Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
JO KANADA
Newbie
Newbie

Re: Orlando Magic 09/10 - Eastern Conference Champions -

Post by JO KANADA »

Scusatemi tanto cari supporters dei Magic, ma io sinceramente queste genialate di Otis non le vedo nemmeno sforzandomi. Cioe', si e' discusso giustamente sulla beneficenza fatta dai Cavs a Varejao offrendogli un contratto esagerato e si passa sopra ad una manovra ancora piu' folle fatta dai MAgic con Gortat? Wueh 7 milioni ma dove? Ma quando? Almeno il valore del Brasiliano sappiamo un po' tutti quale sia, resta un cifra spropositata ma il giocatore almeno in difesa si fa' sentire, viene da un ottima annata ed e' inserito ormai alla perfezione nel sistema dei Cavs, mentre Gortat lascia intravedere del discreto potenziale come lungo intimidatore, ma appunto, lascia ancora intravedere. Viene anche lui da una buona annata tuttosommato, ma 7 milioni sono frutto a mio avviso di un idea partorita da un folle scatenato... Dico, ma siamo fuori dal mondo o cosa..^ ?

Capisco che il mercato dei lunghi sia un mercato un po' particolare, diciamo quasi un mondo a parte, ma qui si esagera di brutto dopo aver visto certe firme insulse..

Si dice inoltre che, squadra che vince non si tocca, una regola non sempre vera specie se i rivali almeno sulla carta si son rinforzati, ma i Magic cosa stan facendo per rinforzarsi? Bene la presa di Carter, ma male male aver rinunciato al Turko ed al giovane Lee, non dimenticamolo. A sto punto con i soldi dati al polacco si poteva benissimo tenere Turkoglu a dieci milioni o giu' di li, qualcosa per strada l'avreste persa comunque, ma probabilmente non avreste perso contemporaneamente  il vero collante della squadra ed un ragazzo con buon potenziale da sviluppare come Lee ..

Io tutto questo ottimismo in casa Magic non lo vedo.. soprattutto non vedo come si possa considerare questa offseason una genialata..
ImageImageImage
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by evil_schuldiner »

JO KANADA wrote: Scusatemi tanto cari supporters dei Magic, ma io sinceramente queste genialate di Otis non le vedo nemmeno sforzandomi. Cioe', si e' discusso giustamente sulla beneficenza fatta dai Cavs a Varejao offrendogli un contratto esagerato e si passa sopra ad una manovra ancora piu' folle fatta dai MAgic con Gortat? Wueh 7 milioni ma dove? Ma quando? Almeno il valore del Brasiliano sappiamo un po' tutti quale sia, resta un cifra spropositata ma il giocatore almeno in difesa si fa' sentire, viene da un ottima annata ed e' inserito ormai alla perfezione nel sistema dei Cavs, mentre Gortat lascia intravedere del discreto potenziale come lungo intimidatore, ma appunto, lascia ancora intravedere. Viene anche lui da una buona annata tuttosommato, ma 7 milioni sono frutto a mio avviso di un idea partorita da un folle scatenato... Dico, ma siamo fuori dal mondo o cosa..^ ?

Capisco che il mercato dei lunghi sia un mercato un po' particolare, diciamo quasi un mondo a parte, ma qui si esagera di brutto dopo aver visto certe firme insulse..

Si dice inoltre che, squadra che vince non si tocca, una regola non sempre vera specie se i rivali almeno sulla carta si son rinforzati, ma i Magic cosa stan facendo per rinforzarsi? Bene la presa di Carter, ma male male aver rinunciato al Turko ed al giovane Lee, non dimenticamolo. A sto punto con i soldi dati al polacco si poteva benissimo tenere Turkoglu a dieci milioni o giu' di li, qualcosa per strada l'avreste persa comunque, ma probabilmente non avreste perso contemporaneamente  il vero collante della squadra ed un ragazzo con buon potenziale da sviluppare come Lee ..

Io tutto questo ottimismo in casa Magic non lo vedo.. soprattutto non vedo come si possa considerare questa offseason una genialata..
....aridaje. I Magic NON hanno tradato 3 giocatori per Carter. Cos'hanno fatto in sostanza? Hanno preso Carter per Battie e Alston (pedine di relativa utilità, ma con contratti onerosi) e hanno fatto una swap tra Lee ed Anderson (ripeto, Anderson è il giocatore che i Magic avrebbero preso l'anno scorso se non fosse che i Nets l'hanno scelto alla 21). Anderson E' un giocatore, non sarà mai uno starter probabilmente, me quando ha giocato gli ultimi 2 mesi da titolare ha messo a referto 12 + 8rb. Capisco che la dirigenza di Orlando abbia tentennato e non poco a lasciare Lee, ma hanno preso un giocatore di cui avevano bisogno (un 4 agile e OTTIMO tiratore da fuori per allargare gli spazi). Che poi crediate o no al PER di Hollinger, Anderson l'anno scorso è stato più efficiente di Lee, questo per darvi l'idea (e scrivo perchè l'ho visto giocare parecchie volte, non perchè vado a fiuto) che il ragazzo della California non è un nuovo, molliccio e stantìo, Pat Garrity...

Io Anderson lo rimpiangerò ai Nets, spero che Lee (che ora avrà molte più responsabilità individuali) confermi quanto di buono ha mostrato finora.
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

JO KANADA wrote: Scusatemi tanto cari supporters dei Magic, ma io sinceramente queste genialate di Otis non le vedo nemmeno sforzandomi. Cioe', si e' discusso giustamente sulla beneficenza fatta dai Cavs a Varejao offrendogli un contratto esagerato e si passa sopra ad una manovra ancora piu' folle fatta dai MAgic con Gortat? Wueh 7 milioni ma dove? Ma quando? Almeno il valore del Brasiliano sappiamo un po' tutti quale sia, resta un cifra spropositata ma il giocatore almeno in difesa si fa' sentire, viene da un ottima annata ed e' inserito ormai alla perfezione nel sistema dei Cavs, mentre Gortat lascia intravedere del discreto potenziale come lungo intimidatore, ma appunto, lascia ancora intravedere. Viene anche lui da una buona annata tuttosommato, ma 7 milioni sono frutto a mio avviso di un idea partorita da un folle scatenato... Dico, ma siamo fuori dal mondo o cosa..^ ?

:carezza:
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Rispieghiamo un po... 7 milioni per Gortat son troppi? Potrebbe essere, ma viste certe cifre che girano per cert lunghi che non hanno nemmeno fatto intravedere quelle poche buone cose del polacco, ci stanno. Troppi per fare la riserva 10/12 minuti a Dwight? Si. Ma almeno cosi abbiamo qualcosa da scambiare questo inverno o anche il porssimo anno. Non avessimo pareggiato l'offerta per Marcin avremmo risparmiato un po di soldi (anche 5 milioni) ma non avremmo avuto questa carta da spendere nel mercato. In questo momento Smith ha preferito pensare a un'eventuale gallina domani da prendere con i soldi fatti facendo crescere l'uovo di oggi.
Turkoglu 10 milioni per 5 anni? Beh visto che pare non volesse rimanere meglio Carter con 2 anni di contratto anche se più onerosi che uno scontento. Lee? Purtroppo era un prezzo da pagare, non tutti i GM riescono a farsi regalare Gasol per soprammobili :D E po abbiamo preso Anderson non cacca..

Aspè, che squadra tifi? .. Ah ok, capito!  :D
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
JO KANADA
Newbie
Newbie

Post by JO KANADA »

Non intendevo dire una trade con tre giocatori coinvolti, intendevo analizzare le entrate e le uscite a livello tecnico e salariale in casa Magic. In sostanza si e' perso Hedo e Lee che hanno disputato una stagione [ playoff compresi, tranne le prime battute del turko ] divina, piu due giocatori destinati alla rottamazione come Battie e Alston ( questo va bene) ed e' arrivato un grande Vincincredible completamente da miscelare nel sistema dei vice campioni del mondo. Ecco, classe a parte di Vince, questo punto non mi torna. I Celtics in uscita han dato 0 e' arrivato 1, Sheed.Stessa cosa han fatto piu o meno le altre, a partire dai Lakers e via via le altre due tre contender..

Ma qui si potrebbe benissimo lasciare la parola al campo, sicuramente la stagione dei Magic sara' di nuovo ad alti livelli, pero'..pero' sia Hedo che Lee erano due pedine ( specie il primo) indispensabile per questi Magic. Quasi sicuramente Carter non avra' problemi ad inserirsi velocemente negli schemi di SVG, ma resta sempre un sistema che si dovra' riavvolgere come un nastro ripartendo con 3 protagonisti ed un incognita..

Poi la mia critica prende fiato soprattutto nel leggere le cifre di Gortat, che a parer mio sono esagerate e che messe insieme alla cessione di quei due sopra, rende questa offseason dei Magic abbastanza ambigua.

Quello che volevo dire era semplicemente una critica al mercato dei Magic, dove non la considero per niente geniale come mi pare di aver letto in precedenza..tutto qua'.
Last edited by JO KANADA on 14/07/2009, 17:29, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

A me risulta che i nuovi arrivi per ora siano 3, Carter, Bass e Anderson. Le partenze di rilievo 2 e mezza (il povero Rafer non è così da buttare).

Per me Carter è più forte di Hedo, Anderson è più atipico di Lee e porta cose più difficili da replicare rispetto al pur ottimo Courtney, Bass è un altro lungo di valore, atletico, giovane e con buone mani che può dare molto alla causa, certamente un upgrade rispetto a Battie. Se consideriamo che abbiamo tenuto pure Gortat, che è un 7 piedi che ha molto mercato e che può ancora migliorare, be' direi per ora ottima off season. Che tra l'altro non è ancora finita. Nel proceso oltretutto abbiamo acquisito anche una Trade Exception che chissà, potrebbe tornare utile.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
Horus
Newbie
Newbie

Post by Horus »

Beh oddio Lee è un discorso a parte, chiedi a Fazz che è il massimo Leeologo esistente al mondo  :D, ma il Turko questa stagione non è che abbia sempre giocato divinamente anzi è stato spesso altalenante.

Ok Carter e Turkoglu non sono la stessa tipologia di giocatore ma io aspetterei a strapparmi i capelli, la realtà è che l'asse portante della squadra ad oggi passa per il duo Nelson-Howard poi il resto lo ricombini intorno e ad oggi con le varie mosse di mercato i Magic si sono assicurati un roster che definire flessibile è poco, si passa da un quintetto fisico ad uno perimetrale sul modello dello scorso anno.
Image
JO KANADA
Newbie
Newbie

Post by JO KANADA »

Peter wrote: A me risulta che i nuovi arrivi per ora siano 3, Carter, Bass e Anderson. Le partenze di rilievo 2 e mezza (il povero Rafer non è così da buttare).

Per me Carter e' piu forte di Hedo, Anderson è più atipico di Lee e porta cose più difficili da replicare rispetto al pur ottimo Courtney, Bass è un altro lungo di valore, atletico, giovane e con buone mani che può dare molto alla causa, certamente un upgrade rispetto a Battie. Se consideriamo che abbiamo tenuto pure Gortat, che è un 7 piedi che ha molto mercato e che può ancora migliorare, be' direi per ora ottima off season. Che tra l'altro non è ancora finita. Nel proceso oltretutto abbiamo acquisito anche una Trade Exception che chissà, potrebbe tornare utile.
Scusa, ma anche Mcgrady o Iverson erano/sono ? piu forti di Carter, anche Kidd  che pur con i suoi novant'anni resta un giocatore d'elite, eppure in determinati contesti han fatto fatica piu del dovuto ( Tmc lo escludo per via degli infortuni va'..).. la differenza di talento c'entra fino ad un certo punto. Qui ad un passo dal titolo, perche i Magic alla fine son andati a due soffi - facciamo 4  :forza:- dall'anello, giocorza diventa molto piu importante l'utilita' del giocatore stesso all'interno del sistema che la qualita' individuale. MAi sentito Ariza e simila..?

Su Gortat siete contenti cosi? Mica li mettete voi le mani in tasca.. ok..per me va bene cosi.

Parlate di ottimismo..? E' ci credo, mancano ancora 3 mesi.... anche qui..ok..per me va bene cosi..anche se continuo ad avere dei forti dubbi...ma me li tengo per me.
Last edited by JO KANADA on 14/07/2009, 17:50, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

JO KANADA wrote: Scusa, ma anche Mcgrady o Iverson erano/sono ? piu forti di Carter, anche Kidd  che pur con i suoi novant'anni resta un giocatore d'elite, eppure in determinati contesti han fatto fatica piu del dovuto ( Tmc lo escludo per via degli infortuni va'..).. la differenza di talento c'entra fino ad un certo punto. Qui ad un passo dal titolo, perche i Magic alla fine son andati a due soffi - facciamo 4  :forza:- dall'anello, giocorza diventa molto piu importante l'utilita' del giocatore stesso all'interno del sistema che la qualita' individuale. MAi sentito Ariza e simila..?

Su Gortat siete contenti cosi? Mica li mettete voi le mani in tasca.. ok..per me va bene cosi.

Parlate di ottimismo..? E' ci credo, mancano ancora 3 mesi.... anche qui..ok..per me va bene cosi..anche se continuo ad avere dei forti dubbi...ma me li tengo per me.
Carter l'hai visto giocare?? Cosa centra con Iverson scusa? Te lo dico io, niente. E' un giocatore che sa fare più o meno tutto, sa coinvolgere i compagni, ha mid range game, e tira da fuori bene, sa anche andare dentro, non è certo un buco nero come Allen I e nemmeno uno che in difesa ti crea problemi di matchup. Su Gortat siamo contenti perchè per la franchigia è un asset che può fare comodo, e ovviamente siamo contenti perchè i soldi non li mettiamo noi, ma è ovvio che dietro ci siano anche valutazioni economiche, grazie alle finals appena raggiunte è indubbio che l'anno a venire avremo molte più entrate, inoltre arriverà pure la nuova arena e anche quella vorrà dire più soldi, insomma non stiamo certo sperperando e rischiando di fallire, per cui ben vengano gli investimenti che hanno senso, come questo. Con un roster come il nostro voglio vedere chi non sarebbe ottimista. 4 All star, 3 dei quali multipli (nelson ha ancora tempo per diventarlo) e Dwight che con Yao rotto è senza dubbio il centro più dominante della lega . Pietrus, Gortat, Anderson, Bass e Redick dalla panca. Un ottimo coach, come si fa a non essere ottimisti?
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Peter wrote: come si fa a non essere ottimisti?
Image
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

JO KANADA wrote: Non intendevo dire una trade con tre giocatori coinvolti, intendevo analizzare le entrate e le uscite a livello tecnico e salariale in casa Magic. In sostanza si e' perso Hedo e Lee che hanno disputato una stagione [ playoff compresi, tranne le prime battute del turko ] divina, piu due giocatori destinati alla rottamazione come Battie e Alston ( questo va bene) ed e' arrivato un grande Vincincredible completamente da miscelare nel sistema dei vice campioni del mondo. Ecco, classe a parte di Vince, questo punto non mi torna. I Celtics in uscita han dato 0 e' arrivato 1, Sheed.Stessa cosa han fatto piu o meno le altre, a partire dai Lakers e via via le altre due tre contender..

Ma qui si potrebbe benissimo lasciare la parola al campo, sicuramente la stagione dei Magic sara' di nuovo ad alti livelli, pero'..pero' sia Hedo che Lee erano due pedine ( specie il primo) indispensabile per questi Magic. Quasi sicuramente Carter non avra' problemi ad inserirsi velocemente negli schemi di SVG, ma resta sempre un sistema che si dovra' riavvolgere come un nastro ripartendo con 3 protagonisti ed un incognita..

Poi la mia critica prende fiato soprattutto nel leggere le cifre di Gortat, che a parer mio sono esagerate e che messe insieme alla cessione di quei due sopra, rende questa offseason dei Magic abbastanza ambigua.

Quello che volevo dire era semplicemente una critica al mercato dei Magic, dove non la considero per niente geniale come mi pare di aver letto in precedenza..tutto qua'.
Boston ha preso Sheed ma rischia di perdere Powe e comunque anche lei dovrà sistemare un po la panca, i Cavs hanno preso Shaq e Parker. Queste sono le squadre che al momento si sono mosse meno e mantenuto (i Cavs non so) quasi inalterati gli equilibri. Le altre? Lakers hanno dato via Ariza e devono inserire una testa calda come Ron senza considerare che se perdono Lamar avranno un bel problema. Gli Spurs? Hanno inserito Jefferson che anche lui è tutto da verificare in un sistema come quello di San Antonio, McDyess ottima presa ma per ora hanno perso uno dei senatori e hanno un gruppetto di rookie/giovani chiamati a fare il salto di qualità. Per cui non vedo il perchè questo clima "catastrofico" nei nostri confronti.
Turkoglu indispensabile? Ricordo che già l'anno scorso con la crescita di Jameer, l'asse portante della squadra si era già spostato da Hedo-Dwight a Nelson-Dwight.  :gazza:
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

i cavs poi così poco non si sono mossi, parker e soprattutto shaq sono addizioni molto importanti. turkoglu anche per me era indispensabile nel sistema dell'anno scorso, era il playmaker della squadra e il miglior passatore per howard; che fosse più importante di jameer mi pare abbastanza facile da dire. ora vedremo come andrà con carter. certo con le addizioni di bass e anderson( che a me piace molto) e il rinnovo di gortat, i magic si direbbero più forti, nonostante i dubbi che giustamente ci sono su vince, dato che nel sistema di van gundy non lo abbiamo mai visto; ma visto che i magic hanno sapientemente corretto le loro mancanze( un 4 vero in primis), IMHO i magic 2010 saranno migliori di quelli 2009. meno longevi però secondo me.
Last edited by mackzone on 14/07/2009, 18:28, edited 1 time in total.
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

mackzone wrote: i cavs poi così poco non si sono mossi, parker e soprattutto shaq sono addizioni molto importanti. turkoglu anche per me era indispensabile nel sistema dell'anno scorso, era il playmaker della squadra e il miglior passatore per howard; che fosse più importante di jameer mi pare abbastanza facile da dire. ora vedremo come andrà con carter. certo con le addizioni di bass e anderson( che a me piace molto) e il rinnovo di gortat, i magic si direbbero più forti, nonostante i dubbi che giustamente ci sono su vince, dato che nel sistema di van gundy non lo abbiamo mai visto; ma visto che i magic hanno sapientemente corretto le loro mancanze( un 4 vero in primis), IMHO i magic 2010 saranno migliori di quelli 2009. meno longevi però secondo me.
Si si infatti per i Cavs ho detto non so, Shaq non è facile da inquadrare come inserimento.
Su Hedo ribadisco che il suo status di "fondamentale" per noi lo ha riavuto dopo l'infortunio di Jameer. Due anni fa la vittoria dipendeva al 65% dalle sue prestazioni, a inizio anno no. Da quel maledetto 2 febbraio invece si. Con questo non voglio sminuire l'importanza del Turko all'interno della squadra, sappiamo che senza lui non saremmo arrivati alle finals, ma come detto prima l'asse portante si era già spostato.
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

http://www.youtube.com/v/SzXXWVqpwWo&hl=it&fs=1&

Anche se andrà male quest'anno son certo che ci sarà da divertirsi!!!  :metal: :metal: :metal:

ps: non mi piace proprio Carter, no... :fischia:
Last edited by Peter on 14/07/2009, 21:36, edited 1 time in total.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

queste cose qui però risalgono praticamente tutte a piu di qualche anno fa,ora non so se le vedrai,ma sicuramente meno rispetto a qualche anno fa

solo una constatazione in quanto pure a me piace carter
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Locked