Oh, quoto su tutta linea. Mi hai semplicemente letto nel pensiero.Ben Jordan wrote: Temo che piu di 6 mila utenti l'hanno presa proprio sulserio, visto che al massimo si raggiunge una connessione di 180 persone ogni lustro.( che fine han fatto gli altri 5.820 utenti?).. Correggetemi se sbaglio, anzi, il paper liquid da queste parti e' il Karma, quindi per queste due righe mi aspetto almeno una carrellata di segni orizzontali.
Calcolando che questo e' il mio undicesimo post, e' che mi han dato 3 karma meno semplicemente per presentarmi e scrivere tre news.. beh vorra dire che qui lo sfotto' non c'entra proprio un bel niente, qua si e' di fronte a problemi personali. Adesso fate pure, ma almeno stavolta me lo son sudato e/o guadagnato, magari perche' mi son attirato dietro delle antipatie .. ma se in una semplice presentazione, invece di ricevere dei saluti, ricevi dei Karma -, allora mi vien da pensare che chi pigia quel tasto in quel momento ha dei disturbi seri.
Me ne faro' una ragione nun ve preoccupe, ma almeno ho capito perche' piu di 5 mila utenti siano spariti dal forum..non sara' solo questo il problema, ovvio, pero' se i problemi invece di crearli venissero eliminati non sarebbe un cattivo affare.
Non ci avevo mai pensato, ma hai assolutamente ragione. Siamo in un forum che conta più di 6000 iscritti ma in realtà che scrivono ancora oggi come hai notato giustamente tu saremo solo 180, ma probabilmente anche meno. Insomma, quello è un dato riferito al giugno 2008, adesso secondo me siamo drasticamente calati. Non vorrei esagerare ma secondo me adesso saremo un centinaio scarso a scrivere qui dentro. Ed è una stima per eccesso, sulla base di una notevole mole di dati da me elaborati nel corso degli anni.
La colpa? Tutta di quel maledetto Karma point. Giorni nefast(t)i hanno riempito i cieli dal giorno della sua introduzione. Peggio di una delle 7 piaghe d'Egitto. Peggio di quando rod è andato in erasmus ed è tornato a casa con un pugno di mosche. Forumisticamente parlando, il passaggio al nuovo forum e la conseguente introduzione di quell'inutile e deprecabile orpello è stato un vero e proprio suicidio commerciale.
C'è poco da fare, chi assegna dei -k così a casaccio deve al 100% essere affetto da profonde turbe mentali, avere grossi problemi personali, essere un reietto della società. E andrebbe sbattuto fuor, senza alcun tipo di remora, anche se così probabilmente il numero di utenti scenderebbe sotto la stima di un centinaio da me citata prima. Del resto, gli attuali risultati sono sotto gli occhi di tutti: un forum anonimo, noioso, dove molti si iscrivono e poi fuggono via con il morale a pezzi per aver ricevuto l'odiato -k.
Diciamo no a questa viziosità forumistica ormai diffusa, che danneggia profondamente i costumi nazionali e la mentalità dei giovani virgulti forumistici: dopo la Superbia, l' Avarizia, la Lussuria, l'Invidia, la Gola, l'Ira, l'Accidia... probabilmente John Doe avrebbe dovuto prendersela anche con chi abusa sistematicamente del Karma Point.