non so se li spenderebbe con facilità per lui, che sarebbe comunque una scommessa.
Invece io sono dell'avviso che Dzeko piaccia ai nostri dirigenti molto più di Fabiano e nel caso in cui riuscisse a liberarsi dal Wolfsburg l'offerta potrebbe salire a più di 20 mln.
Mahor

Post by Mahor »

Toni Monroe wrote: :forza:

Per assurdo se Borriello stesse bene fisicamente dovremmo cercare soltanto una riserva affidabile. O uno appena meglio e far fare la riserva a Borriello. Continuo a ritenere che il fulcro del nostro attacco è Pato, quindi non ci serve un giocatore di peso a livello internazionale ma che sappia essere concreto. Un Bierhoff dei tempi andati, che non era stimato quanto i migliori in assoluto ma il suo lo faceva.
Sarà perché io lo stimavo tantissimo (non un Campione, ma penso fosse la punta più forte di testa che io abbia mai visto da quando seguo il calcio... forse se la gioca con lui solo Kennet Andersson) ma OGGI tra il tedesco e Borriello c'è un abisso, imparagonabili proprio (so che non li stai paragonando).

Bierhoff, pur senza essere un campione, sarebbe oro colato. Aveva moltissimi liti, ma anche alcuni pregi che, per quanto forse pochi, ripagavano in gran parte i difetti.

Davvero... da osservatore esterno aveste Bierhoff vi potrei dire che, quantomeno per l'11 titolare, potreste ritenervi a posto.
Avendo Borriello, invece, io non vi reputo tali.
Poi certo, magari il vostro amato "Pomata" fa 20 goal e mi zittisce... ma a "scatola chiusa" io vi auguro (anche se per la mia Juve dovrei non augurarvelo :D) prendiate qualcuno di livello superiore... perché secondo me Borriello, che in alcune cose riesce anche meglio di Bierhoff, resta qualche scalino sotto al tedesco... che già di per sè, come dici giustamente tu, non era un fenomeno.

pgm wrote: Invece io sono dell'avviso che Dzeko piaccia ai nostri dirigenti molto più di Fabiano e nel caso in cui riuscisse a liberarsi dal Wolfsburg l'offerta potrebbe salire a più di 20 mln.
Ve lo auguro di cuore.
Anche se poi - lo so, sono un po' un cagacazzo :D - mi piacerebbe capire perché tutta 'sta diffidenza nei confronti del pur modesto Fabiano... e tutta questa fiducia nei confronti di un 22enne bosniaco che magari diventerà il migliore al mondo, ma che oggi ha comunque dimostrato ancora pochino, quantomeno se confronato con LF, che qualcosina l'ha vinta col Siviglia (una squadra che, lo ricordo, fino a prima del suo arrivo non aveva vinto nulla in Europa... che non significa che abbiano vinto grazie a lui, ma che lui non ha vinto in una squadra abituata a farlo... per dire, paradossalmente vale più una UEFA al Siviglia di una Champions a Milan o Real, nel senso che la prima è più difficile da vincere, storia alla mano).
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Mahor wrote:
Pienamente d'accordo sull'analisi e confermo che non li volevo paragonare. :D Diciamo che la chiusura del post era l'auspicio massimo.  :cheer: Avendo Pato come principale terminale offensivo, un Bierhoff sarebbe oro colato, perché nei momenti di difficoltà sai che di testa impegnerebbe la difesa avversaria da solo. Borriello forse è più presente in fase di copertura e appena meglio coi piedi. Credo poi che il Mark Hateley pre-infortunio sia stato un castigo -di testa- come forse nemmeno il buon Oliver al massimo dello splendore, ma questa è solo nostalgia di un periodo -oltretutto- brevissimo.  :cheer:
Toni.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Si ma qua si mitizzano troppo i giocatori...il tedesco aveva i piedi QUADRATI ma quadrati sul serio!!Fortissimo di testa,ma ora non descriviamolo come un fenomeno perchè non lo era assolutamente!

Borriello non è un giocatore di livello assoluto,ma senza problemi fisici il suo lo fa.Lo ha dimostrato al genoa e lo ha dimostrato in quel poco tempo in cui ha potuto giocare quest'anno.
Dzeko sarebbe un upgrade,gli altri un'aggiunta alla rosa.
Last edited by A.F.D.U.I. President on 20/07/2009, 21:33, edited 1 time in total.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Mahor wrote: Anche se poi - lo so, sono un po' un cagacazzo :D - mi piacerebbe capire perché tutta 'sta diffidenza nei confronti del pur modesto Fabiano...
:D
Mi sembra, ma vado a memoria, che qualche anno orsono quando eravamo alla ricerca di un rimpiazzo per Inzaghi l'ipotesi Fabiano fu considerata a lungo.
Poi si andò su Crespo, poi ancora sul Gila e su Vieri. Penso sia stato uno dei giocatori più seguiti da nostri osservatori in questi anni...certe volte funziona così, gliela stiamo facendo annusare da troppo tempo...secondo me in via Turati (escluso Leo) non sono per niente convinti e quindi o arriva in saldo o non arriva.  Per Dzeko invece abbiamo preso una bella cotta e a lui sì che gliela molliamo subito la prima sera.
Mahor

Post by Mahor »

A.F.D.U.I. President wrote: Si ma qua si mitizzano troppo i giocatori...il tedesco aveva i piedi QUADRATI ma quadrati sul serio!!Fortissimo di testa,ma ora non descriviamolo come un fenomeno perchè non lo era assolutamente!
Da te, che sei un ragazzo intelligente, mi aspetterei che se scrivo "non un Campione", "non era un campione" e "non era un fenomeno" non ci sia bisogno di dire "non descriviamolo come un fenomeno", perché ho fatto di tutto per sottolineare il fatto che non lo si ritenga tale.
:penso:

Poi sono punti di vista, ma per me Bierhoff era:
A- più forte
e
B- (sarebbe) più utile rispetto al Milan attuale.

@pgm: sì, Fabiano lo seguivate già quando ancora giocava in Brasile... anche se poi in realtà non mi hai risposto, perché ok, non vi fidate di Fabiano.. ma perché Dzeko varrebbe invece tutta questa fiducia in più? Solo per i tanti anni in meno?
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Mahor wrote:
@pgm: sì, Fabiano lo seguivate già quando ancora giocava in Brasile... anche se poi in realtà non mi hai risposto, perché ok, non vi fidate di Fabiano.. ma perché Dzeko varrebbe invece tutta questa fiducia in più? Solo per i tanti anni in meno?
Io non lo so perchè si siano innamorati così tanto di Dzeko. Ma o quest'anno è stato baciato dalla fortuna oppure se si mantiene a questo livello c'è davvero da perdere la testa per questo ragazzo. Ha fatto tanti gol (e li fanno in tanti) ma tanti di questi sono stati gol favolosi. Destro, sinistro, testa, da fuori, in area piccola..un repertorio da vero fuoriclasse. Guarda c'è un gol fatto con la Bosnia che è impressionante (vs il Belgio). Prima si inventa un dribbling sulla linea di fondo alla Ibra poi dopo la respinta del portiere e un po' di rimpalli vari gli torna la palla sui piedi..stop e palla all'incrocio. Divino.
Last edited by pgm on 20/07/2009, 22:14, edited 1 time in total.
Mahor

Post by Mahor »

Quindi, fondamentalmente, Dzeko è preferibile in quanto già superiore a LF.
Right?
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Mahor wrote: Quindi, fondamentalmente, Dzeko è preferibile in quanto già superiore a LF.
Right?
Direi di sì, penso che questo sia il pensiero dei nostri dirigenti...che personalmente condivido. L'apporto che possono dare al Milan nella prossima stagione potrebbe anche essere equivalente ma in prospettiva il ramarro ha tutte le doti per diventare un fuoriclasse (e magari anche in breve tempo), l'altro resta dov'è.
Mahor

Post by Mahor »

pgm wrote: Direi di sì
Plausibile.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Mahor wrote: Da te, che sei un ragazzo intelligente, mi aspetterei che se scrivo "non un Campione", "non era un campione" e "non era un fenomeno" non ci sia bisogno di dire "non descriviamolo come un fenomeno", perché ho fatto di tutto per sottolineare il fatto che non lo si ritenga tale.
:penso:

Poi sono punti di vista, ma per me Bierhoff era:
A- più forte
e
B- (sarebbe) più utile rispetto al Milan attuale.
Si,ma hai anche scritto:

a-OGGI tra il tedesco e Borriello c'è un abisso
b-Bierhoff, pur senza essere un campione, sarebbe oro colato
c-da osservatore esterno aveste Bierhoff vi potrei dire che, quantomeno per l'11 titolare, potreste ritenervi a posto.

Ovvio che non era un fenomeno ma nemmeno un giocatore che farebbe fare questo salto di qualità alla squadra.Io un giocatore con i piedi quadrati come il tedesco non l'ho mai visto passare da milano;sarà che ho stampate nella mente le sue ultime stagioni(o forse sarebbe meglio dire tutte le sue stagioni al milan tranne la prima) ma definire oro colato uno che sbagliava appoggi a 35 centimetri mi sembra un'esagerazione sia riguardo al valore del tedesco sia riguardo il valore di chi andrebbe a sostituire( Borriello).
Mahor

Post by Mahor »

"Al momento il prezzo di Hernanes non è più di 25 milioni di euro. Ritengo che il San Paolo parta da 15 milioni di euro come 'maximum', ma penso che si possa chiudere anche a 12-13 milioni, dipende tutto dall'evolversi delle trattative. Al momento non ci sono nuove offerte, al giorno di oggi ci sono più possibilità che rimanga in Brasile perché da quello che vedo non c'è un buon mercato per Hernanes".
Parole e musica dell'agente del giocatore.
Sarà lui il sostituto di Pirlo qualora il brasciano partisse?

@AFDUI: sì, secondo me sarebbe oro colato e potreste ritenervi a posto.
Poi chiaro che se hai Bierhoff ma ti si presenta la possibilità di acquistare un giocatore più forte lo fai senza pensarci.
Per me semplicemente Borriello non lo sarebbe, quindi Bierhoff, che da solo, come diceva qualcuno, impegnerebbe di testa un reparto intero, potrebbe essere una buona soluzione di ripiego.
Locked