Re: Virtus Bologna - meglio soli che mal accompagnati

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Eclipse612
Rookie
Rookie

Re: Virtus Bologna , WHAT ?!?

Post by Eclipse612 »

Doc. J wrote: Perchè la repubblica con la r minuscola ha la luce della verità comunque voi la ragione,eccotela la virtus non è mai fallita solo panzane!
pure io conosco pantalone che mi ha detto che bla bla bla :lol2:
Mi sembra che il mio messaggio non fosse infondato. Non argomentavi e facevi polemica, io ho sostenuto che secondo me con quel tono non si arrivava da nessuna parte nella discussione. (non voglio tornare su quella discussione, è solo per rispiegare il significato del mio post che tu hai quotato). Ho così torto?
Detto questo, non voglio trascinare oltre polemiche inutili, dato che rovinano il forum; io non ho nessun problema a discutere francamente con te, visto che mi interessa sapere il parere di altri tifosi della V (qui da me non ce ne sono molti) e soprattutto di quelli che hanno idee diverse dalle mie. Non sarà il modo di esprimersi a farmi desistere dalle discussioni. Tu ovviamente fai come credi, volevo solo mettere in chiaro che da parte mia non c'è nessun tipo di acrimonia nei tuoi confronti.
Image

Image

Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Dopo le chiacchere veniamo ai fatti di quella che era basket city,da oggi non avremo per molti anni il derby !!io vedo la cosa sotto due lati,uno da ex curvaiolo godo come un riccio ,da bolognese e amico di tanti tifosi della f sono rammaricato anche se loro non lo furono quando passammo disgrazie sportive simili.
Image
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Secondo me, al di là della scontata rivalità, non si può essere contenti del fallimento Fortitudo, sopratutto se guardiamo il campionato nel complesso. Il basket italiano ha disperato bisogno di innalzare il livello medio, e perdere una delle società storiche non fa certo bene.
Image

Image

Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Image

Si ne parliamo anche qua , la perdita della fortitudo nel bene e nel male , rovina quella piazza chiamata in italia e in europa : Basket-city che era bologna dai anni 90' , ora dire che è finita un era/epoca è giusto dirla...

Nel 2004 quando ..( siamo falliti ? siamo falliti e ricomprati ? ) i tifosi della fortitudo si comportarono in una maniera ignobile contro di noi e la retrocessione, ma sopratutto il fallimento della effe ,vista da fuori, può sembrare cattiva e irrispettosa, ma per un tifoso della virtus che se lo aspettava da tanto è normale che possa assumere atteggiamenti simili....

Sono stati aperti tanti gruppi come "Sacrati santo subito" "Funerale fortitudo" , ma mio personale parere , personale parere anche di uno che ci ha giocato in quella squadra nelle giovanili ( fortitudo) e sapere che non c'è più che non ci sarà più un derby in campionato ecc è di enorme tristezza...

La fossa era un simbolo e rimane un simbolo della Fortitudo , e molti tifosi mi hanno detto che rifaranno l'abbonamento nonostante tutto a testimoniare che la fede è rimasta , al paladozza o al palaozzano questo non si sa....

FORTITUDO, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Dopo la comunicazione del Consiglio Federale secondo la quale ai biancoblu sarebbe stata concesso un posto nella serie A dilettanti (ex B1) mantenendo affiliazione e titolo sportivo, nel caso in cui il presidente Sacrati ottemperi agli impegni presi ieri sera davanti al Consiglio Federale e saldi entro una data prestabilita tutte le pendenze, e, sempre secondo le stesse voci, tutti i giocatori attualmente sotto contratto sarebbero da considerarsi svincolati, Stefano Mancinelli avrebbe accolto l'invito di Claudio Sabatini per giocare con la Virtus durante il prossimo campionato.

Queste le parole del Mancio: "Claudio Sabatini mi ha gentilmente offerto di poter giocare nella Virtus il prossimo anno. Per me è una grande occasione per restare ai vertici della pallacanestro italiana e, soprattutto nella città nella quale risiedo da tanti anni".

Alla domanda telefonica su quali fossero i suoi sentimenti nell'affrontare questo importante salto di sponda, Mancinelli ha risposto: "Non ci vedo nulla di male. Belinelli lo ha fatto 6 anni fa e la sua carriera è andata migliorando fino a giocare oggi in NBA. Spero di fare anche meglio di lui, se possibile. L'importante è che la bandiera bolognese del basket resti alta in Italia. Ringrazio il Presidente Sacrati per la disponibilità nei miei confronti nei giorni dei contatti con Milano e Siena. Ringrazio anche i ragazzi della Fossa per l'affetto che mi hanno regalato in questa splendida avventura in biancoblu".
Image

Ecco l'attuale roster

ROSTER 2008/2009: E. Boykins, P. Koponen, B. Blizzard, K. Langford, A. Righetti, D. Vukcevic, G. Giovannoni, R. Terry, S. Ford, R. Chiacig. Coach: M. Boniciolli

ARRIVI: D. Lauwers (p, Varese), F. Lestini (a, Brindisi), A. Collins (p, Ferrara), L. Lardo (coach, Rieti)

PARTENZE: M. Boniciolli (coach, San Pietroburgo?), E. Boykins (p, ?), S. Ford (a/c, Milano? Siviglia?), D. Lauwers (p, Venezia?), A. Righetti (a, ?), K. Langford (g, Khimki), P. Koponen (p, ?)

VOCI: L. Hurd (a, Pesaro), P. Sow (c, Milano), D. Moss (a, Siena), L. Vitali (p, Milano), M. Maggioli (c, Jesi), S. Mancinelli (a, Fortitudo Bo), A. Cittadini (a/c, Fortitudo Bo)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io sono d'accordo con il Jas, senza la F non sarà più la stessa cosa

magari tornano, lo spero
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

Ora vi racconto due cosuccie su alcuni  tifosi della F.
Il buon Alberto Vecchi consigliere comunale era uno dei capi della FdL,il caro Michele Facci consigliere provinciale è stato cofondatore d'uno storico gruppo sempre della f,ormai sciolto, i Vikings scrivo questo perchè da quanto sò si sono adoperati per salvare la f,questo per dire l'attaccamento ai colori sociali che hanno.
Image
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

Image
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

Sabatini si sente onorato per l'invito ricevuto dalla fdl riguardo il loro salvataggio.
Io dico ma se hai 100€ perchè darne 80 alla v nera e 20 a loro...metti tutto sulla v nera!!!!!BALENGOOOOOOOOOOOOOOOOO e poi questo pajaz voleva comprare il BFC :disgusto: :disgusto:
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

basta parlare di sabatini doc ormai è andato via...

concentriamoci sulla Vu Nera :

Lino Lardo:"Collins sarà la nostra pietra miliare sia in attacco che in difesa , e comandere un gruppo di otto elementi , insieme a quattro giovani"
"stiamo cercando un centro perimetrale, Hurd è un ottimo giocatore, mi piacerebbe allenarlo.."

Intanto Maggioli sarà il prossimo arrivo
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

iL_jAsOne wrote: basta parlare di sabatini doc ormai è andato via...

concentriamoci sulla Vu Nera :

Lino Lardo:"Collins sarà la nostra pietra miliare sia in attacco che in difesa , e comandere un gruppo di otto elementi , insieme a quattro giovani"
"stiamo cercando un centro perimetrale, Hurd è un ottimo giocatore, mi piacerebbe allenarlo.."

Intanto Maggioli sarà il prossimo arrivo
Hai tutte le ragioni ma quando lo sento parlare mi viene il sangue alla testa,ma parliamo delle Vnere,secondo me l'unica garanzia che abbiamo è Lardo!!
Image
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

Complimenti ai 2700 e rotti di virtussini che hanno dato fiducia alla Vnera rinnovando l'abbonamento,bravi!! :notworthy: :applauso:
Image
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Una volta tanto sono d'accordo con Doc J...  :D
Non si può impostare una stagione al risparmio riducendo al lumicino gli ingaggi dei giocatori e poi dare alla F i soldi che magari si potevano dare a Langford. Non so se quello che dice Sabatini sia vero, ma mi sentirei parecchio preso in giro nel caso.
Comunque se avessi 2 lire (anzi un po' di più) e vivessi a bologna l'abbonamento lo farei volentieri!
Image

Image

Image
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Virtus Pallacanestro Bologna comunica che Claudio Sabatini ha depositato tramite l'Avv. Prof. Sgubbi atto di querela per diffamazione aggravata contro il soggetto che si cela dietro lo pseudonimo di "Alberone", in relazione ad alcune affermazioni contenute sul sito basketforum.it.
La società e Claudio Sabatini si riservano, non appena sarà individuato il responsabile, di agire nelle sedi competenti per ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali, che si quantificano fin da ora in 2.000.000 euro.
:shocking: :shocking: :shocking:
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

AMARYLLIDE wrote: Virtus Pallacanestro Bologna comunica che Claudio Sabatini ha depositato tramite l'Avv. Prof. Sgubbi atto di querela per diffamazione aggravata contro il soggetto che si cela dietro lo pseudonimo di "Alberone", in relazione ad alcune affermazioni contenute sul sito basketforum.it.
La società e Claudio Sabatini si riservano, non appena sarà individuato il responsabile, di agire nelle sedi competenti per ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali, che si quantificano fin da ora in 2.000.000 euro.

:shocking: :shocking: :shocking:
Ho appena letto! :shocking:
Ma cos'avrebbe fatto di cosi diffamante questo utente?
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

In quel forum scrive P.D.B.E.  :gogogo:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Locked