Segurorene144 wrote: Crosserà meglio di Savini peraltro![]()
Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)
- Dodgers fan #7
- Pro

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Il topic da 50 milioni di Euro
- hispanico82
- Pro

Ahahhahah, potrebbe essere il nostro migliore giocatore di fascia!!!!Dodgers fan #7 wrote: O non vederla proprio...
Ma Bolt no? 1.96, corricchia ehe con 500.000 Euro ti faceva fascia e non solo...
Comunque, palla a terra saremmo pericolosissimi, e credo che Cigarini a dettare i tempi possa essere veramente determinante con questa configurazione.
Tra l'altro, questo acquisto mi fa contento per due motivi:
1. non abbiamo preso una punta centrale che avrebbe rischiato di far allargare come esterno Quagliarella, che rende molto di più come prima punta nel tridente, al massimo la seconda punta potrà farla in un ipotetico attacco a due punte;
2. rende la squadra più avezza a cambi tattici, cosa che chiedevo ad inizio calcio mercato, con possibilità di tridente veloce con Obinna e Lavezzi dietro Quagliarella.
Questo fermo restando che Obinna non l'ho mai visto per bene, solo qualche highlights ai tempi del Chievo. Con questa configurazione potrebbe beneficiare anche Denis, sempre che non venga venduto per far spazio a Pozzi.

-
The_Admiral
- Newbie

Obinna è forte. Vederlo come uno scarto dell'Inter è riduttivo. Ha 22 anni ed era già all'Inter a fare la riserva di Ibra, io la vedo cosi. Nonostante non abbia giocato costantemente viene sempre convocato in Nazionale e non certo perchè non vi è scelta. E' un giocatore velocissimo che anche dribbling e tiro da fuori. Quasi ambidestro, gioca spesso sulla sinistra, ama convergere per tiri-cross, permettendogli spesso di trovare gol da cineteca e assist pericolosissimi.
L'unica pecca che mi sento di imputargli è il fiato, che lo rende a volte incostante durante la partita. Spero che arrivi quanto prima in modo da poter lavorare per bene su questo aspetto.
Grande Napoli
L'unica pecca che mi sento di imputargli è il fiato, che lo rende a volte incostante durante la partita. Spero che arrivi quanto prima in modo da poter lavorare per bene su questo aspetto.
Grande Napoli
- Dodgers fan #7
- Pro

Per altro diamo un milione a colui che potrebbe essere solo una riserva. Perchè nel 3-5-2 è chiaro che si gioca con Lavezzi e Quagliarella, con Obinna dal pino come duplice soluzione. Manca un quarto attaccante (Denis probabilmente andrà via), Pià è un quinto decente ad inizio e fine stagione.
C'è sempre quella zona mancina del campo da sistemare...
-
rene144
- Pro

Ho letto che per De Ceglie si potrebbe sbloccare da un momento all'altro. Ciò non toglie poi che dobbiamo pregare che non si prenda un raffreddore.Dodgers fan #7 wrote: C'è sempre quella zona mancina del campo da sistemare...
Intanto interesse per Pià (Hertha, rifiutato), per Aronica (Bologna), per Pazienza (Livorno) e per altri ancora, ma nessun movimento in uscita per il momento.
- hispanico82
- Pro

Io non credo che si tengano 5 attaccanti (perchè se Denis va via viene Pozzi) per giocare con il 3-5-2. Obinna è stato preso per il tridente, nessun altro motivo, e sono contento di ciò.Dodgers fan #7 wrote: Per altro diamo un milione a colui che potrebbe essere solo una riserva. Perchè nel 3-5-2 è chiaro che si gioca con Lavezzi e Quagliarella, con Obinna dal pino come duplice soluzione. Manca un quarto attaccante (Denis probabilmente andrà via), Pià è un quinto decente ad inizio e fine stagione.

-
The_Admiral
- Newbie

Sulla Gazzetta di oggi, si legge dell'interesse per Dossena..
- hispanico82
- Pro

Si, l'ha detto Di Marzio ieri sera a SKY...The_Admiral wrote: Sulla Gazzetta di oggi, si legge dell'interesse per Dossena..
Comunque, la formazione attuale dovrebbe essere:
[align=center]De Santis
(Iezzo)
Zuniga - Campagnaro - Santacroce - Aronica
(Maggio) - (Cannavaro) -(Contini) - (Vitale)
Gargano - Cigarini - Hamsik
(Maggio) - (Bogliacino) - (Datolo)
Lavezzi - Quagliarella - Obinna
(Maggio) - (Denis) - (Pià)[/align]
Ho messo tra parentesi quelli che, secondo me, potrebbero essere i primi sostituti di questi presunti titolari. Naturalmente si nota subito la possibilità, come dicevo diversi post fa, di cambiare modulo anche in corsa con uno/due innesti. E' naturale che al momento manca il titolare di fascia sinistra, ma gli acquisti fanno tutti pensare al 4-3-3.

-
The_Admiral
- Newbie

Non concordo su Santacroce, per me parte Contini titolare e sulla riserva di Gargano, suppongo sia Blasi qual'ora rimanesse..hispanico82 wrote: Si, l'ha detto Di Marzio ieri sera a SKY...
Comunque, la formazione attuale dovrebbe essere:
[align=center]De Santis
(Iezzo)
Zuniga - Campagnaro - Santacroce - Aronica
(Maggio) - (Cannavaro) -(Contini) - (Vitale)
Gargano - Cigarini - Hamsik
(Maggio) - (Bogliacino) - (Datolo)
Lavezzi - Quagliarella - Obinna
(Maggio) - (Denis) - (Pià)[/align]
Ho messo tra parentesi quelli che, secondo me, potrebbero essere i primi sostituti di questi presunti titolari. Naturalmente si nota subito la possibilità, come dicevo diversi post fa, di cambiare modulo anche in corsa con uno/due innesti. E' naturale che al momento manca il titolare di fascia sinistra, ma gli acquisti fanno tutti pensare al 4-3-3.
Per me Obinna è stato preso sia per creare competitività nel reparto sia per garantire soluzioni di gioco alternative. Per me la formazione è fatta per 10/11 come ha lasciato intendere Buso in conferenza, ci sarà un giocatore che può essere attaccante, centrocampista o mezz'ala a determinare ogni volta il modulo. Per me la pedine "ballerina" è l'esterno sinistro del 3-5-2.
- Dodgers fan #7
- Pro

Eh hispa, anch'io la vedo così, però a quanto pare il fantasma 3-5-2 non ci ha lasciati del tutto. Su vari siti, magari alcuni dei quali si sono anche copiati vicendevolmente, parlano di Obinna come vice Lavezzi nel modulo che fu di Reja. Per altro se si giocasse col 3-5-2, cosa che io ovviamente non voglio augurarmi, di Zuniga che ne facciamo? Terzo centrale sulla destra? Mi sembra molto forzato.hispanico82 wrote: ma gli acquisti fanno tutti pensare al 4-3-3.
Comunque, visto che tu hai benissimo costruiti il 4-3-3, provo fare lo stesso con eventuali alternative.
3-5-2 (plausibile ma mi auguro mai attuata)
De Sanctis
(Iezzo)
Santacroce Campagnaro Contini
(Zuniga?) (Cannavaro) (Aronica)
Maggio Gargano Cigarini Hamsik Vitale
(Grava/Zuniga) (Blasi) (Bogliacino) (Pazienza) (Datolo)
Lavezzi
(Obinna/Pià) Quagliarella
(Obinna/Denis)
- Dodgers fan #7
- Pro

4-3-1-2 (Poco plausibile)
De Sanctis
(Iezzo)
Zuniga Campagnaro Santacroce Vitale
(Maggio) (Cannavaro) (Contini) (Aronica)
Gargano Cigarini Datolo
(Blasi) (Bogliacino) (Bogliacino/Pazienza)
Hamsik
(Datolo/Bogliacino)
Lavezzi Quagliarella
(Obinna/Pià) (Obinna/Denis)
Eventualmente con Hamsik al posto di Datolo e Lavezzi dietro le due punte Quaglia e Obinna.
De Sanctis
(Iezzo)
Gargano Cigarini Datolo
Hamsik
(Datolo/Bogliacino)
Lavezzi Quagliarella
Eventualmente con Hamsik al posto di Datolo e Lavezzi dietro le due punte Quaglia e Obinna.
- hispanico82
- Pro

Sai, in questo periodo fanno domande a Donadoni sul modulo e cose varie, e naturalmente il buon Roberto non si sbilancia per cui esce ancora il fantasma del 3-5-2, la cui lacuna rimarrebbe ancora la fascia sinistra.Dodgers fan #7 wrote: Eh hispa, anch'io la vedo così, però a quanto pare il fantasma 3-5-2 non ci ha lasciati del tutto. Su vari siti, magari alcuni dei quali si sono anche copiati vicendevolmente, parlano di Obinna come vice Lavezzi nel modulo che fu di Reja. Per altro se si giocasse col 3-5-2, cosa che io ovviamente non voglio augurarmi, di Zuniga che ne facciamo? Terzo centrale sulla destra? Mi sembra molto forzato.
Comunque, visto che tu hai benissimo costruiti il 4-3-3, provo fare lo stesso con eventuali alternative.
3-5-2 (plausibile ma mi auguro mai attuata)
De Sanctis
(Iezzo)
Santacroce Campagnaro Contini
(Zuniga?) (Cannavaro) (Aronica)
Maggio Gargano Cigarini Hamsik Vitale
(Grava/Zuniga) (Blasi) (Bogliacino) (Pazienza) (Datolo)
Lavezzi
(Obinna/Pià) Quagliarella
(Obinna/Denis)
Esperimento fallito anche da Reja, ma potremmo riprovarci, benchè io non veda assolutamente capace Hamsik di fare il trequartista. Più probabile una ipotesi con Bogliacino o Lavezzi libero di fare quello che gli pare con Obinna seconda punta, o addirittura un attacco pesante con Quagliarella a fare la seconda punta e Denis il centravanti.Dodgers fan #7 wrote: 4-3-1-2 (Poco plausibile)
De Sanctis
(Iezzo)
Gargano Cigarini Datolo
Hamsik
(Datolo/Bogliacino)
Lavezzi Quagliarella

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Comunque Donadoni nella parentesi gaudiosa di Livorno (fino alla pazzia di Spinelli) giocava col 352.
[align=left][/align]

-
rene144
- Pro

- Dodgers fan #7
- Pro

Invece di prendere De Sanctis potevamo mettere lei in porta, no?rene144 wrote: Che esagerazione...