Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica
- fable
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Le prime parole di Melo come giocatore della Juve:
Ben arrivato Felipe Melo. Ha fatto buon viaggio? «Sono un uomo felice».
A Pinzolo sono già tutti pazzi di Melo. «Me lo hanno detto, sono emozionato. La loro forza e il loro affetto sono il miglior modo per partire. Dobbiamo lavorare per portare la Juventus al primo posto. Io se non vinco mi arrabbio».
Ora una cartolina ai tifosi della Fiorentina. «Li voglio ringraziare per quello che mi hanno regalato, li porterò sempre nel mio cuore. Mi dispiace. Capisco che qualcuno, probabilmente molti, ora ce l’abbiano con me. Ma è stato giusto così. E’ stato un bene, anche per la società. La Fiorentina ha ricevuto molti soldi e ora potrà reinvestirli. Lo farà bene, come sempre».
Ha scritto una lettera a Corvino e Prandelli. E’ un gesto antico, da gentiluomo. Le hanno detto che in Italia non usa più? «Non l’ho ancora fatto, ma la scriverò. Voglio e devo ringraziarli così. Corvino mi ha scoperto, gli devo moltissimo, non lo dimenticherò mai. Prandelli mi ha lanciato. Sono davvero un uomo felice. Ho una moglie, tre figli, gioco nella Juve. E se sono arrivato qui lo devo a loro, a Corvino, ai mister Prandelli e Lele Pin. A tutti i miei compagni di squadra».
Sta iniziando un’annata speciale. Scudetto o Champions? «Scudetto e Champions, alla Juve si può vincere tutto. Ma per farlo bisogna lavorare».
Lei arrivò in Italia e disse: voglio giocare con il Brasile. «C’è chi sorrideva. Ma sono determinato. E grazie alla fiducia di Dunga ce l’ho fatta».
Facciamoli sorridere ancora: vuole vincere con il Brasile la Coppa del Mondo? «Certo, va bene, ma un passo alla volta. Noi brasiliani sappiamo che senza i sacrifici non si arriva da nessuna parte».
Il numero di maglia? «Se è libero terrò l’88».
Hanno sentito il d.s. Secco che sussurrava: «Se prendiamo Melo vinciamo lo scudetto». Lo hanno preso. Ora che si fa? «Ringrazio Blanc e Secco, tutti quelli che mi hanno voluto. Non vedo l’ora di iniziare. Ma con il lavoro questa squadra può vincere tutto».
Fonte: Gazzetta dello Sport
Ben arrivato Felipe Melo. Ha fatto buon viaggio? «Sono un uomo felice».
A Pinzolo sono già tutti pazzi di Melo. «Me lo hanno detto, sono emozionato. La loro forza e il loro affetto sono il miglior modo per partire. Dobbiamo lavorare per portare la Juventus al primo posto. Io se non vinco mi arrabbio».
Ora una cartolina ai tifosi della Fiorentina. «Li voglio ringraziare per quello che mi hanno regalato, li porterò sempre nel mio cuore. Mi dispiace. Capisco che qualcuno, probabilmente molti, ora ce l’abbiano con me. Ma è stato giusto così. E’ stato un bene, anche per la società. La Fiorentina ha ricevuto molti soldi e ora potrà reinvestirli. Lo farà bene, come sempre».
Ha scritto una lettera a Corvino e Prandelli. E’ un gesto antico, da gentiluomo. Le hanno detto che in Italia non usa più? «Non l’ho ancora fatto, ma la scriverò. Voglio e devo ringraziarli così. Corvino mi ha scoperto, gli devo moltissimo, non lo dimenticherò mai. Prandelli mi ha lanciato. Sono davvero un uomo felice. Ho una moglie, tre figli, gioco nella Juve. E se sono arrivato qui lo devo a loro, a Corvino, ai mister Prandelli e Lele Pin. A tutti i miei compagni di squadra».
Sta iniziando un’annata speciale. Scudetto o Champions? «Scudetto e Champions, alla Juve si può vincere tutto. Ma per farlo bisogna lavorare».
Lei arrivò in Italia e disse: voglio giocare con il Brasile. «C’è chi sorrideva. Ma sono determinato. E grazie alla fiducia di Dunga ce l’ho fatta».
Facciamoli sorridere ancora: vuole vincere con il Brasile la Coppa del Mondo? «Certo, va bene, ma un passo alla volta. Noi brasiliani sappiamo che senza i sacrifici non si arriva da nessuna parte».
Il numero di maglia? «Se è libero terrò l’88».
Hanno sentito il d.s. Secco che sussurrava: «Se prendiamo Melo vinciamo lo scudetto». Lo hanno preso. Ora che si fa? «Ringrazio Blanc e Secco, tutti quelli che mi hanno voluto. Non vedo l’ora di iniziare. Ma con il lavoro questa squadra può vincere tutto».
Fonte: Gazzetta dello Sport
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
-
Oliver PIG Miller
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Come fai a non impazzire per uno che esordisce così,questo è carattere Juve inside senza nanche aver messo piede a Pinzolo.DROGBA86 wrote: Io mi auguro che la coppia Melo-Momo diventi qualcosa in più di Emerson-Vieira (alla fine con loro vincemmo 1-2 scudetti ma solo pessime figure in Europa).
Intanto dalla :gazza: prime intervista di Felipe Melo da bianconero. "Se perdiamo mi arrabbio di brutto".
Ecco il motivo delle 9 giornate di squalifica.![]()
Su Poulsen...non so se Mikele lo diceva solo come battuta,ma penso davvero che possa tornarci utile anche come centrale difensivo,mi sa molto di libero vecchio stampo,e accanto a gente molto aggressiva che gioca parecchio sull'anticipo come Chiellini e Cannavaro sinceramente in qualche frangente non lo vedrei male,poi se impostato da Ciro che in quel ruolo è stato un grande e visto che non dovremmo giocare più con la difesa a centrocampo,sinceramente penso potrebbe far bene,anche perchè mi sembra comunque uno umile (certo un umile da 3 milioni a stagione ma tantè)
Su Tiago....secondo me quest'anno aldilà di tutte le ironie,potrebbe essere molto utile dalla panchina,è il primo anno in cui si gioca col suo modulo ideale e alla fine come interni di centrocampo se consideriamo Momo e Marchisio titolari,di riserva avremmo solo Camo adattabile lì e appunto il portoghese,pechè Zanetti e Poulsen non hanno le caratteristiche per giocare interni ma sono entrambi dei pivot bassi in un 4-3-1-2.
Su Shilton...ottima disamina
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
-
Mikele
- Pro

no no... lo dicevo seriamenteOliver PIG Miller wrote: Su Poulsen...non so se Mikele lo diceva solo come battuta,ma penso davvero che possa tornarci utile anche come centrale difensivo,mi sa molto di libero vecchio stampo,e accanto a gente molto aggressiva che gioca parecchio sull'anticipo come Chiellini e Cannavaro sinceramente in qualche frangente non lo vedrei male,poi se impostato da Ciro che in quel ruolo è stato un grande e visto che non dovremmo giocare più con la difesa a centrocampo,sinceramente penso potrebbe far bene,anche perchè mi sembra comunque uno umile (certo un umile da 3 milioni a stagione ma tantè)

- Slicer
- Senior

bè, piuttosto che Poulsen centrale io proverei sempre Ariaudo, o in casi estremi addirittura Grygera...dopo magari provandolo si rivela buono, ma aprtire con ad esempio Legrottaglie e Poulsen centrali e Molinaro e Grygera terzini..."brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...rabbrividiamo!!!!"(cit.) :lol2:Oliver PIG Miller wrote: Come fai a non impazzire per uno che esordisce così,questo è carattere Juve inside senza nanche aver messo piede a Pinzolo.
Su Poulsen...non so se Mikele lo diceva solo come battuta,ma penso davvero che possa tornarci utile anche come centrale difensivo,mi sa molto di libero vecchio stampo,e accanto a gente molto aggressiva che gioca parecchio sull'anticipo come Chiellini e Cannavaro sinceramente in qualche frangente non lo vedrei male,poi se impostato da Ciro che in quel ruolo è stato un grande e visto che non dovremmo giocare più con la difesa a centrocampo,sinceramente penso potrebbe far bene,anche perchè mi sembra comunque uno umile (certo un umile da 3 milioni a stagione ma tantè)
Su Tiago....secondo me quest'anno aldilà di tutte le ironie,potrebbe essere molto utile dalla panchina,è il primo anno in cui si gioca col suo modulo ideale e alla fine come interni di centrocampo se consideriamo Momo e Marchisio titolari,di riserva avremmo solo Camo adattabile lì e appunto il portoghese,pechè Zanetti e Poulsen non hanno le caratteristiche per giocare interni ma sono entrambi dei pivot bassi in un 4-3-1-2.
Su Shilton...ottima disamina
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

-
Dino N
veramente poulsen nasce proprio in quel ruolo calcisticamente parlando...Slicer wrote: bè, piuttosto che Poulsen centrale io proverei sempre Ariaudo, o in casi estremi addirittura Grygera...dopo magari provandolo si rivela buono, ma aprtire con ad esempio Legrottaglie e Poulsen centrali e Molinaro e Grygera terzini..."brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...rabbrividiamo!!!!"(cit.) :lol2:
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
Hank Luisetti
- Pro

Ma sai Poulsen centrale potrebbe essere quel centro tecnico che ci serve...
Sogno??già..
Comunque ottima campagna acquisti, con Zuniga (metà paolucci, un'altro giovane a mezzo e 1-2 mln e l'affare era fatto..) sarebbe stata perfetta o quasi.
Comunque più che soddisfatto.
Ps: ma con Tasci non era stato trovato l'accordo??o forse aveva già rinnovato?
Sogno??già..
Comunque ottima campagna acquisti, con Zuniga (metà paolucci, un'altro giovane a mezzo e 1-2 mln e l'affare era fatto..) sarebbe stata perfetta o quasi.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- Slicer
- Senior

io son dell'idea che Poulsen debba ancora nascere calcisticamente...Dino N wrote: veramente poulsen nasce proprio in quel ruolo calcisticamente parlando...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)

- Slicer
- Senior

Poulsen e tecnico nella stessa frase non possono starci, dai...Hank Luisetti wrote: Ma sai Poulsen centrale potrebbe essere quel centro tecnico che ci serve...
Sogno??già..
Tasci chemi ricordi io, dovrebbe aver rinnovato...

-
Dino N
BARCELLONA (Spagna) - Viste le difficoltà di arrivare a Javier Mascherano, in odore di rinnovo contrattuale con il Liverpool, il Barcellona potrebbe dirottare le proprie attenzioni su altri centrocampisti centrali. Stando a quanto riportato da 'Sport', la dirigenza 'azulgrana' starebbe pensando a Christian Poulsen, inseguito anche l'anno scorso prima dell'arrivo di Keita al 'Camp Nou'.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- MagnusPinus
- Pro

Ferrara dice che il mercato in entrata non è necessariamente finito
Vuole Grosso?? Ma cosa avrà sto Grosso?? 32 anni, per me meglio lasciar perdere :gazza:
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Dino N
PINZOLO, 14 luglio - Non solo Felipe Melo in mezzo al campo, Ciro Ferrara ha anche un'altra sopresa da annunciare: Pavel Nedved sarà quasi sicuramente nel suo staff tecnico. «Ho parlato ieri sera con Pavel - ha detto nella conferenza stampa a Pinzolo - Ho l'impressione che in questo momento voglia staccare la spina, ma alla nostra proposta è molto interessato. Lavorerà sul campo con me, Maddaloni e Sormani. La scelta non è ufficiale, come non è ufficiale Felipe Melo».
FELIPE MELO - E proprio per il nuovo acquisto Ferrara ha avuto grandi parole di elogio: «È un giocatore di altissimo livello che può giocare in più ruoli, sia centrale davanti alla difesa sia in coppia con un secondo mediano. D'Agostino? Ho grande stima di lui, ma quando c'è stata la possibilità di prendere Melo siamo andati diritti per questa strada. Abbiamo fatto una spesa importante, investendo una grande cifra».
GLI OBIETTIVI - Ferrara non si è detto spaventato dalle grandi attese dei tifosi per questa stagione: «Sono consapevole delle responsabilità che ho e non sono spaventato. Lo scudetto? La società non mi ha chiesto nulla, non c'era bisogno che me lo chiedesse».
IL GAP CON L'INTER - Il tecnico bianconero ha poi anche commentato la frasi di Mourinho, al quale non piace l'attuale rosa dell'Inter: «A volte ci si nasconde dietro le dichiarazioni e si preferisce che in prima pagina finiscano altre squadre. Il gap con l'Inter? Sarà il campo a dire se si è ridotto e o se è stato azzerato, io spero che sia stato azzerato».
CANNAVARO - In sala stampa si è parlato anche della prevista contestazione per Cannavaro, atteso domani a Pinzolo: «E' un problema che esiste e che venga risolto al più presto, per fortuna parliamo di una minoranza che ha contestato anche Zebina. Io ho rispetto di tutti, ma devo fare altre valutazioni, di tipo tecnico. Zebina e Cannvaro sono due grandi giocatori. Ha detto bene Sissoko, chi contesta un giocatore contesta tutta la squadra. Se devono prendersela con qualcuno, se la prendessero con me».
TREZEGUET, TIAGO E POULSEN - Ferrara ha chiuso parlando delle situazioni di Trezeguet e Poulsen: «Trezeguet non è un problema, gli ho parlato e sono contento di lui, non posso garantirgli nulla. Sarei felice se restasse. Le mie parole? Ha apprezzato il discorso. Tiago? Potrebbe giovargli il cambio di gioco, resterà. Dietro le punte può rendere moltissimo. Poulsen? Ho parlato con lui, deve valutare la situazione anche in vista dei Mondiali. Si sta allenando in maniera seria, fino a quando resterà avrà la nostra massima disponibilità».
L'AMICHEVOLE - Domani, intanto, al debutto stagionale nell'amichevole con la Cisco Roma non parteciperanno Diego e Sissoko, leggermente affaticati.
corriere dello sport.
FELIPE MELO - E proprio per il nuovo acquisto Ferrara ha avuto grandi parole di elogio: «È un giocatore di altissimo livello che può giocare in più ruoli, sia centrale davanti alla difesa sia in coppia con un secondo mediano. D'Agostino? Ho grande stima di lui, ma quando c'è stata la possibilità di prendere Melo siamo andati diritti per questa strada. Abbiamo fatto una spesa importante, investendo una grande cifra».
GLI OBIETTIVI - Ferrara non si è detto spaventato dalle grandi attese dei tifosi per questa stagione: «Sono consapevole delle responsabilità che ho e non sono spaventato. Lo scudetto? La società non mi ha chiesto nulla, non c'era bisogno che me lo chiedesse».
IL GAP CON L'INTER - Il tecnico bianconero ha poi anche commentato la frasi di Mourinho, al quale non piace l'attuale rosa dell'Inter: «A volte ci si nasconde dietro le dichiarazioni e si preferisce che in prima pagina finiscano altre squadre. Il gap con l'Inter? Sarà il campo a dire se si è ridotto e o se è stato azzerato, io spero che sia stato azzerato».
CANNAVARO - In sala stampa si è parlato anche della prevista contestazione per Cannavaro, atteso domani a Pinzolo: «E' un problema che esiste e che venga risolto al più presto, per fortuna parliamo di una minoranza che ha contestato anche Zebina. Io ho rispetto di tutti, ma devo fare altre valutazioni, di tipo tecnico. Zebina e Cannvaro sono due grandi giocatori. Ha detto bene Sissoko, chi contesta un giocatore contesta tutta la squadra. Se devono prendersela con qualcuno, se la prendessero con me».
TREZEGUET, TIAGO E POULSEN - Ferrara ha chiuso parlando delle situazioni di Trezeguet e Poulsen: «Trezeguet non è un problema, gli ho parlato e sono contento di lui, non posso garantirgli nulla. Sarei felice se restasse. Le mie parole? Ha apprezzato il discorso. Tiago? Potrebbe giovargli il cambio di gioco, resterà. Dietro le punte può rendere moltissimo. Poulsen? Ho parlato con lui, deve valutare la situazione anche in vista dei Mondiali. Si sta allenando in maniera seria, fino a quando resterà avrà la nostra massima disponibilità».
L'AMICHEVOLE - Domani, intanto, al debutto stagionale nell'amichevole con la Cisco Roma non parteciperanno Diego e Sissoko, leggermente affaticati.
corriere dello sport.
-
Oliver PIG Miller
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Sentita la conferenza,ha detto che se ci sarà qualche movimento in uscita,ci sarà qualche entrata,e in particolare ha detto che vorrebbe qualcosa nei centrali difensivi se fosse possibile....traduzione se esce Poulsen può arrivare un centrale di difesa,sfruttando magari parte dei soldi (Santacroce in compropiretà è un rumors frequente e penso veritiero in tal senso),Grosso secondo me ci fanno un pensiero solo se si libera a parametro zero,e tra l'altro condivido questa scelta.MagnusPinus wrote: Ferrara dice che il mercato in entrata non è necessariamente finitoVuole Grosso?? Ma cosa avrà sto Grosso?? 32 anni, per me meglio lasciar perdere :gazza:
In più Ciro ha detto che ci sono ottime possibiltà che Pavel accetti l'incarico di lavorare con lui,tutto è bene quel che finisce bene :forza:
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...
- GazzaTheBest
- Rookie

Ridendo e scherzando..quando inizia il campionato?
Grazie!
Grazie!
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery

-
Mikele
- Pro

23 agosto... ma credo ci saranno sempre i 2 anticipi il 22GazzaTheBest wrote: Ridendo e scherzando..quando inizia il campionato?
Grazie!

- MagnusPinus
- Pro

Oliver PIG Miller wrote: Sentita la conferenza,ha detto che se ci sarà qualche movimento in uscita,ci sarà qualche entrata,e in particolare ha detto che vorrebbe qualcosa nei centrali difensivi se fosse possibile....traduzione se esce Poulsen può arrivare un centrale di difesa,sfruttando magari parte dei soldi (Santacroce in compropiretà è un rumors frequente e penso veritiero in tal senso),Grosso secondo me ci fanno un pensiero solo se si libera a parametro zero,e tra l'altro condivido questa scelta.
In più Ciro ha detto che ci sono ottime possibiltà che Pavel accetti l'incarico di lavorare con lui,tutto è bene quel che finisce bene :forza:
Non si fida di Ariaudo in buona sostanza :gazza:
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]