mr.kerouac wrote:
ecco quello che succede a non avere neanche la vaga idea di cosa sia una finale di champions league. quel morso allo stomaco nelle due settimane precedenti, la consapevolezza di trovarsi al centro del mondo, l'atmosfera, quel sapore speciale....
cento volte meglio festeggiare col siena oppure seduti in poltrona vedendo un'altra partita... che tristezza
Va bene parlare della preferenza fra campionato e champions, ma teniamo conto che qui parliamo fra tifosi, alla fine farsi andar bene gli obiettivi della società, a meno che non siano una presa per i fondelli evidente, mi sembra la soluzione ottimale per i nervi del tifoso comune. Se l'obiettivo primario dell'Inter è il campionato, raggiungibilissimo dato che al momento è sicuramente la squadra più forte, vedremo a fine mercato come sarà la rosa della Juve ed in campionato quali saranno i risultati delle rivoluzioni di Milan, Fiorentina e Napoli, ma al momento la superiorità interista mi sembra fin troppo netta, dicevo se l'obiettivo principale dell'Inter è quello di vincere in campionato, il tifoso medio può magari dire "Mi piacerebbe fare strada anche in Champions" una volta, due, tre, ma alla fine insistendo troppo riuscirebbe solo a farsi il sangue cattivo anche davanti a delle vittorie.
Noi milanisti ora siamo davanti alla prospettiva di anni passati a provare a vincere qualcosa, o più probabilmente ad infastidire chi vincerà, mantenendo un bilancio pari o quasi. Potrebbero venir fuori delle annate in stile Juventus di qualche anno fa, ma anche annate in stile Fiorentina attuale o peggio. Che facciamo, cambiamo squadra, ci adattiamo o ci avveleniamo giorno per giorno?