Pegli wrote:
Senti... avrei bisogno di un consiglio:
Ho recuperato un paio di toppe del decennale tipo questa:
Da un lato mi piacerebbe cucirla sulla maglia (le indossavano nel 1986, l'anno di Young), in modo da avere un riferimento a "Bucco" Bruce (...tanto ormai il Pride qui a Genova c'è già stato e potrei girare tranquillo!! :lol2:)... dall'altro non vorrei creare un tremendo falso storico, visto che Nickerson (la replica jersey è sua) ha giocato anni dopo...
Che faccio? Vince Bruce (e il fatto che adoro le maglie con il logo: per fortuna quella rossa di Dunn ha il vascello sulle maniche), o vince la fedeltà storica??
La maglia col logo del decennale ha un fascino particolare proprio perché legata a quella particolare stagione 1985 in cui i Bucs disputarono la loro decima stagione nellNFL (ecco un paio di foto dei QB di quella stagione, DeBerg e Young)
Non mi convince del tutto lidea di cucire quel particolare logo sulla maglia di Nickerson, che giocò a Tampa a partire dal 1993, ossia ben 8 anni dopo la stagione a cui il logo si riferisce. Nel 1985 Hardy giocava ancora al college, a California...
Io in queste cose sono un po "integralista", se "vintage" deve essere che "vintage" sia fino in fondo: per dire, nelle throwback jersey già farei volentieri a meno del logo della Reebok sulla manica, che nelle maglie originali non cera, per cui eviterei di aggiungere un altro "particolare" che nell'uniforme originale di Nickerson non era presente, il tutto senza contare che attaccando il patch potrebbe anche rovinarsi la maglia
.
Se anzichè di Nickerson la tua maglia throwback fosse quella di Wilder o Young - che quella stagione 1985 l'hanno disputata - allora ci si potrebbe anche pensare, ma trattandosi di quella di Nickerson io opterei per il no, poi ovviamente vedi tu....