No Gerry, il ragazzo è solo una bestia atletica... :roll:Gerry Donato wrote: Certo che da Griffiniano della prima ora, questo non smette mai di sembrarmi davvero buono buono buono. Non mi lascia mai dubbi.
Poi il confine tra diventare giocatore da 17+10 e diventare Hall of Famer (che è quello che si chiede ad una prima scelta assoluta in teoria) è molto ampio, quindi bisogna volare bassissimi e considerare mille fattori. Ma un Boozer o un Karl Malone ad inizio carriera NBA erano ben lontani da Blake.
Per altro ha ormai brevettato un movimento tutto suo, efficacissimo e caratteristico, un "Blake Griffin move": in pratica riceve o si mette spalle a canestro dalle tacche, si attorciglia virando su se stesso con una rapidità impressionate, tipo cavatappi, e va su in sospensione cadendo leggermente all'indietro ed appoggiando pitagoricamente la palla al tabellone, con tanto di gambe piegate alzate moltissimo tipo ragazza della pubblicità Vitasnella. Immarcabile a questi livelli, potenzialmente dominante anche con i big.
Io è da quando è salito alla ribalta che cerco di far notare che la tecnica di Griffin è ottima.
Efficacissimo nei dintorni del canestro, fa un tagliafuori che se ne vedono pochi, segue sempre il pallone e trova sempre il movimento giusto per mettersi davanti al difensore. Ora, oltre al "Griffin move" che ha ottimamente segnalato Gerry, sta migliorando in maniera impressionante sul tiretto frontale, mostrando anche una meccanica finalmente accettabile.
Io, come il nostro avvocato, di dubbi ne ho pochi pochi pochi...

[/align]