per oden tutto questo non si è visto, o almeno non lo si è visto nella sessantina di partite che ha giocato in nba!
così diceva l'articolo
spero che venga smentito perché un giovane centro dominante non fa mai male alla lega

a livello tecnico non molto. fisicamente erano, e spero saranno, abbastanza simili.sheedtastic wrote: Poi di Robinson cosa avrebbe Oden??

gli esperti del settore l' anno sempre paragonato di più a Robison/Russell per la sue ottime(od almeno presunte tali) capacità difensive.sheedtastic wrote: mi starò magari irncoglionendo..però io anche in questo forum (come su sky, ecc)ricordo i commenti entusiasti prima del draft di due anni fa che lo dipingevano come il prossimo centrone dominante alla "Shaq". Poi di Robinson cosa avrebbe Oden??

Rimarrebbe un centro prettamente difensivo. Io di Oden nuovo Shaq non ho ricordi. Di baby Shaq ce ne son stati, ma non ricordo che tra questi figurasse anche Oden. Poi Shaq col fisico che ha saprà anche intimidire, ma non metterei la difesa tra le sue armi più importanti per dominare. Attualmente ci sarebbe da augurarsi che Oden evolva almeno in un Ratliff con più prestanza. Speriamo si riprenda del tutto dall'infortunio.sheedtastic wrote: bon magari fisicamente...ma per me Oden e Robinson centrano veramente poco....Oden me lo aspetterei più come giocatore alla Shaq che alla Robison.
Non vedo dove Oden, oltre alla mole, abbia comunque l'eleganza dell'ammiraglio.
poi scusa Robinson e Russel sullo stesso piano di livello difensivo?![]()

è abbastanza deprimente pensare a un oden come un ratliff o poco più...Toni Monroe wrote: Rimarrebbe un centro prettamente difensivo. Io di Oden nuovo Shaq non ho ricordi. Di baby Shaq ce ne son stati, ma non ricordo che tra questi figurasse anche Oden. Poi Shaq col fisico che ha saprà anche intimidire, ma non metterei la difesa tra le sue armi più importanti per dominare. Attualmente ci sarebbe da augurarsi che Oden evolva almeno in un Ratliff con più prestanza. Speriamo si riprenda del tutto dall'infortunio.

Questa cosa la dicevano anche Buffa&Tranquillo,cioè che 20-30 anni fa sarebbe stato un lungo dominante,mentre nella lega odierna faticherà perché il gioco è più veloce,però l'Oden visto al college non era un pachiderma come quello visto quest'anno,aveva una mobilità laterale impressionante,cambiava volto alla squadra difensivamente solo con la sua presenza.torrisone wrote: ...il discorso interessante è quello di dove sta andando l'NBA perchè qui secondo me non è più un discorso di "What if" ma certe tendenze sono (adesso) un dato di fatto e credo che si dovrà iniziare a tenerne conto: passare quello che si ritiene un lungo dominante in un draft di 25 anni fa era considerata roba da manicomio, passarlo nel draft di 3 anni fa quasi altrettanto (in questo caso "dominante" in prospettiva almeno difensiva...) ma l'NBA già ti stava lanciando segnali diversi (su come strutturare un quintetto)... e arriviamo ad ora.
Quintetti piccoli, giocatori più veloci ed agili che "grossi", più di perimetro che di area (nei 4 manco a parlarne, ma nei 5 ormai ci siamo arrivati...), problemi di accoppiamenti a bizzeffe... io penso che difficilmente si tornerà indietro da questo punto di vista... anzi lo ritengo impossibile. E le squadre iniziano a "scottarsi" con la fragilità fisica dei "5 old school" (che in 'sta "speed league" faticano da matti e si fanno male più facilmente...)
Ergo penso che non ci sarà in un draft prossimo venturo "il 2 senza 3": alla prossima occasione che esce "il lungo" e "il piccolo" con potenziale da #1 tutti andranno dal piccolo.
25 anni fa era na follia, con Oden qualcuno avrebbe potuto pensarci, col prossimo dovranno farlo.

QUindi seguendo questo ragionamento perché i Lakers danno 12.5 milioni a Bynum? perché i Magic pareggiano un signor contratto a un Gortat?? Tanto per fare i nomi dei contratti dei C di quest'anno, e un Bass che caratteristicamente vale di più non riceve gli stessi trattamenti?torrisone wrote: ...il discorso interessante è quello di dove sta andando l'NBA perchè qui secondo me non è più un discorso di "What if" ma certe tendenze sono (adesso) un dato di fatto e credo che si dovrà iniziare a tenerne conto: passare quello che si ritiene un lungo dominante in un draft di 25 anni fa era considerata roba da manicomio, passarlo nel draft di 3 anni fa quasi altrettanto (in questo caso "dominante" in prospettiva almeno difensiva...) ma l'NBA già ti stava lanciando segnali diversi (su come strutturare un quintetto)... e arriviamo ad ora.
Quintetti piccoli, giocatori più veloci ed agili che "grossi", più di perimetro che di area (nei 4 manco a parlarne, ma nei 5 ormai ci siamo arrivati...), problemi di accoppiamenti a bizzeffe... io penso che difficilmente si tornerà indietro da questo punto di vista... anzi lo ritengo impossibile. E le squadre iniziano a "scottarsi" con la fragilità fisica dei "5 old school" (che in 'sta "speed league" faticano da matti e si fanno male più facilmente...)
Ergo penso che non ci sarà in un draft prossimo venturo "il 2 senza 3": alla prossima occasione che esce "il lungo" e "il piccolo" con potenziale da #1 tutti andranno dal piccolo.
25 anni fa era na follia, con Oden qualcuno avrebbe potuto pensarci, col prossimo dovranno farlo.
[/align]
...se il draft è la "regina delle scienze inesatte" la freeagency è "la fiera dell'insensatezza"... come sono andato?!Porsche 928 wrote: QUindi seguendo questo ragionamento perché i Lakers danno 12.5 milioni a Bynum? perché i Magic pareggiano un signor contratto a un Gortat?? Tanto per fare i nomi dei contratti dei C di quest'anno, e un Bass che caratteristicamente vale di più non riceve gli stessi trattamenti?

torrisone wrote: ...se il draft è la "regina delle scienze inesatte" la freeagency è "la fiera dell'insensatezza"... come sono andato?!
Non so che dire, se mi mischi il discorso dei lunghi tra quando sceglierli (e a chi preferirili) al draft con il discorso "che contratti portano a casa in freeagency" non ne usciamo vivi... tra l'altro hai fatto tre nomi di giocatori che se non sbaglio la lottery al draft non l'hanno nasata manco per sbaglio...
[/align]