durant- oden

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
dunkman
Rookie
Rookie

Re: durant- oden

Post by dunkman »

col senno di poi, durant dà 100 spanne a oden.

In attacco non ha fatto vedere granchè, in difesa ha mostrato alcuni spunti, ma teniamo sempre presente che è uno che dopo 13/14 minuti di gioco è al sesto fallo, e spesso anche banali --> ora come ora fanno 12 punti più o meno regalati agli avversari.. un difensore che fa 6 falli in 13 minuti io lo reputo pessimo, anche se mi fa una stoppata ogni due minuti.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

lele_warriors wrote: è abbastanza deprimente pensare a un oden come un ratliff o poco più...
Il fatto è che Oden rischia di essere l'ennesimo lungo che al college dominava ma che poi al piano di sopra non sposta più nulla. Anche di Kandiman si dicevan meraviglie: quant'è già bravo, e pensare a quanto ha iniziato tardi a giocare.. progressi di giorno in giorno. Poi però i progressi son finiti e Olo è sparito dai radar. Ovvio che non lo auguro a Oden, ma il rischio esiste, ed è anche aggravato dall'infortunio che per un lungo è sempre un grandissimo problema. Senza poi dimenticare che -proprio in ragione della difficoltà a reperire dei buoni lunghi- Ratliff non è che sia stato una schifezza, eh..  :cheer:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Toni Monroe wrote: Il fatto è che Oden rischia di essere l'ennesimo lungo che al college dominava ma che poi al piano di sopra non sposta più nulla. Anche di Kandiman si dicevan meraviglie: quant'è già bravo, e pensare a quanto ha iniziato tardi a giocare.. progressi di giorno in giorno. Poi però i progressi son finiti e Olo è sparito dai radar. Ovvio che non lo auguro a Oden, ma il rischio esiste, ed è anche aggravato dall'infortunio che per un lungo è sempre un grandissimo problema. Senza poi dimenticare che -proprio in ragione della difficoltà a reperire dei buoni lunghi- Ratliff non è che sia stato una schifezza, eh..  :cheer:
Non esageriamo.. Olo è arrivato al draft a 24 anni,ripeto 24.. ed era ancora un giocatore tutto da formare... Oden è uscito a 19 anni scarsi.. (è un 88, pensate un pò di chi stiamo parlando), dopo essere stato considerato the next big thing da anni..  L'infortunio è stato incredibilmente penalizzante. Poi pare avere sviluppato un carattere un pò così, tendente all'autoisolamento. Anni fa leggevo di interviste nell'high school in cui si parlava di lui come un ragazzo estremamente timido ed educato.. Probabilmente ancora non ha metabolizzato bene il passaggio nella Nba. Tecnicamente il problema vero è restare in campo.. appena si alleggerirà si muoverà più rapidamente ed imparerà a non fare tutti sti falli.. Dire che c'è un rischio Olo,è un pò ingeneroso
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Spero -allora- semplicemente che Oden non diventi un termine di paragone negativo per il prossimo lungo su cui verranno caricate aspettative..  :cheer:
Toni.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

secondo me tra 5-6 anni ci facciamo delle grosse risate su topic del genere...

e tra 5-6 anni durant sarà probabilmente il miglior giocatore nba dopo james e wade...
Sono 27...Non finisce certo qui
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Vabbè il paragone è comunque sbagliato. Io su Durant non ho detto nulla perchè non lo vedevo e non lo vedo comunque come un confronto tra i due. Durant probabilmente diventerà una star. A quale livello lo dirà il tempo. Anche perché di giocatori che si son persi ce ne son tanti, mica solo centri. Sperem. :D
Toni.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

- Non è una regola, ma lo sviluppo e l'adattamento di un centro in NBA richiede un pò di tempo in più rispetto a guardie ed ali. Prima di esporsi su un lungo secondo me bisogna attendere non meno di 3 anni. Casi emblematici recenti: Perkins, Biedrins, Bynum, Kaman, Aldridge, per varie ragioni Chandler e direi persino lo stesso Dwight.

- Oden al college non era questo. Lo stop di un anno intero, per un lungo con quelle caratteristiche al debutto nella lega a 19 anni, è una mazzata atroce. Non so se il lavoro fatto in tutti quei mesi di inattività pagherà dividendi in futuro, ma nessuno mi toglie dalla mente che quei chili aggiunti nella parte alta del corpo dallo zio Greg hanno completamente snaturato quelle che erano le sue peculiari caratteristiche, ovvero un equilibrio perfetto tra mobilità di piedi ed agilità nell'utilizzo delle braccia.
Non è solo un fatto di differenza tra NCAA e NBA, ma ha proprio perso tutti gli automatismi che aveva acquisito ed ha praticamente passato un anno intero a riconquistare esperienza non tanto per il livello NBA, ma proprio per il gioco della pallacanestro. E come sottolinea benissimo Magnus, Greggone dietro le quinte non pare proprio avere quel fuoco dei predestinati: è il classico delicato-sensibile-intelligente che potrebbe lasciare sempre sul piatto qualcosa sul piano del temperamento.

- Durant sta riscrivendo e forse riscriverà le regole di questo gioco. Azzardando, è un Kobe Bryant con 10 centimetri in più.  :gogogo: Io non ricordo nulla di simile nella storia della NBA, una guardia di 2.06 con 26 punti di media a 20 anni. Non mi sento di dire che sia solo perchè ad Oklahoma non c'è altro, perchè 26 punti devi comunque farli contro 29 avversari diversi ogni sera e la percentuale dal campo è stata un allucinante 48%.
Il tutto con quel volto che assomiglia in maniera inquietante al Michael Jordan giovane. Torno a dire che forse ancora non ci stiamo ben rendendo conto di cosa sta passando davanti ai nostri occhi.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Gerry Donato wrote: - Non è una regola, ma lo sviluppo e l'adattamento di un centro in NBA richiede un pò di tempo in più rispetto a guardie ed ali. Prima di esporsi su un lungo secondo me bisogna attendere non meno di 3 anni. Casi emblematici recenti: Perkins, Biedrins, Bynum, Kaman, Aldridge, per varie ragioni Chandler e direi persino lo stesso Dwight.
Riflessione molto pertinente come al solito Gerry.

Concordo in pieno anche su KD che è un giocatore di un'eleganza davvero sublime e, nonostante sia un fuscello, con i tentacoli che si ritrova riesce anche ad arpionare rimbalzi che non dovrebbero essere di sua competenza (a Texas scollinava oltre gli 11). Davvero un giocatore speciale.

Tra le altre cose entrambi Snipers la scorsa stagione :forza:
Time to nut up or shut up...
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Gerry Donato wrote:
- Durant sta riscrivendo e forse riscriverà le regole di questo gioco. Azzardando, è un Kobe Bryant con 10 centimetri in più.  :gogogo: Io non ricordo nulla di simile nella storia della NBA, una guardia di 2.06 con 26 punti di media a 20 anni. Non mi sento di dire che sia solo perchè ad Oklahoma non c'è altro, perchè 26 punti devi comunque farli contro 29 avversari diversi ogni sera e la percentuale dal campo è stata un allucinante 48%.
Il tutto con quel volto che assomiglia in maniera inquietante al Michael Jordan giovane. Torno a dire che forse ancora non ci stiamo ben rendendo conto di cosa sta passando davanti ai nostri occhi.
tutt'altro che un azzardo....quest'anno per la classifica marcatori punto il mio dollaro su di lui :gazza:
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Questo è uno di quei topic che andrebbero riletti tra 4-5 anni e certi elementi andrebbero ridiscussi.

Durant è un fenomeno vero, ha trovato una situazione in grado di farlo crescere come leader unico e lui sta maturando molto in fretta. Non credo a chi dice "ma tanto gioca in una squadra nulla, facile fare tutti quei punti" perchè bisogna osservare come lui trova quei punti, i suoi movimenti, i suoi tiri, il suo talento. Il futuro sembra radioso per lui soprattutto se continuerà a maturare con questa rapidità.

Oden, invece, ha avuto diversi aspetti che gli sono girati contro. L'infortunio non solo è stato deleterio per averlo tenuto fermo un anno intero (e con questo ha ritardato il suo "apprendistato") ma anche perchè durante quell'anno la squadra ha trovato una propria quadratura e lui si è trovato come un elemento estraneo.
Lui, il giocatore che doveva dominare in NBA, si ritrova dietro ad Aldridge e Roy.
A tutto questo bisogna aggiungere che lui si deve ancora integrare nei meccanismi della squadra e maturare soprattutto dal punto di vista dei falli; lampi di talento non se ne sono visti? Oden è un giocatore che dovrebbe dominare l'area e troppe volte ha paura di determinati contatti a causa dei vari infortuni piccoli e grandi.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io spero molto in oden e al college mi piaceva tantissimo,serve qualche centro come dio comanda nella lega

ma dopo l'ultimo anno in cui lho visto giocare parecchie volte mi cadono le braccia,veramente una delusione totale e completa su tutti i fronti

poi capisco dargli tempo,ma ci sono giocatori che dopo mezza stagione vengono qui sul forum giudicati senza nessun problema

cmq quest'anno sarà quello decisivo,se per conto mio non ci sarà un bel salto di qualità ci troviamo olokowandy o kwane brown versione 2010
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply