Re: -Ti Te Dominet- AC Milan, il nuovo corso. (Fiducia)

La gente vuole solo il goal
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Per come è impostata adesso la squadra non serve necessariamente un attaccante di gran nome, ma un terminale offensivo che vada dentro a far la boa. Ovviamente deve anche esser abbastanza decente da metterla se chiamato a farlo, ma non serve quello da 35 reti a campionato. La superstar in attacco sarà Pato; se Dinho raggiungerà una condizione atletica accettabile potrà fare ancora cose buone (siamo ai margini con lui: potrebbe stare per perdersi definitivamente ma esiste ancora la speranza che possa rimanere un buonissimo calciatore e a noi farebbe comodo la seconda ipotesi..) e allora ecco che un attaccante che faccia bene la sua parte -impegnando almeno un paio di difensori avversari- crerebbe quegli spazi in cui il buon Papero potrebbe fare danni ingenti. :D Detta così è semplicissima, ma anche da realizzare non è che sarebbe complicata. In tutto questo un Vucinic potrebbe essere anche preziosissimo, ma solo come addizione, poiché non è lui il centravanti che serve. Potrebbe star lì a sperare che Dinho non si riprenda mai e andare ad occupare un ruolo diverso ma più consistente in un attacco dove il Borriello di turno ti va in area, con Pato a partire da lontano e allora il Vucinic potrebbe posizionarsi dietro/avanti/a lato dei due e fare da terzo terminale.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

One wrote: Non ci serve ad un cazzo Vucinic. Non è una prima punta.
Io tra vucinic e fabiano prendo il primo se propio devo scegliere...

Vucinic non ha la stazza del centravanti come fabiano ma puo giocarci come ha fatto nella roma(anche se li non era un tridente),senza contare che e´ anche piú versatile.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Vucinic io lo prenderei di corsa. Lasciate perdere come lo impiega Spalletti, Mirko nasce prima punta ed è quello il suo ruolo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

vucinic non mi dispiace.

sarebbe una scelta con minori rischi rispetto a fabiano. certo, non sarà mai un crack e forse non è il centravanti ideale per il modulo di leonardo.
però può giocare anche esterno (pato e dinho difficilmente giocheranno 40 partite a testa) e noi abbiamo già 2 centravanti
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

BruceSmith wrote: vucinic non mi dispiace.

sarebbe una scelta con minori rischi rispetto a fabiano. certo, non sarà mai un crack e forse non è il centravanti ideale per il modulo di leonardo.
però può giocare anche esterno (pato e dinho difficilmente giocheranno 40 partite a testa) e noi abbiamo già 2 centravanti

Già, ed è uno che sa cosa vuol dire giocare a pallone con altre 10 persone. Fabiano sa fare solo una cosa, Vucinic ne sa fare ben di più, con discontinuità certo...ma tra lui e il brasiliano non ci penso un secondo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote: vucinic non mi dispiace.

In effetti è un buon giocatore, per senza essere un fuoriclasse, ed è molto duttile, anni ed anni spesi con gente che aveva la certezza del posto ed era vincolante per caratteristiche, vedi Bojinov, o per la mobilità ormai scarsa, vedi Totti, l'hanno reso adattabilissimo a giocare con giocatori non facili come Dinho.
Certo, se c'è in giro una richiesta di 25 milioni allora non ci sono possibilità.
Però magari una offerta di una quindicina di milioni più Abate o, meglio ancora, una decina più Borriello, se l'offerta del Chelsea cadesse, sarebbe alla portata.
Toni Monroe wrote: Per come è impostata adesso la squadra non serve necessariamente un attaccante di gran nome, ma un terminale offensivo che vada dentro a far la boa. Ovviamente deve anche esser abbastanza decente da metterla se chiamato a farlo, ma non serve quello da 35 reti a campionato. La superstar in attacco sarà Pato; se Dinho raggiungerà una condizione atletica accettabile potrà fare ancora cose buone (siamo ai margini con lui: potrebbe stare per perdersi definitivamente ma esiste ancora la speranza che possa rimanere un buonissimo calciatore e a noi farebbe comodo la seconda ipotesi..) e allora ecco che un attaccante che faccia bene la sua parte -impegnando almeno un paio di difensori avversari- crerebbe quegli spazi in cui il buon Papero potrebbe fare danni ingenti. :D Detta così è semplicissima, ma anche da realizzare non è che sarebbe complicata. In tutto questo un Vucinic potrebbe essere anche preziosissimo, ma solo come addizione, poiché non è lui il centravanti che serve. Potrebbe star lì a sperare che Dinho non si riprenda mai e andare ad occupare un ruolo diverso ma più consistente in un attacco dove il Borriello di turno ti va in area, con Pato a partire da lontano e allora il Vucinic potrebbe posizionarsi dietro/avanti/a lato dei due e fare da terzo terminale.
In linea di massima concordo, pure io prenderei un giocatore più simile a Dzeko, ma se l'obiettivo è Luis Fabiano allora Vucinic andrebbe bene più o meno allo stesso modo.
Se si vuole un centravanti d'area, un Bierhoff, per intenderci, allora lasciamo perdere anche Luis Fabiano, per carità.
Io lo farei, lasciamo perdere il Favoloso e puntiamo su un giocatore come quello che descrivi, l'ho scritto spesso.
Ma Leonardo sembra pensarla diversamente, ed onestamente preferirei che, scelto l'allenatore, si seguano le sue richieste.
Milan, Leonardo: "Luis Fabiano non è una scommessa"
19.07.2009 12.56 di Antonio Vitiello  articolo letto 3747 volte
© foto di Federico De Luca
Il tecnico del Milan Leonardo, dopo il primo allenamento dei rossoneri nel ritiro estivo negli Stati Uniti, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla posizione del Milan nei confronti di Luis Fabiano (28), obiettivo di mercato per rinforzare l'attacco: "Luis Fabiano è senza dubbio un buon giocatore. E' il centravanti della nazionale brasiliana e come tutte le trattative deve fare il suo corso. Non credo si possa definire una scommessa per il nostro campionato, perchè lui avrebbe potuto già essere maturo a 23 anni. Ciò che gli è mancato è stato un grande club. Se non dovesse arrivare vedremo. Il suo nome è stato fatto dopo quello di Dzeko. Erano entrambi due giocatori che a noi interessavano, ma dobbiamo anche ricordarci che il Milan non va sul mercato solo per acquistare un nome. Se lo facciamo - riporta Acmilan.com - è perchè ci serve, altrimenti possiamo anche restare questi. Abbiamo una buona rosa e non dobbiamo avere fretta".
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

In ordine

Adebayor obbiettivo dello scorso anno, costa troppo firma con il Manchester city
Dzeko Rispetta il contratto rimane con i tedeschi
Fabiano Incognita
Trezeguet offerto oddo come contropartia
Vucinic 18 milioni più Abate

Tra questi 3 chi sarà il nuovo attaccante del Milan?
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Mahor

Post by Mahor »

Melo è, a detta di molti, un grande acquisto in quanto titolare della nazionale brasiliana... non capisco perché la stessa cosa non valga anche per Fabiano. :penso:
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Le priorità in casa Milan erano precise, così come la scaletta delle preferenze:

Dzeko, poi Adebayor, dopo Fabiano, poi Vucinic e Trezequet.

Dzeko incedibile, Adebayor costava troppo, Fabiano costa troppo, al momento una serie di coincidenze fortunate potrebbe portare al Milan il miglior giocatore del lotto dopo Dzeko, per età e rendimento: e cioè Vucinic, che secondo me per un'offerta del genere la Roma potrebbe anche lasciar andare senza troppi patemi, anzi.

Unico problema: forse non è proprio il giocatore che serviva, e cioè un centravanti puro, ma se le alternative di questo tipo sono Trezequet (vecchio) e Fabiano (scarso)...
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

forse perchè ci ricordiamo di Oliveira, Jose mari, Javi Moreno, bla bla bla?
Mahor

Post by Mahor »

rodmanalbe82 wrote: forse perchè ci ricordiamo di Oliveira, Jose mari, Javi Moreno, bla bla bla?
Non mi pare abbia un senso.
Cioè, cosa accomuna Fabiano a 'sta gente?

Poco o nulla.

Che non vuol dire farebbe sfracelli in Italia o chissà che, ma tutta questa diffidenza mi pare eccessiva, personalmente.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

campioni in Spagna, acquistati dal Milan per poi fare pietà a Milano, tre dei peggiori giocatori mai visti a S.Siro, soprattutto il primo, indecente.
Mahor

Post by Mahor »

Solo che, ripeto, LF è titolare del Brasile, non esattamente l'ultima tra le nazionali affiliate alla FIFA.

Ovvio, non è il centravanti più forte della storia del Brasile, ma del resto nemmeno Melo è paragonabile a certi campioni del passato.

Continuo quindi a non capire perché Melo sia un grande acquisto visto il fatto che è titolare dei verdeoro (nemmeno perché ha fatto una buona annata a Firenze) mentre LF è un'incognita nonostante goda del stesso status internazionale.
Questo ha segnato 22 reti in 31 partite con la Seleçao, non ha fatto bene solo nella Liga.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Mahor wrote: Solo che, ripeto, LF è titolare del Brasile, non esattamente l'ultima tra le nazionali affiliate alla FIFA.

Ovvio, non è il centravanti più forte della storia del Brasile, ma del resto nemmeno Melo è paragonabile a certi campioni del passato.

Continuo quindi a non capire perché Melo sia un grande acquisto visto il fatto che è titolare dei verdeoro (nemmeno perché ha fatto una buona annata a Firenze) mentre LF è un'incognita nonostante goda del stesso status internazionale.
Questo ha segnato 22 reti in 31 partite con la Seleçao, non ha fatto bene solo nella Liga.
Mahor mi stupisco che questa osservazione venga proprio da te che sei uno dei maggiori esperti di calcio internazionale qua dentro.
Vogliamo parlare della concorrenza nel ruolo da centravanti nella selecao?
Wagner Love? Adriano? Ronaldo? Fred???? Le alternative o sono ragazzini (Keirrison) o ex atleti o gente da campionato russo. Ci sono più portieri in Brasile che centravanti in questo momento. Metti Vucinic in verdeoro e ti fa 2 gol ed un assist a partita...e al Siviglia i gol importanti li faceva Kanoutè.
Mahor

Post by Mahor »

Ripeto, non sarà uno dei migliori centravanti della storia (e nel dire questo è implicito che ritengo che in questo momento la concorrenza nel ruolo sia piuttosto scarsa, altrimenti non giocherebbe) della Seleçao ma, PUR NON PIACENDOMI, i suoi goal li sta facendo...

Comunque, tornando a quanto ho detto in precedenza, si potrebbe dire lo stesso per Melo: di giocatori capaci di ricoprire quel ruolo con le sue caratteristiche in Brasile non ce ne sono a miliardi (che possano giocare ad altissimi livelli, intendo)... quindi continuo a non capire perché per lui valga il fatto che in nazionale è titolare mentre per LF no...
Ma mi sa che continuerò a tenermi questo cruccio.
Locked