Re: Internazionale Milano F.C. - La casa di chi si ricorda i "Non vincete mai!"

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

nefastto wrote: Sono daccordo con te sul discorso europeo delle figure barbine. Preferirei non farle ma se capita almeno vinci lo scudetto che non è poca roba. Terzi e una finale di champions persa sarebbe una stagione da zeru tituli
guarda che la questione zeru tituli è un invenzione di mou quando aveva 855 punti di vantaggio sulla seconda.
il punto è che spesso c'è una differenza minima tra chi vince la CL e chi no, e quindi dividere le squadre in zero tituli e uno tituli è ridicolo.

quando il milan arrivò secondo in campionato e in finale di CL ci fu chi definì (in queste pagine) la stagione "fallimentare". o zeru tituli.
piuttosto ridicolo, direi.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie

Post by tOdayiStheDay »

nefastto wrote: il discorso che non condivido è proprio questo. Cosa vuol dire rischiare per giocarsela in europa? A parte i cambi tattici prima delle partite di CL e una preparazione incentrata al periodo topico della coppa cosa vuoi rischiare? Sei "costretto" a giocartela su tutti e due i fronti sempre e comunque
Sempre il solito discorso di cedere Ibra E cambiare gioco(anche se si poteva cambiare gioco SENZA cedere ibra)

Rischi perchè abbandoni il gioco con cui hai facilmente vinto il campionato ultimamente.
Perdi probabilmente un po' in campionato(nel caso più ottimistico, tutt'altro che improbabile, lo vinci comunque) e potresti guadagnarne in CL.
Io un rischio del genere nella vostra situazione lo correrei.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

BruceSmith wrote: guarda che la questione zeru tituli è un invenzione di mou quando aveva 855 punti di vantaggio sulla seconda.
il punto è che spesso c'è una differenza minima tra chi vince la CL e chi no, e quindi dividere le squadre in zero tituli e uno tituli è ridicolo.

quando il milan arrivò secondo in campionato e in finale di CL ci fu chi definì (in queste pagine) la stagione "fallimentare". o zeru tituli.
anche perchè non è che siano 96 trofei in palio.
Scudetto,champions e coppa dell'amicizia (cit.).
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

shilton wrote: Chiaro che la tensione non è paragonabile,ricordo che i 20 giorni che separarono la semifinale con il Real dalla finale di Manchester furono terribili e anche il dopo non fu male,ma il giovedi ero quasi felice che in una maniera o nell'altra tutto fosse finito,logorante a dir poco.
Due stati d'animo diversi,oh...io vorrei riprovarli tutte e due al più presto.
Quoto Shilton. La champions è qualcosa di indescrivibile. Io neanche sono riuscito a vedere gli ultimi 5 minuti del derby di ritorno del 2003. Non ce l'ho fatta, mi sono letteralmente cagato in mano...mi sono perso la parata di coscia di Abbiati su Kallon...E a Manchester sono quasi svenuto, anche se me lo sentivo che in qualche modo avremmo vinto quella partita. La notte dopo Instanbul non ho chiuso occhio, quando abbiamo perso lo scudetto con la Juve a S.Siro una settimana prima non me ne poteva fregare di meno...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

mr.kerouac wrote: ecco quello che succede a non avere neanche la vaga idea di cosa sia una finale di champions league. quel morso allo stomaco nelle due settimane precedenti, la consapevolezza di trovarsi al centro del mondo, l'atmosfera, quel sapore speciale....
cento volte meglio festeggiare col siena oppure seduti in poltrona vedendo un'altra partita... che tristezza

Va bene parlare della preferenza fra campionato e champions, ma teniamo conto che qui parliamo fra tifosi, alla fine farsi andar bene gli obiettivi della società, a meno che non siano una presa per i fondelli evidente, mi sembra la soluzione ottimale per i nervi del tifoso comune. Se l'obiettivo primario dell'Inter è il campionato, raggiungibilissimo dato che al momento è sicuramente la squadra più forte, vedremo a fine mercato come sarà la rosa della Juve ed in campionato quali saranno i risultati delle rivoluzioni di Milan, Fiorentina e Napoli, ma al momento la superiorità interista mi sembra fin troppo netta, dicevo se l'obiettivo principale dell'Inter è quello di vincere in campionato, il tifoso medio può magari dire "Mi piacerebbe fare strada anche in Champions" una volta, due, tre, ma alla fine insistendo troppo riuscirebbe solo a farsi il sangue cattivo anche davanti a delle vittorie.
Noi milanisti ora siamo davanti alla prospettiva di anni passati a provare a vincere qualcosa, o più probabilmente ad infastidire chi vincerà, mantenendo un bilancio pari o quasi. Potrebbero venir fuori delle annate in stile Juventus di qualche anno fa, ma anche annate in stile Fiorentina attuale o peggio. Che facciamo, cambiamo squadra, ci adattiamo o ci avveleniamo giorno per giorno?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote:
la differenza la fa la partita secca.

se io ti dicessi che mi ricordo perfettamente tutti playout salvezza (si parla di prima categoria, eh) della squadra del mio paese e non le partite in cui il milan di capello vinceva lo scudetto?
il punto è che non voglio assolutamente denigrare lo scudetto (o dire che è non vale nulla): semplicemente la CL (i PO, gli scontri diretti dentro o fuori) concentrano le emozioni.
il campionato le diluisce un po', domenica dopo domenica.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

BruceSmith wrote: la differenza la fa la partita secca.

se io ti dicessi che mi ricordo perfettamente tutti playout salvezza (si parla di prima categoria, eh) della squadra del mio paese e non le partite in cui il milan di capello vinceva lo scudetto?
il punto è che non voglio assolutamente denigrare lo scudetto (o dire che è non vale nulla): semplicemente la CL (i PO, gli scontri diretti dentro o fuori) concentrano le emozioni.
il campionato le diluisce un po', domenica dopo domenica.
ma questo penso non sia in discussione. Basta vedere la gioia per lo scudo del gol di Ibra a Parma (tutto in una partita) raffrontata con quello di quest'anno. Aggiungici il fascino dell'europa e il gioco è fatto.

in occasione del famoso derby di champions (che non avete vinto ma siete passati  :D ) io a fine partita avevo la febbre per la tensione
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Spike83 wrote: io se permetti preferisco vincere lo scudetto a non vincere niente...
se poi tu preferisci "quel morso allo stomaco nelle due settimane precedenti, la consapevolezza di trovarsi al centro del mondo, l'atmosfera, quel sapore speciale" e poi perdere, goditi quei momenti e guarda gli avversari alzare la coppa...
a me andrebbe benone eh vincere sempre lo scudetto e vedere la juve e il milan sempre secondi in campionato e sconfitti in finale di champions...anzi godrei pure doppio a vederli "godersi l'atmosfera" e poi prenderla in quel posto... :lmao:
classico caso di nasco e muoio perdente

p.s. le finali per vincerle bisogna giocarle, e magari anche rischiare di perderne qualcuna... poi chissà, può capitare di perdere contro il marsiglia e battere 4a0 la supercorazzata che fino a lì aveva scherzato l'europa, può capitare di prendere gol a 5 minuti dalla fine e poi battere ai rigori la tua avversaria di sempre dopo aver eliminato in semifinale chi soffre da tempo, oppure può capitare di perdere dopo essere stati avanti 3a0 e poi consumare la vendeta perfetta... può capitare, però mi rendo conto che non è per tutti
Last edited by mr.kerouac on 20/07/2009, 18:45, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote: quando il milan arrivò secondo in campionato e in finale di CL ci fu chi definì (in queste pagine) la stagione "fallimentare". o zeru tituli.
c'era anche chi esultava perchè aveva vinto la coppa italia restando fuori da tutto il resto (come il solito) e prendeva in giro chi aveva perso la finale di champions
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

DROGBA86 wrote: A prescindere dall'affare Ibra....proprio non capisco perchè non vediate bene l'affare Cassano.
Poi leggo di Aguero come ideale sostituto dello svedese. Aguero ha solo l'età dalla sua parte.....per il resto non è migliore di Cassano. Mah.....sono i misteri della vita questi.  :penso: :penso:

L'Inter se vende Ibra e prende Cassano-Eto'o ha fatto tombola. Un tridente con Cassano può farvi sopperire a un centrocampo che secondo voi è poco qualitativo.....ma per me assolutamente competitivo.
Ah dimenticavo....vi serve un Iniesta. Ma dove lo si trova uno così?

tutti fissati con cassano nel tridente

cassano è una seconda punta,non puo fare nè l'esterno nè il trequartista
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Spike83 wrote: io se permetti preferisco vincere lo scudetto a non vincere niente...
se poi tu preferisci "quel morso allo stomaco nelle due settimane precedenti, la consapevolezza di trovarsi al centro del mondo, l'atmosfera, quel sapore speciale" e poi perdere, goditi quei momenti e guarda gli avversari alzare la coppa...
a me andrebbe benone eh vincere sempre lo scudetto e vedere la juve e il milan sempre secondi in campionato e sconfitti in finale di champions...anzi godrei pure doppio a vederli "godersi l'atmosfera" e poi prenderla in quel posto... :lmao:

penso che cmq superare gli ottavi,i quarti e le semifinali dia grosse soddisfazioni per conto mio
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
vittoliam

Post by vittoliam »

Eto'o chiede un quinquiennale da 12 milioni all'anno.

Bene, nessuna sorpresa.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

vittoliam wrote: Eto'o chiede un quinquiennale da 12 milioni all'anno.

Bene, nessuna sorpresa.
L'Inter ne offre 9, domani a 10-11 si chiude...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

"Il presidente nerazzurro, Massimo Moratti, è stato intercettato dai giornalisti all'uscita dagli uffici milanesi della Saras e non ha potuto evitare le domande su quello che è l'affare del momento.

"La trattativa sta andando avanti e io sono fiducioso in una felice conclusione - ha detto Moratti - Eto'o alla fine accetterà l'Inter e sarà nostro. Ibrahimovic? Lo considero un professionista serissimo, che ogni tanto esprime le sue idee, ma con noi, mal di pancia o meno, ha sempre fatto benissimo".

Riguardo alle dichiarazioni di Guardiola, che ha quasi dato il benservito al camerunense... "Ha semplicemente detto quello che pensa, sotto il profilo tattico - commenta Moratti - Non è che l'ha scaricato, credo abbia detto ciò che è giusto dire da parte sua, che con Eto'o che ha già vinto tutto con quella maglia preferisce avere un giocatore che magari ha più motivazioni. Se Ibra va al Barça anche se non dovesse arrivare Eto'o? Questo non lo so...". "  :gazza: calciomercato.com

Certo che se la trattativa salta è solo per colpa del camerunense, tutti gli altri sono già d'accordo.
Alla fine sono proprio curioso di sentire cosa dicono Mou, Ibra e il presidente  :naughty:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

mr.kerouac wrote: classico caso di nasco e muoio perdente
mi sa che il perdente saresti tu che preferisci perdere la finale di champions a vincere lo scudetto...  :fischia: :fischia: :fischia:
lele_warriors wrote: penso che cmq superare gli ottavi,i quarti e le semifinali dia grosse soddisfazioni per conto mio
eh io ti lascio volentieri quelle "soddisfazioni" se sono fini a sè stesse e ti fanno arrivare a fine stagione con "ssero tituli" e ti fanno vedere gli altri festeggiare...
immagino che soddisfazione passare quarti, semifinale, arrivare in finale di champions e perderla...proprio una soddisfazione infinita...certamente maggiore di quella di festeggiare lo scudetto... :lmao: :lmao:
Last edited by Spike83 on 21/07/2009, 10:02, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Locked