ItalianBlueJay wrote:
la farm non dico che sia stracolma ma è pienotta di giri medio alti, se capitasse l'apocalisse magari li firmano tutti e salgono tutti....però...in tal caso credo che mi troverei in burkenistan...
Questa non l'ho capita. Ma davvero, non ho capito il significato, letteralmente.
Che vuol dire "pienotta di giri medio alti"? E che vuol dire "li firmano tutti e salgono tutti"? Vuol dire che possono permettersi di non firmare gente di questo draft? Che si possa saltare un draft? Che sia meglio prendere gente più scarsa? Davvero, non è una critica, è che proprio non ho capito.
webba2000 wrote:
Certo, però i giri bassi li firmi con due lire. Gli altri è un altro discorso. Rene sarà più preciso ma penso che con la meta dei soldi spesi per una 4 scelta si firmino i giocatori scelti dal 15 giro fino alla fine.
Dopo il ventesimo giro, a meno che non siano giocatori scivolati per firmabilità, i giocatori firmano per due soldi, specie i college seniors. Spesso per mille dollari, ossia in pratica gratis e solo per l'opportunità di diventare professionisti. Esempio: Ryan Roberts, che coi DBacks ha giocato un bel po' di partite quest'anno.
Di solito i giocatori dal ventesimo al cinquantesimo costano globalmente meno di centomila dollari (a meno che non ci siano questioni di firmabilità - questioni che comunque sono conosciute già prima del draft).
In genere le firme dei vari giri vanno in parallelo, perchè dopo il quinto giro se ne occupano gli area scouts (mentre i primi 4-5 sono gestiti dal direttore dello scouting, dal GM e da altre persone molto in alto), quindi non c'è conflitto. Prima ancora che il draft fosse finito, noi avevamo già firmato circa 15 giocatori successivamente al decimo giro. Fantastico soprattutto il caso di Varnell (se non sbaglio nostro 44° giro). Lo scegliamo, telefonata, "sei d'accordo? Si? Ti mandiamo il fax" e prima ancora di scegliere il giocatore successivo aveva già firmato il contratto ed aveva già un biglietto aereo per Phoenix. Ci sono state storie simili per altri giocatori. Insomma, si va in fretta. Matthew Davidson, prima scelta supplementare, ha firmato il giorno dopo la conclusione del draft. I casi problematici ci sono sempre (noi quest'anno stiamo affrontando Borchering, Owings e Schuster, anche se solo l'ultimo è "critico"), ma non aver firmato nessuno dei primi 10 giri dopo 45 giorni è effettivamente incredibile ed allarmante per certi versi, oltre ad essere piuttosto inspiegabile.